Ieri ho visto...

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ci avevo già fatto caso con la prima stagione (ma non era così estrema).
A me piace, perché vuol dire che ci fanno stare tutto quello che produttore/regista/montatore han deciso di metterci e non sono obbligati a tagli o aggiunte per stare nelle tempistiche dovute alle serie normali dove devono stare precisi in uno slot predeterminato. Penso che, con l'abbondare di serie in streming, questa tendenza sia destinata a diffondersi.
Il ragionamento ha senso. Questione di abitudine!

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Sì questa cosa cmq mi ha lasciato alquanto perplesso: non avevo mai visto una serie con durate diverse per ogni episodio. A volte pilot lunghi o finali lunghi, ma 3 durate diverse su 3 episodi e a metà serie... no. E non è che mi piaccia tanto come novità
Cosa c'è che non ti piace nell'idea?
Per me se sfruttano bene il minutaggio senza allungare il brodo (da un lato) né fare tagli alla storia (dall'altro) ci sta. Anzi, ben venga

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Cosa c'è che non ti piace nell'idea?
Per me se sfruttano bene il minutaggio senza allungare il brodo (da un lato) né fare tagli alla storia (dall'altro) ci sta. Anzi, ben venga

Penso solo di essere un vecchio cappone abitudinario, che ricorda gli episodi di Hazzard e Magnum PI che non sforavano di 10 secondi l'uno dall'altro. ?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.561
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Penso solo di essere un vecchio cappone abitudinario, che ricorda gli episodi di Hazzard e Magnum PI che non sforavano di 10 secondi l'uno dall'altro. ?
Tieni comunque conto che Mediaset, per far entrare nel palinsesto senza toccare le pubblicità, spesso taglia/tagliava minutaggio.
Me ne sono accorto vedendo episodi completi di Colombo in streaming: è una serie che conosco bene e molti episodi li so abbastanza bene da ricordarmi se un determinato spezzone l'avevo già visto prima.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Tieni comunque conto che Mediaset, per far entrare nel palinsesto senza toccare le pubblicità, spesso taglia/tagliava minutaggio.
Me ne sono accorto vedendo episodi completi di Colombo in streaming: è una serie che conosco bene e molti episodi li so abbastanza bene da ricordarmi se un determinato spezzone l'avevo già visto prima.
Quello sicuramente, ma semmai allora era per l'Italia che cambiavano le durate di qualche secondo (senza che ce ne accorgessimo), ma gli originali dubito differissero tra un episodio e l'altro!

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.561
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Quello sicuramente, ma semmai allora era per l'Italia che cambiavano le durate di qualche secondo (senza che ce ne accorgessimo), ma gli originali dubito differissero tra un episodio e l'altro!
Sicuramente gli originali stavano comunque in quel tempo là.
In effetti ho sbagliato a non specificare che questi tagli in genere venivano fatti con puntate speciali che nel network originale finivano in slot differenti (tipo prima serata).

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Le nuove serie pensate esclusivamente per lo streaming non sono più soggette ai vincoli di palinsesto, e quindi in alcuni casi lasciano più libertà agli sceneggiatori in termini di durata.
Per dire, le ultime serie di Star Trek hanno puntate da 30 minuti e puntate da 60 minuti.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Goblons
103.561
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Le nuove serie pensate esclusivamente per lo streaming non sono più soggette ai vincoli di palinsesto, e quindi in alcuni casi lasciano più libertà agli sceneggiatori in termini di durata.
Per dire, le ultime serie di Star Trek hanno puntate da 30 minuti e puntate da 60 minuti.
E io che ho detto? :asd:

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ah sì? Mai accorto :asd:

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
...cmq nel frattempo ho finito The Liberator su Netflix. Piaciuta molto dall'inizio alla fine. Anche e soprattutto perchè dietro c'è una storia vera (anche se senz'altro un po' romanzata). Ne guarderei mille di storie sulla WWII, non mi stanca mai! :cool:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
...cmq nel frattempo ho finito The Liberator su Netflix. Piaciuta molto dall'inizio alla fine. Anche e soprattutto perchè dietro c'è una storia vera (anche se senz'altro un po' romanzata). Ne guarderei mille di storie sulla WWII, non mi stanca mai! :cool:
Dì qualcosa di più riguardo questa the liberator dai

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dì qualcosa di più riguardo questa the liberator dai
Ah, fate prima a guardarlo, sono 4 episodi in tutto :cool:
E' una classica storia eroica (americanocentrica) da Seconda Guerra Mondiale... alla Band of Brothers, per intenderci. Con il twist della rielaborazione grafica "fumettosa".
Ce ne sono di più riuscite e di meno riuscite, questa secondo me funziona molto bene. Ed è anche abbastanza cruda, perchè appunto dietro c'è una storia vera che non mi pare sia stata granchè edulcorata.
Vale senz'altro il tempo necessario a guardarlo ?

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
644
E' la storia del 157mo reggimento fanteria, composto da texani, messicani e nativi americani.

E' una bella storia (anche se un pò sbrigativa) ma me ha lasciato un poco perplesso l'uso del cartoon, probabilmente girata dal vivo sarebbe potuta diventare una nuova "Band of Brothers".

Comunque vale assolutamente la pena di vederla...

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E' la storia del 157mo reggimento fanteria, composto da texani, messicani e nativi americani.

E' una bella storia (anche se un pò sbrigativa) ma me ha lasciato un poco perplesso l'uso del cartoon, probabilmente girata dal vivo sarebbe potuta diventare una nuova "Band of Brothers".
Sì, anch'io sono rimasto perplesso, ma come dicevo ho la sensazione che con questo trucchetto, non particolarmente laborioso da fare, abbiano risparmiato parecchio sulla CG e in generale sulla postproduzione. Quindi ben venga!

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Qualcuno mi aiuti, sono nel loop dei video delle conferenze di Barbero

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Io le ho finite, anche quella di 5 ore e mzzo su YouTube che parla della battaglia di Adrianopoli ho sentito. Adeso mentre attendo che ne vengano pubblicate si nuove, sto calmando l'astinenza con i video di AcDc dove lui introduce la puntata

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A titolo puramente informativo, come scrivevo l'altro giorno sul gruppo Telegram, sono rimasto molto deluso dall'ultimo episodio di The Mandalorian.
Sembrava girato in gran fretta, davvero insulso (mai successo prima). Perfine gli FX mi sono sembrati raffazzonati...ma un po' tutto, dialoghi, recitazione, trama... spero non sia l'inizio della fine, non me l'aspettavo assolutamente.
...lato positivo, causa delusione mi sono riversato su Rebels (la serie animata) che avevo lasciato in sospeso: e come avevo sentito, la seconda stagione è un grosso passo avanti rispetto alla prima, un po' troppo puccettosa/young-adult specie all'inizio. Notevole!

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto su sky, Peanut butter falcon, che in italiano ha il titolo infame di "in viaggio verso un sogno".
Mi ero accostato al film per le critiche positive al film e alle performance "intense" di Shia LaBeouf e Dakota Johnson. Il film è dolcino e si fa vedere ma speravo qualcosina in più.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Nei tempi morti di 20 minuti che ci capitano abbiamo iniziato a vedere Himouto - Umaru-chan: le vicende di una studentessa (Umaru) che a scuola è ammirata da tutti perché bellissima, prima della scuola, prima negli sport, modesta, simpatica, gentile, socievole, delicata ed elegante.
Fino a quando non arriva a casa, dove si trasforma in una fancazzista da primato, mentre videogioca tutto il giorno, fermandosi solo per leggere manga o vedere anime, mangia cibo spazzatura trucidandoli al proprio 'onii-chan' disperato, unico a conoscere questa doppia personalità della sorella che lo tiene ben nascosto a tutti gli altri.

Serie molto simpatica se si vuol far due risate in 20 minuti.
La sigla è top ?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.485
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo finito la serie tedesca Dark: stupenda! Ora tutte le altre mi sembrano "troiai". Eravamo orfani di Games of thrones, ma Dark ce lo ha sostituito nel cuore.Era tanto che non vedevo una serie cosi' bella.

Consiglio anche Lucifer, anche se e' piuttosto leggera. Da vedere a cena per farci due risate.

E martedi' riparte Walking dead !!!!!

Alto Basso