Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.536
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.916
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

Vittoria contro il Drago! Continuo per ora ancora ad affrontare il primo scenario dopo una decina di partite. Mi piace sempre come l'equip in questo gioco abbia il suo peso con un gettone dedicato per ogni carta nuova. Da proprio un bel senso di crescita fisica.
IMG_20230701_175536.jpg

Euthia

Keleia contro le maledizioni del Drago. Perché questo gioco mi piace così tanto? Non ne ho un idea precisa, ma sembra tocca tutte le corde del mio animo facendomi provare un senso di piacere ludico misto a nostalgia ogni volta che lo intavolo.
IMG_20230702_084402.jpg


Mage Knight

Uso l'elfo ed assoldo unità come se non ci fosse un domani. Faccio 175 miseri punti ma mi diverto molto con il mio esercito personale all'assalto dell'ultimo castello. Il Re è sempre il Re! Lode al Re!
IMG_20230702_153112.jpg

Ottimo fine settimana in compagnia del mio trio preferiti di giochi d'avventura!
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Coraquest
IMG_20230703_223401.jpg
E finalmente si fa la prima partita a questo simpaticissimo e particolarmente fanciullesco dungeon crawler.. evviva!
Arriviamo al serpentone finale.. è già un successo clamoroso.. poi lui ci legna di brutto, ma è lo stesso.. lo amiamo alla follia in ogni caso..
Un doveroso e sentito ringraziamento al prode @asmo77 grazie alle cui traduzioni sono riuscito ad imbastire molto più agevolmente la mia partita.
Doppio evviva!
IMG_20230703_223420.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
283
Goblons
235
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera partita a Brass: Birmingham in tre giocatori.
Ora, sappiamo che il ranking su bgg ( che vede questo gioco al primo posto) é relativo, però che ... giocone.
Siamo solo alla seconda partita, un pò intimoriti dalla nomea del gioco, ma stupiti dalla velocità di setup, dalle possibilità sulla mappa, dall'interazione indiretta ( e diretta a volte ) che rende il tutto super complicato. Il fatto di avere poi due partite in una ( le due ere ), rendono il gioco esplosivo 🤯, in senso buono!
Parto ultimo di turno ( non so se questo ha impatto ) e mi trovo subito indietro, con delle carte non ottimali cerco di sviluppare la mia rete un pò separata dagli altri ( forse il primo vero errore ) e riesco con un sacco di canali a fare molti punti e restare in come punteggio agli altri due, nonostante i due debiti.
La seconda era inizia con uno sprint dell'altro giocatore che a suon di birre, carbone e ferrovie ci spiazza costruendo una rete così fitta da rendere il gioco molto difficile agli altri due.
Finisce in un tempo decente ( diciamo 3 ore alla seconda partita), con tutti soddisfatti attorno al tavolo, perché siamo riusciti ad "affrontare" la bestia di gioco e a divertirci :D

Io rimango sempre basito nel vedere che Wallace passa da creare Brass ad Auztralia, ma anche lì ci sono i treni, no ? :D
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.617
Località
Padova
Goblons
3.107
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
i due partite in una ( le due ere )
Occhio che il piazzamento a fine era dei canali in realtà è fondamentale per partire subito bene durante la seconda metà. Le due parti sono meno slegate di quanto sembra.
(Oltre alle tecnologie già sviluppate che permettono di mettere giù industrie più forti).
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
283
Goblons
235
Io gioco col Blu!
Root
ce ne siamo accorti dolorosamente, ma ci sta, giocare é anche e soprattutto imparare
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera grandissima rivincita a Brass contro ⁨Nicola (dopo averne buscate di brutto a Great Western Trail [52 IO 84 lui]) ... alla fine dell'epoca fluviale lui mi sopravanzava di 1 punto... dopo il conteggio degli edifici nell'epoca delle ferrovie lui mi era avanti di 4 punti... poi arrivano i conteggi delle mie strade e lo sopravanzo di circa 10 punti.

Anche in 2 Brass (quello vero @CorvoJoe87 ) è un capolavoro.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Anche in 2 Brass (quello vero @CorvoJoe87 ) è un capolavoro.
Mmm non sono molto d'accordo. In 2 diventa un eurogame come altri, più votato all'ottimizzazione.
Io lo trovo largo anche in 3, a dire il vero.

In 4 si rivela per il capolavoro che è.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mmm non sono molto d'accordo. In 2 diventa un eurogame come altri, più votato all'ottimizzazione.
Io lo trovo largo anche in 3, a dire il vero.

In 4 si rivela per il capolavoro che è.
ovviamente in 4 è il suo TOP... ma anche in 2 con la sua mappa completa al massimo è risultato molto piacevole (a fine partite comunque tutte e 2 abbiamo detto che lo preferiamo di gran lunga in 4... ma resta quel capolavoro che è)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
...DARWIN'S JOURNEY contro Alfred. Gioco con Fireland, Falmouth, Pirati e Animali.
Come ampiamente preventivato, straperdo 60-117, ma mi interessava più capire come il gioco potesse funzionare.
Almeno agli inizi, è davvero difficile scombare: ci sono talmente tanti aspetti su cui giocare (sigilli, esplorazione, francobolli, invio di esemplari al museo) che in almeno due occasioni avrei voluto avere altri lavoratori per fare tutto ciò che serviva. Forse nella prima partita ci ho messo troppa roba, almeno sarò pronto per quando sarà il momento.
Fireland: la mappa offre più incastri e i gettoni Avventura nuove opzioni con un filo di incertezza al prezzo di una partita leggermente più complessa, di certo chi ha apprezzato il gioco base la adorerà.
Falmouth Port: ad occhio mi sembra utile soprattutto per chi gioca molto sugli obiettivi, non è stata una buona idea utilizzarla alla prima partita.
Pirati: ha il suo perché con avversari umani.
Animali: un'ulteriore opzione per nulla invasiva, la userò sempre nelle mie partite
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Runebound Terza Edizione

Vittoria contro il Drago! Continuo per ora ancora ad affrontare il primo scenario dopo una decina di partite. Mi piace sempre come l'equip in questo gioco abbia il suo peso con un gettone dedicato per ogni carta nuova. Da proprio un bel senso di crescita fisica.
IMG_20230701_175536.jpg

Euthia

Keleia contro le maledizioni del Drago. Perché questo gioco mi piace così tanto? Non ne ho un idea precisa, ma sembra tocca tutte le corde del mio animo facendomi provare un senso di piacere ludico misto a nostalgia ogni volta che lo intavolo.
IMG_20230702_084402.jpg


Mage Knight

Uso l'elfo ed assoldo unità come se non ci fosse un domani. Faccio 175 miseri punti ma mi diverto molto con il mio esercito personale all'assalto dell'ultimo castello. Il Re è sempre il Re! Lode al Re!
IMG_20230702_153112.jpg

Ottimo fine settimana in compagnia del mio trio preferiti di giochi d'avventura!
Sei la quintessenza della meraviglia ludica da tavolo.
Diventiamo amici o, se sei donna, sposami!
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230704_215638.jpg
Lo scoglio insormontabile resta per me il sesto livello di questo fottuto dungeon.. non ce la posso fare.. maledetti scheletri.. il barbaro si era presentato pure piuttosto pompato e baldanzoso.. ma non c'è stato niente da fare.. amen..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
TOPOBASKET, stasera manovro Topolinia contro i rivali di sempre di Paperopoli.
Il primo quarto vede i paperi scappare nel punteggio, riavvicinati nel finale per un parziale di 25-28; nel secondo, qualche errore avversario di troppo sotto canestro mi rimette in carreggiata e dopo una battaglia punto a punto,si va al riposo lungo sul punteggio di 44-43 per Topolinia.
Per giocare gli ultimi due quarti,dovrò attendere almeno la prossima settimana 😭
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.343
Goblons
2.350
Nuovo giorno e nuova partita a Barrage, la mia 48° partita, e tutte in 2 giocatori
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
One card dungeon
IMG_20230704_215638.jpg
Lo scoglio insormontabile resta per me il sesto livello di questo fottuto dungeon.. non ce la posso fare.. maledetti scheletri.. il barbaro si era presentato pure piuttosto pompato e baldanzoso.. ma non c'è stato niente da fare.. amen..
vedrai quando ci provo io, non supero neanche il primo livello...
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
vedrai quando ci provo io, non supero neanche il primo livello...
Ma no dai 🤣
I primi 2/3 livelli sicuramente li superi facilmente.. poi iniziano i problemi..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.030
Località
Estero
Goblons
16.786
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma no dai 🤣
I primi 2/3 livelli sicuramente li superi facilmente.. poi iniziano i problemi..
vedremo quando torno...poi ti scrivero' di essere stata annientata addirittura al livello zero, prima di iniziare
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.441
Goblons
2.000
Utente Bgg
FoolJester
FOR GLORY (+espansione Champions)

Anche in vacanza non ho potuto farne a meno. Questo deckbuilding/skirmish è davvero troppo bello.
Cattivo, dinamico e con molte scelte sofferte da fare.

 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
154
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
162
Utente Bgg
Meradoc
Continuano le partite in solitaria 😁.. oggi Terraforming Mars con espansione Prelude.... Qui una foto.... Ho puntato molto sul riscaldamento del pianeta rosso....
IMG_20230705_141150.jpg
Ieri invece un paio di partite con mia moglie a Riftforce.. una vittoria a testa.. dopo un suo iniziale scetticismo (non ama i GdT, ma x pietà ha giocato con me XD 🤣) le è anche piaciuto (in più vincere aiuta a farti piacere anche una cosa che ti piace poco).
Ciao dalla 🗻 ✋
 
Alto Basso