Ieri ho visto...

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Riflettevo ieri sera sul fenomeno dell'indognazione generale che ha accompagnato il finale di Got. Ho letto tantissimi articoli sulla fantomatica petizione per rigirare la serie e poi ho avuto un'illuminazione.

Io guardavo con distacco la cosa perché Got l'ho seguito distrattamente, però ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother o il panico inviperito dei fan per il finale di Lost (che non ho visto ma ricordo di aver provato a indovinare un ipotetico finale e ci avevo preso).

Possiamo quindi slanciarci e dire che i finali delle serie raramente incontrano i gusti dei fan? Le serie che hanno avuto un finale degno per me si contano sulle dita di una mano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Hot 8x6.
Scusate per il wall of text, ma ho messo qualche perplessità. :approva:
poteva finire in tanti modi e ognuno avrebbe accontentato qualcuno. Personalmente a deludermi è stato il come si sia arrivati agli eventi finali. Ho capito che è colpa del budget a disposizione, ma molte delle cose successe sarebbero state accolte in modo diverso se preparate a dovere. Cioè uno ti dice 2 frasi e si passa da un estremo all'altro dell'obbedienza, senza struggimento, senza ripensamenti. La fretta necessaria ha rovinato tutto.

Pensieri sparsi che mi hanno lasciato molto meh:
Jon Snow viene fatto prigioniero e non ucciso dopo quello che ha fatto.
Tutti quegli immacolati e i dothraki a cavallo dove erano durante la difesa di Grande Inverno? Va bene dare credibilità alla minaccia rappresentata da Dany ma così è troppo.
L'ovest inesplorato che è lì che aspetta solo Arya? Cioè coi draghi nessuno ha mai pensato di farsi una svolazzata anche verso ovest? Con tutto ciò che avrebbe potuto comportare?
Il Nord che rimane indipendente e tutti gli altri si sottomettono e nessuno ha nulla da dire.
Tyrion che decide che d'ora in avanti il re lo decideranno le famiglie di volta in volta e nessuno che abbia nulla da dire, dopo che fondamentalmente l'ascesa al potere della propria famiglia è stata il motore degli eventi di quel regno da praticamente sempre.

Più di tutto mi è sempre piaciuto Got (partendo dai romanzi ben prima della serie) perchè racconta la storia di un regno, gli Stark sono tendenzialmente più buoni e meno egoisti degli altri, ma non è la loro storia, invece la chiusura con il focus su loro 3 cambia totalmente questa prospettiva.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Francis_Ford_Fiesta":3qt3c3jq ha scritto:
Riflettevo ieri sera sul fenomeno dell'indognazione generale che ha accompagnato il finale di Got. Ho letto tantissimi articoli sulla fantomatica petizione per rigirare la serie e poi ho avuto un'illuminazione.

Io guardavo con distacco la cosa perché Got l'ho seguito distrattamente, però ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother o il panico inviperito dei fan per il finale di Lost (che non ho visto ma ricordo di aver provato a indovinare un ipotetico finale e ci avevo preso).

Possiamo quindi slanciarci e dire che i finali delle serie raramente incontrano i gusti dei fan? Le serie che hanno avuto un finale degno per me si contano sulle dita di una mano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Questo articolo centra abbastanza il perché per molto faccia schifo, secondo me:

https://gogomagazine.it/serie-tv/got/ga ... ile-73180/
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Non saprei, l'articolo si basa molto su opinioni comunque non oggettive sullo svolgimento della trama, mi sembra che il punto sia sempre: non doveva andare così ma così...

Io credo che l'unico vero orrore di questa ultima stagione sia il comparto tecnico, molto scaduto a quanto dicono per problemi di budget. In generale la stagione 8 trasuda sciatteria fotografica e di sceneggiatura.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Va detto che ci sono grosse incoerenze di trama che non ci si aspetterebbe da sceneggiatori professionisti di un prodotto del genere (non un teen drama alla The CW).
Secondo me la serie è stata perfetta fino a quando avevano da seguire quanto scritto nei libri (pur con i limiti imposti dal mezzo televisivo e con qualche differenza necessaria). Da quando è mancata la guida da seguire si sono persi e hanno accelerato verso la conclusione, tagliando puntate e minutaggio con la scusa del budget.

A questo punto spero che Martin si sbrighi a concludere col suo finale, anche se mancando ancora due libri ci vorrà parecchio tempo!

