nakedape":1rvkls6y ha scritto:
A parte il fatto che una buona fetta di ciò che succede è fan service, e citazionismo puro di un mix di roba anni 80. E' innegabile che si poggi sul fattore nostalgia...si vede anche dal fatto che ogni tanto allungano il brodo e che alcune soluzioni di trama non hanno molto senso.
A parte il fatto che:
- il fattore nostalgia e le citazioni anni '80 le colgono solo i vecchi bacucchi
- il fan service lo notano solo i nerd
non vedo cosa centri questo con la bontà o meno della scrittura. Un successo mondiale di questa portata non può esser giustificato solo dalla ruffianeria - che poi, per me, non c'è assolutamente! - dell'ambientazione o al fatto che strizza l'occhio ai giocatori dei giochi di ruolo (quattro gatti). Ci sono mille serie che ci hanno provato a giocare la carta nostalgia e sono stare dei flop: Vinyl, una delle ultime.
Il tuo discorso avrebbe senso se tolto questo "di più" (di cui a me, per inciso, non importa nulla) non rimanesse nulla. Invece no, rimane la storia, i personaggi sopratutto e il mondo che hanno creato. Che sarà, difatti, quello che consentirà di avere nuove stagioni.
Sulla trama allungata... sono solo 8 puntate. Io non mi sono annoiato nemmeno un minuto.
Poi, oh,
de gustibus. Liberi anche di credere che il successo sia dovuto alla nostalgia e al citazionismo.
Per me non è così.
Mik":1rvkls6y ha scritto:
Quindi qui per me sono più degli omaggi, come il font degli episodi stile d&D
Chiaro. Il 90% di quelli a cui l'ho consigliato non sa nemmeno cosa sia D&D. Eppure l'hanno apprezzato tanto. :approva: