Generale Ieri ho giocato a...

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
ieri sera io e la Moglie abbiamo giocato a... Spies & Lies.

grazie @IGiullari per avercelo fatto conoscere
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Ieri giornata di gioco molto particolare rispetto al solito venerdì dedicato in associazione a giochi ben più impegnativi.
Parto il tardo pomeriggio con un amico con kingdomino versione gran duello e dinastia, ovvero tutte le tessere, quadrato 7x7 e punteggi cumulativi su 3 partite, vinco ampiamente. Non capisco perché a mrs.rosengald non piaccia, nel suo segmento lo trovo davvero ottimo.

Poi la sera in associazione partiamo con Wavelength, simpatico party game dell'autore di the mind, molto bello il macchinario e divertente l'idea di fondo, ovvero capire le sfumature del pensiero degli altri.
The crew, 5 giocatori ci siamo fermati dopo le prime 6 missioni, niente da dire molto molto carino
Per finire pictures un gioco davvero assurdo, dove bisogna ricreare delle foto usando i materiali più strani, lacci di scarpe, legnetti e sassi.
Domani invece continueremo la campagna di chartestone ma non ne ho proprio voglia, la finiremo ma il gioco è proprio mediocre e la campagna si trascina stancamente avanti
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri abbiamo finito il secondo caso di Detective - sulla scena del crimine, per un totale mostruoso di tipo 6 ore di partita. Anche se è passato l'effetto wow del primo impatto, sono rimasto super entusiasta, gran gioco!
In attesa di andare col terzo caso, ci siamo organizzati usando un televisore come monitor per il database ed a breve arriverà una lavagna 120x90 per mettere le foto dei sospetti (add-on FONDAMENTALE per comodità ed immedesimazione resa).
In spoiler la soluzione attuale:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ieri serata a due: si apre con Skytear ma, complice la spiegazione e la prima partita per entrambi in modalità completa, il gioco dura più del dovuto (1h e 30). Bello ma astenersi occasionali. Le regole una volta assimilate si mandano a mente con facilità, ma credo che necessiti più partite per gustarne sfumature e strategie.
Si prosegue con Yomi, qui una partita tira l’altra (ne facciamo 4) ed il compare si appassiona. Dopo un primo combattimento in cui il mio Midori soccombe contro l’allievo Grave Stormborne, mi rifaccio alla partita dopo ed a quelle successive con Setsuki, con cui scombo in maniera plateale e porto a casa il primo posto.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri siamo in 3, ci manca il socio dei cinghialloni. Quindi spiego acquaspere E via, che bel gioco, tutto si incastra bene e tutto ben bilanciato, dopo “in The year of the dragon “ il Feld che preferisco.
Poi concludiamo con un “the Mind”, gioco carino ma non lo giocherei troppo spesso e finiamo con un 6 mint.. versione “pro” che rende il gioco in 3 più interessante
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.749
Località
Estero
Goblons
16.503
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato ad Origami: gioco carino di carte che mi ha vagamente ricordato Dale of merchants. Credevo fosse piu' facile, invece le combo andrebbero valutate bene per ottenere il max numero di punti. Il che pero' potrebbe portare a duna notevole AP. Noi lo abbiamo giocato in modo leggero.
Poi Kakker Laken Salad: mi sono straincartata ed ho perso miseramente...detesto i giochi di memoria e qui ti devi ricordare l'ultima carta che hai messo tu e quella di quello prima di te con nome assegnatogli che non e' detto sia quello dell'immagine, piu' la carta tabu' che non puo' essere pronunciata. Il tutto andrebbe giocato alla velocità' della luce, figuriamoci..non e' un gioco per me.
Domani ci aspetta Dungeon Pets!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
appena giocato a Spies & Lies con la Moglie!

