Generale Ieri ho giocato a...

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.700
Località
Firenze
Goblons
3.144
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
1000019406.jpg

si prosegue con Trailblazer, stavolta provo il sentiero rosso lasciando il verde (più facile) agli avversari... e infatti finisco male...
Abbiamo un po' sistemato questo titolo con qualche houserule in maniera tale da renderlo un po' più snello e devo dire che va alla grande, diciamo che secondo me si presta bene ad essere "craftato"
Detto questo ... direi che non è affatto un capolavoro, ma caspita, mi lascia sempre una buona sensazione addosso anche quando perdo male e chissà poi perchè?!
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
944
Località
Palermo
Goblons
945
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri sera ho finalmente provato l'espansione Leeghwater Project di quel gran bel giocone che si chiama Barrage. Al di là di una bella partita in 4, combattuta e chiusa anche in fretta in sole 2h15', le impressioni sull'espansione sono freddine.
Mi sono piaciuti i contratti esterni, danno variabilità maggiore alle strategie nonostante il sacrificio dei macchinari vada ben ponderato prima di attuarlo! Molto meno convinto degli edifici privati, sono stati schifati tutta la partita e usati marginalmente per rosicchiare qualche punto solo verso fine partita.
A mio parere sono un polo troppo costosi in termini di macchinari per studiarci una vera strategia attorno. Oddio, chi ha vinto ha piazzato una combo mica male con una casetta, ma solo con le ultimissime azioni e avrebbe vinto lo stesso quindi non mi sono parsi determinanti. Ultimo parere non richiesto sulla fazione Olanda che ho usato, mi è piaciuta, peccato che avendo l'officer legato alle casette praticamente è stato come non averlo.. ma questo molto probabilmente vuole dire che sono scarso e quindi pace!
Prossimo giro proverò la mappa Nilo, tanto ora che mi arrivino le nuove fazioni c'è tempo!
photo_5990218616496308410_y.jpg
Il gioco dei giochi.
Il gioco per eccellenza!
 

TigreTN

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2019
Messaggi
842
Località
Trento
Goblons
1.604
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Beh certamente!! Dovrebbe valutare MOLTO attentamente, secondo il passato, cosa giocherai più probabilmente, in modo da batterti. Ma tu giochi alla cazzomannaggia e lo freghi🤣🤣
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.271
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.275
Oggi ho provato i personaggi di Unmatched: Brains and Brawn.

Ne avevo letto opinioni tiepidine, ma a me i personaggi inclusi sono piaciuti abbastanza. Spider-Man e She Hulk sono anche sufficientemente semplici e lineari che questa scatola potrebbe essere un buon starter per un fan dei supereroi Marvel.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Negli ultimi giorni abbiamo giocato a:
-Cosmic Encounter, in 4 giocatori: sempre un gran gioco ma l’ineesperienza del tavolo ha reso un po’ più moscia la partita di quel speravo
-Mint works: nella sua essenzialità fa il suo lavoro, scusate il gioco di parole. Però non ha una gran personalità, miniaturizzazione a parte
-Catacombe di Karak: vero che l’ho comprato per giocarci col figlio (con cui già giocavo a D&D boardgame), però l ho trovato davvero troppo per bambini… in realtà a lui è piaciuto molto… penso che la volta prossima faccio giocare anche la secondogenita di 5 anni, per me ce la fa…
-At the helm: l’ennesimo Buttonshy carino, contento dell’acquisto di questo nuovo solitarietto
-Cow Tiger Santa Claus: altro Buttonshy da viaggio, molto @Fedellow -ish
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.145
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.572
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Scaccia i mostri
1000001670.jpg
Siamo parecchio più sereni da quando abbiamo preso a cacciare spesso e volentieri tutti i mostri nell'armadio.. per cui, evviva!
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
143
Località
Parma
Goblons
151
Negli ultimi giorni abbiamo giocato a:
-Cosmic Encounter, in 4 giocatori: sempre un gran gioco ma l’ineesperienza del tavolo ha reso un po’ più moscia la partita di quel speravo
-Mint works: nella sua essenzialità fa il suo lavoro, scusate il gioco di parole. Però non ha una gran personalità, miniaturizzazione a parte
-Catacombe di Karak: vero che l’ho comprato per giocarci col figlio (con cui già giocavo a D&D boardgame), però l ho trovato davvero troppo per bambini… in realtà a lui è piaciuto molto… penso che la volta prossima faccio giocare anche la secondogenita di 5 anni, per me ce la fa…
-At the helm: l’ennesimo Buttonshy carino, contento dell’acquisto di questo nuovo solitarietto
-Cow Tiger Santa Claus: altro Buttonshy da viaggio, molto @Fedellow -ish
Catacombe di Karak l'ho fatto giocare a un bambino di 5 anni e a mia figlia (4 ma molto sveglia). Io gli dicevo cosa avrebbero potuto fare (es. Puoi muovere qui e qui, combattere il mostro o prendere il tesoro) e loro decidevano. Funzionava molto bene
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.656
Goblons
998
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Prima partita a Messina 1347, in due.

Perdo per 10 punti, 118 a 108. Tardo ad avviare il ripopolamento dei rioni, facendomi soffiare il carro da 6 punti per un errore di valutazione.


1000077905.jpg

Nonostante i soli 3 rioni da me occupati contro i 5 di Denis, pensavo di prendere una batosta invece solo 10 i punti di distacco su quel conteggio.

1000077908.jpg

Purtroppo la mancanza di un legno mi fa mancare un paio di possibilità di fare punti e soprattutto di iniziare l'ultimo turno come primo di turno, cosa che pagherà perché mi soffia le due mosse, soprattutto la prima, che mi avrebbero portato in testa con margine.

Bello stretto, ma da quanto ho capito è un marchio di fabbrica di Suchy.

1000077915.jpg

Piaciuto, il gioco ce l'ho già a casa quindi farò qualche altra partita per comprenderlo meglio (anche se è "facile" da imparare, non è invece per niente facile condurre la partita in maniera ottimale).
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.308
Località
Brescia
Goblons
3.327
Catacombe di Karak l'ho fatto giocare a un bambino di 5 anni e a mia figlia (4 ma molto sveglia). Io gli dicevo cosa avrebbero potuto fare (es. Puoi muovere qui e qui, combattere il mostro o prendere il tesoro) e loro decidevano. Funzionava molto bene
Provato ieri sera aggiungendo figlia 5enne, confermo. Prole-approved!
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.005
Goblons
1.015
20 Strong Solar Sentinels
Il nuovo arrivato in casa (preso con anche i moduli Tmb e hoplomacus V.) mi ha visto impegnato per una decina di partite usando sempre Valkirie come eroe.
Parto da una nota negativa: puzza.
Dai dadi ai manuali emana un odore di petrolio terribile e in più i dadi non hanno la qualità di tmb (spero non faccio scherzi per Tes)
Detto questo, ho imbustato le carte e almeno per quelle non ci sono problemi.
Il gioco mi è piaciuto, veloce il giusto (fa perdonare quelle partite che vanno male per combo micidiali e inevitabili di mostri che ti assalgono in un solo turno) e con scelte interessanti sotto il profilo di quali mostri affrontare e quali oggetti tenere.
Le missioni poi rendono più interessante ma tosta l’esperienza (con le stesse in gioco ho 1 vittoria su sei partite).
Curioso di provare gli altri moduli.
IMG_0506.jpeg
IMG_0519.jpeg

Il signore degli anelli lcg
Nonostante sia sconsigliato ho tentato di battere l’ultimo scenario della scatola base usando solo le sue carte.
Ho usato il mazzo Spirito tattica con Eowyn Gimli e Dunhere che ben aveva fatto nello scenario precedente ma non sono mai andato oltre l’inizio del terzo stadio.
Ci riproverò dopo aver preso qualche espansione, il gioco mi ha convinto.

IMG_0501.jpeg
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
SAS Rogue Regiment

Mio figlio è impegnato in questi giorni, così me lo sto giocando in solo (per imparare)..... e mi sta molto piacendo. Giusto livello di complessità per me. Non calcoloso, molto tematico, momenti push your luck molto belli. Non gioco in solo, di solito, ma mi sorprende vedere che mi piace addirittura rifare lo stesso schema più volte (sia per provare altre strade, che per vedere come varia di per sé - carte evento -).
 

Allegati

  • 17263004992281348874434243920767.jpg
    17263004992281348874434243920767.jpg
    893,3 KB · Visite: 14

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri sera partita a 4 a Insondabili. Avremmo dovuto essere in 5, configurazione migliore a mio avviso perchè mette in campo 2 ibridi, ma causa stanchezza ci lascia.
Partita caratterizzata da molte "carte sfortunate" hanno reso la partita quasi tutta in discesa per il cattivo di turno (io) che vince con tranquillità senza nemmeno dover troppo interferire
 
Alto Basso