Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Regicide
IMG_20220214_213947.jpg
Vittoria.. ma sempre utilizzando entrambi i benedetti jolly.. comunque si fa festa, quindi.. evviva!
IMG_20220214_213310.jpg
E con la conturbante Regina di Cuori, auguro un buon San Valentino a tutti quanti...
IMG_20220214_214713.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Nemeton
un pick up and delivery in salsa druidica. Il gioco e' diviso in fasi piuttosto veloci. Nella prima fase il druido giocatore pone la tessera in cima alla sua pila sulla mappa centrale dalla parte lunare. A seconda del terreno lunare indicato sul retro della tessera fioriranno piante in linea retta fino a che non incontreremo lo stesso terreno.
Poi il nostro druido si potra' spostare di uno o due passi (o di piu' passi usando poteri speciali che si disattiveranno fino alla prossima riattivazione) e su ogni tessera su cui passera' potra' fare diverse azioni a seconda del tipo di terreno dal cogliere le erbe spuntate che gli permetteranno di attirare animali o di creare pozioni speciali, alla reale fabbricazione delle pozioni che daranno punti vittoria, all'amicizia con alcuni animali che gli permetteranno poteri speciali, a bonus vari. Si potranno ottenere ulteriori punti grazie a degli obbiettivi pubblici. Il tempo e' poco ed il tutto va ben pianificato per massimizzare i punti vittoria. Vecchio gioco ritornato sul tavolo. Componenti in 3D: querce, sorgenti e pietre runiche.

2) Tainted Grail
Ci siamo messi d'impegno e siamo arrivati a meta' del capitolo 11. La povera Ailei si sta sobbarcando di un peso immane tutta da sola, mentre Beor girella, fa amicizie varie, mangiucchia come al solito :mad:.....mah....

Prossimo fine settimana incerto...Per ora e' in preparazione Escape the curse of the temple...Vorrei continuare il primo scenario della campagna antartica...ma chissa' se trovo i ltempo.


@gaborambo dove hai preso le carte?
Mi ero scordata della festivita' 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
173
Località
Anita, FE
Goblons
176
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Dopo due giorni di mazzate contro l'automa di Wingspan, oggi ho deciso che i denti è meglio romperli e non scheggiarli....
Quindi ho tirato fuori la bella scatolona di Robinson Crusoe che non prendevo da un pezzo in mano e ho deciso di provare lo scenario 5.... Morta prima della fine del quinto round!
Penso mi rimetterò a discutere con i passerotti, pensando ad altri giochi in solitaria da acquistare (tentata da Terraformig Mars per l'idea della fruibilità sia in solitaria, sia in compagnia).
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
È per entrambi uno dei nostri giochi preferiti e ci giochiamo spesso provando mappe nuove (ma principalmente giochiamo in 4-5 giocatori).

La partita è durata 1 ora e 10 (ma eravamo live su YouTube, senza la live probabilmente sarebbe stata meno di un'ora)

Abbiamo fatto varie partite con questa mappa e con la mappa New England (anch'essa per due giocatori) e tra le due questa è l'unica mappa che si avvicina un po' al feeling di AoS.

Non essendoci l'asta per il turno (che in due comunque non funzionerebbe nemmeno benissimo) si perde una componente adrenalinica importante :p
Questa mappa cerca di compensare con la possibilità di pagare 5 monete per mantenere il primo giocatore (se il secondo non paga lui 5), se nessuno paga invece si inverte gratuitamente l'ordine di turno. Nella partita fatta ieri non abbiamo usato molto questa opzione ma ogni tanto può essere fondamentale per cambiare le sorti della partita.

Inoltre il fatto di non avere città all'inizio (come puoi vedere dalla prima foto) ti costringe anche a giocare attaccati fin dall'inizio (ma cosa che può essere anche deleteria se non scegli bene dove mettere la prima città con l'urbanizzazione e ti espandi in maniera errata).

In conclusione questa mappa secondo me è divertente ed è piacevole da giocare anche se è comunque diverso dal classico AoS.

Tra l'altro se ti interessa vedere con maggior dettaglio la spiegazione delle regole della mappa e com'è andata la partita questa è la live che abbiamo fatto:
Ho visto il tuo video e mi è piaciuto molto. Pensavo che Age of Steam fosse più difficile (magari lo è, aggiungendo asta e il rimpinguo delle merci), ma questa versione da due può far capire le meccaniche di gioco facilmente e in una durata contenuta, quindi non vedo l'ora d'intavolarlo col mio compagno di giocate infrasettimanali in modo da poter poi organizzare una partita "vera" in tre o quattro su altra mappa.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Abbiamo giocato a:

1) Nemeton
un pick up and delivery in salsa druidica. Il gioco e' diviso in fasi piuttosto veloci. Nella prima fase il druido giocatore pone la tessera in cima alla sua pila sulla mappa centrale dalla parte lunare. A seconda del terreno lunare indicato sul retro della tessera fioriranno piante in linea retta fino a che non incontreremo lo stesso terreno.
Poi il nostro druido si potra' spostare di uno o due passi (o di piu' passi usando poteri speciali che si disattiveranno fino alla prossima riattivazione) e su ogni tessera su cui passera' potra' fare diverse azioni a seconda del tipo di terreno dal cogliere le erbe spuntate che gli permetteranno di attirare animali o di creare pozioni speciali, alla reale fabbricazione delle pozioni che daranno punti vittoria, all'amicizia con alcuni animali che gli permetteranno poteri speciali, a bonus vari. Si potranno ottenere ulteriori punti grazie a degli obbiettivi pubblici. Il tempo e' poco ed il tutto va ben pianificato per massimizzare i punti vittoria. Vecchio gioco ritornato sul tavolo. Componenti in 3D: querce, sorgenti e pietre runiche.

2) Tainted Grail
Ci siamo messi d'impegno e siamo arrivati a meta' del capitolo 11. La povera Ailei si sta sobbarcando di un peso immane tutta da sola, mentre Beor girella, fa amicizie varie, mangiucchia come al solito :mad:.....mah....

Prossimo fine settimana incerto...Per ora e' in preparazione Escape the curse of the temple...Vorrei continuare il primo scenario della campagna antartica...ma chissa' se trovo i ltempo.


@gaborambo dove hai preso le carte?
Mi ero scordata della festivita' 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Ciao. Ho comprato il mazzo della Bycicle Alchemy1977 England
IMG_20220215_211126.jpg
Tra i vari visionati era il mazzo con le immagini che mi piacevano di più.. preso su Amazon a 13 euro compreso spedizione dalla Francia.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
300 terra e acqua
IMG_20220215_224640.jpg
Vittoria devastante per il Dio Re Serse di Persia.. che pur non riuscendo a prendere l'odiata Sparta, si prende però Atene.. esercito persiano infinito e inarrestabile. Amen.
IMG_20220215_214208.jpg
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Partita serrata, in 5 giocatori a Lords of Waterdeep, non lo giocavamo da tantissimo e dopo un rapidissimo ripasso (ma perchè non escono più giochi così semplici nel regolamento quanto profondi nel gameplay), si passa all'azione.
Varie divinità si aggirano intorno al nostro tavolo ogniqualvolta che qualcuno si piazza sull'azione che fa diventare primi di turno.. essere ultimi, in 5 giocatori, è davvero frustrante, soprattutto nella prima metà della partita.
Nonostante questo, qualcosa si riesce a fare quasi sempre e il risultato finale è tutto sommato più o meno soddisfacente quasi per ogni partecipante.
Ecco... questo si che è un gioco bello!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Partita serrata, in 5 giocatori a Lords of Waterdeep, non lo giocavamo da tantissimo e dopo un rapidissimo ripasso (ma perchè non escono più giochi così semplici nel regolamento quanto profondi nel gameplay), si passa all'azione.
Varie divinità si aggirano intorno al nostro tavolo ogniqualvolta che qualcuno si piazza sull'azione che fa diventare primi di turno.. essere ultimi, in 5 giocatori, è davvero frustrante, soprattutto nella prima metà della partita.
Nonostante questo, qualcosa si riesce a fare quasi sempre e il risultato finale è tutto sommato più o meno soddisfacente quasi per ogni partecipante.
Ecco... questo si che è un gioco bello!
I tuoi report sono sempre più scadenti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo
bel mazzo. Tempo fa ero tentata dai mazzi Bicycle sono piuttosto originali. Mi sono ritrovata in casa il mazzo di Etherfields che avevano dato in regalo con Nemesis, pero' le carte sono troppo scure e vorrei un po' piu' di varieta' nelle figure.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ofx

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
173
Località
Anita, FE
Goblons
176
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Ieri sera partita di Wingspan con il mio compagno, che inaspettatamente mi ha battuta, dandomi più di 10 punti di scarto.
Partita cominciata con obiettivi di fine round dispersivi, tre tipi diversi di nido su cui puntare e carte in tavola e in mano piuttosto dispendiose. Punto erroneamente su combo di uccelli poco costosi, che mi danno la possibilità di giocare un secondo uccello, ma mi tarpano le ali (per restare in tema) rispetto alle piogge di bonus delle azioni.
Sono anche stata sfortunata con il cibo in mangiatoia e questo mi ha fatto buttare via un paio di round preziosi.
Sto giocando a questo gioco quotidianamente, sia in solitaria, sia in coppia. Non vedo l'ora di provarlo in compagnia.
Ho sentito diversi pareri negativi, ma devo ammettere che io lo sto adorando. I disegni sono bellissimi, e ci sono nozioni interessanti su ogni carta, la dinamica è semplice e il gioco veloce, eppure ogni partita è diversa. Sicuramente più avanti comprerò le espansioni, forse puntando prima su quella Oceania.
Per ora sto puntando su altri giochi e, per colpa vostra, ho già un carrello di un certo spessore (e sono iscritta al forum da due giorni eh)...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri sera partita di Wingspan con il mio compagno, che inaspettatamente mi ha battuta, dandomi più di 10 punti di scarto.
Partita cominciata con obiettivi di fine round dispersivi, tre tipi diversi di nido su cui puntare e carte in tavola e in mano piuttosto dispendiose. Punto erroneamente su combo di uccelli poco costosi, che mi danno la possibilità di giocare un secondo uccello, ma mi tarpano le ali (per restare in tema) rispetto alle piogge di bonus delle azioni.
Sono anche stata sfortunata con il cibo in mangiatoia e questo mi ha fatto buttare via un paio di round preziosi.
Sto giocando a questo gioco quotidianamente, sia in solitaria, sia in coppia. Non vedo l'ora di provarlo in compagnia.
Ho sentito diversi pareri negativi, ma devo ammettere che io lo sto adorando. I disegni sono bellissimi, e ci sono nozioni interessanti su ogni carta, la dinamica è semplice e il gioco veloce, eppure ogni partita è diversa. Sicuramente più avanti comprerò le espansioni, forse puntando prima su quella Oceania.
Per ora sto puntando su altri giochi e, per colpa vostra, ho già un carrello di un certo spessore (e sono iscritta al forum da due giorni eh)...
il peggio viene quando si cominciano a frequentare le sezioni relative ai KS...ma fai finta che non abbia mai scritto quella terribile parola: KS.....:eek::eek::eek::eek::eek:

Anche a me piace Wingspan...ed ho le due espansioni...non abbiamo giocato Oceania. A fine anno dovrebbe uscire la terza espansione.
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
173
Località
Anita, FE
Goblons
176
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
il peggio viene quando si cominciano a frequentare le sezioni relative ai KS...ma fai finta che non abbia mai scritto quella terribile parola: KS.....:eek::eek::eek::eek::eek:

