Generale Ieri ho giocato a...

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Dannazione sono nel vortice delle pulizie e sto liberando casa dalla roba vecchia...e non riesco a giocare....niente di niente...

Se trovi giochi che vuoi vendere, diccelo ? ? ?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Serata con Zombicide Black Plague
 

darthMax

Gran Maestro
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.467
Località
roma
Goblons
508
Alta tensione. In 6. Lo avevo giocato solo una volta diversi anni fa. Tra spiegazione e qualche pausa dovuta ai dubbi della prima partita se ne va una serata piena, circa 3 ore.
Dunque.. gioco bilanciato, teso, competitivo. Di quelli in cui devi fare attenzione, ma che ti ritorna ottime sensazioni al tavolo. Asta, risorse e piazzamento, con la ottima logica che premia i giocatori più indietro facendoli accedere prima al mercato e al tabellone.
Di contro, devi fare tanti conti. Ad ogni turno. Consistente il downtime generato dal dover pesare ogni acquisto, contare i propri soldi, e pianificare i piazzamenti.
E gli errori si pagano.
Regole semplici, setup e continuo aggiornamento di centrali e risorse pesantuccio.
Insomma un ottimo gioco, ma non nei miei top direi.
Cmque lo rigiocherei. Il fatto di essere in sei ha giocoforza dilatato un po i tempi di gioco.




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Alta tensione. In 6. Lo avevo giocato solo una volta diversi anni fa. Tra spiegazione e qualche pausa dovuta ai dubbi della prima partita se ne va una serata piena, circa 3 ore.
Dunque.. gioco bilanciato, teso, competitivo. Di quelli in cui devi fare attenzione, ma che ti ritorna ottime sensazioni al tavolo. Asta, risorse e piazzamento, con la ottima logica che premia i giocatori più indietro facendoli accedere prima al mercato e al tabellone.
Di contro, devi fare tanti conti. Ad ogni turno. Consistente il downtime generato dal dover pesare ogni acquisto, contare i propri soldi, e pianificare i piazzamenti.
E gli errori si pagano.
Regole semplici, setup e continuo aggiornamento di centrali e risorse pesantuccio.
Insomma un ottimo gioco, ma non nei miei top direi.
Cmque lo rigiocherei. Il fatto di essere in sei ha giocoforza dilatato un po i tempi di gioco.




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Giocone!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Ieri partitone a Terra Mystica espanso di Mercanti dei Mari. Scendono in campo Sciamanti vs Ingegneri vs Nomadi.
Rispetto la partita scorsa esce un setup che favorisce molto di più il commercio, espansione piaciuta molto, aumenta le opzioni di un gioco senza stravolgere nulla e migliora la sensazione di "scelte sui binari" che un po' ha il base.
20200716_231613.jpg
Al tavolo di fianco vanno di Underwater Cities, provato personalmente una sola volta, rientra nelle mie corde. Forse un po' troppo lungo.
20200716_231629.jpg
Segue partita ad Andrid Netrunner, Anarchici vs HB. Sono contento di riuscire a rigiocare questo bellissimo LCG!
 

Plamash

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
44
Località
Locarno (CH)
Goblons
25
Utente Bgg
Plamash
Ieri appuntamento settimanale della serata giochi. Ci siamo organizzati in anticipo per intavolare nuovamente Caylus in tre. Mia vittoria con grandissima infamata finale in cui sposto il prevosto e penalizzo gli altri due giocatori dopo aver fatto promesse che non avevo intenzione di mantenere.

Successivamente per quelli che avevano la possibilità di fare tardi abbiamo fatto due partite a Orifiamma. Questo filler mi piace davvero molto e si lascia giocare in maniera fluida e senza momenti di paralisi.

Ultimo gioco è stato Biblios. Gioco che onestamente non mi fa impazzire ma che piace molti ai compagni di gioco: gli do quindi un'ulteriore possibilità. Due partite di cui vinco arridittura la seconda. Draft troppo casuale a mio parere, vedremo quanto ci metteranno a convincermi a intavolarlo nuovamente.

WhatsApp Image 2020-07-16 at 21.51.19.jpeg

P.S.: Nel pomeriggio io e un amico abbiamo anche intavolato una partita a Welcome to the Dungeon. Gioco che apprezzo molto ma che vorrei provare in 3 o 4 giocatori.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Giocati nella settimana, con il mio apprezzamento per le parite fatte:

2x Ganymede: altre 2 partite a 3 giocatori, in 3 rende molto bene. Sempre una bella esperienza, questo gioco sta piacendo a tutti e ha anche il pregio di essere molto rapido e comunque permette scelte significative. 4,5/5

4x Impact: battle fo elements
: boh, "gioco" che non piace davvero a nessuno, ma che ci troviamo spesso a fare facendo qualche risata e dicendo che è un gioco del cavolo. Eppure si continua a tirarlo fuori e giocarlo e ci si diverte anche. E' strano, molto strano. Sarà che una partita dura 5 minuti e strappa sempre imprecazioni e risate. 3/5

2x Set & Match
: in piscina, ottimo gioco di destrezza a sfondo tennistico. Tra giocatori di padel, è un tema che prende. 3,5/5

1x Hadara
: lo avevo da un po', non lo avevo mai giocato e ahimè mi è piaciuto. Ahimè perchè speravo di tenere questo al posto di It's a Wornderful World, invece terrò entrambi. Ha un buon ritmo di gioco, bella la doppia fase con i due metodi diversi di draft e mi piace come vai a incrementare sempre di più le tue entrate. 4/5

1x It's a Wonderful World
: anche qui draft, più classico, 7 carte da far girare. quella che è carina è la fase di produzione scaglionata, che se ben programmata può dare il via a combo molto carine in cui producendo la prima risorsa, si costruisce qualcosa che già produrrà magari nella stessa fase di produzione, se si programma tutto in ordine. 4/5

1x Sushi Dice
: fatto con bambini, non posso dire che è una esperienza che mi piace fare, ma ogni tanto va fatto... 1/5

1x PUSH
: gioco di carte semplice, push your luck estremo dove la fortuna non si ha solo con la pescata delle carte, ma anche con il tuiro del dado maledetto quando capita. Eventi questi che decidono la partita più che le scelte dei giocatori. Detto così sembra essere un disastro, in realtà crea un bel clima al tavolo, grazie anche alla sua rapidità di gioco. Si gioca fino in 6, per cui è ottimo per chiudere la serata. 3/5
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
In un momento di debolezza ho preso WACKY RACES, e spulciando in rete ho cercato qualche variante per giocarlo in solo, con la possibilità che anche la Zero Zero vinca e, cosa più importante, con tutte le vetture in gara.
Sono a metà del Campionato Primaverile : con Red Max e il suo Scarafaggio Volante sono in testa con due secondi posti (16 punti) appaiato all'Insetto Scoppiettante, terza l'Antiproiettile con 13,quarto il Diabolico Coupé con 6 e via via tutti gli altri; da segnalare che la Zero Zero ha ottenuto un quinto posto, ovvero 2 punti. Stasera lo completo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri appuntamento settimanale della serata giochi. Ci siamo organizzati in anticipo per intavolare nuovamente Caylus in tre. Mia vittoria con grandissima infamata finale in cui sposto il prevosto e penalizzo gli altri due giocatori dopo aver fatto promesse che non avevo intenzione di mantenere.

Successivamente per quelli che avevano la possibilità di fare tardi abbiamo fatto due partite a Orifiamma. Questo filler mi piace davvero molto e si lascia giocare in maniera fluida e senza momenti di paralisi.

Ultimo gioco è stato Biblios. Gioco che onestamente non mi fa impazzire ma che piace molti ai compagni di gioco: gli do quindi un'ulteriore possibilità. Due partite di cui vinco arridittura la seconda. Draft troppo casuale a mio parere, vedremo quanto ci metteranno a convincermi a intavolarlo nuovamente.

WhatsApp Image 2020-07-16 at 21.51.19.jpeg

P.S.: Nel pomeriggio io e un amico abbiamo anche intavolato una partita a Welcome to the Dungeon. Gioco che apprezzo molto ma che vorrei provare in 3 o 4 giocatori.

Come ti capisco per Biblios...lo devo riprovare ma e' quasi sulla porta di casa...Welcome back to the Dungeon a gia' preso la porta d'uscita.
Caylus invece ha il suo posto stabile in casa...posto d'eccezione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giocato a tre giochi di logica:
1) Ghost hunters della Smart games. Adattissimo anche per bambino di 7 anni.
2) Asteroid Escape della Smart Games. Un po' piu' complesso
3) Chocolate fix della Smart games. Adattissimo per i bambini di 7 anni.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
513
Località
Bologna
Goblons
441
Giocato per la prima volta a The mind in 2 giocatori. Alla seconda partita abbiamo già vinto, ma temo che abbiamo comunicato un po’ troppo (“io per un po’ non gioco”, “secondo me hai carte sull’80”, ecc). Alla prossima silenzio totale ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.835
Località
Estero
Goblons
16.590
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mai provato The mind. Lo prendero' in ludoteca prima o poi e so gia' che finira' in uno spettegolio furibondo pur di vincere.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
io sto continuando a fare un sacco di partite a War Chest su Yucata

ho poi chisu la serata con Mint Works con la Moglie
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Rintavoliamo dopo molto “ Chicago expres “ veramente un bel ferroviario peso medio, in un oretta si gioca e L interazione che si crea mi piace molto.
Poi finiamo con SAGRADA a difficoltà 6, un simpatico rompicapo di gruppo.
Buona fine settimana a tutti
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.514
Località
Perugia
Goblons
10.355
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Giocato per la prima volta a The mind in 2 giocatori. Alla seconda partita abbiamo già vinto, ma temo che abbiamo comunicato un po’ troppo (“io per un po’ non gioco”, “secondo me hai carte sull’80”, ecc). Alla prossima silenzio totale
Ma noooo! Va giocato in silenzio TOTALE, altrimenti non ha proprio senso!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Mi sono fatto prendere dal raptus, e ho giocato i 4 campionati come fossero un'unica stagione, ed ecco la classifica finale Screenshot_20200718-093408.jpg
Considerazioni finali:
-per una competizione serrata, bisogna essere tanti giocatori, i neutrali hanno poche speranze se si gioca al meglio;
-la Zero Zero rende in proporzione al numero di giocatori, a meno che non si voglia rendere più casuale il suo movimento ;
-sarà anche un giochetto semplice, ma raggiunge lo scopo prefissato, ovvero ricreare l'atmosfera del cartone piuttosto che proporsi come un gioco di corse alla Mario Kart.
In definitiva, all'inizio ero scettico sulla bontà del gioco...poi mi sono ritrovato a correre 16 gare di fila in solitario, ed è tutto dire
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Prima di pranzo ho giocato a Jaipur con Stefano. Primo round, pareggio a 64 punti. Spareggio: chi ha più token bonus: 3 pari. Spareggione: chi ha più token merci: 14 pari... ho ragequittato e siamo andati a mangiare ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Prima di pranzo ho giocato a Jaipur con Stefano. Primo round, pareggio a 64 punti. Spareggio: chi ha più token bonus: 3 pari. Spareggione: chi ha più token merci: 14 pari... ho ragequittato e siamo andati a mangiare ?
Un paio di settimane fa una cosa simile, ma ho vinto io per una merce in più. ?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Per non farci mancare nulla, partitina a GLASS ROAD prima edizione : forse distratto dalle faccende di casa da svolgere contemporaneamente, gioco male e faccio solo 15 punti. Però lo adoro.
Mi avanzano 10 minuti prima di andare a lavorare, SCARABYA al volo : per un solo, misero scarabeo perdo; fantastica la sensazione che verso la fine esca sempre la tessera che in quel momento meno ci vorrebbe, un rompicapo davvero coinvolgente
 
Alto Basso