Detto ciò è pur sempre un prodotto di intrattenimento e non capisco la gente che si scandalizza al punto da lanciare petizioni per rigirare il finale..avessero questi atteggiamenti per cose veramente importanti..ma questo è un altro discorso..
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Francis_Ford_Fiesta":1kt1fdj0 ha scritto:
...ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother
Che poi, anche su questo parliamone...
Io mi sto rivedendo proprio ora tutta la serie e sono a metà della nona stagione, e il finale è quanto di più coerente con lo sviluppo della intera serie (e in quel caso tra l'altro si trattava del finale immaginato sin dall'inizio dagli autori)
Ognuno dei personaggi principali è fatto proprio così, il finale ne rispecchia tutte le azioni fatte nel resto della serie e la frase dei figli di Ted su cosa veramente loro padre abbia raccontato durante nove stagioni è verissima
:snob:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Khenneth":1pcsosib ha scritto:
Francis_Ford_Fiesta":1pcsosib ha scritto:
...ricordo la mia di indignazione per lo scandaloso finale di How i met your mother
Che poi, anche su questo parliamone...
Io mi sto rivedendo proprio ora tutta la serie e sono a metà della nona stagione, e il finale è quanto di più coerente con lo sviluppo della intera serie (e in quel caso tra l'altro si trattava del finale immaginato sin dall'inizio dagli autori)
Ognuno dei personaggi principali è fatto proprio così, il finale ne rispecchia tutte le azioni fatte nel resto della serie e la frase dei figli di Ted su cosa veramente loro padre abbia raccontato durante nove stagioni è verissima
:snob:
Senza argomentare troppo che sarebbe troppo lungo, così rimaniamo su GoT
Per quanto riguarda HIMYM
già solo il motivo per cui Robin e Barney si lasciano è pretestuoso e fiacco, fatto perché alla fine Ted e Robin dovevano finire insieme
Per me fu un enorme NO!

In ogni caso ho fatto quell'esempio per citare un altro caso di fan indignati pesantemente per un finale considerato "ingiusto"


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Tra l'altro su HIMYM e il non riprendere idee buttate lì
sbaglio o per un bel pezzo della storia con Robin, Dom viene chiamato Uncle Dom?
Questo farebbe pensare a una idea diversa di finale.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
martin non finirà mai i libri, a me pare chiaro.
anzi, per me il 4 e il 5 sono al limite della spazzatura, se devo essere sincero. un fatica incredibile per leggerli, aggiunta di storyline e personaggi un po' a caso (ricordiamo che sono molti di più rispetto alla serie) e di fatto non succede moltissimo.
si è incartato.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
ruttolomeo":2iv3k52r ha scritto:
Tra l'altro su HIMYM e il non riprendere idee buttate lì
sbaglio o per un bel pezzo della storia con Robin, Dom viene chiamato Uncle Dom?
Questo farebbe pensare a una idea diversa di finale.
Possibile che ci siano stati cambiamenti su come ci si doveva arrivare ma non sul finale in senso stretto, che è quello immaginato dagli autori fin dall'inizio
Infatti le scene dell'ultimo episodio con i figli di Ted sono state girate durante lo svolgimento mi pare della terza stagione
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
La petizione la vedo più come le persone dimostrano quanto poco sia piaciuta questa stagione, con un susseguirsi di idiozie.
In rete ci sono le interviste degli attori,e molti alla domanda di cosa pensano dell'ottava stagione ridono imbarazzati.
Hanno ucciso quasi tutti i personaggi e la loro evoluzione.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ma davvero la pochezza della s8 di GoT è dovuta al budget?

Io avevo letto che HBO a suo tempo aveva dato il via libera per 2 stagioni finali e invece d&d han risposto "no, tranqui. 6 puntate bastano. Macché 20"
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Guarda, io non credo.
Cioè hanno costruito una città per poterla distruggere nella puntata 5.
Sti dementi so dementi, non c'è molto da girarci attorno.
Hanno rovinato una storia e dei personaggi di una delle serie che ha fatto storia.
Hanno voluto fare 'qualcosa di non previsto', per boh, sorprendere il pubblico?
Non mi è mai capitato di essere così indifferente per un finale di una serie che mi è piaciuta. I finali son sempre particolari, ma quando ho visto questo son stato felice che sia finito perché la pochezza di questa stagione mi ha fatto passare la voglia di continuare a seguire GoT.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ho letto che stanno per fare un prequel...magari si risollevano :pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Per me dare dei "dementi" a gente che, come poteva, ha lavorato per 11 mesi 12 ore al giorno a questi progetto è quanto di più insensato possa farsi. Critichiamo il risultato ma non le persone in sé per favore.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
"dementi" no.
"incompetenti" si.

Puoi lavorare anche 25 ore al giorno ma quando sbagli così clamorosamente le stime qualche domanda te la devi pur fare
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Non conta niente quante ore abbiano lavorato, ma se in mare aperto riesci a fare un'agguato (!) e nella puntata dopo, se la riguardi c'è una scena che mentre Drogon scende ci sono circa 53 navi, e sparano 5 dardi (2 dalla nave di Euron), quindi 4 su 53, e nella puntata prima ne fanno piovere 200, è una cosa senza senso.
Ma per favore.
Questo è un'insulto all'intelligenza dello spettatore.

