Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao!
Ieri sera partita a [glow=red]WarhammerQuest:Silver Tower[/glow] per arrivare - molto faticosamente - a conquistare il quarto pezzo di amuleto.
Ed é stata la terza volta che ci abbiamo provato; in media, noto che sono necessari almeno un paio di tentativi per arrivare ad assicurare una vittoria.
:grin:
Stasera é il turno di [glow=red]Dungeon Saga[/glow]; ma per Domenica pomeriggio prevedo una combattutissima sfida a tre a [glow=red]Forbidden Stars[/glow]!
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"Le mie dominazioni" (di Fedellow Pellico), ovvero appunti sparsi sulla GocCon Deluxe
- Il viaggio d'andata è stato fantastico, pressati in tre tra trolley e giochi, giochi, giochi. Eccomi con Debora ed Andrea, ancora senza occhiaie da gioco:
- non ho più l'età per certe cose e mi chiedo come facciano Sava ed altri a reggere certi ritmi: ho dormito una media di 5 ore a notte ed ancora ne risento, c'erano dei folli che hanno giocato a Fief fino alle 6 di mattina, stima! Solo per voi, una foto di repertorio della sala principale (il magico piano -2) ad una imprecisata ora della notte:
- Lonewolf fenomeno: fa l'afterhour giocando, lo fermano solo il mix tra il vino e questi insopportabili limiti umani. Portato di forza in camera, dorme 10 ore a fila. Eroe!
- Rage ci fa provare Sentinels of the Multiverse, gioco dall'Innovativa Meccanica "gioca una carta, pesca una carta", però è bello pure!
- Ma lo sapevate che il nostro adorato Mod russicchia quando dorme? Sapevatelo, su Fedellow Channel! Ciao Magio, ti voglio bene :cuore:
- Ero l'unico ad aver portato una busta di filler (e quelli soltanto). Ho provato vari giochi più o meno impegnativi, ma ho giocato anche tanto a questi giochetti: ho così avuto modo di conoscere Tex e la sorella Miriam (Tukosishemu!), di giocare con Pupina, di deludere Sava con Fuse, di sentire la pernacchia vittoriosa di Lone quando con l'ultima carta ha vinto tutti a Maiali al galoppo, un capolavoro tecnico-tattico. Ho anche avuto modo di urlare TOOOOOKYO TRAAAAAIN in sala, son emozioni fortissime. Triade, mi sei mancato!
- Specie Dominanti è un bel gioco, ma mi ha devastato dentro e fuori. La povera Deb/Nynaeve ha avuto l'ingrato compito di sopportare le mie lamentele durante la partita, Mod e Mu quello di farsi carico dei miei insulti durante la partita
- Ho visto Nakedape! Non fa paura come uno potrebbe immaginare però non son riuscito a farlo giocare a Fantascatti, shame on me.
- Janko è una persona fantastica, dovete saperlo tutti. Disponibile, sempre gentile, pronto a giocare, simpatico e con una foto sua assieme al mio gatto sulla home del suo telefono, IL TOP! Ha asfaltato me e Mod/Magio/Andrea a Great Western Trails, il gioco con più meccaniche all'interno che abbia mai giocato forse. Però è bello!
- Alla Con è pieno di gente simpatica, è come trovarsi nel grembo materno insieme a tanti fratelli. E vuoi bene a tutti, anche a quelli che al Secret Grinch ti rifilano un gioco in francese con testo sulle carte tutte diverse (grazie Mica!) o Sylla, che con tanti sforzi eri riuscito a rivendere (grazie Sephion!). Rotilio/Omar è stato il re del Grinch, qualcosa come 6 mostruosi pacchetti portati! Tra tutte le foto dell'evento, la mia preferita è questa di Traico/Antonio che mostra tutto il suo gradimento per il gioco arrivato, consegnato proprio da Omar:
- Mac Gerdts è un grande, davvero THE BESTEST! Ho finalmente provato Imperial 2030, è bello come gli altri suoi titoli che ho già avuto il piacere di giocare. Bello bello bello, all'inizio soffri della sindrome del Risiko "m'hai fatto secco il carroarmato/fischietto, mò te apro", ma poi la superi e godi come un vecchietto bavoso nell'autobus della gita di liceo dell'istituto tecnico femminile.
- Giocare a Gosu in quattro persone dopo la mezzanotte può diventare una esperienza ludica più lunga del previsto. Un grazie a Debora per avermelo consigliato, davvero gradevole! Bravo Morg ad aver portato a casa una equilibratissima partita dopo un paio d'ore!
