Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.034
@gaborambo la tua propaganda sta quasi per convincere anche me
@Delia Se ho ben capito la situazione, dopo aver distrutto una porta il fuoco si propaga nella casella immediatamente successiva solo se è presente il fumo, oppure parte l'onda d'urto se c'è un fuoco già presente; diversamente, dopo aver sfondato la porta non si propaga più per il turno in corso

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.034
Devi considerare solo la casella determinata dai dadi: se ha un fuoco già presente, segui le 4 direzioni ortogonali e aggiungi un fuoco alla fine di ogni sequenza di fiamme se non ci sono ostacoli, altrimenti distruggi le porte e aggiungi cubetti danno alle pareti senza far continuare l'onda d'urto. Spero di essermi spiegato chiaramente

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.886
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@Delia Se ho ben capito la situazione, dopo aver distrutto una porta il fuoco si propaga nella casella immediatamente successiva solo se è presente il fumo, oppure parte l'onda d'urto se c'è un fuoco già presente; diversamente, dopo aver sfondato la porta non si propaga più per il turno in corso
Verso Mordor è la risposta! Sempre! A prescindere..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
si anche secondo me, pero' il problema e' che nella stanza chiusa ho 3 fuochi accanto si partenza per cui il primo innesca col fumo un'esplosione che si propaga all'altro fuoco accanto che, a occhio, genera una'ltra esplosione che si ripropaga su quello di prima che dinuovo ingenera un'esplosione che si ripropaga al secondo...diventa un loop infinito
Se ho due fuochi accanto l'esplosione va avanti indietro? Propagarsi l'abbiamo fatta propagare ovunque con danni ai muri, distruzione di porta e fuoco nella zona senza fumo, il problema e' il loop perche' se il fuoco+fumo=esplosione ha sopra un fuoco che ha accanto un altro fuoco il primo fuoco genera un'altra esplosione sul secondo? perche' cosi' il secondo si ripropaga sul primo generando un'altra esplosione?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devi considerare solo la casella determinata dai dadi: se ha un fuoco già presente, segui le 4 direzioni ortogonali e aggiungi un fuoco alla fine di ogni sequenza di fiamme se non ci sono ostacoli, altrimenti distruggi le porte e aggiungi cubetti danno alle pareti senza far continuare l'onda d'urto. Spero di essermi spiegato chiaramente
ah ok quindi abbiamo esagerato con il loop...anche perche' poi i fuochi che aggiungevamo in zona aperta a loro volta poi rifacevano esplosioni con il loop all'infinito

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.337
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
AGOSTO 2021 - sono un po' in ritardo ma meglio tardi che mai -

Ebbene si, avrei dovuto andare a GiocAosta e purtroppo non è stato così.
Ci sono passata velocemente, sono solo riuscita ad andare in segreteria a salutare una persona,
e procurarmi un preziosissimo dado d'oro!!
dadodoro.jpg

Ma non ho potuto fermarmi a giocare, né portare la solita cricca di ragazzini per farli giocare.
Meno male che in valigia avevo messo scatole a sufficienza per sopravvivere.

Non ho giocato a....
RED CATHEDRAL che avevo portato: speravo di riuscire ad insegnarlo.
Ma pazienza, tanto a casa riesco a giocarci ogni tanto.

E invece ho giocato a...

PALM ISLAND partite a non finire, veramente ovunque.

LIMES mentre facevo studiare i miei nipoti. O meglio, dovevo fare il motivatore, stare solo lì a fianco.
Perciò loro studiavano e intanto io muovevo omini e tessere. Ho migliorato il mio punteggio, ne sono contenta.

GLORY TO ROME ormai per noi un classicone dell'estate, anche qui tante partite. Ancora dopo tanto tempo lo troviamo vario.
Abbiamo amici che vediamo in vacanza, e che lo aspettano ogni anno.

DIXIT altro classicone dell'estate, quest'anno con le carte nuove dell'espansione Anniversary che ci hanno abbastanza colpito
(a metà tra l'inquietante e l'affascinante)

EVERDELL giocato troppo poco, purtroppo, e piaciuto sempre tanto!

OUGA BOUGA abbiamo letteralmente riso fino alle lacrime. Ve lo consiglio come party game, da fare ogni tanto, ok (altrimenti diventa ripetitivo), ma fa davvero troppo ridere.
Noi l'abbiamo fatto giocare a persone diverse, e siccome è immediata la spiegazione era facile intavolarlo.

RES ARCANA un po' di partite, la prima senza draft e le successive con: decisamente meglio con! So che ci sono due correnti di pensiero su questo, ma subito dalla seconda partita non abbiamo esitato e abbiamo percepito che è cambiato tutto in meglio, nel gestirlo e nel divertimento.
Il gioco è piaciuto molto, i ragazzi cui l'ho proposto (uno totalmente neofita, altri due già più abituati) l'hanno apprezzato e hanno chiesto più partite.
Sarebbe stato il gioco dell'estate se non avessimo tirato fuori anche...

...GANZ SCHON CLEVER eletto a gioco dell'estate in assoluto! Piaciuto a tutti, ma veramente a tutti: ha creato dipendenza! Nipoti, sorelle, cognati, amici...
Ovunque andassimo mi chiedevano di portarlo; alle due di notte chiedevano "ancora una". E a fine estate qualcuno l'ha pure comprato.
Abbiamo praticamente finito il blocchetto ed essendo in un posto sperduto meno male che avevamo a disposizione dei pennarelli per lavagnette,
modello scrivi-cancella-scrivi: abbiamo messo i fogli del gioco in buste di plastica e così eravamo salvi!

summer 2021.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
6.886
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Iwari Deluxe Edition
IMG_20210909_231414.jpg

Gioco semplice e piuttosto veloce.. oltre che dannatamente spietato.. il temuto "Vuoto" non lascia scampo.. sarà che mi ricorda un po' l'inquietante "Nulla" de "La Storia Infinita".. e sarà anche un'impressione condizionata dall'effimero entusiasmo della prima partita.. ma in definitiva questo gioco lo amo già!
IMG_20210909_231457.jpg

Delia

Super Goblin
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Iwari Deluxe Edition
IMG_20210909_231414.jpg

Gioco semplice e piuttosto veloce.. oltre che dannatamente spietato.. il temuto "Vuoto" non lascia scampo.. sarà che mi ricorda un po' l'inquietante "Nulla" de "La Storia Infinita".. e sarà anche un'impressione condizionata dall'effimero entusiasmo della prima partita.. ma in definitiva questo gioco lo amo già!
IMG_20210909_231457.jpg
Piace tantissimo anche a me, non mi stancherei mai di giocarlo e poi e' un piacere per la vista

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
681
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Iwari Deluxe Edition
IMG_20210909_231414.jpg

IMG_20210909_231457.jpg
Per non si fa così…
Io sono mesi che resisto alla voglia di acquistarlo e tu me lo accosti alla storia infinita che è uno dei miei film preferiti sin da bambino… 🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒

Delia

Super Goblin
Goblons
17.000
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per non si fa così…
Io sono mesi che resisto alla voglia di acquistarlo e tu me lo accosti alla storia infinita che è uno dei miei film preferiti sin da bambino… 🐒🐵🐒🐵🐒🐵🐒
Come non ce l'hai ancora? 😱 e se si esaurisce?
Sinceramente l'ho preso senza esserne convinta al 100%...invece mi piace tantissimo

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.368
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Iwari Deluxe Edition

Io confesso di aver letto regolamento e averlo provato su BGA, ma non capivo che cosa dovessi fare e perché. Frustrazione totale. Devo riprovare, innanzitutto a capire il regolamento...

AndreaGot

Babbano
Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
AndreaGot
Board Game Arena
AndreaGot
Yucata
AndreaGot
Ieri ho giocato a

FURNACE: Interessante la parte di asta, un po' troppo farraginosa per i miei gusti la parte di risoluzione, ma sicuramente il fatto che fosse la prima partita e che non fossi mentalmente lucidissimo non ha aiutato :D
CODEX NATURALIS: Novità di play tutto sommato godibile, non grido al capolavoro ma fa il suo per quella mezz'oretta
REGICIDE: Giocato con un mazzo di carte francesi classico senza regole nè reminder sotto mano, è stato un po' difficile ricordare tutto, ma mi ha lasciato una buona impressione

Aggiungo anche qualche partita a THE CREW che come al solito gira bene (e se si introduce dicendo che è "simile alla briscola" diventa improvvisamente difficilissimo da spiegare a chi non l'ha mai giocato..)

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.973
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Under Falling Skies
Prima partita che credo di aver vinto. Forse mi sono perso qualche passaggio. Per ora lo classifico come giochino divertente, niente di più. Però c'è tutta la modalità campagna ancora fa scoprire...

IMG_20210910_072439.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.886
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io confesso di aver letto regolamento e averlo provato su BGA, ma non capivo che cosa dovessi fare e perché. Frustrazione totale. Devo riprovare, innanzitutto a capire il regolamento...
Riprova. Assolutamente. Devi.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.858
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma... È semplicissimo. L'unica cosa un po' storta è la spiegazione sulle tende. Il resto è veramente izi

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Giocato finalmente a Dune Imperium

Piaciuto a tutti anche se ho perso arrivando ultimo , ma sappiamo che la condanna di noi che dobbiamo studiare il gioco, spiegarlo e giocare facendo la nostra strategia mentre siamo continuamente interrotti dagli altri x qualche delucidazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crobic

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
31

Piaciuto a tutti anche se ho perso arrivando ultimo , ma sappiamo che la condanna di noi che dobbiamo studiare il gioco, spiegarlo e giocare facendo la nostra strategia mentre siamo continuamente interrotti dagli altri x qualche delucidazione

Ovviamente...

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

Non dire nulla tutte le volte che con La Morosa prendiamo un gioco per le prime 3 partite praticamente gioco guardando lei e perdo, ma va bene così. Almeno lei si diverte e ho la scusa di chiedere la rivincita!!!

Alto Basso