Potevano fare anche Hodor risorto Imperatore di tutto il mondo, scelta loro, ma non può fare cose senza senso inconcepibili.
Verme Grigio ammazza gente gratis perché nemica della regina. Jon invece viene fatto prigioniero... per settimane??????
Non sono incompetenti, un'incompetente è uno che non è in grado di fare una cosa. Demente è uno che fa le cose senza senno, e questi hanno fatto mille cose senza senso.

- Il più grande segreto di tutta la serie: i genitori di Jon. Non è servito a niente in tutti e 73 gli episodi. Dany avrebbe sbroccato comunque.
- Bran non era interessato a essere lord perché è oltre a questo. Vuole essere RE
- Agguati in mare aperto e dall'alto non si vedono le navi
- 1 drago vs 50+ navi e non viene colpito 1 sola volta, perché Dany... lo pilota? Come?
- Misandei catturata COME? COME NEL NOME DEI NUOVI E VECCHI DEI?
- I corpi di Jamie e Cercei sotto 4 pietre. 4. Se si spostavano di 2 metri, dove cammina Tyrion, si salvavano. SI POTEVANO SALVARE
- Serve un Re. Ok votiamolo. Cosa? Eh?
- Verme grigio a Tyrion: "taci prigioniero!" E Tyrion parla per 2 ore e propone lui un re...
- Jon resuscitato per quale motivo? Non ha fatto un cazzo.
- Jon accussato per filo e per segno di ciò che ha fatto. Avrà confessato, visto che non ci sono testimoni e prove.
- I protagonisti soverchiati 200 volte da 1000 nemici e magicamente son sempre vivi.
- Jaime che ha un'evoluzione fantastica, torna quello della puntata 1 stagione 1
- Bron, un mercenario MAESTRO DEL CONIO
- King's Landing difesa da scorpioni per tutto il perimetro. Se Dany arrivava dall'alto in verticale era game over comunque. Che strategia.
- TUTTI i Dothraki si lanciano e muoiono contro i non morti, e poi ctrl+c ctrl+v e repoppano per la 5a e 6a puntata...
- I morti delle cripte che rompono la roccia e nella stagione prima uno non rompe la cassa di legno
- Sansa dichiara l'indipendenza del Nord e nessuno che apre bocca

Mi fermo qui che non ho voglia di ricordare altro
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Posso capire il vostro scorno. Ma la loro ultima puntata ha fatto il record di ascolti e questi sceneggiatori dirigeranno i prossimi SW. Noi non siamo dell'ambiente, chi li ha scritturati e pagati sì. Il rammarico è tanto sotto tanti punti di vista, molte cose che paiono illogiche rovinano la sospensione di incredulità ma il fatto di scrivere indisturbati su un forum invece che dirlo in faccia a loro non ci deve far scadere nell'ignoranza e nella maleducazione.

Guardiamo avanti. Serie fantasy in arrivo ce ne sono a bizzeffe (Lotr, Conan, the witcher, La ruota del tempo ecc) la nostra sete di belle storie fantasy di placherà in fretta con un po' di fortuna.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Jehuty":fesfp8en ha scritto:
Non sono incompetenti, un'incompetente è uno che non è in grado di fare una cosa. Demente è uno che fa le cose senza senno, e questi hanno fatto mille cose senza senso.
Forse non sono né incompetenti né dementi, semplicemente si sono trovati nella situazione impossibile di dover mandare avanti una storia complessa e geniale, alla quale forse soltanto una persona al mondo poteva trovare un finale degno
E forse nemmeno quella, visto che è ferma da ormai otto anni
Non dimentichiamo insomma che Benioff e Weiss sono stati lasciati soli a metà dell'opera, costretti a sobbarcarsi gli oneri (più che gli onori) di un'impresa che andava ben oltre le loro possibilità
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Il mio punto, non è come si son svolte le cose: chi è morto come o come sono andate le cose.
Le hanno sviluppate male. Contro la logica.
Come finisce la storia, pare che alla HBO lo sapessero, hanno voluto fare le cose diverse, a modo loro, male con cose senza senso. E' questo che a me da fastidio.
Considerando poi che è un prodotto televisivo, dare un finale fan-service avrebbe aiutato il futuro spin-off, cosa che secondo me le cose non-sense fatte con questa stagione hanno fatto l'esatto opposto.
Le teorie in rete ce ne sono a bizzeffe, potevano prendere quella che a loro piaceva di più, cambiarla un pò e super successo. Invece hanno voluto fare ciò che nessuno pensava. E te credo.
Dany pazza in 0 secondi, jon zerbino, Tyrion diventato ebete: e parliamo dei 3 personaggi più amati. Non è piaciuto alla maggior parte, ed è il pubblico che ti fa guadagnare soldi, e al prossimo fail di D&D imho, si son giocati la carriera.
 
Alto Basso