Anche a me piace Wingspan...ed ho le due espansioni...non abbiamo giocato Oceania. A fine anno dovrebbe uscire la terza espansione.
Ahahahah già ci sto guardando ma sono ancora troppo noob per avere una mia opinione senza vedere video di gameplay e leggere opinioni sul gioco.
Per esempio mi aveva affascinato tantissimo Tang Garden per la grafica, ma guardando il gameplay non mi ispira più così tanto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ahahahah già ci sto guardando ma sono ancora troppo noob per avere una mia opinione senza vedere video di gameplay e leggere opinioni sul gioco.
Per esempio mi aveva affascinato tantissimo Tang Garden per la grafica, ma guardando il gameplay non mi ispira più così tanto.
La mia scimmia e', sfortunatamente, affascinata da qualunque tipo di gioco, da qualunque meccanica e da qualunque ambientazione...,a parte eccezioni, ed anche piuttosto di manica larga per le illustrazioni...insomma un disastro.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Partita serrata, in 5 giocatori a Lords of Waterdeep, non lo giocavamo da tantissimo e dopo un rapidissimo ripasso (ma perchè non escono più giochi così semplici nel regolamento quanto profondi nel gameplay), si passa all'azione.
Varie divinità si aggirano intorno al nostro tavolo ogniqualvolta che qualcuno si piazza sull'azione che fa diventare primi di turno.. essere ultimi, in 5 giocatori, è davvero frustrante, soprattutto nella prima metà della partita.
Nonostante questo, qualcosa si riesce a fare quasi sempre e il risultato finale è tutto sommato più o meno soddisfacente quasi per ogni partecipante.
Ecco... questo si che è un gioco bello!
Davvero vi sentivate stretti in 5? io tutte le volte che l'ho giocato con espansione eravamo in 6 e alla fine tutti riuscivano a fare tutto quello che volevano senza grosse difficoltà . Infatti ritengo che l'espansione lo snaturi un po' rendendolo più largo grazie al maggior accesso alle "classi" (o risorse chiamale come preferisci) più difficili da ottenere. Il base era stato bilanciato a mio avviso proprio su questo aspetto e l'espansione sposta questi equilibri rendendolo molto accessibile mentre il solo base l'ho trovato molto più stretto e cattivo.
È anche vero che il titolo è un peso medio e questo amplia la platea a cui proporre il titolo rendendolo un buon gateway al genere.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.724
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.211
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Davvero vi sentivate stretti in 5? io tutte le volte che l'ho giocato con espansione eravamo in 6 e alla fine tutti riuscivano a fare tutto quello che volevano senza grosse difficoltà . Infatti ritengo che l'espansione lo snaturi un po' rendendolo più largo grazie al maggior accesso alle "classi" (o risorse chiamale come preferisci) più difficili da ottenere. Il base era stato bilanciato a mio avviso proprio su questo aspetto e l'espansione sposta questi equilibri rendendolo molto accessibile mentre il solo base l'ho trovato molto più stretto e cattivo.
È anche vero che il titolo è un peso medio e questo amplia la platea a cui proporre il titolo rendendolo un buon gateway al genere.
Scusa, non ho capito a quali classi ti riferisci. Io, generalmente, dell'espansione inserisco solo la parte relativa alla corruzione, e le maggiori risorse sono compensate dal prendere teschietti. Poi, se non ci sono problemi di durata, si può giocare con un agente in più e il gioco rimane stretto uguale (ad esempio quando sei obbligato a prendere corruzione perchè non ci sono altri spazi disponibili). Poi per il tipo di gioco che è non ci sono mai dei turni buttati, ma riuscire sempre a fare ogni turno quello che si vuole, non mi è capitato, soprattutto in tanti.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.839
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.493
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dopo due giorni di mazzate contro l'automa di Wingspan, oggi ho deciso che i denti è meglio romperli e non scheggiarli....
Quindi ho tirato fuori la bella scatolona di Robinson Crusoe che non prendevo da un pezzo in mano e ho deciso di provare lo scenario 5.... Morta prima della fine del quinto round!
Penso mi rimetterò a discutere con i passerotti, pensando ad altri giochi in solitaria da acquistare (tentata da Terraformig Mars per l'idea della fruibilità sia in solitaria, sia in compagnia).
il quinto Round è quello dei Cannibali?... se si nemmeno il mitico @wooow ce l'ha fatta
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
173
Località
Anita, FE
Goblons
176
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
il quinto Round è quello dei Cannibali?... se si nemmeno il mitico @wooow ce l'ha fatta
Si esatto è proprio quello... :piange:
Poi era un po' che non ci giocavo, potevo ricominciare con qualcosa di easy? naaaa.... forse oggi riprovo (con un altro scenario).
Da domani dovrei essere fuori quarantena e la pacchia è finita :cattivo:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Ieri sera partita di Wingspan con il mio compagno, che inaspettatamente mi ha battuta, dandomi più di 10 punti di scarto.
Partita cominciata con obiettivi di fine round dispersivi, tre tipi diversi di nido su cui puntare e carte in tavola e in mano piuttosto dispendiose. Punto erroneamente su combo di uccelli poco costosi, che mi danno la possibilità di giocare un secondo uccello, ma mi tarpano le ali (per restare in tema) rispetto alle piogge di bonus delle azioni.
Sono anche stata sfortunata con il cibo in mangiatoia e questo mi ha fatto buttare via un paio di round preziosi.
Sto giocando a questo gioco quotidianamente, sia in solitaria, sia in coppia. Non vedo l'ora di provarlo in compagnia.
Ho sentito diversi pareri negativi, ma devo ammettere che io lo sto adorando. I disegni sono bellissimi, e ci sono nozioni interessanti su ogni carta, la dinamica è semplice e il gioco veloce, eppure ogni partita è diversa. Sicuramente più avanti comprerò le espansioni, forse puntando prima su quella Oceania.
Per ora sto puntando su altri giochi e, per colpa vostra, ho già un carrello di un certo spessore (e sono iscritta al forum da due giorni eh)...
Si non badare troppo ai gusti degli altri. Può essere che un gioco che piaccia a molti in tana a te non diverta e viceversa. Anche perché i gusti ludici con gli anni cambiano e ci sono diverse tipologie di giocatori. A mio avviso wingspan è un ottimo titolo per determinate fasce di giocatori , io lo posseggo e purtroppo non rientro tra queste fasce ma questo non vuol dire che agli altri non debba piacere. Anzi attenta che forse i consigli che riceverai qua in tana sono forse troppo orientati sul genere "giocatore esperto" e se avete appena iniziato potrebbe non riscontrare i tuoi attuali gusti.
E poi se ascolti @Delia dovresti comprare tutti i giochi che escono e usciranno.
 
Alto Basso