I giochi intavolati di recente sono:
Pozioni esplosive
Carino. Ne avevo sentito parlare bene e desideravo provarlo da tempo, bel gioco, divertente quando riesci a creare delle combo e raccogliere tante biglie in un solo turno.
Patchwork
Bellissimo, provato due giorni fa in tana e già acquistato. Interessanti le meccaniche, belli i componenti, affascinante l'ambientazione tanto bizzarra quanto rilassante. Mi sta capitando spesso di fare serate con un amico quindi un 1 vs 1 come questo casca a fagiolo, dalla prima partita al carrello è stato un attimo.
Fire & Stone
Bello, preso a nulla continuo a rivalutarlo sempre più positivamente. Componenti eccellenti, meccaniche semplici ma immersive, ben riuscito in generale. Non è un giocone ma è comunque molto apprezzabile.
Zombicide: Gear-Up
Ci gioco in solitario quando non trovo altro da fare, mi appassiona, mi diverte ed è sempre diverso. Sto provando altri personaggi, quelli che fin ora ho snobbato più spesso e inventando nuove strategie il gioco rende e diverte
Takenoko
Altro gioco interessante, già con l'ambientazione orientale mi ha conquistato poi provandolo mi ha divertito. Anche qui belli i componenti dai colori chiari e rilassanti. Un gioco ben riuscito.
Wingspan
Stupendo. Il primo gioco provato in tana e di recente ci stiamo facendo le ore piccole, quando le 3.00 quando le 4.30, il tutto in pieno relax. Fantastico, da giocare e rigiocare

Non ho ancora provato i successivi e Wyrmspan mi incuriosisce parecchio.
Guards of Atlantis II
Giocone con ambientazione moba ben riuscito. Le miniature sono fatte bene, bello il meccanismo di up e crescita dei personaggi. Un gioco immersivo che non vedo l'ora di rifare, speriamo di rigiocarlo quanto prima, forse è un po' complesso organizzare le squadre.
Counterfeiters
Molto bello, adoro i giochi piazzamento lavoratori e uno a tema falsari mi mancava. Divertente anche nell'ambientazione, è stato bello impersonare un tricheco che spaccia banconote false
Hanabi
Ormai immancabile in tana, il gioco che mette d'accordo tutti. Nel dubbio c'è Hanabi
E poi ci sono i party game:
Nome in codice
Divertente, si combina e si scombina un tavolo, si crea confusione e ci si diverte. Un po' più mite rispetto ad altri titoli, ben riuscito.
Si, Oscuro Signore!
Esce di tutto, dalle sbronze a base di bevande orchesche a megere la cui compagnia distrae dalla missione principale non portata a termine, per non parlare di che fine a fatto la polvere del gesso (o era cristallo??) esplosivo. Si crea una caciara enorme, ci si diverte e vengono le lacrime agli occhi. Da rigiocare soprattutto se nel giusto gruppo.
Bang
Anche qui tante risate, si immaginano squadre che non esistono, si inventano e reinventano le strategie. All'ultima partita sono durato poco pensando potessimo uccidere lo sceriffo velocemente, mi rifarò alla prossima.
Arrgh-Tek
Altro gioco da caciara, comunque vada prendi (o dai) mazzate. Divertente, da riprovare in partite più lunghe.
Bibidi Bobidi Brew
Troppo caos, forse quello che mi è piaciuto meno rispetto agli altri. Lo riproverei in altri contesti giusto per vedere se confermo la prima impressione o lo rivaluto.
Voodoo
Il gioco party per eccellenza, un sacco di maledizioni, impedimenti e vincoli, tante risate, tanta allegria e ovviamente caciara. Da fare e rifare nei giusti gruppi, si lacrima e si ride.
Dixit
Rilassante, piacevole e sempre apprezzabile, impossibile dire no a una partita a Dixit. Conosciuto dai più, è un gioco da poter sempre proporre, ottimo anche per i principianti. Immancabile.