Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E niente, sono caduto nel mondo fabiesco di Everdell e avendo preso tutte le espansioni con questo BF, stamattina ho aperto l'espansione Bellfair e l'ho integrata con il base, più tardi la proviamo! 😍

Ah, ovviamente ieri ho giocato a Everdell, ma anche l'altro ieri e l'altro ieri ancora, insomma ce l'ho da una settima sul tavolo a cos'altro posso giocare? 😂

ev01.jpg

ev03.jpg
ev02.jpg
Io lo preferisco nettamente con Belfaire. Intanto mi levo l'albero che e' un incubo 🤣 seppur bellissimo...ci sono variazioni non eccessive ma utili e e carte obbiettivo piu' facili da raggiungere.Riusciamo a sfruttare di piu' anche i mazzi di carte, il che permette piu' possibilita' di combinazioni..
Tu hai avuto le stesse impressioni?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Marvel United
abbiamo sconfitto Red Skull all'ultimo tuffo con Iron Man e Ant Man a cui non avrei dato una cicca ed invece e' stato un personaggino utile. E' molto divertente da giocare con i bambini. Ha assolutamente bisogno delle espansioni perche' dopo poche partite uno ha veramente visto tutto. Tematico.Purtroppo non conosco tantissimo il mondo Marvel per cui molte cose mi sono rimaste appiccicate li'. Secondo me funziona bene e dura il giusto. Il bambino gia' lo adora.

2) Labirinto
l'avevo preso tempo fa e mai giocato. Nonostante la semplicita' e' una sfida molto carina. Penso sia un'ottima scelta come regalo per un bambino.Ho vinto nella fuga finale

3) Kayanak
siamo Inuit e lanciamo dadi sulla banchisa di ghiaccio per capire quando bucarla, quando muoversi e quando pescare i pesci/palline di metallo con il nostro arpione magnetico. Componentistica davvero divertente. Lo abbiamo recuperato all'usato assieme a Labirinto molto tempo fa.

4) Tainted Grail
siamo sempre al capitolo 4. Stiamo girovangando senza sosta con 10 missioni aperte 🤣 (stanno aumentando esponenzialmente), ma una l'ho terminata mentre Beor non si capisce se stia pensando di essere in una gita organizzata. Ho capito come fare a terminare la missione del capitolo...Beor invece e' tutto orgoglioso perche' ha scoperto alcuni posticini dove si "mangia bene". Mi sta cominciando ad irritare...anche se il posto dove si mangia mi serve urgentemente...dato che sono rimasta a secco. Ormai lo seguo ovunque per intervenire in dispute e lotte perche' non solo riesce sempre a mettersi nei guai ma poi non ne esce da solo...devo anche dire che, a sua discolpa, ha dei mazzi di carte non al livello di Ailei. Ci stiamo rafforzando ma abbiamo perso diverse parti della mappa a causa dei menhir che si sono spenti.
Ieri notte ho riguardato il mega librone della storia e mi sono annotata cosa abbiamo scoperto.

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Weekend Ludico all'insegna dei giochi leggeri, ma molto piacevoli:

Venerdì Sera con i due soci abbiamo intavolato prima Mantis Fall dove come al solito il padrone di casa stra vince, finalmente l'ho potuto provare in tre e devo dire che mi piace molto di più che in due, mi sembra meno teso in quanto sai che uno dei due è un tuo alleato. Termina la partita con uno scambio di colpi tra me e il Killer che a due spazi dalla fine della strada si palesa ed inizia a menare come un fabbro

Proseguiamo con un titolo di cui ho sempre sentito parlare bene e che posso solo confermare essere un piccolo gioiellino: Cryptid due partite, di cui una "falsata" da un mio posizionamento erroneo, però che dire grafica, componentistica e flusso di gioco incredibili, bello bello e ancora bello... Peccato che in due non dia il suo massimo, altrimenti sarebbe stato carrellato subito

Sabato Sera \ Domenica Mattina 8 partite a Carcassonne 20th anniversary con La Morosa, il gioco lo conoscevo da tempo e da mesi avevo la nuova box, ma per un motivo o l'altro non lo avevo ancora fatto provare alla mia dolce metà. Inutile dire che se ne è innamorata e ci siamo dati battaglia. Risultato dopo prime 4 partite dove lei mi batteva sempre per un punto (con relativo mio sconforto) le chiedo di fare l'ultima (questa volta decido di tenere i Meeple neri) e bam inizia la rimonta, Domenica ci alziamo e mi chiede di rigiocare e bam bam bam rimonto portando il puntenggio sul 4 a 4.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mantis Falls sta arrivando ai backers.....ora...il mio e' in Olanda...:mad:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio socio ha la versione Italiana, non so come abbia fatto ad averlo, ma la prima partita l'abbiamo fatta 8 Settembre...
Le versioni non in inglese sono state prodotte e vendute prima...non dipendevano dal creatore della campagna KS e le case editrici straniere, incluse quella italiana, sono state piu' brave.
Solo che molti backers non anglofoni si sono innervositi notevolmente ed hanno chiesto (ed ottenuto) indietro i soldi per comprarsi la copia nella lingua madre.
Il creatore ha fatto un po' un pasticcio. Non so neanche se c'ha rimesso...forse no..
Io avevo bisogno della copia in inglese perche' c'e' troppo testo e non lo posso tradurre dato il tipo di gioco.

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Le versioni non in inglese sono state prodotte e vendute prima...non dipendevano dal creatore della campagna KS e le case editrici straniere, incluse quella italiana, sono state piu' brave.
Solo che molti backers non anglofoni si sono innervositi notevolmente ed hanno chiesto (ed ottenuto) indietro i soldi per comprarsi la copia nella lingua madre.
Il creatore ha fatto un po' un pasticcio. Non so neanche se c'ha rimesso...forse no..
Io avevo bisogno della copia in inglese perche' c'e' troppo testo e non lo posso tradurre dato il tipo di gioco.

Ti faccio uno spoiler in Italiano la traduzione ha una cosa orribile "Talvolta" tradotto da Sometimes

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Assolutamente, ma a livello di "gioco" crea un sacco di confusione. Potevano usare un termine diverso...
In che senso?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Venerdì sera, doppia partita a Cryptid, deduttivo veramente piacevole e rapido.

Wala91

Gran Maestro
Goblons
709
Navegador
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
In che senso?

Viene premesso all'utilizzo di certe carte e viene segnato in sottolineato ( se ricordo bene )

Talvolta fa due danni ad evento nemico

Tradotto in flusso di gioco fa danno solo se è associato ad una carta stato --> vedi proiettili e pistola. Potevano mettere: Fa due danni ad un evento nemico se hai la pistola equipaggiata

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Viene premesso all'utilizzo di certe carte e viene segnato in sottolineato ( se ricordo bene )

Talvolta fa due danni ad evento nemico

Tradotto in flusso di gioco fa danno solo se è associato ad una carta stato --> vedi proiettili e pistola. Potevano mettere: Fa due danni ad un evento nemico se hai la pistola equipaggiata
Ma allora è confuso anche in originale.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.434
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Euthia: Torment of Resurrection

Ho rimesso il tutto nella scatola.

IMG_20211206_183027.jpg
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che e' successo?
Ormai ci avevo fatto l'abitudine come con Mordor @gaborambo ...e poi basta finisce tutto cosi' senza una parola, senza una spiegazione...improvvisamente il vuoto

Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.571
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Euthia: Torment of Resurrection

Ho rimesso il tutto nella scatola.

IMG_20211206_183027.jpg
ma come?! 😲 ...è finito tutto a burro e alici??! 🙀
... scherzo eh... anzi, grazie per avermi fatto compagnia con le tue avventure! 😉

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.426
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
LotR: Battle in Balin's Tomb
IMG_20211206_212115.jpg

E si comincia.. si gioca la scena della famosa battaglia a Moria.. che spettacolo!
IMG_20211206_230553.jpg
Combattimenti frenetici e mortali..
Il Troll è devastante..
Ma la Compagnia non molla..
E alla fine, come da copione, trionfa!
IMG_20211206_230537.jpg
Gioco semplice e veloce.. per me promosso a pieni voti!

Alto Basso