Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.278
Serata succosa:
prima io e Alberto sfidiamo Wayward One,il terribile essere che minaccia Gravehold (per chi non l'avesse capito,stiamo defustellando AEON'S END): gran parte della partita ci vede piuttosto in controllo,poi in un niente crolla tutto a causa mia,che ingenuamente non uso i cristalli per acquisire Carica (per utilizzare la mia abilità di prevenire danni per il turno in corso) e al turno della Nemesi si attiva la sua carta Potere che infligge una catasta di danni a chi ha almeno due incantesimi disallineati,e io da gran tonto li ho :-( morto io,resta stoicamente Alberto a difendere la città,ma un triplo Unleash riduce Gravehold a 1 punto vita;lui inizia a picchiare il mostro senza pietà ma alla successiva attivazione della nemesi i suoi seguaci distruggono la roccaforte dell'umanità.Fossi resistito ancora avremmo potuto farcela,invece ho rovinato tutto.Bello davvero,il mercato casuale fin dalla prima partita poi rende il tutto ancora più avvincente.
Arrivano il B.R. e la Taverniera (dopo tanto) e ripropongo I CASTELLI DI BORGOGNA:con immensa soddisfazione,vinco con 263 punti ^_^ merito del pascolo da 6 spazi completato con tanti begli animali e le tessere gialle adatte a valorizzare ciò su cui ho puntato di più,come appunto pascoli e tessere bonus:B.R. secondo a 240,Alberto 224 ed Elisa 206.Gioco sempre bello teso,vincere contro il mio rivale di sempre aumenta la soddisfazione...e domani affronto Alberto in 1vs 1 con un'altra maratona!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
Al posto del resoconto della prima partita del sommo Infernofury con il sottoscritto a Sword and Sorcery, vi espongo il simpatico retroscena della partita stessa.
Inferno desidera provare Sword.
Inferno è tremendamente inscimmiato.
Inferno VUOLE provare Sword.
Ma Inferno sta facendo la stagione a Bibione, non può spostarsi e lavora 30 ore al giorno.
Devo trovare il modo, quindi, di fargli provare il gioco nell'unico momento libero che ha, cioè di notte.
Io però di notte dovrei dormire con mia moglie e bimbi quindi devo inventarmi qualcosa: anticipo la mia settimana di vacanza e mando a Bibione, nell'appartamento dei miei genitori, mia moglie e figli, decidendo di dipingere le camere di casa nostra (vivo a 40 km da Bibione), visto che loro non ci sono. Quindi accompagno la famiglia a Bibione, mia moglie con gli occhioni da Bambi mi chiede di fermarmi a dormire ma alle 23 saluto tutti, dicendo che devo andare a casa a riposarmi per essere bello in forma il giorno seguente per pitturare tutto.
Parcheggio in zona Luna Park di Bibione, raggiungo Inferno sul posto di lavoro e attendo che chiuda il locale. Chiamo mia moglie raccontandole la balla di essere arrivato a casa (a Pramaggiore, non a Bibione) sano e salvo.
All'una si inizia a giocare, accompagnati da ottima birra; fumo persino una sigaretta, dopo due anni di astinenza.
Alle 4.30 finiamo la partita, saluto tutti e vado nel parcheggio del Luna Park a riprendere l'auto.
Non ci sono auto.
ca**o no c'è la mia macchina!!!! La prima cosa che penso è che mi abbiano rubato la macchina.
Due tizi che stanno preparando la bancarella per il mercato del martedì vedono un pirla che gli si avvicina con un mega scatolone (sword and Sorcery) in mano. Io.
Chiedo ad uno di loro che fine può aver fatto la mia automobile. Mi informano che il Lunedì notte la sosta è vietata, per la preparazione del mercato del Martedì, quindi è meglio se vado a chiedere ai vigili dove hanno portato l'auto.
Chiamo Inferno, sveglio Inferno, che dopo aver bestemmiato mi raggiunge e mi accompagna dalla polizia municipale.
Mi spiegano dov'è stata portata l'auto, avvisandomi che difficilmente avrei trovato il deposito aperto alle 5 di mattina. Mentre ci dirigiamo sul posto io ed Inferno cerchiamo di pensare a come avrei potuto trascorrere la notte senza coinvolgere mia moglie, che mi crede a 40 km di distanza e i miei genitori, proprietari dell'auto. Guerratermonucleareglobale...... Catastrofe..... Pessimismo e fastidio.
La fortuna ci aiuta, il deposito è aperto, pago 120 euro, più la multa da 30, saluto Inferno e me ne torno a casa.
Vediamola positivamente:
1) Serata fantastica!! :clap:
2) Non mi hanno rubato l'auto
3) Ho recuperato l'auto
4) Mia Moglie e i proprietari della macchina non sanno un tubo di quello che è successo.
Ahhh... dimenticavo, abbiamo superato il prologo!!!

