Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
ma l'hai preso Alpaca? se non l'hai fatto provalo...quei tenerissimi ALPACA che ti incanti a guardare assieme ai 12 punti che ti danno, un attimo prima che l'altro giocatore ti faccia rimuovere proprio quella carta dal mazzo assieme allo scarto di altre carte a caso che ti sarebbero state necessarie per acquisire la carta perfetta per la combo successiva...e vai veloce verso la sconfitta totale con l'occhio iniettato di sangue.
Resto fedele ai lama
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
871
Località
Palermo
Goblons
872
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Il mondo ludico è bello perché molto vario (esistono capolavori, giochi fatti bene, giochi dove ti accontenti ma anche esperienze meno interessanti).

Sabato sera, approfittando di una mezz'ora, mi incontro in ludoteca con un amico

Mi propone due giochi molto semplici ma, ahimè, assai deludenti.

Il primo della serata è Shards of Infinity.

Per chi non lo conosce è un clone (poco riuscito) di Star Realms

Deck building con tematica fantasy (un mazzetto di carte e una plancia fazione).

Il gioco è un classico scontro 1VS1, dove vince chi azzera la forza dell'avversario.

Rispetto al suo predecessore è inferiore per queste considerazioni (assolutamente personali):

1. Tematica fantasy non evocata dalle meccaniche.

2. Assenza di strumenti di contrasto dell'avversario. In Star Realms, le basi e le ammiraglie frapponevano un ostacolo e andavano distrutte prima di procurare danni al giocatore; qui, l'equivalente sono "i Campioni" che attribuiscono piccoli vantaggi se giocati in combinazione tra loro ma che possono essere ignorati dall'avversario che continuerà a farti danni senza curarsi della loro presenza.

3. Sinergia tra carte della stessa classe/colore è assai blanda, salvo casi rari, e, sicuramente, meno incisiva di Star Realms, in cui l'efficacia combinatoria delle carte era maggior gratificante e proficua.

4. Permanenza: una risorsa che consente di acquisire sia uno dei due boss di fazione o di accresce la forza di qualche carta, ma niente di così rilevante.

5. Ergonomia discutibile: a differenza di Star Realms che ha, in dotazione, carte segnare i punti, se proprio non si voglia utilizzare l'ottima app, in Shards of Infinity, i punti sono segnati in un incavo della plancia fazione, praticamente invisibile all'avversario: ho dovuto chiedere continuamente al mio amico quale fosse il suo punteggio, rendendomi tutto assai fastidioso e poco emozionate.

6. Lentezza, macchinosità, poca varietà degli effetti delle carte.

Un'esperienza poco gratificante che non mi ha dato neppure l'interesse a impegnarmi più di tanto e, infatti, ho subito due sonore sconfitte.

Pensavo di essere soddisfatto per quanto accaduto: nel senso è andata, peggio non si può e invece il mio amico esce dal cilindro un altro fantastico gioco: SETUP.

Il gioco è stato rovinato da una frettolosa consultazione del regolamento per la foga del mio amico di provare questo gioco che, evidentemente, giaceva inutilizzato da quando lo aveva improvvidamente acquistato.

Si tratta di un set - collection, nel quale si fanno punti, realizzando scale o sequenze di numeri uguali, come nel poker, ramino, scala 40, ecc. ma utilizzando le carte, ma piazzando tessere all'interno di una plancia centrale nella quale tutte le caselle sono collegate tra loro.

La strategia praticamente non esiste: ci si trova delle tessere e bisogna piazzarle, cercando di fare quanto di meglio possibile.

Dispiace ma, al di là delle meccaniche, il gioco è stato poco divertente, privo di varietà strategica e mi ha dato l'impressione di scarsa longevità.

L'esperienza del sabato, dal punto ludico, non è stata delle migliori ma è giusto provare tutto e valutare, criticamente (nel senso più ampio del termine), cosa possa piacere e cosa non vada più giocato.

La serata è stata, in ogni caso, defaticante e rilassante ed è quello che, poi, conta davvero.

Alla prossima!
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
A me SHARDS OF INFINITY invece, nel suo genere, è piaciuto veramente tanto. Tra l'altro uno dei giochi più apprezzati quando, vista la semplicità del regolamento, lo dimostro alle fiere
 
F

fadeslayer

Guest
Partita in due a Galileo Project, causa mancanza di altri giocatori disponibili ci sediamo in due al tavolo, e in un'ora di gioco più spiegazione la partita si conclude. Finalmente porto a casa una vittoria, in associazione da agosto che vado ancora non ho vinto ad un gioco, sempre secondo spesso di pochissimo, ma sempre un finale di partita rovinoso. Qua invece, nonostante in due il finale sopraggiunga come un fulmine all'improvviso, invero con un po' di preavviso, ma speravo in un ultimo turno, invece essendo primo di turno resto a guardare. Ma la conta dei punti mi vede trionfare 37 a 29. Evviva!

Certo, il gioco in 2 non è ideale, troppo veloce, poca competizione per tecnologie e quant'altro. Però bello, scorre bene, da giocare in più giocatori.

1000042088.jpg
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
A grande richiesta è tornato Alta Tensione per vedere se ingranava anche a questo giro. Ed è stato così, sebbene la partita sia stata un po' meno tesa della precedente. Forse errore anche mio che per una svista ho sbagliato a decidere l'ordine di turno (ho posizionato le casette in base al numero della centrale più grande anche nei round 2 e 3, per poi accorgermi dell'errore e passare alla regola corretta). Però giocatori sempre vicini, un finale "tronco" con la prima giocatrice che chiude con un round di anticipo rispetto al previsto.
Questa volta ci siamo spostati negli States, mappa decisamente diversa rispetto alla Germania.
Peccato per i giocatori, dovevamo essere in 6(!) ma alla fine eravamo i "soliti" 4 irriducibili.

IMG_20231220_013309.jpg
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
66
Località
Piacenza
Goblons
69
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera partita in due a Robinson Crusoe.

Primo scenario, Naufraghi: un esploratore e un cuoco, incredibilmente e dopo varie sfighe, al decimo round hanno una catasta di legna enorme che li fa chiaramente avvistare da una nave in transito, e quindi vincere la partita!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me SHARDS OF INFINITY invece, nel suo genere, è piaciuto veramente tanto. Tra l'altro uno dei giochi più apprezzati quando, vista la semplicità del regolamento, lo dimostro alle fiere
@FrancescoSpagnolo

Shards e' considerato mediamente un gioco migliore di Star realms.

Io sono molto affezionata a Star Realms a cui, oltretutto, perdo quasi sempre e di cui ho diverse espansioni.
A Shards ho giocato una sola partita, per ora. Lo devo riprovare, anche perche' mi ricordo poco dopo cosi' tanto tempo, ma ci fece una buona impressione, Forse, dopo aver giocato a Star Realms, perde in originalita' perche' lo ricorda molto, anche se e' leggermente piu' complesso.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
242
Goblons
193
Io gioco col Blu!
Root
Settimana ricca di giochi...

Carnegie: qui su bga ho fatto una partita in 4 (arrivando terzo) ed in 2 ( arrivando secondo :D ). Dopo l'errore della scorsa puntata riesco in modo costante ad arrivare sopra i cento punti. Lo sto apprezzando e lo consiglio anche via bga a chi vuole provarlo ( e se volete provarlo una sera.. sentiamoci!)

Kingdomino: prestato da un amico con regole in tedesco (ehm..) per provarlo con la figlia di 5 anni. Diciamo che la prima partita scorreva bene, ma quando ho ricordato la regola della griglia 5x5 sono volati domini in giro per la casa :D Da riprovare, carino!

King is dead: inizia la giornata di giochi da tavolo con due partite a questo gioco che iniziamo sempre con un "dai una partita veloce, aspettando gli altri" e finisce con "aspetta ne dobbiamo fare un'altra! che bella la grafica! maledetti inglesi! no aspetta gli scozzesi! Ehi, ma ci sono troppi francesi!" :D Insomma molto bello, anche giocato in versione "simmetrica" con le carte tutte uguali. Vinta una partita su due, giornata fatta:

IMG_20231217_151323.jpg IMG_20231217_154853.jpg

A quando una versione ambientata in Italia ? :D

Terraforming Mars + Prelude + Venus: ora, a me piace terraforming, ma l'esperienza di giocare in 5 è decisamente da "giornata full-time". Tutti concentrati col draft, giocare al meglio le proprie carte e non capire fino a metà partita perché non mi arrivavano carte che aumentavano la produzione di denaro!
Ahimé ( io sono il blu, prima del punteggio ), nonostante sia piazzato bene le carte giocate dal giocatore giallo lo fanno arrivare primo, anche questa volta :D ben fatto! Bella partita, lunga ma bella!

IMG_20231217_194003.jpg

Root ( tutto base! ): anche qui partita in 5 (dopo terraforming mars ed una pizza! ). Scelgo di partire col vagabondo, ma anche un altro giocatore fa il vagabondo...
Giochiamo quindi gatti, aquile, alleanza e due vagabondi...

Si parte:

IMG_20231217_211809.jpg

L'alleanza (verde) si espande, mentre le aquile (blu) implodono un paio di volte...

IMG_20231217_215114.jpg

Un certo vagabondo (io) trova la fortezza dei gatti indifesa e decide di distruggerla...

IMG_20231217_222253.jpg

Le aquile (blu) dilagano sulla mappa

IMG_20231217_223816.jpg

Il caos nelle radure è completo, tutti contro tutti:

IMG_20231217_230942.jpg

I vagabondi che guerreggiano tra di loro:

IMG_20231217_232154.jpg


Finisce con l'alleanza che riesce a spuntarla ancora una volta, alla prossima!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.950
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
944
com'e' Cosmic Frog?
A me (e direi tutto il gruppo) è piaciuto molto.
Disclaimer: parlo dopo solo una partita, quindi prendi queste mie considerazioni "con un grano di sale" come dicono gli inglesi.

Il gioco, che ho preso soprattutto per il tema e perché etichettato come skirmish (i "giochi di botte in un'arena" sono fra i miei preferiti) è in realtà ben poco skirmish e premia, secondo una mia prima impressione, la raccolta di tessere dal tabellone. Attaccare un'altra rana ha molto senso (con un'azione si possono acquisire fino a 4 tessere) ma solo in specifiche condizioni: prima delle quali la quasi certezza di vittoria, in secondo luogo che le tessere che ruberemo ci interessino e terzo, possibilmente che non sprecheremo nulla che abbiamo già nel gozzo e che magari ci interessa di più. Quindi sì, ci si picchia, ma ad una prima impressione lo scontro diretto come principale strategia di gioco non sembra essere una buona idea.
Detto questo, il gioco è figo: le azioni sono poche, in 6 giocatori si hanno 3 attivazioni per giro di mazzo (il turno funziona come in Aeon's End: si inseriscono un certo numero di carte per ogni giocatore, inversamente proporzionale al numero di giocatori, e poi le si pesca per stabilire l'ordine di attivazione), le cose da fare molte. Da una parte ha senso raccogliere più tessere possibile (nel gozzo ce ne stanno fino a quattro) prima di andare a svuotarle nel Vault, ma più tessere si hanno nel gozzo e di meno caselle ci si muove e più ci si rende appetibili ad un attacco da parte degli altri giocatori. Il tempo è poco, con l'area di gioco che viene via via distrutta sia dall'attività delle rane che -soprattutto- dalla caduta di frammenti che creano crateri. Se non ricordo male, la nostra partita è durata 4 "giri di mazzo" completi ed è terminata all'inizio del quinto. Moltiplica per 3 (le carte nel mazzo per ogni giocatore) e capirai che tempo di fare turismo in giro per la mappa (o aggredire a caso altri giocatori) non c'è n'è molto.
Tutto questo mi è piaciuto molto, la partita è bella tesa, i turni sono veloci e si gioca spesso "seduti sul bordo della sedia".
Il tema e le illustrazioni molto psichedelici mi piacciono molto (le illustrazioni sulle carte sembrano prese direttamente da un Métal Hurlant o dalla copertina di un disco prog anni '70). In questo senso però, peccato per il resto della grafica, non molto allineato a questo stile: il mat in neoprende, pur bellissimo, riporta un'immagine del cosmo molto bella ma di stile fotorealistico, le plance hanno una grafica quasi spartana. E' un po' cercare il pelo nell'uovo, ma graficamente avrei apprezzato un lavoro più coerente con un tema psych/stoner.

Ad ogni modo, consigliatissimo, se riuscite a trovarlo. Io l'ho preso in Italia da Strategia & Tattica, ne avevano ancora qualche copia.
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri sera partita in 4 a Terraforming Mars con Prelude, a casa di Jack assieme all'Esteta e al Bon. Si gioca senza draft perché secondo gli altri non è così fondamentale, un po' soffro ma andiamo ancora più spediti, chiudendo la partita in meno di due ore. Momento Nemesis della partita: l'Esteta parte con una strategia legata alle piante, finisce un round con 9 segnalini e in quello dopo sono io il primo giocatore. Beh, gioco questa:

IMG-20231219-WA0036.jpeg

È stato un momento molto intenso XD
Gran bel gioco, è sempre un piacere!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri sera partita in 4 a Terraforming Mars con Prelude, a casa di Jack assieme all'Esteta e al Bon. Si gioca senza draft perché secondo gli altri non è così fondamentale, un po' soffro ma andiamo ancora più spediti, chiudendo la partita in meno di due ore. Momento Nemesis della partita: l'Esteta parte con una strategia legata alle piante, finisce un round con 9 segnalini e in quello dopo sono io il primo giocatore. Beh, gioco questa:

IMG-20231219-WA0036.jpeg

È stato un momento molto intenso XD
Gran bel gioco, è sempre un piacere!
quanto odio questa carta, ce l'ho sul gozzo...mi ha inficiato la partita
un abbraccio all'esteta...conosco la sensazione
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
quanto odio questa carta, ce l'ho sul gozzo...mi ha inficiato la partita
un abbraccio all'esteta...conosco la sensazione
Ma senza quella carta come facevo a vincere di misura? :p
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.070
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.328
A Handful of Stars di Martino Wallace, 4 giocatori. Un po' noioso il setup, il gioco poi va abbastanza spedito. Molto divertente, un deckbuilding interattivo e ricco di infamate 👹 Era tanto che non vedeva il tavolo e come s'è detto mentre eravamo lì: "ma con tutte le morchie che abbiamo giocato, questo lo tenevi sullo scaffale?!?!" 🤣
IMG_20231218_221538.jpg
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Si gioca senza draft perché secondo gli altri non è così fondamentale, un po' soffro ma andiamo ancora più spediti
Mi dispiace ma è necessario :ban:

[...] chiudendo la partita in meno di due ore.
E meno male che avete eliminato il draft, e avete usato pure Prelude :D
Tra l'altro TM è uno dei pochi giochi in cui il tempo di gioco diminuisce all'aumentare del numero dei giocatori
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mi dispiace ma è necessario :ban:


E meno male che avete eliminato il draft, e avete usato pure Prelude :D
Tra l'altro TM è uno dei pochi giochi in cui il tempo di gioco diminuisce all'aumentare del numero dei giocatori
Sì, anche per me il draft è necessario, ma ieri sera non avevo voglia di stare a questionare. Oh, nelle due ore ci sono state anche la spiegazione e le coccole, vuoi mettere? Se vuoi c'è amore anche per te, mio tenero cucciolo di foca
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ieri sera partita in 4 a Terraforming Mars con Prelude, a casa di Jack assieme all'Esteta e al Bon. Si gioca senza draft perché secondo gli altri non è così fondamentale, un po' soffro ma andiamo ancora più spediti, chiudendo la partita in meno di due ore. Momento Nemesis della partita: l'Esteta parte con una strategia legata alle piante, finisce un round con 9 segnalini e in quello dopo sono io il primo giocatore. Beh, gioco questa:

IMG-20231219-WA0036.jpeg

È stato un momento molto intenso XD
Gran bel gioco, è sempre un piacere!
grande carta :snob:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Abbiamo giocato a:

1) Eldritch Horror con l'espansione le rovine perdute. Abbiamo dovuto fermare la partita, fare le foto e riprenderla il giorno dopo. Il gioco mi piace sempre moltissimo. Non avevamo provato ancora questa espansioncina che pero' immette diverse cose interessanti. Ci sono le carte obbiettivi secondari molto carine, nuovi artefatti particolarmente potenti, un nuovo Grande Antico con nuovi meccanismi sempre negativi per i giocatori, le rovine da indagare che generano bonus e malus. Per me resta un gioco davvero bello, una bella avventura da vivere diversa ognivolta.
Io ormai non ho neanche più le espansioni divise👀
Ci sono cumuli di carte e via tutto insieme.
Resto fedele ai lama
Fedellow infama per te solo lama.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
The Necronomicon game book
Kadath

IMG_20231220_224522.jpg
Si va per l'oscuro reame delle Terre del sogno.. il viaggio è iniziato.. poche semplici regole, tanta, tantissima ambientazione lovecraftiana.. vediamo come procederà.. per ora diciamo solo: evviva.
IMG_20231220_224639.jpg
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The Necronomicon game book
Kadath

IMG_20231220_224522.jpg
Si va per l'oscuro reame delle Terre del sogno.. il viaggio è iniziato.. poche semplici regole, tanta, tantissima ambientazione lovecraftiana.. vediamo come procederà.. per ora diciamo solo: evviva.
IMG_20231220_224639.jpg
quando ti e' arrivato?
 
Alto Basso