- Il bagno della camera è davvero bellissimo! L'uso del lavandino è facile da imparare ma diffficile da padroneggiare, il rischio di alluvione è dietro l'angolo.
- Fields of Green è l'ultimo gioco intavolato prima di tornare a casa, prestato da Ren e spiegato da Aluccio. C'è piaciuto! Piazzamento tessere e city building agricolo, longevità infinita e tante possibilità.
- Ma quanti giochi sono stati rivenduti/comprati/scambiati quei giorni? Io son partito con una 35ina di titoli e son tornato a casa con un'altra 20ina, presto sui nostri schermi.
- Kingdomino è davvero un buon giochetto, certo che metterlo in tavola col King of Fillers non può che avere un risultato. Ammirate la mia portentosa composizione finale:
- La Tana ha compiuto 20 anni! La cena del sabato sera è stata pazzesca, ma quanti diamine eravamo? Butto là un 200 e passa, davvero una folla ANCORA TANTI AUGURI TANA!
- HAPPY SALMON È BRUTTO! Sapevatelo pure questo, sempre su Fedellow Channel.
- Quasi appena arrivati, Sava ci fa provare Pony Express, gioco puccioso che coniuga bluff, buciodeculo e destrezza. Il King of Fillers ha riportato a casa la partita portandosi dentro un dubbio insano: se è vero il detto "sfortunato al gioco, fortunato in amore", nel mentre che giocavo in quanti stavano partecipando ad una gang bang con la mia dolce metà? Poker serviti, full come se piovesse, cose mai viste!
- Il più grande dei pargoli di Arwen è un investigatore nato! Ho spiegato Tragedy Looper a lui, Mica e Marco/Sephion, ho faticato il giusto per riportare a casa la partita introduttiva nel ruolo di Mente Suprema. Bella partita gente!
- Lo sapevate che Indianino si fa i selfie della vittoria già prima di aver vinto? La trovo una ottima strategia psicologica... e funziona pure! Eccolo qua nel suo sforzo vittorioso:
- Vi lascio con una massima imprescindibile trovata sulla maglietta di non dico chi:
La mia Simona appena ha visto la foto si è imbufalita :rotfl:
Ciao a tutti dal vostro Hokuto No Fedellow ed a presto, si spera!
Ci son delle foto girate non so bene perché, chiedo perdono ma non so come mai siano così e peggio ancora non ho modo di raddrizzarle :/
Sarò colpevole del vostro torcicollo!
"She caught the Katy
And left me a mule to ride
She caught the Katy
And left me a mule to ride
Now my baby caught the Katy
Left me a mule to ride
The train pulled out
I swung on behind
Crazy 'bout her
That hard headed woman of mine" ♪♪♫♫♪
Eh già ... i piu' "anziani" l'avranno già beccata, è questa la colonna sonora migliore per questo racconto. Mettetevi comodi e sparate la musica appalla! :metal:
Siamo in missione per conto di Dio! Dobbiamo riunire la banda e correre al Richard J. Daley Center di Zola Predosa per festeggiare i 20 anni della TdG!!
Solo che non ci siamo solo io, [tag]sdp[/tag] e [tag]Indianino[/tag]. I blues brother ...
...ma pure i nazzisti dell'Illinois, la vera Good Ole Band, l'esercito, la marina, gli SWAT ... e ovviamente Negan di The Walking Dead
Una specie di Wackie Race a chi arriva prima la nostra GobCon, ci coinvolge tutti come una famiglia la cena di Natale. Nessuno rinuncia al richiamo di casa anche se si mangia peggio e dorme meno (dorme? :lul: ) Già dalla mattina la nostra chat si riempie di selfie e puntini su mappe, tappe verso la felicità! h: Siamo tutti pronti e GASATISSIMI per incontrare e abbracciare quelle persone che non puoi dire ti manchino, perchè c'hai a che fare tutti i giorni, ma che non puoi mai goderti fino in fondo quanto vorresti... ehm si amici, amici veri, questa è la parola! :timido:
La smania di arrivare è tanta, qualcuno vocifera che [tag]agzaroth[/tag] sia già li' dalla mattina e abbia ormai finito una partita a TTA con la receptionist, arrivano perfino le foto da [tag]kenparker[/tag] di una sala ancora in allestimento!!
Vorrei schiacciare il piede sopra quello di IndianiNO che preme l'accellatore e invece ci fermiamo per una sosta. Ci godiamo l'attesa dell'evento, è il Venerdì di tutti i Venerdì, che poi "non è l'attesa del piacere, piacere essa stessa?" .cit
La verità? Tanto fino alle 15.30 non si gioca e sono le 14.00, siamo in perfetto orario
Si, tutto calcolato, piu' o meno, con qualche momento di panico, ma calcolato... Dato che [tag]ODK[/tag] mi era molto mancato e non lo vedevo da 2gg ci siamo dati la punta per il pranzo a pochi km da Bologna
Al centro della foto pure Enrichetto, terrore di tutti i maître
Ci perdiamo Silvio nei bagni per poi ritrovarlo nel tempo di fare amicizia con uno che prima gli era sconosciuto (testuale ) e dopo un caffè doppio (ovvero caffè e pocketcoffie) si riparte. Camillo ci saluta col suo buon augurante: "Voglio morì come mio nonno, nel sonno! Non come gli altri 4 che erano in macchina con lui!!"
Ormai ci siamo. Vincono il Premio Giocatore Precoce:
** Non segnalati [tag]peppe74[/tag] e [tag]tania-94[/tag]. **
** mi prendo meriti non miei e regalo Santorini a KenParker qualcuno in chat ci resta male **
Abbraci baci e ci si butta subito nella pugna! So che non giochero' moltissimo (non quanto vorrei - ma questo non vi risparmierà ugualemte un wall-o-text ) e ogni minuto è prezioso, così prendo il mio [dropshadow=blue]Pony Express[/dropshadow], richiesto da [tag]Nynaeve[/tag] che si porta in dote [tag]mod_xxii[/tag] e [tag]fedellow[/tag] e subito cominciamo! h:
La spiegazione di questo gioco mi piace tantissimo! E' ambientatissimo e raccontarla mi mette subito dell'umore giusto per godermelo. Anche i miei amici sembrano gradire. Indianino ci racconta della sua "nuova mania": farsi il selfie prima. Si porta avanti :lul:
Ovviamente si porta ... solo sfiga
E capirai abbiamo al tavolo una campionessa di tiro con l'arco e un Master of Filler che sembrano due cecchini! Non sbagliano un colpo!! Se c'è un duello lo vincono al primo colpo, se capitano gli indiani li sdraiano tutti! E' una gara a 3. Io e Mod facciamo da spettatori divertiti ... io ad una certa cerco di rientrare in gioco (ero ultimo degli ultimi tipo Amen) dichiarando un "Pokerissimo" con un jack e un asso scoperti al tavolo e facendo gli occhi furbi a Mod :eheh: niente... l'infame non mi crede! MA COME!?!?!? :rotfl: Vabbè almeno un po' si avvicina lui, ma inutilmente, Fedellow vince e tutta la sala se ne rende conto, manco fosse una manches di Tokyo Train
Al tavolo accanto al nostro arrivano altri amici, anche uno che non vedo da tanto!!! Camillo!! Mi sei mancato :timido:
Stanno provando Kingdomino e piu' avanti toccherà pure a me di giocarci, ma non vi anticipo.
Li stavamo aspettando per intavolare [dropshadow=blue]Il Gioco dei Debiti[/dropshadow], conosciuto anche col meno famoso nome di Ponzi Scheme. Ma soprattutto per la mia TEE #IOGIOCOCLASSICO
** #IOGIOCOCLASSICO trend topic del 2017! :sava73: **
Ponzi Scheme mi piace da morire! E' un gioco tutto sommato veloce, non banale, ma soprattutto dipende dal tavolo in maniera clamorosa! Ovvero col tavolo giusto, e cazzo se questo non è un tavolo Giusto!, passa da gioco buono a fantasmagorico!! Ogni turno si prende un buffo e ogni turno si cerca di coprirlo con un altro buffo piu' grosso fin quando non si finsice con le scarpe di cemento sul fondo del Reno Come girano i soldi in questo gioco? Con offerte segrete che se non accettate vanno onorate con la stessa cifra a chi ce le ha proposte
** tipo cosa ci sarà mai qui dentro? Lo splendore del niente maledetto ODK!! **
La partita con simili faine non puo' che essere tesissima. "Duro un altro turno forse due", ci dice The_Lonewolf forse pensando di palare alla sua ragazza. Ne durerà almeno altri 3 mettendo in seria crisi sia il sottoscritto sia ODK che su lui stavamo facendo la nostra partita.
Fortunatamente, per noi , Aluccio al 4° sballa con una mossa suicida che non piacerà ad IndianiNO, noto rosicone romano che accuserà il kingmaking, il bashtheleader ma pure la PA pur di non ammettere che... niente selfie :lul:
** eddai facciamocelo insieme sto selfie, su su ... rosicoNE mio! **
La sala è piena. E non solo questa. Ma pure le altre due sullo stesso livello e pure quella sopra. E' già ora di cena quindi una pausa ci sta bene. E' pure la scusa per salutare tutti quelli arrivati. Riabbraccio amici che non vedevo da Play dell'anno scorso, ma che "sento" quotidianamente in chat su Telegram o Whatsapp. E il mega concerto di Chicago ormai puo' decisamente iniziare!!
We're so glad to see so many of you lovely people here tonight and we would especially like to welcome all the representatives of Illinois law enforcement community who have chosen to join us here in the Palace Hotel ballroom at this time. We do sincerely hope you'll all enjoy the show and please remember people, that no matter who you are and what you do to live, thrive and survive, there're still some things that make us all the same. You, me, them, everybody, everybody.
Everybody needs somebody
Everybody needs somebody to love, someone to love (Someone to love)
Sweetheart to miss (Sweetheart to miss)
Sugar to kiss (Sugar to kiss)
I need you, you, you (You, you, you)
I need you, you, you (You, you, you) ♫♪♫♪♪
I bambini paiono apprezzare...
ehm.. intedevo questi bambini
Eh si, perchè siamo arrivati ad UNO DEI DUE giochi che avevo prenotato prima di partire.
Lo so che la Con è un'occasione piu' istituzionale che giochereccia per me e quelle poche occasioni che vuoi sfruttare te le devi saper ben ritagliare! Così quando scopro che [dropshadow=blue]Cry Havoc[/dropshadow] è nelle preferenze del buon [tag]Jones[/tag] pare fatta! Due piccioni con una fava: riusciro' pure a giocare con uno che al tavolo è difficile vedercelo! Figuriamoci che prima ancora di sederci anche [tag]Raven[/tag] e ODK si fiondano sul gioco e siamo pronti per una partita dalle premesse epiche.
La spiegazione è di quelle PRO. Perfino Raven pare capire Jones non lesina nemmeno in consigli strategici, indirizzandoci verso le peculiarità delle varie razze. Possiamo iniziare a menare le mani prima ancora che arrivi la birra!
Approfittando delle incertezze di ODK, che ci mette piu' del solito a capire come funzionano i suoi Gialli, faccio un paio di turni in cui prima prendo possesso di cio' che mi appartiere per diritto di nascita, poi inizio a bloccare i miei avversari facendo un fracco di punti, ma sopeattutto prigiornieri. Raven soffre un po' la mia bellicosità e immola la sua partita per punirmi, o almeno così dice: "Sava ti puniro'! Non importa se non vinco ma ti asfalto, fosse l'ultima cosa che faccio!". Sorrisino compiaciuto incluso muove le sue unita. Peccato che diventando "primo" sull'ordine di turno riesco a bloccare ogni sua velleità di vendetta e passargli sopra come una schiacciasassi "E' tempo di distruzione!" sembrano o non sembrano la Cosa le mie minia?
La memoria dell'espressione di Raven dopo i miei turni è ancora oggi fonte di grande gioia, ma nulla a che vedere con Jones che dice: "Ah, ma allora lo hai capito il gioco" mentre supero i 50 punti rinfacciandogli quanto detto all'inizio nella spiegazione: "Questo è il token per chi supera i 50, ma Sava che te lo spiego a fare? gnegnegnè" :lul:
muahahAHHAHAHAHH :rotfl:
Difendo strenuamente il grandissimo vantaggio accumulato nei primi turni. Prendo schiaffi a destra e a manca ma non mollo, e questo gioco sale clamorosamente nelle miei quotazioni per il Magnifico! E' un blood rage un po' piu' raffinato, senza il draft (che non mi piace) e con una asimmetria vera e ben bilanciata, dove si mena di continuo!! Fico davvero.
Ovviamente ho vinto, ma cosa conta rispetto il gusto... di far perdere tutti gli altri? .cit
E' tardi ...ma de chè!
Io e Piero ci lasciamo rapire da [tag]Rage[/tag] e [tag]Janko[/tag] che ci propongono un [dropshadow=blue]Saint Petersburg[/dropshadow].
Nonostante sia un ferreo sostenitore del #IOGIOCOCLASSICO questo mi mancanva proprio! E che bel giochillo di combo! Sicuro molto meglio di tanta robetta patinata che ci passa sotto il naso oggi, ma che poi appena finisce lo sbrilluccichio della novità viene prontamente dimenticato.
La partita è molto piacevole. Per me e Piero almeno. Per Rage meno Janko non manca occasione per cazziarlo per questa o quella mossa che lo avesse fatto a me diventava in 2 serate jaNkO Alla fine arrivo onesto 2° grazie alla mia fiducia nella nobiltà
Ora pero' è tardi(2) ...ma de chè!!
Squadra che vince non si cambia, ci buttiamo su Kingdomino intanto che aspettiamo KenParker (maledetto) si liberi per giocare a The Resistance. Mi rifaccio subito della sconfitta precedente andando a chiudere davanti a tutti in questa piacevole rivisitazione del Domino. Piaciuto? SI. Ce lo compriamo? NO. E' quel classico gioco che finito lo sbrilluccichio della novità :blabla: #IOGIOCOCLASSICO Sicuro pero' piacerà molto ai neofiti per la facilità del regolamento e la grafica davvero ben fatta.
Kenparker (MG) non solo non mi accoglie al suo tavolo, ma peggio cambia pure gioco senza avvisarmi. Ora sta facendo Secret Hitler. Con lui Agz, Tania e diverse persone che non conosco. Dopo due giri mi è chiara la meccanica (molto vicina a The Resistance), al terzo uccidono uno! E fu subito scimmia. CAZZO LO VOGLIO :kadaj: Ma niente, non è aria di poter giocare e sportivamente accetto questo rifiuto da Kenparker (infame!) salutandolo con una ginocchiata ben assestata altezza costole. :tsk:
La notte porta Consiglio, e infatti l'indomani c'è la Riunione
Ma la mattina è ancora buona per giocare. Perdonato Kenparker (traditore) mi siedo al tavolo di [dropshadow=blue]Overseers[/dropshadow]. Me lo ha portato [tag]Sephion[/tag], ricordando la mia curiosità per il titolo ( ). Con noi Rage, Indianino, ModXXII e Aluccio.
Gioco di bluff su base di draft. Non male davvero, se non fosse per la fase in cui si deve decidere chi secondo noi ha messo a terra piu' punti, che mi è risultata un po' inelegante. Graficamente bellissimo, giusto per contraddire che le tette non vendono e la mercificazione del corpo femminile :blabla: io se lo trovo me lo prendo
Vince Piero, ma visto che il selfie viene male la partita è annullata
Arriva [tag]Ramsey[/tag] che per noi (me e Rage) è un po' come il corno di Helm Mandimartello. Ci aspetta una sfiziosissima partita a [dropshadow=blue]Churchil[/dropshadow]! :metal:
Ci troviamo un posticino solo per noi ( :lul: ) e Paolo inizia pazientemente a setuppare. Io mi becco pure la cazziata di Ramsey perchè parlo e basta ma con tutti quei talloncini non so dove mettere le mani e loro sembrano molto piu' avvezzi di me col gioco.
La spiegazione è un flash! Ma siamo sicuri? Tutto qui?
Iniziamo a giocare e ... niente. Non scatta la scintilla. Anzi! Mi aspettavo tutt'altro Gioca la carte muovi il tassello, lancia il dado sposta il carrarmatino. E la diplomazia?? E la politica!?!? Che fine hanno fatto?? No, dai, non mi dite che è tutta nel non vincere con piu' di 15 punti sul secondo perchè non voglio crederci.
Ora di pranzo, dopo probabilmente iniziero' subito la Riunione, sarebbe una buona scusa, ma non è così. Il gioco proprio non mi è piaciuto (eufemismo) e non ho granchè voglia di risedermi a questo tavolo nonostante la simpatia immediata per Ramsey e un amore mai nascosto per Paolo. :triste: Scusate ragazzi. Io ce l'ho messa tutta per calarmi nel gioco ...
** nommi somigghia peggnente! **
..ma non ce l'ho propria fatta.
E come detto già piu' volte arriva la Riunione.
