Generale Ieri ho giocato a...

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.675
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
527
Utente Bgg
Elijah Six
Negli ultimi giorni partite varie:

In famiglia: Familou + Bandido. Più ci gioco più odio il fattore fortuna di questi due giochi. Scherzosamente abbiamo anche il fattore caos di mia figlia che va a giocare in modi sempre più creativi... ma sta lentamente migliorando :D

Bandido e fortuna è un binomio che onestamente non comprendo. Il mio record credo che sia di 50 vittorie consecutive a Bandido.
(Su boardgamearena ho svolto 933 partite, vincendone 845).
Il discorso che la figlia giochi a caso e quindi mandi in vacca le partite, sì, quello è invece un discorso sensato. Diverse delle partite che ho perso su boardgamearena erano dovute a persone sconosciute con cui giocavo che non sapevano giocare bene a Bandido. 😅
Se qualcuno al posto di collaborare, gioca a caso, beh, la partita si fa decisamene più dura da vincere.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeons
IMG_20231106_214418.jpg
Avventura a trama vampiresca.. 1 di 3.. anche se purtroppo le altre 2 non le ho.. vabè.. comunque qui esploriamo delle grotte che dovrebbero condurci alle segrete del famigerato castello della duchessa Zarozinia, nota politica attenta alle esigenze del suo popolo.. ovviamente in realtà è la più efferata delle vampire e trama oscure carneficine.. per cui noi le daremo la caccia.. e in questo primo round le diamo la prima batosta..ma lei se ne fugge in forma gassosa.. chissà se mai troveremo il modo di proseguire questa vampiresca avventura .. chissà.. ad ogni modo, avendo vinto almeno il primo round, possiamo esclamare una volta di più il nostro più sincero Evviva!
IMG_20231106_214436.jpg
Per altro nemmeno poi così brutta l'oscura duchessa... Anzi...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dungeons
IMG_20231106_214418.jpg
Avventura a trama vampiresca.. 1 di 3.. anche se purtroppo le altre 2 non le ho.. vabè.. comunque qui esploriamo delle grotte che dovrebbero condurci alle segrete del famigerato castello della duchessa Zarozinia, nota politica attenta alle esigenze del suo popolo.. ovviamente in realtà è la più efferata delle vampire e trama oscure carneficine.. per cui noi le daremo la caccia.. e in questo primo round le diamo la prima batosta..ma lei se ne fugge in forma gassosa.. chissà se mai troveremo il modo di proseguire questa vampiresca avventura .. chissà.. ad ogni modo, avendo vinto almeno il primo round, possiamo esclamare una volta di più il nostro più sincero Evviva!
IMG_20231106_214436.jpg
Per altro nemmeno poi così brutta l'oscura duchessa... Anzi...
sarebbe perfetta per un altro topic della Tana
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dungeons
IMG_20231106_214418.jpg
Avventura a trama vampiresca.. 1 di 3.. anche se purtroppo le altre 2 non le ho.. vabè.. comunque qui esploriamo delle grotte che dovrebbero condurci alle segrete del famigerato castello della duchessa Zarozinia, nota politica attenta alle esigenze del suo popolo.. ovviamente in realtà è la più efferata delle vampire e trama oscure carneficine.. per cui noi le daremo la caccia.. e in questo primo round le diamo la prima batosta..ma lei se ne fugge in forma gassosa.. chissà se mai troveremo il modo di proseguire questa vampiresca avventura .. chissà.. ad ogni modo, avendo vinto almeno il primo round, possiamo esclamare una volta di più il nostro più sincero Evviva!
IMG_20231106_214436.jpg
Per altro nemmeno poi così brutta l'oscura duchessa... Anzi...
Comunque a forza di vedere sto Dungeons, m'e' presa la scimmia come per Verso Mordor..DEVO AVERE TUTTO TUTTO TUTTO
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Comunque a forza di vedere sto Dungeons, m'e' presa la scimmia come per Verso Mordor..DEVO AVERE TUTTO TUTTO TUTTO
Fai benissimo! Vai sul sito della Terra dei giochi.. dal mio amico (nonché concittadino) Matteo.. e il gioco è fatto 👍 ;)
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
173
Località
Anita, FE
Goblons
176
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Sabato sera da amici, abbiamo giocato ad un gioco brutto di un programma televisivo (che nemmeno ricordo), a Cross Clues che ho trovato molto carino e, infine, io ho proposto Tipp Kick che è decisamente piaciuto a tutti, tanto da farci delle house rules per poterci giocare in tre per squadra ahahahah
IMG-20231106-WA0003.jpg

Nel frattempo io mi sto divertendo a solitari. Sono nel periodo Earth - The Search for Planet X.
Earth è un gioco che ho provato per la prima volta su bga e ne sono rimasta esaltata. A Modena Play sono andata con il desiderio di comprare lui e Earthborne Rangers. Dimostrando allo stand della Lucky Duck, ho avuto modo di vederlo giocare e ho capito che non mi sarebbe piaciuto, per la mancanza di controllo totale su quello che fanno gli altri (oltre al fatto che la frenesia del gioco senza turno passivo non ti permette di avere controllo neppure di quello che fai tu). Infatti non lo comprai, ma più avanti mi capitò di fare uno scambio di giochi e quindi ora è in collezione. Provato un paio di volte, ho confermato l'impressione che ho avuto alla Play. Rimane un gioco che su bga mi piace tanto, perché il computer tiene traccia delle carte giocate dagli avversari.
Inoltre l'ho scoperto come piacevolissimo solitario.
IMG-20231105-WA0055.jpg

Venerdì sera in associazione ho avuto modo di provare Great Western Trail New Zealand. L'impatto iniziale è stato un po' caotico. A mente lucida, vorrei ridargli una possibilità perché ha delle potenzialità in più rispetto al fratello maggiore, che vorrei provare.
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Stationfall
Prima partita a questo "party game" secondo la famiglia Eklund!

Dopo un'esasustiva quanto grassa spiegazione di mastro @enavico ci si butta nella stazione spaziale più infame del mondo...
La partita inizia in punta di piedi, tutti siamo un po' timorosi e ancora frastornati dalla mole di informazioni ricevuta, così ci muoviamo lentamente per le stanze, raccogliendo fascicoli Kompromettenti sui vari personaggi e qualche oggetto sparso. Ma il disastro è solo dietro l'angolo...
D'un tratto le luci sulla stazione si spengono, forse un blackout? Il Troubleshooter approfitta dell'oscurità per tramortire il povero Medical e dirigersi verso le navette di evacuazione. D'un tratto un botto: qualcuno ha lanciato una bomba nel Forward Hub, spezzando in pratica la base in due. Dalla stanza si sentono provenire delle grida: qualcuno è rimasto all'interno tramortito!
Intanto il Daredevil, con finta nonchalance si muove tra le stanze in cerca del suo kit per la tuta alare con la quale abbandonare la nave che naufraga: appena raccimola tutto il necessario spalanca il portellone e si butta nel vuoto! Andrea è così il primo giocatore a rivelare la propria identità segreta e planare col suo scoiattolone volante sulla Terra.
Nel frattempo, all'interno della base le navette di lancio si fanno parecchio affollate: è il mio turno di rivelarmi, sono l'Astrochimp e mi preparo a tornare nella giungla protetto dal casco e valigetta e manufatto alieno in saccoccia. @rikicorgan però non ci sta: si palesa come Counselor e si precipia nell'Array Control a trasmettere dei dati alle autorità terrestri che infamano il Daredevil in fuga, ad aspettarlo si troverà ora dei bei bracciali d'acciaio!
Il conto alla rovescia è oramai allo scadere: una navetta col mio Astrochimp e il Counselor si stacca dalla base, la scimmia e l'ufficiale fanno appena in tempo ad allontanarsi a suffciienza per vedere quella che era stata la loro casa spaziale esplodere in mille pezzi: sono salvi!
A giochi fatti, anche @enavico comunica la sua identità: è lui lo Stranger, che non doveva salvarsi nè svelarsi fino a fine partita, i dati sul Progetto X in suo possesso e la contaminazione completano il quadretto.
IMG-20231107-WA0006.jpg

Si passa al conteggio di fine partita, a parte Andrea fuori dai giochi in quanto colpevole, gli altri tre finiscono con punteggi molto ravvicinati, ma alla fine a spuntarla è il mio scimpanzè, che con 10 punti porta a casa la vittoria!

Come scritto nella pagina dei commenti: gran bel gioco, che mi ha divertito creando una storia bizzarra e avvincente, certamente da approfondire quanto prima!
IMG-20231107-WA0004.jpg
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.809
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.024
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Stationfall
Prima partita a questo "party game" secondo la famiglia Eklund!

Dopo un'esasustiva quanto grassa spiegazione di mastro @enavico ci si butta nella stazione spaziale più infame del mondo...
La partita inizia in punta di piedi, tutti siamo un po' timorosi e ancora frastornati dalla mole di informazioni ricevuta, così ci muoviamo lentamente per le stanze, raccogliendo fascicoli Kompromettenti sui vari personaggi e qualche oggetto sparso. Ma il disastro è solo dietro l'angolo...
D'un tratto le luci sulla stazione si spengono, forse un blackout? Il Troubleshooter approfitta dell'oscurità per tramortire il povero Medical e dirigersi verso le navette di evacuazione. D'un tratto un botto: qualcuno ha lanciato una bomba nel Forward Hub, spezzando in pratica la base in due. Dalla stanza si sentono provenire delle grida: qualcuno è rimasto all'interno tramortito!
Intanto il Daredevil, con finta nonchalance si muove tra le stanze in cerca del suo kit per la tuta alare con la quale abbandonare la nave che naufraga: appena raccimola tutto il necessario spalanca il portellone e si butta nel vuoto! Andrea è così il primo giocatore a rivelare la propria identità segreta e planare col suo scoiattolone volante sulla Terra.
Nel frattempo, all'interno della base le navette di lancio si fanno parecchio affollate: è il mio turno di rivelarmi, sono l'Astrochimp e mi preparo a tornare nella giungla protetto dal casco e valigetta e manufatto alieno in saccoccia. @rikicorgan però non ci sta: si palesa come Counselor e si precipia nell'Array Control a trasmettere dei dati alle autorità terrestri che infamano il Daredevil in fuga, ad aspettarlo si troverà ora dei bei bracciali d'acciaio!
Il conto alla rovescia è oramai allo scadere: una navetta col mio Astrochimp e il Counselor si stacca dalla base, la scimmia e l'ufficiale fanno appena in tempo ad allontanarsi a suffciienza per vedere quella che era stata la loro casa spaziale esplodere in mille pezzi: sono salvi!
A giochi fatti, anche @enavico comunica la sua identità: è lui lo Stranger, che non doveva salvarsi nè svelarsi fino a fine partita, i dati sul Progetto X in suo possesso e la contaminazione completano il quadretto.
IMG-20231107-WA0006.jpg

Si passa al conteggio di fine partita, a parte Andrea fuori dai giochi in quanto colpevole, gli altri tre finiscono con punteggi molto ravvicinati, ma alla fine a spuntarla è il mio scimpanzè, che con 10 punti porta a casa la vittoria!

Come scritto nella pagina dei commenti: gran bel gioco, che mi ha divertito creando una storia bizzarra e avvincente, certamente da approfondire quanto prima!
IMG-20231107-WA0004.jpg
La prossima volta non esiterò a Kompromettere la tua maledetta astroscimmia, @Ahab!!! ...ma chissà dietro quali personaggi ti celerai la prossima volta. :pippotto:

Questo gioco si è rivelato puro divertimento, folle, sfrenato, spudorato.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Dungeons
IMG_20231106_214418.jpg
Avventura a trama vampiresca.. 1 di 3.. anche se purtroppo le altre 2 non le ho.. vabè.. comunque qui esploriamo delle grotte che dovrebbero condurci alle segrete del famigerato castello della duchessa Zarozinia, nota politica attenta alle esigenze del suo popolo.. ovviamente in realtà è la più efferata delle vampire e trama oscure carneficine.. per cui noi le daremo la caccia.. e in questo primo round le diamo la prima batosta..ma lei se ne fugge in forma gassosa.. chissà se mai troveremo il modo di proseguire questa vampiresca avventura .. chissà.. ad ogni modo, avendo vinto almeno il primo round, possiamo esclamare una volta di più il nostro più sincero Evviva!
IMG_20231106_214436.jpg
Per altro nemmeno poi così brutta l'oscura duchessa... Anzi...
La si può trombare la vampira?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fai benissimo! Vai sul sito della Terra dei giochi.. dal mio amico (nonché concittadino) Matteo.. e il gioco è fatto 👍 ;)
preso...credo di regalarlo al figlio appena lo stampo
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
703
Goblons
723
Western Legends in 4 con espansioni 🤩
Lunghetto ma che bello!

Alla fine ho vinto praticamente solo commerciando bestiame... non è che lo ho confuso con Great Western Trails? 🤔 😅

WhatsApp Image 2023-11-07 at 14.28.05.jpeg

WhatsApp Image 2023-11-07 at 14.28.05 (1).jpeg


WhatsApp Image 2023-11-07 at 14.28.04.jpeg
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-11-07 at 14.28.04.jpeg
    WhatsApp Image 2023-11-07 at 14.28.04.jpeg
    265,6 KB · Visite: 26

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
94
Località
Piacenza
Goblons
97
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera abbiamo intavolato Small Samurai Empires per la prima volta....in due....molto carino e cattivo, e non pensavo fosse così popolata la mappa anche con due giocatori...poi, è la mia prima esperienza con le maggioranze, quindi magari sto dicendo cavolate....😆😆 IMG_20231106_213432.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.839
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.493
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
20231107_225905.jpg

Smash Up:

EmozIOnante partita ai "calci di rigore" ...

Vinco IO allo spareggIO con: Antichi Greci + Zombi
In finale contro @v.cecca85 con: Ninja + Pecore di @simox
Esce prima il bimbo con: OrsacchIOtti + Pirati

... niente più ci gIOchiamo più mi garba.

Voto rialzato di un punto pieno da 6,5 a 7,5.

Perché la scatola Diadora....? Perché tengo tutto lí dentro, espansIOni comprese!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mini Rogue

Due partite e due soffitte. Adoro questo giochino!
IMG_20231107_071318.jpg

Warpgate

Vinco 47 a 35 contro automa. Mi sta calando un po' il divertimento in solo ma mi sta aumentando la voglia di farlo provare al gruppo.
IMG_20231107_185817.jpg

After the Empire

Ennesima partita. E già penso a quando potrò intavolate la successiva.
IMG_20231107_210348.jpg
 
Alto Basso