Grazie per le risposte, era giusto per avere un'idea.
Le serie tv presenti su Prime Video che ho visto o che ho provato a vedere (in streaming, in Svizzera è ancora legale per il momento), mi hanno sempre dato la sensazione di avere un ritmo lento.
Parlo ad esempio di L'uomo nell'alto castello, American Gods.
Altre non mi hanno convinto e le ho abbandonate: The Boys (ci ho provato più di una volta), Carnival Row.
Shameless invece l'ho apprezzato molto come show, come anche The Expanse.
Il confronto con Netflix però mi sembra difficile da fare (ma forse in Svizzera abbiamo altre cose, e il mio discorso non si limita ai prodotti esclusivi):
Breaking Bad, Sons of Anarchy, Vikings, Peaky Blinders, Stranger Things, Narcos, Dark, Orphan Black, La regina degli scacchi, House of Cards, Sherlock, Luther, Altered Carbon, Cobra Kai, Lucifer, La casa di carta, Spartacus, 3%, Better Call Saul, The Witcher, Daredevil, The Punisher, Jessica Jones, Arrow.
Anche in termini di documentari, Netflix propone cose interessanti: The Last Dance, High Score, The Social Dilemma, Rising Phoenix, 100 Humans.
E tra gli anime qualcosa c'è di meritevole: Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Erased, Steins;Gate, Your Lie in April.
Se dovessi partire da zero, sceglierei senza troppe esitazioni Netflix.