Ieri ho visto...

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
583
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non sapendo cosa guardare quando son solo con mio figlio (10 anni), ieri abbiamo iniziato la serie Lost in Space su Netflix. Abbiamo visto i primi due episodi e ci sono piaciuti.
Io l'ho abbandonata inorridito proprio dopo due episodi. 😂 😂 😂
Ma non mi ricordo perché... :chebotta:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.456
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io la prima stagione l'ho trovata molto, ma molto interessante, mentre la seconda un pò meno...

Finito sia Jupiter's Legacy che Love, Death & Robots.

JL l'ho trovato un ottimo prodotto, di tutte le critiche lette non ne condivido manco una (ho amato più la storia del passato che quella del presente tanto per dirne una) e spero ardentemente che venga proposta una nuova stagione.

LD&R, invece mi ha leggermente deluso. Sempre ottimi a livello tecnico i corti, ma poco coinvolgenti a livello di trame in generale.

Noi siamo alla prima stagione di The alienist. Sto Jupiter's legacy l odevo proprio vedere.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.456
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non sapendo cosa guardare quando son solo con mio figlio (10 anni), ieri abbiamo iniziato la serie Lost in Space su Netflix. Abbiamo visto i primi due episodi e ci sono piaciuti. Sembra pure una produzione abbastanza onerosa e fatta bene, spero prosegua in modo degno.
L'ho anch'io in lista...chissa' quando lo vedro'?

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Adesso so che sembrerò antipatico ma ho un paio di dubbi su Oxigene (l'ho visto mentre facevo altro e potrei essermi perso dei pezzi) :
1 ma fai un'astronave a cui affidi il futuro dell'umanità e poi lasci tutto aperto in modo che qualsiasi cosa entri dentro possa danneggiare tantissime capsule?

2 sbaglio o sto meteorite ha colpito la nave pochissimo dopo la partenza? Cioè senza astronave avrebbe preso la terra?

3 ma durante il sonno criogenico non si respira per nulla? [\spoiler]

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Non sapendo cosa guardare quando son solo con mio figlio (10 anni), ieri abbiamo iniziato la serie Lost in Space su Netflix. Abbiamo visto i primi due episodi e ci sono piaciuti. Sembra pure una produzione abbastanza onerosa e fatta bene, spero prosegua in modo degno
E' molto carina e sta per uscire la terza ed ultima stagione.

Sempre su Netflix segnalo la prossima uscita della seconda stagione di Ragnarok che non è per niente male...

Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Adesso so che sembrerò antipatico ma ho un paio di dubbi su Oxigene (l'ho visto mentre facevo altro e potrei essermi perso dei pezzi) :
1 ma fai un'astronave a cui affidi il futuro dell'umanità e poi lasci tutto aperto in modo che qualsiasi cosa entri dentro possa danneggiare tantissime capsule?

2 sbaglio o sto meteorite ha colpito la nave pochissimo dopo la partenza? Cioè senza astronave avrebbe preso la terra?

Punto 1 e punto 2 sono dubbi che ti fai venire perché ti ostini a razionalizzare i film di fantascienza, non è importante ai fini della trama.

Il punto 3 è ampiamente spiegato, l'unica cosa strana è che ci si arriva molto tardi.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.215
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Visto su prime video Alone... Commento così : 🤢
su Netflix
The good coop . Niente di che ma piacevole, da guardare come si guarda la TV. Peccato che non sia stato rinnovato... Ma si sa, il pubblico di Netflix vuole sesso droga e ...teenager che parlano di sesso...
I crimini di Grindelwald. il primo da non esistimatore di Hp mi era piaciuto. L'attore protagonista mi piace veramente tanto. Ha quel fare da nerd spaesato ma geniale e si cala benissimo nella parte. Poi Jonny sempre top. Ma il film mi han un po' deluso. Tutto rushato, dialoghi a caso... Meh... Vedremo come va a finire
Love death and robots COme tutti immagino. A me piace. Vado matto per l'animazione. Peccato per le storie debolucce, ma penso non sia questo l'obbiettivo. Non so chi o cosa ci sia dietro ma penso sia un modo di dare spazio a animatori emergenti e diversi stili... O sbaglio? Correggetemi se sto ipotizzando male.

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho visto The woman in the window, su Netflix. Il film è un omaggio a La Finestra sul cortile. Nonostante la buona regia e recitazione, la scrittura riesce a rendere il film addirittura più vecchio del capolavoro di Hitchcock, tutto è scontato e prevedibile.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Punto 1 e punto 2 sono dubbi che ti fai venire perché ti ostini a razionalizzare i film di fantascienza, non è importante ai fini della trama.

Il punto 3 è ampiamente spiegato, l'unica cosa strana è che ci si arriva molto tardi.

Non è che mi ostino, la mia mente funziona cosí e ci posso fare poco. Ci sono cose che mi rompono abbastanza la sospensione dell'incredulità quindi chiedo per vedere se ho capito male io o se invece si chieda allo spettatore di soprassedere e tirare dritto ignorando certe incongruenza anche importanti ;) 👍
Per il punto 3:
alla fine imposta il sistema in modo che sposti aria che sarebbe inutilizzata da capsule con ospiti morti alla sua. Però le dice che ci vorrà parecchio tempo e lei fa andare la sua scorta a praticamente zero, quindi la mia curiosità, che poi è sempre la solita razionalizzazione, era se nel mentre che si completa il processo (o anche solo il sistema superi i protocolli per cominciare a trasferire) abbia o meno bisogno di aria. È proprio una curiosità ma mi verrebbe da pensare di sì, lei potrebbe addormentarsi subito con un po' di aria da usare nel mentre e invece aspetta di esaurirla tutta. [\spoiler]

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
788
Utente Bgg
ilGianni

1 L'impatto di un asteroide non verrebbe fermato da un "portellone" o altro elemento che avrebbe potuto chiudere l'apertura - che probabilmente è stata progettata così per semplificare il rilascio delle capsule sul pianeta alieno. Se si verifica un impatto non c'è struttura che tenga.
2 non necessariamente, un asteroide può anche solo lambire la terra denza necessariamente colpirla
3 vien da pensare che già dare inizio al trasferimento dell'ossigeno sia sufficiente a mantenere nella cella un livello minimo che basti a tenere in vita la protagonista.
[\spoiler]

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Ci provo io:
SERIE: the Boys , superstore , undone, invincible, the man in the high Castle, Hanna , Picard star Trek ( e non ho messo capolavori come Scrubs perché non sono esclusive, ma ce ne sono tante altre... Molte più di 6 sicuramente)
ANIME: kiseiju , vinland saga , Attack on titan , dopo la pioggia , Death Parade, One punch man ,demoni Slayer ( e anche qui ho escluso i grandi capolavori del passato e altri per il tema particolare , ma meritano tantissimo comunque)
DOCU: James May - Our Man in Japan
La Fattoria dei Nostri Sogni.
ce ne sono anche qui di molto interessanti ma è molto soggettiva la cosa. Questi due invece sono capolavori: il primo mi ha fatto pisciare dal ridere , il secondo è una meraviglia per gli occhi e il cuore.
Ho praticamente letto il mio ultimo mese e mezzo di visioni in TV.. .tranne qualcuna che mi manca all'appello. Confermo la promozione a The boys, Tales from the loop, The man in the high Castle. Aggiungerei anche The Terror 1 e 2a stagione.
Anime...indigestione...kinseiju e death parade i migliori di prime aggiungo goblin slayer, e Food war. Ce ne sarebbero altri ma devo andare a guardarmi i titoli...ho una memoria pessima!
Documentari: in visione Marte, ben fatto per ora regge bene, appena dopo aver finito James May - our man in Japan mi accodo alla critica super positiva, piacevolissimo e ho riso un sacco!
Non so perchè abbiamo azzardato la visione di Defiance, tutte e tre le stagioni peraltro...la speranza che decollasse è stata vana...una cavolata terribile!

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Netflix: Army of the Dead

E' arrivato il tanto chiacchierato film di Zack Snyder ed intanto CMON ci tira fuori uno spin-off di zombicide...

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.215
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Continua la carrellata di film da "non ciò nulla fare" ...
Ho visto Il regno su prime video. Commedia italiana con Fresi e tortora. Attratto dall'idea del medioevo in terra nostrana l'ho trovato simpatico. Peccato per il finale un po' meh...
L'idea è geniale e ben riuscita. Secondo me copiata in parte dalla pagina di successo "Feudalesimo e libertà" che ha riportato in auge la bellezza e l'ironia del medioevo. Non amo la commedia italiana. La trovo volgare, banale e non mi fa ridere. ( Salvo rari casi come Smetto quando voglio, che invece ho adorato).Ma qui qualche risata me la sono fatta e l'ho guardato con piacere fino alla fine.

Verze77

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
@mmcgrizzly l'hai visto perfetti sconosciuti? A me, da non particolare amante dei film italiani, ha stupito positivamente

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Io invece mi sono appena resa conto che il mio apporto a questa discussione potrebbe essere davvero imbarazzante. Sono uscita da un loop di 9 anni di puerperaggio intensivo e scelgo cosa vedere a sentimento...mi sono resa conto che molte cose viste di recente sono in realtà vecchissime..e quando capisci che hai finito di vedere tutta la serie di Mr. Robot solo due mesi fa e NONHAIANCORAVISTO Trono di Spade..non puoi...davvero...non puoi partecipare. Adesso cercherò nelle vostre discussioni spunti per la mia riabilitazione divanotelevisiva (certe cose non le posso vedere nel telefono o nel tablet..è una violenza). Poi penserò a come guadagnarmi lo scettro del potere: il telecomando, perchè con 3 maschi in casa (uomo:telecomando=Gandalf:bastone) vi assicuro che è impresa ardua.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Visto Army of the Dead. Film per passare due ore e passa (poteva durare almeno mezz'ora in meno) con sano divertimento zombie-popcorn, anche se la trama l'ho trovata estremamente prevedibile e non si è visto nulla di nuovo. Uno spunto interessante c'è
ma non l'hanno sviluppato.

Finita poi la seconda serie di Love, Death + Robots. Mi è piaciuta anche se ho preferito la prima serie. Dovrebbero aumentare il minutaggio, alcune storie ne avrebbero beneficiato.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ieri i ho visto il primo quarto d’ora di Army of the dead e mi sono fermato lì.

visto primi 15 mins di un film che dura più di 2 ore e mezza. poi ho spento, una serie infinita di luoghi comuni messi uno dietro l’altro. ovviamente è volutamente trash ma boh... ho sentito il vuoto... forse un altra sera chi sa..
alcuni militari distrati mente guidano un mezzo blindato in un corteo nel deserto 🐫... si scontrano con l’auto di un tipo che guarda il cielo mente la sua auto cambia corsia perché si sta facendo spompinare... tutto nel deserto.
esito: scontro frontale e si liberò il paziente zero..
tempo 5mins di film, llas vegas invasa da zombie (qua. mi è piaciuta l’impronta trash/scherzosa). comincia il film vero con salto temporale del tipo XXX mesi dopo.
un supermarine, che ha dovuto uccidere moglie e figlia, fimisce per fare il cuoco alla stregua di spongebob. Ma viene contattato per una missione zzzzzz.
la satira al perbenismo dilagante USA nel TG mi ha dato il colpo di grazia...

trasferire tutte queste emozioni stravolgenti in un zombicide sarà molto complesso (iironia).

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.089
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Anche io visto Army of the dead ieri sera, era anche più di quanto mi aspettassi, ci siamo divertiti il giusto.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Anche per me Army of the Dead ieri sera. Bruttarello a mio modo di vedere. Troppo pieno di cose già viste, personaggi discreti ma non indimenticabili. Si guarda volentieri eh... ma non un film che riguarderò, a differenza di Dawn of the Dead dello stesso regista, che ho visto più volte. Gli zombi o similari veloci mi piacciono, ma gli alpha con re e regina anche no.

Alto Basso