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
viofla77":248pjg01 ha scritto:
Al posto del resoconto della prima partita del sommo Infernofury con il sottoscritto a Sword and Sorcery, vi espongo il simpatico retroscena della partita stessa.
Inferno desidera provare Sword.
Inferno è tremendamente inscimmiato.
Inferno VUOLE provare Sword.
Ma Inferno sta facendo la stagione a Bibione, non può spostarsi e lavora 30 ore al giorno.
Devo trovare il modo, quindi, di fargli provare il gioco nell'unico momento libero che ha, cioè di notte.
Io però di notte dovrei dormire con mia moglie e bimbi quindi devo inventarmi qualcosa: anticipo la mia settimana di vacanza e mando a Bibione, nell'appartamento dei miei genitori, mia moglie e figli, decidendo di dipingere le camere di casa nostra (vivo a 40 km da Bibione), visto che loro non ci sono. Quindi accompagno la famiglia a Bibione, mia moglie con gli occhioni da Bambi mi chiede di fermarmi a dormire ma alle 23 saluto tutti, dicendo che devo andare a casa a riposarmi per essere bello in forma il giorno seguente per pitturare tutto.
Parcheggio in zona Luna Park di Bibione, raggiungo Inferno sul posto di lavoro e attendo che chiuda il locale. Chiamo mia moglie raccontandole la balla di essere arrivato a casa (a Pramaggiore, non a Bibione) sano e salvo.
All'una si inizia a giocare, accompagnati da ottima birra; fumo persino una sigaretta, dopo due anni di astinenza.
Alle 4.30 finiamo la partita, saluto tutti e vado nel parcheggio del Luna Park a riprendere l'auto.
Non ci sono auto.
ca**o no c'è la mia macchina!!!! La prima cosa che penso è che mi abbiano rubato la macchina.
Due tizi che stanno preparando la bancarella per il mercato del martedì vedono un pirla che gli si avvicina con un mega scatolone (sword and Sorcery) in mano. Io.
Chiedo ad uno di loro che fine può aver fatto la mia automobile. Mi informano che il Lunedì notte la sosta è vietata, per la preparazione del mercato del Martedì, quindi è meglio se vado a chiedere ai vigili dove hanno portato l'auto.
Chiamo Inferno, sveglio Inferno, che dopo aver bestemmiato mi raggiunge e mi accompagna dalla polizia municipale.
Mi spiegano dov'è stata portata l'auto, avvisandomi che difficilmente avrei trovato il deposito aperto alle 5 di mattina. Mentre ci dirigiamo sul posto io ed Inferno cerchiamo di pensare a come avrei potuto trascorrere la notte senza coinvolgere mia moglie, che mi crede a 40 km di distanza e i miei genitori, proprietari dell'auto. Guerratermonucleareglobale...... Catastrofe..... Pessimismo e fastidio.
La fortuna ci aiuta, il deposito è aperto, pago 120 euro, più la multa da 30, saluto Inferno e me ne torno a casa.
Vediamola positivamente:
3) Ho recuperato l'auto
4) Mia Moglie e i proprietari della macchina non sanno un tubo di quello che è successo.
Ciao Flavio, sono tua moglie.

Ci vediamo stasera a casa. La tua ex casa.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.626
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.187
Utente Bgg
FoolJester
viofla77":2k2adbw3 ha scritto:
3) Ho recuperato l'auto

Ma alla fine hai pure tinteggiato le pareti? :frusta:
Tutto questo per una partita a S&S?! :rotfl:

Ti sei preso un bel rischio perchè se ti avesse sgamato che non eri a casa la notte avresti fatto prima a spiegarle come mai eri con l'amante piuttosto che convincerla che stavi giocando ad un boardgame!

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.558
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Partita in tre a [highlight=#ffff80]Cottage Garden[/highlight]

Cinque minuti di spiegazione, un'ora di partita abbastanza scorrevole nella quale (come sempre succede alla prima) una regola si è persa per strada, un'altra l'abbiamo ciccata, ma insomma è andata.
Il gioco è piaciuto a tutti, nel senso che brutto non è; forse sono un po' troppi i turni di gioco, e troppo simili, ed alla fine mi è sembrato renda quasi più riempire l'aiuola con tessere enormi per poi coprire i pochi spazi vuoti con vasi, che non giocare di fino pianificando al millimetro la successione di tessere da prendere
Bella invece la fine del gioco, con il sesto turno che elimina le aiuole troppo vuote e di contro penalizza con perdita di punti i giocatori troppo lenti a chiudere

Ci rigiocherei? Senz'altro
Lo comprerei? Forse si, se in offerta, perchè sebbene diverso per molti aspetti è abbastanza simile ad un Patchwork per più giocatori da non finire sul ripiano più alto dello scaffale
Va detto però per onestà, la prima impressione è che sia lontano anni luce dall'eleganza e dalla profondità di Patchwork

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Serata di gioco fuori programma.
Intavolato Cthulhu wars con nuova fazione, ma uno dei giocatori si addormenta e non si presenta
Mettiamo da parte allora CW e proviamo Masmorra: un successone.
Erano più gli sgambetti e le bastardate tra di noi che gli scontri con i mostri

Promosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
akirafudo":1kcorpbk ha scritto:
Serata di gioco fuori programma.
Intavolato Cthulhu wars con nuova fazione, ma uno dei giocatori si addormenta e non si presenta
Mettiamo da parte allora CW e proviamo Masmorra: un successone.
Erano più gli sgambetti e le bastardate tra di noi che gli scontri con i mostri

Promosso

Avete giocato alla versione breve tutti contro tutti?

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Come prima si

È la prima volta che il gruppo resta fino a fine gioco nonostante l'ora tarda, ma mai serata fu così agguerrita a farsi dispetti

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.278
Pomeriggio 1 contro 1:
-via con TWILIGHT STRUGGLE,io sovietico;parto macinando punti,arrivo a 12 alla fine del terzo turno,poi,come avevo messo in conto,gli U.S.A. iniziano ad ingranare e perdo il dominio dell'Europa,anche perché il mio avversario utilizza quasi esclusivamente i punti per operazioni militari piazzando influenza in Occidente.Improvvisamente,la svolta: gioco la carta che mi permette di regolare il DEFCON a mio piacimento e lo metto a 2,nel turno successivo,risalito a 3,effettuo subito un colpo di Stato a Cuba (dove riduco di 2 l'influenza nemica) e una volta tornato a 2 il DEFCON cerco di forzare le cose.Il mio avversario gioca Summit,forte di un +2 di modificatore:ai dadi lui fa 3,ciò vuol dire che con un 6 ho vinto,ed esce 6!!!!!Sposto a 1 il DEFCON ed essendo il suo turno vinco.
Sarà stata una partita piena di eccezioni,ma la sensazione è che i dadi abbiano influito parecchio (contro la Trappola per Orsi sono riuscito a perdere tutte le carte giocabili facendo sempre più di 4 col dado) e certe carte è meglio che non capitino in mano all'avversario;peccato,resto un pizzico deluso.
Passiamo ad HANABI: io mi concentro più sulle indicazioni da fare che a ricordare le mie e mi perdo un po'.Il mio socio riesce a scartare parecchie carte che si rivelano giocabili e alla lunga ci impedisce di completare ben tre fuochi,chiudendo con un onorevole punteggio di 17 all'esordio.Bello,in 5 sarà un caos ricordare tutto :-0
Chiudiamo cooperando ancora,SPACE HULK DEATH ANGEL ce lo vuole.All'inizio il dado ci aiuta tantissimo,uscendo vivi da situazioni difficili,poi lui perde Fratello Leon e iniziamo a sudare freddo;per fortuna un Evento ci permette di riportarlo in vita e a squadra completa non ce n'è per nessuno;alla location finale il mio Fratello Claudio si sacrifica per uccidere il primo Signore della Nidiata e due turni dopo,grazie ad un attacco combinato,distruggiamo tutto lo sciame contenente il secondo:vittoria!Felice per aver vinto per la prima volta,saluto a vado via.Bello,sempre tiratissimo,un vero gioiello

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Abbiamo provato anche noi in anteprima il nuovo deckscape. Molto molto figo.

Frale

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Mi trovo in quel di Cattolica per una settimana di relax in compagnia di una coppia di amici.
Io e la mia lei giochiamo spesso e stiamo cercando di introdurli piano piano nel nostro mondo.
In spiaggia porto sempre 3 Segreti. Continuano sempre a chiedermi di provare nuove carte :sava73: :clap:
Ieri sera, "casualmente", li ho portati in un risto pub con giochi da tavolo a disposizione. Prendo Concept sapendo che la birra bevuta, tanta, e il tipo di gioco sicuramente sarebbero stati apprezzati. E infatti faccio un grande centro :clap: Mentre usciamo dall'albergo mi chedono dove acquistare qualche gioco per casa.

Nota a margine, stravinco tra gli insulti generali. Troppa cultura :sava73: :asd:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.259
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Frale":3e4pm2e8 ha scritto:
Mi trovo in quel di Cattolica per una settimana di relax in compagnia di una coppia di amici.
Io e la mia lei giochiamo spesso e stiamo cercando di introdurli piano piano nel nostro mondo.
In spiaggia porto sempre 3 Segreti. Continuano sempre a chiedermi di provare nuove carte :sava73: :clap:
Ieri sera, "casualmente", li ho portati in un risto pub con giochi da tavolo a disposizione. Prendo Concept sapendo che la birra bevuta, tanta, e il tipo di gioco sicuramente sarebbero stati apprezzati. E infatti faccio un grande centro :clap: Mentre usciamo dall'albergo mi chedono dove acquistare qualche gioco per casa.

Nota a margine, stravinco tra gli insulti generali. Troppa cultura :sava73: :asd:

Oh io sono a Gabicce :asd:

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
[glow=red]Armi e Acciaio[/glow] in due giocatori.
Usato il modulo "Un nuovo mondo", devo dire che in due il gioco migliora molto: l'interazione diretta della guerra è molto più tattica e meno a culo (un po' la stessa sensazione che si prova passando a "Rinascimento"), e il rubarsi le carte diventa molto più semplice perché dovendo tenere d'occhio un solo giocatore si riesce a capire meglio cosa potrebbe volere. Per me, di nuovo, promosso come un piccolo gioiellino.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.070
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Un paio di partite pre-aperitivo: Imhotep prima...

...e Jenga poi!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dopo molto ho rigiocato a [highlight=#ffff80]Horse Fever[/highlight]. Il gioco ha delle idee veramente carine e la gestione della corsa è molto intelligente. Peccato che sia quasi ingiocabile la prima partita o se non si è giocato più volte. Le carte necessitano del manuale per esser interpretate e serve MOLTA voglia di giocare perché può essere davvero antipatico e genere mooolto downtime. Non mettere i testi è stato davvero poco intelligente. Penso che metterò dei foglietti dentro le bustine delle carte perché così è improponibile. E a me, al netto di qualche carta assurda, è molto piacevole e ambientato.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Su bgg ci sono delle quick per consultare velocemente i simboli.

Con quelle non ho avuto grossi problemi neppure alla prima partita.

Gioco che mi ha divertito veramente molto :sisi:

Ed era uno spettacolo vederci intorno al tavolo a fare il tifo per i vari cavalli :asd:

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
Ieri sera ci invitano degli amici a cena e ci chiedono di portare dei giochi, ma fra una chiacchiera e l'altra viene troppo tardi, così facciamo solo un giro di [glow=red]Anno Domini[/glow], che mi vede vincitore! :))) Lezione da imparare: mai aspettare troppo prima di mettersi a giocare, perché i babbani tendono a volerlo fare ma si vergognano nel prendere l'iniziativa! :sisi:

Oggi pomeriggio prima partita a [glow=red]Panic Lab[/glow] in 6, incluse le nipotine: carino ma va preso per gradi, perché se giocato subito con tutte le regole può mettere in difficoltà. Meglio partire solo coi mostriciattoli, poi aggiungere le grate e infine le camere di mutazione. La prossima volta farò così! :approva:

[offtopic]Stasera provo per la prima volta una Escape Room. Sono proprio curioso! :grin:[/offtopic]

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.070
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ho appena giocato Tikal in 4 giocatori:

Mi sono reso conto di aver giocato ben pochi giochi di maggioranze, che al momento non sono il mio forte (ho chiuso mestamente come fanalino di coda). Ho già voglia di rigiocarlo per vedere se ho capito le mie mancanze!
...e prima o poi mi studio El Grande, va :D

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.372
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria