Generale Ieri ho giocato a...

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.340
Località
Trieste
Goblons
1.067
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Dopo avermi fatto saltare la serata venerdì (in cui avrei dovuto provare Black Rose Wars Rebirth con @Stexx ) tirandomi fuori un prevedibilissimo imprevisto dell'ultimo minuto; ho obbligato mia moglie a rimediare sta sera con una partita al fratello minore Black Rose Wars Duel Lex.
1000026301.jpg
Io alla seconda partita e lei alla prima, tanto che si è protratta decisamente più del previsto, e sul finale non potrei giurare di aver seguito alla lettera il regolamento causa declino delle capacità psicofisiche da tarda ora... 😅
Ad ogni modo dovrei aver vinto giusto un pelo davanti alla rosa nera, e nonostante questo mia moglie pare averlo apprezzato; quindi bene così... :snob:

P.s. comunque la prossima volta niente playmat nero sotto il tabellone. Ho chiuso la scatola 3 volte per poi trovare cubetti neri rimasti fuori, mannaggia...😁
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.442
Località
Luna City
Goblons
395
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
GEARS OF WAR, scenario Belly of the Best.
Stavolta vinciamo una partita epica!
Avanti alla prossima, Roadblocks!

A2E1E10F-5C0C-4E23-BF38-3EFD284C9970.jpeg

IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG, scenario Il Cancello Nero si Apre, penultima impresa della modalità campagna.
Questo scenario NON si può vincere.
Lo scopo degli eroi al Cancello Nero è quello di resistere il più a lungo possibile, per dare tempo a Frodo e Sam di distruggere l’Unico alle fauci del Monte Fato.
Riusciamo a resistere ben 8 turni, non male.
La prossima Quest, Il Monte Fato, sarà tosta, ma c’è la dobbiamo fare!

663DA1CF-F9ED-464A-ACAC-FB4775DB3F19.jpeg
9C45B519-C3E0-4968-AA66-5C7BF8D525FA.jpeg 5DC276BA-E66D-4270-9D18-D6CAEA934FE2.jpeg
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.410
Goblons
752
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Stasera finalmente provo Cthulhu Death May Die, scenario contro Cthulhu.

Io prendo la Bambina, assieme ai compagni di viaggio (Ian, Rasputin, Sorella Beth). Ci muoviamo con discreta nonchalance per la prima fase, con Sorella Beth che in breve accumula un quantitativo di insanità mentale preoccupante, tanto che ci dobbiamo dare una mossa a distruggere i laboratori per risvegliare il possente tentacolato prima che tutto sia perduto. La simpatica Bambina invece presidia i portali mettendo a ferro e fuoco ogni singolo cultista o mostro che osa palesarsi da questo lato del varco spazio-tempo, permettendo ai colleghi di arrostire quanto rimane di loro.

1000058321.jpg
1000058326.jpg
1000058328.jpg
Cthulhu prima di entrare in scena.

1000058322.jpg
La progenie ci darà poca noia.
1000058325.jpg
Affollamento in corso.

1000058331.jpg
Un po' caldo, qua dentro...

1000058332.jpg
1000058336.jpg
1000058337.jpg

La sfanghiamo con ancora 3 turni avanzamento di Cthulhu prima della disfatta, ma con 3 turni clamorosi, l'ultimo dei quali in cui oltre ad avere un attacco gratuito remoto, lancio la modica cifra di 8 dadi verdi e 3 neri, e tutti i simboli Antico a fare danno. Sarà, quello gratuito, il mio ultimo e unico attacco, perché l'ultimo punto di sanità mentale mi verrà richiesto come pegno, ma il mio sacrificio vedrà poi Ian dare il colpo di grazia al Bestio. Evviva!

1000058334.jpg
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
94
Località
Piacenza
Goblons
97
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera prima partita del gruppo a Wyrmspan, fresco fresco da Play (not my own copy). Eravamo in 4. Io non avevo mai giocato a wingspan e manco mi attirava, ma questo con le immagini dei draghi invece lo avrei provato volentieri: detto, fatto!


Partita un po' lunghetta (4 ore), complice lettura del regolamento e defustellamento/imbustamento in tempo reale. Primo turno si cerca di capire cosa cavolo mettere in piedi, poi pian piano si ingrana. Arrivo alla fine del quarto round convinto di aver fatto abbastanza bene, ma vedendo poi le plance degli altri mi prendo un po' male. La partita finisce, incredibilmente, con me primo a 93 seguito da due ad un punto di distanza (89 e 88) e il quarto a 73.


Al gruppo è piaciuto, e anche a me ha lasciato buone sensazioni. Non avendo provato il papà non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una bella sorpresa. Unica cosa, personalmente, non ho minimamente sentito il tema: avrebbe potuto esserci qualunque cosa sulle carte che non mi sarebbe cambiato granché (ma illustrazioni molto carine, devo dire)!

In ogni caso,
✌️✌️✌️
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.410
Goblons
752
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ieri sera prima partita del gruppo a Wyrmspan, fresco fresco da Play (not my own copy). Eravamo in 4. Io non avevo mai giocato a wingspan e manco mi attirava, ma questo con le immagini dei draghi invece lo avrei provato volentieri: detto, fatto!


Partita un po' lunghetta (4 ore), complice lettura del regolamento e defustellamento/imbustamento in tempo reale. Primo turno si cerca di capire cosa cavolo mettere in piedi, poi pian piano si ingrana. Arrivo alla fine del quarto round convinto di aver fatto abbastanza bene, ma vedendo poi le plance degli altri mi prendo un po' male. La partita finisce, incredibilmente, con me primo a 93 seguito da due ad un punto di distanza (89 e 88) e il quarto a 73.


Al gruppo è piaciuto, e anche a me ha lasciato buone sensazioni. Non avendo provato il papà non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una bella sorpresa. Unica cosa, personalmente, non ho minimamente sentito il tema: avrebbe potuto esserci qualunque cosa sulle carte che non mi sarebbe cambiato granché (ma illustrazioni molto carine, devo dire)!

In ogni caso,
✌️✌️✌️
Ecco, per me il tema poteva essere uno dei due aspetti che mi facevano prendere il gioco. Il tema. Invece niente. Lato gameplay potevano rifinire meglio le plance delle gilde per creare un po' di pepe, che invece mi pare manchi. Anche le tre grotte da scavare sono indipendenti dai draghi che ci vai a piazzare, in pratica. Mah, avendo Wingspan che è a tema ornitologico, molto nelle mie corde, mi accontento.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ieri sera prima partita del gruppo a Wyrmspan, fresco fresco da Play (not my own copy). Eravamo in 4. Io non avevo mai giocato a wingspan e manco mi attirava, ma questo con le immagini dei draghi invece lo avrei provato volentieri: detto, fatto!


Partita un po' lunghetta (4 ore), complice lettura del regolamento e defustellamento/imbustamento in tempo reale. Primo turno si cerca di capire cosa cavolo mettere in piedi, poi pian piano si ingrana. Arrivo alla fine del quarto round convinto di aver fatto abbastanza bene, ma vedendo poi le plance degli altri mi prendo un po' male. La partita finisce, incredibilmente, con me primo a 93 seguito da due ad un punto di distanza (89 e 88) e il quarto a 73.


Al gruppo è piaciuto, e anche a me ha lasciato buone sensazioni. Non avendo provato il papà non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una bella sorpresa. Unica cosa, personalmente, non ho minimamente sentito il tema: avrebbe potuto esserci qualunque cosa sulle carte che non mi sarebbe cambiato granché (ma illustrazioni molto carine, devo dire)!

In ogni caso,
✌️✌️✌️
Più passa il tempo e più mi sto convincendo a prendere Wingspan anziché Wyrmspan. Avrei preferito quest'ultimo principalmente per il tema ma il fatto che sulle carte non ci sia alcun flavour text già mi fa storcere il naso (nonostante ci sia il quaderno), inoltre le illustrazioni dei draghi non mi fanno impazzire. A questo punto sulla carta preferisco Wingspan che almeno è più ambientato ed è anche più accessibile a neofiti
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
367
Località
Milano
Goblons
369
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Heat
Prima gara del campionato 1961 in 4 con l'aggiunta dei due bot e la carte miglioria regolari. Scelgo la carrozzeria che mi permette di scartare le carte stress.
Gran Bretagna, tempo piovoso, come sempre. La prima curva ha un rallentamento, il meteo influisce solo il piccolo settore tra curva 3 e 4. Nelle altre curve bisogna stare attenti o si pagano carte Heat extra. Il lungo rettilineo finale aumenta la scia. I bot iniziano subito a mettere il muso davanti. Noi lottiamo nelle retrovie con continui ribaltoni. Arrivato al serpentone riesco grazie una buona mano e alla giusta scia ad accodarmi dietro i bot. Uno dei due riuscirò a lasciarlo dietro, mentre io verde mi accompagnerà fino al traguardo. Si inizia a staccare la macchina gialla complice un calcolo sbagliato finisce in testacoda. Per lui la gara è già compromessa, per quanto provi ad avvicinarsi ormai il distacco è incolmabile.
Riesco un po' a staccare gli altri due avversari e resto in scia del bot verde. Al primo giro taglio il traguardo per terzo ottenendo la carta sponsor.
Al secondo giro allungo leggermente dai miei avversari umani e mi ritrovo all'ultima curva solo col bot verde. Pago l'ultima carta Heat di gas in quarta e taglio il traguardo, pensando di aver vinto. Ma devo ancora fare i conti con la carta leggenda che fa volare il bot di 17 caselle sfrecciandomi di fianco e terminando prima di me.
Un leggero dubbio mi assale: non è che i bot si ispirano un po' troppo a Verstappen? :asd:
Comunque termino secondo, il primo degli umani.
Prossima tappa si vola in America.
Mi accodo al giudizio di massa: per me un gran bel gioco, divertente e strategico. Certo non simulativo, ma comunque riproduce bene l'adrenalina di una gara automobilistica.
1000017086.jpg Horrified
Questa volta vado con la scienziata e il corriere, ma non risulterà un'accoppiata vincente, anzi a malapena riesco a eliminare solo Frankie e Sposa. Mentre Dracula, Creatura e Mummia restano liberi di spaventare l'intero villaggio. Male molto male.
1000017085.jpg

Tin Helm+Tin Realm
Con l'umano parto per una missione intera. Ci addentriamo prima nel dungeon alla ricerca dei tre diamanti. Missione compiuta, incontro per due volte il mostriciattolo che ne conservava gelosamente due e il terzo viene fuori da una cassa trovata in mezzo ad una stanza. All'uscita dalle montagne nere, un meritato riposo per riprendere le forze e partire alla volta di Oakinshelm.
Il viaggio sembra procedere tranquillo quando l'umana si trova davanti ad un bivio. La scelta del percorso è errata, si torna dove si era già passati giorni prima, un mago mortale si para davanti, mettendo fine al viaggio e portandosi pure via i diamanti guadagnati con tanto sudore
1000017038.jpg
1000017039.jpg

Deep space d-6
Perso. Nient'altro da aggiungere.
1000017032.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Ieri sera Smash Up con la Moglie!!!!

le mie PIANTE ALIENE rullano contro i suoi MINIPONY MAGHI

@simox grazie per avermi fatto scoprire la bellezza delle piante aliene
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
1716457410616.png

Giocato il solito maledetto Camaleonte.. ho pure vinto una partita.. miracolo.. sempre grandi risate..

Poi Here to Slay
1716457538044.png
A un soffio dalla vittoria, com'è giusto che sia, perdo.. per la cronaca.. ha vinto uno che si era scordato gli occhiali da vista a casa, per cui era praticamente cieco e non sapeva nemmeno bene le regole.. ottimo..
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Serata a tre con Elia e e Seba.

Orleans: Intrigo.

Quando siamo solo noi tre spesso il più scelto è Orleans + Espansione. Finalmente Seba ottiene vittoria con 114 punto, seguo io a 103 chiude Elia a 71. Un bel gioco classico che tiene ancora il passo.
1000013003.jpg

Rise of Tirbes

Un ora di partita comprese spiegazioni al volo al Seba. Questo invece è un ottimo gioco moderno in cui fortuna e strategia si mescolano con leggerezza creando un gioco piacevole da giocare ma comunque serrato nella sua corsa alla vittoria a chi raggiunge prima i 15 punti. E vince Elia con me a 12 e Saba a 10. Bellino proprio!
1000013004.jpg
 

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Due partite volanti a grove. Nella prima riesco a fare la bellezza di 46 punti, nonostante abbia preso 2 carte in più. Schifo
La seconda va decisamente meglio, 54 punti. La prossima volta introduco le ricette.
Nel w.e. anche il 9° scenario di JOTL. però ho un dubbio. Quando il cultista muore, devo lasciare la basetta per simulare il cadavere. Però dice che la casella non è né piena né vuota. Che cippaciong vuol dire? Cioè, ho lasciato un cadavere davanti a una porta, subito dietro un eroe. I mostri possono occupare la casella per attaccare? Io penso di sì. Però poi è venuto fuori lo speciale del boss che doveva resuscitare un cultista e l'unica basetta cadavere era sotto un mostro. Cosa deve fare? Ignora la resurrezione e attacca? Si mette nell'esagon adiacente e la resurrezione fallisce? Oppure evoca il mostro in un esagono vuoto lì vicino? Boh...
 

Allegati

  • IMG_20240523_104945.jpg
    IMG_20240523_104945.jpg
    519 KB · Visite: 18
  • IMG_20240523_105853.jpg
    IMG_20240523_105853.jpg
    626,3 KB · Visite: 19

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Provato l'ultimo arrivo: BLACKBEARD.
Giocare dopo una sola lettura si rivela complicato,cerco di fare le azioni più semplici e reiterate per evitare di stare sempre a sfogliare il manuale però parliamo sempre di un titolo GMT. Barbanera chiude con 43 punti,probabilmente un punteggio pessimo; va detto che il finale di partita, specie in solo, arriva davvero repentino, ci sta.
Merita approfondimento: l'ho preferito ad altri titoli sui pirati,spero di non aver commesso una sciocchezza
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Serata kniziosa e sfiziosa: Priests of Ra fa capolino sul tavolo.
IMG_0796.jpeg
Prima partita per tutti e 3 (io, @rikicorgan e Andrea) al successore di Ra, 10 anni più giovane, che gira come suo padre, ma risulta a mio avviso più rifinito e interessante, grazie alla possibilità di poter scegliere il lato su cui girare le tessere estratte.
Parto forte nel primo round assicurandomi frotte di persone, Rikicorgan recupera nel secondo round, ma nel terzo Andrea - che aveva sottostimato l’utilità degli ankh da lui raccolti durante la partita - risale la china e supera tutti passando da ultimo a primo nel conteggio finale. Non mi dilungo nemmeno a commentare la genialità del meccanismo d’asta del gioco, una delle vette assolute del game design di Knizia. Bellissima la componente di push your luck legata alle tessere Ra, che dona al gioco incertezza, spinge a non giocare in maniera attendista e regala un finale tesissimo e in crescendo.
Capolavoro kniziano, veloce ed emozionante.
IMG_0799.jpeg

Passiamo quindi a Cryptid, e inaspettatamente mi ritrovo a chiudere e portare a casa nel giro di poche mosse due partite di fila. Spiazzante.
IMG_0801.jpeg

Ma che serata sarebbe senza almeno un High Society alla fine?
Arriviamo tutti e tre poveri in canna, ma con Andrea che sballa per un soffio, è Rikicorgan a vincere: lo spareggio arride a lui. C’è poco da fare, il suo supervillone valeva più del mio yacht.
IMG_0803.jpeg
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
894
Goblons
911
Serata kniziosa e sfiziosa: Priests of Ra fa capolino sul tavolo.
IMG_0796.jpeg
Prima partita per tutti e 3 (io, @rikicorgan e Andrea) al successore di Ra, 10 anni più giovane, che gira come suo padre, ma risulta a mio avviso più rifinito e interessante, grazie alla possibilità di poter scegliere il lato su cui girare le tessere estratte.
Parto forte nel primo round assicurandomi frotte di persone, Rikicorgan recupera nel secondo round, ma nel terzo Andrea - che aveva sottostimato l’utilità degli ankh da lui raccolti durante la partita - risale la china e supera tutti passando da ultimo a primo nel conteggio finale. Non mi dilungo nemmeno a commentare la genialità del meccanismo d’asta del gioco, una delle vette assolute del game design di Knizia. Bellissima la componente di push your luck legata alle tessere Ra, che dona al gioco incertezza, spinge a non giocare in maniera attendista e regala un finale tesissimo e in crescendo.
Capolavoro kniziano, veloce ed emozionante.
IMG_0799.jpeg

Passiamo quindi a Cryptid, e inaspettatamente mi ritrovo a chiudere e portare a casa nel giro di poche mosse due partite di fila. Spiazzante.
IMG_0801.jpeg

Ma che serata sarebbe senza almeno un High Society alla fine?
Arriviamo tutti e tre poveri in canna, ma con Andrea che sballa per un soffio, è Rikicorgan a vincere: lo spareggio arride a lui. C’è poco da fare, il suo supervillone valeva più del mio yacht.
IMG_0803.jpeg
Come non mettere like a una serata kniziana❤️.
Sai però che High Society, che è uno dei miei giochi preferiti, in tre secondo me funziona maluccio, rischia di prestare il fianco a fortissimo kingmaking sul finale, a voi non succede? Per me è praticamente da 4 giocatori secco; in tre, filler di aste, la via è Biblios😎
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Come non mettere like a una serata kniziana❤️.
Sai però che High Society, che è uno dei miei giochi preferiti, in tre secondo me funziona maluccio, rischia di prestare il fianco a fortissimo kingmaking sul finale, a voi non succede? Per me è praticamente da 4 giocatori secco; in tre, filler di aste, la via è Biblios😎
Come molti giochi altamente interattivi di certo High Society presta il fianco a questa eventualità. Ma ti dirò: non è mai emerso chiaramente al tavolo questo difetto nelle poche partite fatte in 3!
Un motivo in più per amarlo. :brindisi:
 
Alto Basso