Generale Ieri ho giocato a...

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto Serata:

1748503218882.png

Imperial 2030 --> ennesima partita a questo "spiazzante" titolo...
dal titolo Gandhi al potere... è si... perchè è stata proprIO l'India a far finire la partita, perchè dopo essere stata "manovrata" perfettamente da Leonardo, nel momento decisivo, IO gliela riesco a soffiare (finendo completamente i soldi)...
Inizialmente il guerrafondaIO Russo (Massimo) impedisce invade l'Europa di Salvo... mentra la Cina (mia) e il Brasile (mIO dopo pochi turni) iniziano ad espandersi...
Stati Uniti inizialmente (e per dira la verità anche alla fine) rimangono bloccati nel loro continente (a volte circondati da Europa, Brasile e Russia)...
Ultimo giro decisivo, quando Massimo da Svizzero punta sul fatto che la mia Russia "rifornisca" tutti di vadrini... così non è stato, quindi anche Leonardo perde la sua possibilità di acquisire azIOni, e soprattutto muovere il suo Brasile, che nel frattempo avevo prontamente "limitato", visto che nell'ultimo turno controllavo 3 NazIOni...
Quindi lo scatto decisivo, pagando di Tasca mia, per fà chiudere la partita all'India...

1748503351116.png

IO 95

1748503370305.png

Leonardo 91

1748503404265.png
Massimo 88

1748503388954.png
Salvo 69

1748503419020.png

Ra --> Massimo ci lascia e noi viriamo su un Knizia stagIOnato...
qui Salvo per 2 turni sembra prevalere, ma l'ultimo turno è decisivo e Leonardo la spunta grazie anche ai Soli finali...

1748503459864.png

Leonardo 44
IO 40
Salvo 33

Alla Prossima

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.636
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Resoconto Serata:

1748503218882.png

dal titolo Gandhi al potere... è si... perchè è stata proprIO l'India a far finire la partita, perchè dopo essere stata "manovrata" perfettamente da Leonardo, nel momento decisivo, IO gliela riesco a soffiare (finendo completamente i soldi)...
Inizialmente il guerrafondaIO Russo (Massimo) impedisce invade l'Europa di Salvo... mentra la Cina (mia) e il Brasile (mIO dopo pochi turni) iniziano ad espandersi...
Stati Uniti inizialmente (e per dira la verità anche alla fine) rimangono bloccati nel loro continente (a volte circondati da Europa, Brasile e Russia)...
Ultimo giro decisivo, quando Massimo da Svizzero punta sul fatto che la mia Russia "rifornisca" tutti di vadrini... così non è stato, quindi anche Leonardo perde la sua possibilità di acquisire azIOni, e soprattutto muovere il suo Brasile, che nel frattempo avevo prontamente "limitato", visto che nell'ultimo turno controllavo 3 NazIOni...
Quindi lo scatto decisivo, pagando di Tasca mia, per fà chiudere la partita all'India...

1748503351116.png

IO 95

1748503370305.png

Leonardo 91

1748503404265.png
Massimo 88

1748503388954.png
Salvo 69

1748503419020.png

qui Salvo per 2 turni sembra prevalere, ma l'ultimo turno è decisivo e Leonardo la spunta grazie anche ai Soli finali...

1748503459864.png

Leonardo 44
IO 40
Salvo 33

Alla Prossima
Complimenti per la scelta, avete sfoderato una doppietta di autentici capolavori german.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Free Hugs! Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.114
The King is Dead
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Resoconto Serata:

1748503218882.png

1748503351116.png

IO 95

1748503370305.png

Leonardo 91

1748503404265.png
Massimo 88

1748503388954.png
Salvo 69

1748503419020.png

1748503459864.png

Leonardo 44
IO 40
Salvo 33

Alla Prossima
Minchia! In Sudamerica è tornato Simon Bolivar! Fino ai confini del Texas!

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.113
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Dopo mesi di assenza finalmente si riunisce il gruppo a casa mai🤩

Diluvium

Faccio provare questo 4x che si gioca in 45 minuti anche in quattro. Riusciamo a fare due partite do seguito. La prima la vinco io puntando sul militare e la sconfitta dei mostri, la ssocnda Elia puntando su esplorazione e commercio. Piaciuto a tutti.
1000041086.jpg

Escape the Dark Castle

Preso tempo fa su Vinted, lo avevo messo da parte dopo una noiosa partita in solo. Decido di proporlo al gruppo ed è un successo! Un filler narrativo dalla bassa longevità ma che regala divertimento con il giusto gruppo...
1000041092.jpg

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.636
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

TigreTN

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.912
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Beh no...
Io non avrei fatto superare la maturità a uno che si ostina a scrivere così
:sava: :sava:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
Utente Bgg
akirafudo75
Dopo mesi di assenza finalmente si riunisce il gruppo a casa mai🤩

Diluvium

Faccio provare questo 4x che si gioca in 45 minuti anche in quattro. Riusciamo a fare due partite do seguito. La prima la vinco io puntando sul militare e la sconfitta dei mostri, la ssocnda Elia puntando su esplorazione e commercio. Piaciuto a tutti.
1000041086.jpg

Che carino che sembra questo Diluvium

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.248
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Colgo l'occasione di questo piccolo OT per dire la mia (anche se importerà a pochi è tanto che la volevo dire). Forse @TigreTN esagera ma anche io trovo molto fastidiosa la scrittura di @computer82 per quanto mi sia molto simpatico e ne apprezzi i contenuti (quelli che riesco a leggere). Lo trovo molto poco rispettoso perchè "costringe" gli altri a fare fatica per leggere, per cui ormai salto direttamente.
(Fine OT della serie "Guarda la vastità...")