2 partite in poco meno di 1 ora: 1 vittoria a testa!
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Bel thread! Mi aggiungo anche io ☺
Ieri ho giocato a:
7 wonders duel con Ste - gioco prestatoci da un'altra coppia giocante, che all'inizio non volevo nemmeno portare a casa perché la versione normale a 7 giocatori non mi aveva entusiasmato granché. E invece mi sono dovuta ricredere: la versione per 2 è molto coinvolgente, l'interazione è notevole e bisogna stare attenti a tutto, geniale l'aver messo più condizioni di vittoria, rende tutto più stimolante. Sarà presto aggiunto alla nostra collezione!
Quirkle con Ste - fortunatamente questo gioco è sempre un evergreen per noi. E spero di coinvolgere quante più persone possibili alla scoperta di questo bellissimo gioco: due regole due, lo impari in un minuto ma ci metti una vita per padroneggiarlo.
Takenoko online - complice il fatto che non sono ancora riuscita a vincere una partita, è diventata la mia ossessione di questi giorni. Bel gioco, le azioni che vorresti fare sono infinite e invece devi sceglierne solo due, diverse tra loro, quindi serve pianificare una strategia e più di un piano b se gli avversari ti mettono, consciamente o meno, i bastoni tra le ruote con le loro azioni.
Gioco che ahimé non ha suscitato interesse nel marito, nemmeno per una partita di prova. Secondo me è un buon gioco e spero di poterlo regalare alla sorella di Ste a breve, con il triplice scopo di vincere una partita ? , attirarla ancora di più verso il GdT e salvarla dalle serate a casa dei suoi a giocare a super farmer ?
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Finito da poco una 6 ore di Forbidden stars: e ho pure portato a casa una insperata vittoria con gli Eldar. Che gioco!
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Abbiamo giocato ad Origami: gioco carino di carte che mi ha vagamente ricordato Dale of merchants. Credevo fosse piu' facile, invece le combo andrebbero valutate bene per ottenere il max numero di punti. Il che pero' potrebbe portare a duna notevole AP. Noi lo abbiamo giocato in modo leggero.
Stessa impressione (tranne la somiglianza citata, perché non conosco Dale of Merchant) e mi sa infatti che finirà poco sul tavolo, sostituito da altri giochi di carte che sono dei veri filler.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Provato 5 mani di fila a The Crew: The quest for planet nine e niente, davvero un bel gioco. Ho sempre amato King come anche il classico Hearts che ne condividono il meccanismo e col twist dell'essere un cooperativo muto, ne è uscito un gioco fresco, intavolabile con chiunque e assolutamente da una mano tira l'altra. 13 euro spesi bene ?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Ancora tre partite a Yomi, veramente contento di averlo preso (era in wishlist da almeno 5 anni). Divertentissimo e teso fino alla fine. Una partita tira l’altra ed accorgersi di padroneggiare il proprio personaggio è una soddisfazione senza eguali.
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
387
Località
Estero
Goblons
281
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Purtroppo ci hanno soffiato la scatola di Mars, quindi niente rivincita, e abbiamo dovuto ripiegare su altro.

Suburbia
Il colmo è che hanno portato la scatola con tutte le espansioni, ma gli altri giocatori hanno insistito per giocare al base. E il base già l'avevo trovato un gioco abbastanza secco, opinione confermata. Le buone tessere purtroppo mi escono sempre quando non ho i soldi, e quindi perdo abbastanza miseramente, mentre gli altri giocatori centrano le combo. Ma nel base le combo non sono molte, e per un gioco quasi del tutto solitario è un grave punto a sfavore. Ma ha il pregio di avere una meccanica piuttosto semplice, e questo ha soddisfatto gli altri giocatori al tavolo.

Keyflower
Come avevo detto in passato non è male, ma le tessere e la varietà di effetti possono sembrare pochi. Non è in generale un gioco nelle mie corde, e infatti il primo turno lo gioco male. Ma dopo riesco a raccogliere e migliorare tanto, puntando su solo due colori, e complice anche una pessima giocata del verde da parte di un altro giocatore, faccio un ottimo villaggio e porto a casa la partita.

Gizmos
Sempre ottimo introduttivo. Purtroppo gioco male le prime combo, poi chiudo la partita con quattro terzi livelli, ma non avendo raccolto punti vittoria sciolti vengo sopravanzato.

Lewis & Clark
Non c'è stata quasi partita stavolta, e complice giocatori inesperti, da metà in poi macino caselle senza sosta, arrivando al traguardo abbastanza facilmente e con poca tensione (che spesso è a ragione il leit motiv del titolo).
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
io e la Moglie abbiamo appena giocato a Zombicide Black Plague, vincendo il quinto scenario.

gioco abbastanza divertente, ma che sta mostrando (e già da un po') tutti i suoi limiti: enorme importanza della fortuna, durata di partita lunghissima, setup lunghissimo, enorme ripetitività
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Seconda partita a This war of mine, altra sconfitta, ma almeno siamo arrivati a fine capitolo 2. Il dado nero mi sembra un po’ troppo punitivo a volte....

Iniziato Gloomhaven in italiano, primo scenario, due giocatori, fallimento pure qui. Le carte sembrano finire troppo presto ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
io e la Moglie abbiamo appena giocato a Zombicide Black Plague, vincendo il quinto scenario.

gioco abbastanza divertente, ma che sta mostrando (e già da un po') tutti i suoi limiti: enorme importanza della fortuna, durata di partita lunghissima, setup lunghissimo, enorme ripetitività
Grazie: la scimmietta saluta e se ne va forse per sempre.
 

Garedhi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2018
Messaggi
16
Goblons
9
Oggi partitone pomeridiano ad ALTA TENSIONE. Titolo davvero incredibile, peccato il fatto che è molto lungo e me lo fa intavolare solo nei pomeriggio di pioggia con amici che hanno voglia di giocare...
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.298
Goblons
2.304
stasera 2 partite a War Chest con la Moglie!
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Stasera con mia moglie abbiamo finalmente finito per la prima volta una partita a Twilight Struggle!
Il motivo è semplice però: all'ultimo turno di Inizio guerra non era ancora uscita la carta punteggio dell'Europa e quindi mi ero preparato bene per quando fosse arrivata (anche perché mia moglie poi ha ammesso di non ricordarsi che il controllo dell'Europa dà la vittoria automatica). Al suo ultimo round ha dovuto giocarla e quindi ho vinto.
Diciamo che è una vittoria a metà dato che lei ha fatto un errore grave, però almeno una partita l'abbiamo finita! :D

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso