Ieri ho visto...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
in sti giorni visto the eqaulaizer carino nulla di che non mi ha fatto ne schifo ne piaciuto... rivisto non aprite quella porta l' inizio (ministra riscaldata ma si lascia vedere almeno non mi annoia) lo stesso per scream 4... visto o diciamo intravisto il cacciatore e la regina di ghiaccio che secondo me è tranquillamente evitabile, poi rivisto il corsaro nero con il bud e il terence... the spiral non mi ricordavo fossse cosi inutile e noioso

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
spada":pvhla1oe ha scritto:
in sti giorni visto the eqaulaizer carino nulla di che non mi ha fatto ne schifo ne piaciuto... rivisto non aprite quella porta l' inizio (ministra riscaldata ma si lascia vedere almeno non mi annoia) lo stesso per scream 4... visto o diciamo intravisto il cacciatore e la regina di ghiaccio che secondo me è tranquillamente evitabile, poi rivisto il corsaro nero con il bud e il terence... the spiral non mi ricordavo fossse cosi inutile e noioso

The equalizer è passabile, non ci si perde granché.
Non aprite quella porta: l'inizio è ormai il solito splatter. L'originale è grottescamente migliore (il nonno su tutti).

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Boiler":134kl0oo ha scritto:
spada":134kl0oo ha scritto:

The equalizer è passabile, non ci si perde granché.
Non aprite quella porta: l'inizio è ormai il solito splatter. L'originale è grottescamente migliore (il nonno su tutti).

pianamente d' accordo su entrambe le cose...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ho preso i 15 giorni di prova di Infinity.TV giusto così per variare sul solito Netflix.
Mi sono riguardato L'alba dei morti viventi del caro Snyder...mi ricordavo che fosse un buon film, ma l'ho ritrovato persino meglio di quanto ricordassi.
Sebbene racconti tutti i soliti cliché (che io adoro peraltro) dei film di zombie, riesce a farlo con dei personaggi freschi e credibili. Le scene d'azione non sono mai fine a loro stesse e i dialoghi non si trascinano mai oltre il dovuto. Un gioco di equilibri che permette allo spettatore di arrivare al finale con il fiato sospeso.
Strepitoso.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Stranger things

...... cavolo! Perché non avete detto che era così fottutamente bella?!?!?!

Ieri pomeriggio ho iniziato a vederla "tanto per" e alla sesta puntata di seguito ho dovuto interrompere (con tremendo disappunto!) Perché avevo da uscire(maledette cene fuori.....)

Va da sé che l'ho appena rimessa su......

PS. 'sta serie è un atto d'amore agli anni 80: pure la grafica dei titoli e le musiche ti riportano indietro.....

spada

Goblin
Goblons
0
nakedape":1cuk2zps ha scritto:
Ho preso i 15 giorni di prova di Infinity.TV giusto così per variare sul solito Netflix.
Mi sono riguardato L'alba dei morti viventi del caro Snyder...mi ricordavo che fosse un buon film, ma l'ho ritrovato persino meglio di quanto ricordassi.
Sebbene racconti tutti i soliti cliché (che io adoro peraltro) dei film di zombie, riesce a farlo con dei personaggi freschi e credibili. Le scene d'azione non sono mai fine a loro stesse e i dialoghi non si trascinano mai oltre il dovuto. Un gioco di equilibri che permette allo spettatore di arrivare al finale con il fiato sospeso.
Strepitoso.

dovro farlo vedere e io riguardarlo nei prossimi giorni mi ricordo pure io era valido

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
366
Restanddo negli anni '80, ho iniziato a vedere la super sottovalutata [glow=red]Halth and catch fire[/glow].
la AMC, dopo aver terminato quel capolavoro immenso che è stato Madmen, doveva trovarsi un'altra serie a "tema". Basta con gli anni 60 e 70, e via con gli anni 80.
Molto molto "nerdosa" (facciamo un personal computer meglio di quello della IBM), ma una puntata tira l'altra.
Anche una serie un po' coraggiosa, a prendere di petto l'IBM.
Vedremo come va.

spada

Goblin
Goblons
0
visto the visit sunconsigloo che mi ha fatto saltare 3-4 volte molto bello mi ha preso , e poi non mi aspettavo che (be io gli spooler non so come si mettono :grin: )

visto sinister 2 e pure lui l ho trovato un buon film ... e anche lui i suoi salti li sa fare :sisi:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Simo4399":1rybn9us ha scritto:
Stranger things...... cavolo! Perché non avete detto che era così fottutamente bella?!?!?!

Perché è poco originale?
L'ho vista tutta di un fiato. Mi ha divertito, e tutto sommato mi è piaciuta parecchio. Ma è così ruffiana da darmi persino fastidio qualche volta. Cast e fotografia molto buoni se non ottimi. Dialoghi un po' piatti e trama un po' troppo telefonata per i miei gusti. Molto bello il doppio piano adolescenti/bambini. Decisamente insulsi i cattivi.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
nakedape":2lt01plf ha scritto:
Simo4399":2lt01plf ha scritto:
Stranger things...... cavolo! Perché non avete detto che era così fottutamente bella?!?!?!

Perché è poco originale?
L'ho vista tutta di un fiato. Mi ha divertito, e tutto sommato mi è piaciuta parecchio. Ma è così ruffiana da darmi persino fastidio qualche volta. Cast e fotografia molto buoni se non ottimi. Dialoghi un po' piatti e trama un po' troppo telefonata per i miei gusti. Molto bello il doppio piano adolescenti/bambini. Decisamente insulsi i cattivi.
Tutto vero.
Fa decisamente leva sull'effetto nostalgia, però lo fa dannatamente bene!

In quest'ottica mi son goduto 'sto tuffo negli anni 80 .....e lo consiglio pure!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Non è ruffiana. E' semplicemente il ritorno all'avventura (io non lo considero assolutamente un Horror) classica e ai buoni sentimenti come l'amicizia. Mentre oggi vanno di moda serie dove il più buono è uno stronzo cinico e dove si ricerca più l'introspezione rispetto ad una trama compiuta. Stranger Things racconta una storia che è sicuramente (come il 99,99% di quello che leggiamo/vediamo) scritta sfruttando i topos di genere ma lo fa in modo coerente e tecnicamente vicino alla perfezione. O almeno lo è secondo i miei canoni: sono, generalmente, molto più interessato al "come" (sceneggiatura) rispetto che al "cosa" (soggetto). Quello che racconta, poi, non è sicuramente originale ma incontra il mio gusto in uno dei miei temi preferiti (adolescenti e avventura). Un enorme, lampeggiante, 10 a casa Mod. :approva:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mod_XXII":1qjxmk1g ha scritto:
Non è ruffiana.

Oh, come on!

A parte il fatto che una buona fetta di ciò che succede è fan service, e citazionismo puro di un mix di roba anni 80. E' innegabile che si poggi sul fattore nostalgia...si vede anche dal fatto che ogni tanto allungano il brodo e che alcune soluzioni di trama non hanno molto senso.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Come differisci ruffianata da omaggio?

Io, nella mia ignoranza, dal se è fatta bene e funziona o meno. Quindi qui per me sono più degli omaggi, come il font degli episodi stile d&D.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
nakedape":1rvkls6y ha scritto:
A parte il fatto che una buona fetta di ciò che succede è fan service, e citazionismo puro di un mix di roba anni 80. E' innegabile che si poggi sul fattore nostalgia...si vede anche dal fatto che ogni tanto allungano il brodo e che alcune soluzioni di trama non hanno molto senso.

A parte il fatto che:
- il fattore nostalgia e le citazioni anni '80 le colgono solo i vecchi bacucchi :D
- il fan service lo notano solo i nerd

non vedo cosa centri questo con la bontà o meno della scrittura. Un successo mondiale di questa portata non può esser giustificato solo dalla ruffianeria - che poi, per me, non c'è assolutamente! - dell'ambientazione o al fatto che strizza l'occhio ai giocatori dei giochi di ruolo (quattro gatti). Ci sono mille serie che ci hanno provato a giocare la carta nostalgia e sono stare dei flop: Vinyl, una delle ultime.

Il tuo discorso avrebbe senso se tolto questo "di più" (di cui a me, per inciso, non importa nulla) non rimanesse nulla. Invece no, rimane la storia, i personaggi sopratutto e il mondo che hanno creato. Che sarà, difatti, quello che consentirà di avere nuove stagioni.