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Beh no...
Io non avrei fatto superare la maturità a uno che si ostina a scrivere così
:sava: :sava:
Povera professoressa Goggi / Caroti (di Italiano) del Liceo scientifico Buonarroti (L'unica che ricordo con affetto come mia insegnante delle SuperIOri)... e l'unica che, come voto massimo 6- (ho avuto sempre il debito per 5 anni al Liceo ad Italiano)...

Lei NON sopportava i miei IO maiuscoli - vediamo se lo fai anche alla Maturità diceva (pur dandomi per 1a settimana di fila prima della maturità lezIOni private a casa sua) - ma evidentemente, come dite anche voi, IO la maturità ancora non l'ho raggiunta!

RIP professoressa 😶
Colgo l'occasione di questo piccolo OT per dire la mia (anche se importerà a pochi è tanto che la volevo dire). Forse @TigreTN esagera ma anche io trovo molto fastidiosa la scrittura di @computer82 per quanto mi sia molto simpatico e ne apprezzi i contenuti (quelli che riesco a leggere). Lo trovo molto poco rispettoso perchè "costringe" gli altri a fare fatica per leggere, per cui ormai salto direttamente.
(Fine OT della serie "Guarda la vastità...")

...non avrò altro dIO, all'infuori di me!

Ultima modifica:

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.636
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
Ieri ho giocato la mia prima partita a Specie Domninanti. In tre di cui due alla prima volta....e ho dovuto spiegare io le regole 🤣🤣🤣
Giocone, punto.
Curiosità: quanto vi è durato in 3?

enavico

Saggio
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.636
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

Alabard0

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Vinted
Alabard0
Curiosità: quanto vi è durato in 3?
Abbiamo iniziato verso le 22 dopo setup e lettura regolamento e ci siamo alzati all'1.30. Ma ripeto, era la prima partita per me (che ho anche spiegato il gioco 🤨) e un altro ragazzo. Il terzo aveva fatto l'ultima partita 4 o 5 anni fa. Ci siamo ripromessi di intavolarlo di più, quindi appena abbiamo preso confidenza col gioco credo che scenderemo come tempo.

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Free Hugs! Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.114
The King is Dead
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Board Game Arena
shoegazeee
Vinted
rico7727
Ieri prima partita in 5 giocatori a Steam power con mappa tedesca.
20250529_184818.jpg
Da lettura del regolamento il gioco non mi aveva fatto sussultare. Dopo i primi due turni cominciavo a temere una noia mortale con agricoltori che si guardano il loro orticello invece che spietati costruttori di ferrovia.
E invece, nonostante un gioco davvero leggero (se volete proporre qualcosa di diverso da Ticket to ride, Steam power può fare al caso vostro) ha un bel tasso di interazione sfiziosa. E scelte per nulla scontate. Non solo mi ha lasciato la voglia di giocarlo di nuovo ma con un tavolo più consapevole del modus operandi penso che escano partite in punta di fioretto.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.994
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Resoconto serata a 2 con @Ytreka

Zenith --> prima partita di assestamento per Salvo a questa Perla Ludica (difficilissimo che mi garbì un titolo nuovo a me)...

IMG-20250529-WA0019.jpg

Zenith x 2 --> in questa partita Salvo và a letteralmente un passo dalla vittoria per 3 volte...
Quando per mancanza di Crediti, quando per mancanza di una razza (per il tracciato giallo) non riesce a trovà il punto decusivo...

Punto che prontamente trovo IO alla prima occasIOne!

Sant Petersburg --> Salvo mi chiede delucidazIOni su quella scatola celeste... e in men che non si dica é sul tavolo spiegato...
Peccato che questo titolo sia clamorosamente cattivo contro chi non abbia esperienza...
Purtroppo non è garbato a Salvo!

IMG-20250529-WA0021.jpg

Alla prossima

Ultima modifica:

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.754
Sant Petersburg --> Salvo mi chiede delucidazIOni su quella scatola celeste... e in men che non si dica é sul tavolo spiegato...
Peccato che questo titolo sia clamorosamente cattivo contro chi non abbia esperienza...
Purtroppo non è garbato!
Per me SP è un titolo fantastico ma va giocato rigorosamente in 4. In due giocatori talvolta scatta un effetto snowball impossibile da fermare, chi è in testa continua a macinare distacco turno dopo turno

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.994
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Per me SP è un titolo fantastico ma va giocato rigorosamente in 4. In due giocatori talvolta scatta un effetto snowball impossibile da fermare, chi è in testa continua a macinare distacco turno dopo turno
Probabilmente, lo devo provà ...

IO l'ho gIOcato (e tanto) solo in 2... devo dire che è realmente un esempIO di Titolo Punitivo!

Alto Basso