Ieri ho visto...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ruttolomeo":30snqcz0 ha scritto:
Visto Wonder Woman.
Lei non penso ci sia la necessità di commentarla e ormai, dopo un paio di interpretazioni che mi sono piaciute molto, anche Chris Pine è una certezza. Il film, beh, carino senza esagerare anche se alcune sequenze sono veramente molto belle.
:approva:

io l ho trovato noioso all' inizio per poi crescere piano piano... per cui si dai un carino con un + lo aggiungo...

ma poi mica hai detto solo horror? :rotfl:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
odlos":1oskxiyp ha scritto:
La trama è poco consistente e frammentata, per non parlare della drammaticità che veicola, la quale spazia tra il sadismo e l'isteria - personalmente, più che emozionarmi, mi ha infastidito -.

This. A cui bisogna aggiungere che si tratta di un tripudio di luoghi comuni e deus ex-machina. Alla fine ti domandi se davvero tutta questa manfrina non potesse essere riassunta in un'ora e mezza di filmetto. Sembra di mangiare una minestra all'aperto quando piove.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Essendo nato negli anni 90 non colgo il 99% delle citazioni di stranger.. Ho visto la prima serie e insonma, carina ma niente di che.. Scene telefonate e cliché ovunque.
Guardabile

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
steam":tbmnxss2 ha scritto:
Essendo nato negli anni 90 non colgo il 99% delle citazioni di stranger..

Prendetelo come un vostro limite :rotfl:

Come dicevo in un altro post, gli anni 80 sono oggi una decade ricordata con nostalgia, come erano gli anni 50 nei film degli anni ottanta

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Cianopanza":20smpmrr ha scritto:
steam":20smpmrr ha scritto:
Essendo nato negli anni 90 non colgo il 99% delle citazioni di stranger..

Prendetelo come un vostro limite :rotfl:

Come dicevo in un altro post, gli anni 80 sono oggi una decade ricordata con nostalgia, come erano gli anni 50 nei film degli anni ottanta

Sarà mica una questione demografica?
Così a naso eh?

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
nakedape":31r71adu ha scritto:
Cianopanza":31r71adu ha scritto:

Sarà mica una questione demografica?
Così a naso eh?

Esatto. Proprio per questo non si puo' snobbare come roba furbetta. E' un po' un fenomeno di costume.
Come in "Stand by me" c'erano ragazzini anni 50 in un film anni 80.
Anche happy days, grease o ritorno al futuro sono citazionisti.
Boh. Nel 2050 toccherà forse a un "revival bimbominkia"

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Cianopanza":1hytqppf ha scritto:
Esatto. Proprio per questo non si puo' snobbare come roba furbetta. E' un po' un fenomeno di costume.

Dipende. E' un po' come il citazionismo di Dylan Dog. Quando maschera un vuoto di idee smette di essere omaggio e sconfina nel plagio.
Qui è la stessa cosa.
Nella prima serie eravamo al limite. La salvavano una recitazione sopra la media e l'intreccio della narrazione sui tre piani: adolescenti, adulti e bambini.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.213
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ieri ho finito le 9 puntate di Stranger Things, carino... ho anche guardato il secondo episodio dell'ottava serie di Walking Dead, una bella merd@!

Nagatobimaru":21gy14xq ha scritto:
Per il Demogorgon è molto grave: praticamente è come se avessero fatto un film sulle Torri Gemelle ambientato nel 2002.

Il Demogorgone è un mostro che fa la sua comparsa nel 1977, in un primissimo manuale di D&D... e leggo che fu ripreso nel 1986 nel D&D Immortals Rules... io ai tempi ci giocavo a D&D, ma il manuale Immortals non credo sia mai stato tradotto, quindi dubito che qualcuno abbia mai incontrato un Demogorgon in una sua avventura qui in Italia, non negli anni 80.
Ne deduco che i ventenni, trentenni e quarantenni si siano accorti di questa incongruenza solamente perché da bravi nerd hanno letto che lo scultore della miniatura ha dichiarato di averla scolpita solo l'anno successivo agli eventi di Stranger Things (ma se vi consola potete comperarla ora per meno di 10$)... la cosa è talmente grave che non credo di riuscire ad addormentarmi questa notte. ;)
Ah leggo anche di gente evidenziare il fatto che il Demogorgon ha un bel 95% di protezione alle magie, difficilmente quindi una palla fuoco potrebbe causargli danno... mecojoni! ;)

Vah beh...
Purtroppo alla seconda serie manca quella magia fatta da tanti piccoli particolari che rendeva la prima stagione una cosa veramente carina. A questa stagione hanno dato un tono più teen e hanno calcato di più la mano sulle citazioni degli anni '80. Sicuramente è inferiore alla prima, sempre godibile ma niente di clamoroso. E' più rozza nelle citazioni, è meno suggestiva nella colonna sonora, più goffa in alcuni punti della sceneggiatura. Gli attori comunque sono eccezionalmente bravi... premio oscar a Billy, IDOLO!

La puntata punk n°7 è inguardabile!
... ecco loro si fanno cag@re!

Speriamo ST non faccia la fine di Talking Dead... :flamer:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.641
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Strange things a me è piaciuto, il richiamo anni 80 ha avuto il suo mordente!

Appena finita la 7 stagione di TWD... amo quella tigre!

Inviato da localitá sconosciuta!

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho rivisto death note la serie a cartoni...

Un altra perla made in japon, pieno du colpi di scena, straordibaria la battaglia fra L e Kira

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Che cagata wonder woman!!!
Mille volte meglio il criticatissimo homecoming o anche lo sconclusionato ultimo Transformers

spada

Goblin
Goblons
0
LorenZo-M":8wifhaab ha scritto:
Ieri ho finito le 9 puntate di Stranger Things, carino... ho anche guardato il secondo episodio dell'ottava serie di Walking Dead, una bella merd@!

spada

Goblin
Goblons
0
[/quote]
Simo4399":391zrtcb ha scritto:
Che cagata wonder woman!!!Mille volte meglio il criticatissimo homecoming o anche lo sconclusionato ultimo Transformers

va be volevo fare una citazione unica... vedo che alle porte del 2018 anche la tana si e' mordenizzata , poiche ogni volta che spada scriveva e' una cagata pazzesca veniva richiamato :D :pippotto: , sempre in modo gentile per cio' pero' deduco che adesso sia tutto piu' libero :grin:

va be scherzi a parte (più o meno :grin: )... ho finito anche la seconda stagione di Z NATION se con il walking siete arrivati alla noia, passate alla Z :grin: ... comunque nel generale pure questa e' anti noia :approva:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Simo4399":36xvww7g ha scritto:
Mille volte meglio il criticatissimo homecoming o anche lo sconclusionato ultimo Transformers

A me lo spin off di Iron Man aveva strappato un paio di sorrisi, ma mi accodo alla schiera di critici. Invece Wonder Woman l'ho apprezzato. Un cinecomic fracassone che però lancia qualche battuta intelligente e mostra anche una possibilità diversa di essere supereroi.
Ieri ho visto Thor Ragnarok e mi è piaciuto molto meno, per dire.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Arrivato alla terza stagione di Misfit, ho abbandonato. Non ce l'ho fatta. Niente. Il vuoto.....serie completamente inutile. Giuro, non capisco proprio come la BBC abbia potuto produrla.
Fino alla seconda, ancora ancora, sembrava avere una trama comune, che si dipanava a poco a poco....e invece.... SENZA PAROLE.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Eithereven":abkfe7ng ha scritto:
Arrivato alla terza stagione di Misfit, ho abbandonato. Non ce l'ho fatta. Niente. Il vuoto.....serie completamente inutile. Giuro, non capisco proprio come la BBC abbia potuto produrla.
Fino alla seconda, ancora ancora, sembrava avere una trama comune, che si dipanava a poco a poco....e invece.... SENZA PAROLE.
Anche io ho smesso alla terza. Può essere che siamo parenti?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
nakedape":3b5zzo48 ha scritto:
Simo4399":3b5zzo48 ha scritto:

A me lo spin off di Iron Man aveva strappato un paio di sorrisi, ma mi accodo alla schiera di critici. Invece Wonder Woman l'ho apprezzato. Un cinecomic fracassone che però lancia qualche battuta intelligente e mostra anche una possibilità diversa di essere supereroi.
Ieri ho visto Thor Ragnarok e mi è piaciuto molto meno, per dire.
Esattamente l'opposto per me.
Non possiamo andare al cinema assieme, questo è certo!:D

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
802
A me Homecoming è piaciuto, ma l'ultimo dei transformers proprio un disastro su tutta la linea fini ai 3 quarti di film che ho resistito...

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
ruttolomeo":2xggpi84 ha scritto:
A me Homecoming è piaciuto, ma l'ultimo dei transformers proprio un disastro su tutta la linea fini ai 3 quarti di film che ho resistito...
L'ultimo Transformers è davvero imbarazzante si.

Nel pomeriggio ho recuperato pure l'ultimo Alien: carino. Secondo me non è da buttare.

Alto Basso