Sulla trama allungata... sono solo 8 puntate. Io non mi sono annoiato nemmeno un minuto.

Poi, oh, de gustibus. Liberi anche di credere che il successo sia dovuto alla nostalgia e al citazionismo.
Per me non è così.

Mik":1rvkls6y ha scritto:
Quindi qui per me sono più degli omaggi, come il font degli episodi stile d&D

Chiaro. Il 90% di quelli a cui l'ho consigliato non sa nemmeno cosa sia D&D. Eppure l'hanno apprezzato tanto. :approva:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mod_XXII":4kfzd9ld ha scritto:
Il tuo discorso avrebbe senso se tolto questo "di più" (di cui a me, per inciso, non importa nulla) non rimanesse nulla. Invece no, rimane la storia, i personaggi sopratutto e il mondo che hanno creato. Che sarà, difatti, quello che consentirà di avere nuove stagioni.

Storia? Intendi quel clone dei classiconi anni 80? Era meno spudorato Super 8...
Per i personaggi idem. Niente di memorabile.
E comunque noi "nerds e vecchi bacucchi" siamo un target decisamente appetibile. Come tra l'altro dimostra il successo di TBBT.
Poi va benissimo il de gustibus. Come ho detto sopra mi sono divertito e l'ho vista tutta, ma che fosse esente dalla ruffianeria no.
Sul discorso degli omaggi citato da Mik, mi pare di tornare ai vecchi discorsi che faceva Bonelli quando plagiava trame di film noti spacciandole per omaggi.
L'omaggio lo fai quando te lo puoi permettere. Ovvero quando la tua trama si poggia su qualcosa di molto solido e di molto diverso.

Magio

Grande Goblin
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Se il soggetto di Stranger Things è un clone di altro dovresti dire da quale film/serie riprende esattamente perché altrimenti sono solo sensazioni personali... in francese mi sembra si chiami... fuffa. :rotfl:

A margine: per me anche se riprendesse un soggetto molto simile non importerebbe nulla. Sia chiaro. Raramente giudico qualcosa in base solo al suo esser originale.

Il target di TBBT non sono i nerd, nella maniera più assoluta, ma vabbè è domenica so stanco e non c'è voglia di discutere. :asd:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mod_XXII":1eoig24n ha scritto:
Se il soggetto di Stranger Things è un plagio di altro dovresti dire da quale film/serie riprende esattamente perché altrimenti sono solo sensazioni personali... in francese mi sembra si chiami... fuffa. :rotfl:
A margine: per me anche se riprendesse un soggetto molto simile non importerebbe nulla. Sia chiaro.[/i].

Vuoi la lista?
-L'incendiaria
-ET
-I goonies
-Stand by me
-Half life
(e Super 8)

Non è esattamente un plagio di uno di questi, ma l'idea di fondo è sulla falsariga di questi.

Mod_XXII":1eoig24n ha scritto:
Raramente giudico qualcosa in base solo al suo esser originale

Altrimenti non ti piacerebbe Bonelli. :D
Per me invece è importante. Specie se i dialoghi sono dimenticabili, la trama telefonata e i cattivi bidimensionali.

Magio

Grande Goblin
Goblons
205
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
nakedape":kn6m66t1 ha scritto:
Vuoi la lista?
-L'incendiaria
-ET
-I goonies
-Stand by me
-Half life
(e Super 8)

Non è esattamente un plagio di uno di questi, ma l'idea di fondo è sulla falsariga di questi

E va beh, grazie, questo giochino lo puoi fare con quasi tutti i film di genere.
Un soggetto per esser uguale deve raccontare la stessa storia di un altro (non parti di svariati) soggetto.
Nessuno di questi lo fa.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Mod_XXII":2vh7o1nd ha scritto:
E va beh, grazie, questo giochino lo puoi fare con quasi tutti i film di genere.

No. Solo quelli dove il prodotto non genera un risultato originale.
Ed è questo il caso.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Direi che avete espresso abbastanza il vostro punto di vista, se volete continuare a parlar di Strange Things, se sia originale, eccetera eccetera, potete aprire un topic apposito, questo è: "ieri ho visto..."

Grazie

Alto Basso