Ieri ho visto...

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.644
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.387
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
La mia seconda scelta è il blu, che difficilmente manca! Cmq interessante l'analisi cromatica, c'è una logica in tutto questo :cool:
...e le crisi d'identità quando il viola viene usato per meeple, cubetti e simili "neutrali"? In Lorenzo alla prima partita mi dispiaceva usare gli omini (e quindi perderli) per aumentare i tiri di dado... nel nuovo Puerto Rico toccherebbe piazzare il massimo numero possibile di coloni (i famosi schiavi pitturati)... nel Consiglio dei 4, irrazionale tendenza a collezionare le carte viola (e quindi per forza attivare i consiglieri viola) e ovviamente a "colonizzare" le città viola.
Son problemi :asd:
No, amico mio, sono le droghe.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Che poi, a dirla tutta, i giochi asimmetrici nei quali il viola ha un potere che non mi piace? Lo prendo ugualmente oppure no?
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Che poi, a dirla tutta, i giochi asimmetrici nei quali il viola ha un potere che non mi piace? Lo prendo ugualmente oppure no?
Ovvio, ad esempio Scythe ? dilemmi esistenziali
 

Holly

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ne è valsa la pena??
Si, direi proprio di sì. La prima stagione è di altissimo livello. La seconda rimane comunque alta anche se da un po’ quel senso di minestra riscaldata che potevano dare cartoni tipo Dragonball o One Piece. Adesso prenderò qualche giorno di pausa e poi ripartirò con la terza e la quarta.
In tutto questo anche mio figlio (9 anni) si è appassionato pur essendo solamente sottotitolato in italiano. SUGOI!
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ieri ho finito la seconda stagione di Star Wars: Rebels. Che dire: tanta roba specie gli ultimi episodi.. una delle pochissime cose positive della pandemia è che mi hanno portato a rivalutare le serie animate SW, non mi rendevo conto di cosa mi stessi perdendo.
...ho anche visto, ma non c'entra niente, il primo episodio di MOTHERLAND: FORT SALEM su Prime.
Che dire: le premesse erano le peggiori possibili, serie Young Adult su un corpo militare antiterroristico costituito da streghe :asd:
Qualcosa però mi ha incuriosito nel trailer e posso dire che è assolutamente guardabile. Passato lo smarrimento per la premessa iniziale, è ampiamente sopra la sufficienza, non è improvvisata come tante serie recenti. Bravette anche le attrici.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto Fatman, su Sky. A causa di aspettative diverse da quelle che il film restituisce sono rimasto un pelo deluso. L'idea è buonissima (un bambino viziato e manipolatore riceve carbone da babbo natale e assolda un killer per ucciderlo) ma il film non è d'azione, non è una commedia nera, non è drammatico. Un'occasione sprecata perché Mel Gibson è sempre in ruolo e Goggins è un caratterista eccezionale.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Avevo letto su queste pagine di Murder Mistery, così alla fine l'ho guadato anche io: che dire, mi aspettavo un film un filino più serio, invece questo è completamente fuori di testa. Comunque alla fine piacevole da vedere e non stupido nella trama.
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Netflix: Sweet Home

Roba credo coreana sottotitolata, che mischia drammi personali con horror (anzi direi proprio splatter)...

Arrivato al terzo episodio e lo trovo proprio carino!!!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Yashahime, la qualcosa della Principessa mezzodemone. [non ricordo il titolo esatto]

Sequel di Inuyasha, dove Yashahime è la figlia quando diventa 'demone' [altrimenti il nome è Moroha, un pò come Clark Kent e Superman]: in 13 puntate lo fa 1 volta, per 3 secondi e poi stop.
Yashahime, la storia di un personaggio marginale, che si vede poco, si sa ancor meno e non si capisce perché il titolo è dedicato a lei quando la storia gira attorno alle figlie di Sesshomaru.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
In questi giorni ho visto:

Mank, su Netflix: David Fincher confeziona un omaggio al mondo del cinema anni '30/'40. Recitazione, fotografia e musiche allo stato dell'arte. Se non avete visto quarto potere potete comunque godervi il film però la visione è fortemente consigliata.

Gamberetti per tutti, su Prime:
Un nuotatore fa un commento omofobo in un intervista, per punizione la federazione lo obbligherà ad allenare una squadra gay di pallanuoto, che deve gareggiare per i gay games. Film francese tutto cuore e poca tecnica, godibilissimo.

Death to 2020, su Netflix:
I creatori di Black Mirror hanno scritto un film sul 2020. Mi aspettavo una pesantata inquietante e invece ho riso a gola aperta.
Il film ha una satira facile facile, senza guizzi, però si ride e si ride più per la realtà della politica americana che per le gag del film.




Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Sweet Home : serie survival horror su Netflix. decisamente una bella sopresa. sono alla settimana puntata su 10. per fortuna, niente virus zombie seno’ avrei mollato subito la serie. effetti speciali otttimi
comunque sia consiglio vivamente di rispettare la fascia di età richiesta. Non tanto per horror e per la varieta’ dei mostri ma per il cinismo che si instaura fra i sopravvissuti. chiamati a coesistere.

bridgerton sempre su Netflix. serie improntata con voce narrante in determinati momenti. ho cominciato solo per assecondare mia moglie ma devo dire che mi sto divertendo. Siamo alla punta tre. Si guardano con grande leggerezza fra risate e sorrisi. Anche questa è una serie da non sottovalutare. Meglio se vista in coppia perché quasi tutta la serie (almeno le prime puntat) sono improntate al femminile ma poi decolla senza problemi
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.644
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.387
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Sweet Home : serie survival horror su Netflix. decisamente una bella sopresa. sono alla settimana puntata su 10. per fortuna, niente virus zombie seno’ avrei mollato subito la serie. effetti speciali otttimi
comunque sia consiglio vivamente di rispettare la fascia di età richiesta. Non tanto per horror e per la varieta’ dei mostri ma per il cinismo che si instaura fra i sopravvissuti. chiamati a coesistere.

bridgerton sempre su Netflix. serie improntata con voce narrante in determinati momenti. ho cominciato solo per assecondare mia moglie ma devo dire che mi sto divertendo. Siamo alla punta tre. Si guardano con grande leggerezza fra risate e sorrisi. Anche questa è una serie da non sottovalutare. Meglio se vista in coppia perché quasi tutta la serie (almeno le prime puntat) sono improntate al femminile ma poi decolla senza problemi
A Bridgerton ci stavo pensando... provo a insistere con mia moglie. :p
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.373
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
466
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sweet Home : serie survival horror su Netflix. decisamente una bella sopresa. sono alla settimana puntata su 10. per fortuna, niente virus zombie seno’ avrei mollato subito la serie. effetti speciali otttimi
comunque sia consiglio vivamente di rispettare la fascia di età richiesta. Non tanto per horror e per la varieta’ dei mostri ma per il cinismo che si instaura fra i sopravvissuti. chiamati a coesistere.
È piaciuta anche a me. :snob:
Ma il meglio visto su Netflix quest'anno credo sia il film Mosul.
 

Elijah

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.643
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
494
Utente Bgg
Elijah Six
Ho guardato di recente volentieri Alice in Borderland su Netflix (per chi ama i film o le serie legate in senso lato al mondo delle escape room o cose alla The Cube potrebbe interessare). Leggendo qui i commenti penso che passerò ora a Sweet Home. :asd:?
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ieri ho concluso la terza stagione di Star Wars: Rebels, e confermo grande soddisfazione! Mi sto mettendo in pari in previsione del ricchissimo 2021 Disney+ :cool:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Riassumendo cosa merita di essere guardato? Su qualsiasi piattaforma
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
netflix: sweet home (serie survival horror) + brigerton (serie in costume) + alice in boderland (serie survival escape room ambientata in un immensa città svuotata dai suoi abitanti. quando arriva la chiamata comincia il game. ogni rapito a un conto alla rovescia. puoi rifiutare di partecipare a un arena a tema. ma il conto alla rovescia prosegue. se arriva a zero muori ovunque tu sia. se vinci, ti viene affidato una carta da gioco ed ottieni tempo. se perdi nell’arena, è perché sei morto.)
 
Ultima modifica:
Alto Basso