Abbiamo i Fondatori e i loro 20 anni, Jones Presidente, Agz Consigliere, Babs ProboViro, il riepilogo di quanto fatto e i buoni propositi per il futuro. Dopo solo 4h ... sono ancora li' a rispondere alle osservazioni di amici e conoscenti su come migliorare la nostra associazione. Dopo 5h ...pure. Poi la cena che segna un po' una tregua, ma armata e finalmente dopo i vari tanti auguri a te ♪♫ e Jones paga da bere ♪♪ riesco a scappare da tutti i miei creditori manco fossi Frank Abagnale Jr. e concentrarmi su quello che sarà l' Evento della Con, e chi dice il contrario è solo perchè è invidioso e non ha partecipato rrr: gnegnè!
Si va un po' per le lunghe, siamo tanti e le risate non finiscono piu'. Ma ho un tavolo di [dropshadow=blue]Fief [/dropshadow](full espanso) che mi attende!
Per fortuna quando arrivo il mio posto è ancora libero, Aledrugo sta ancora spiegando e io conosco il gioco. Ora, per chi non conosce il Nostro Drugo bhè... le sue spiegazioni sarebbero da registrare e farci un video che Alkyla impallidirebbe Mi rode essermi perso l'inizio perchè vale sempe la pena, riesce ad ambientare pure The Resistance, figuriamoci un gioco come questo dove l'ambientazione trasuda da ogni token!
Al tavolo con noi: [tag]Stec74[/tag], [tag]Tex-Willer[/tag], tale Luigi (che sposero' senza conoscerne manco il nik in Tana ) e un altro giocatore di cui non ricordo il nome al momento e che per comodità chiameremo Gandalf ("Il Bianco"). E' mezzanotte, l'ora piu' propizia per iniziare.
Tex-Willer non ha compreso granchè delle meccaniche del gioco e non ha remore a farcelo capire. Alla domanda retorica, finito lo spiegone di un'ora(!!) "Avete dubbi?" risponde: "Si, mi rispieghi il gioco?" Drugo inizia ad avere una forte simpatia per l'amico abruzzese. Iniziamo e ogni token che si muove corrisponde ad una domanda Stec che è il piu' vicino fa notare che non c'è bisogno di urlare per ogni mossa e in effetti penso ci sentano anche al piano di sopra A sua parziale discolpa c'è da dire che il momento è (già) topico: Tex sta entrando dentro casa al Drugo (sfigatissimo, falcidiato da 2 pesti in 2 turni e ancora a quota 0 su tutto) per poi ripensarci perchè poteva trovarsi in minoranza. Lo punzecchio: "Vigliacco che fai?? Fuggi?" me ne pentiro' amaramente
Stec è quello che se la passa peggio. Pure peggio del Drugo che è piu' stoico e la prende a ridere.
Prima si sposa con Gandalf, poi va ad occupare tutto il Sud e mette alle strette Tex ... poi pero' perde tutti i suoi uomini per colpa della stessa peste che decima l'esercito del Drugo e purtroppo pure la moglie di Gandalf che non ci pensa due volte a convolare a nuove nozze con Tex!
E' risaputo: tra moglie e marito non mettere il dito! Figuriamoci due o tre castelli!!! Stec viene letteralmente spazzato via dal tabellone grazie alla joint-venture fra i nobili terroni.
Pero' la prende bene. "Era un anno che aspettavo questa partita!" Si alza e se ne va a dormire Stec Rosicone
A questo punto Tex non vede l'ora di farmi rimangiare il mio "Vigliacco!" di prima e l'occasione gli viene buona quando lo attacco nel suo castello piu' vicino al mio regno (mio e di Luigi dato che siamo felicemente sposati, ma io lavoro duro e lei non produce un cavolo e spende tutti i miei soldi, la storia della mia vita )
** io giallo, Tex rosa **
"E ora vediamo sava se si ritira!" Sempre simpatico Tex.
Io? :lul: Piuttosto prendo un muro in faccia a 100 kmh che dargli soddisfazione E poi che dire, ho il "potere" molesto evitare gli assedi sfruttando il passaggio segreto pure senza averne la carta
Diciamo che perdo mestamente il primo attacco e grignando lancio il mio anatema: "Cosa ridi? Tu non lo sai, ma fra meno di un'ora passero' galoppando sulle tue ceneri?"
Il sava non è per niente uno vendicativo :sava73:
Meno di un'ora dopo:
Questo gioco è favoloso e terrificante allo stesso tempo.
In un'ora puoi passare dall'avere 2 soldati ed un cavallo ad essere il signore di tutto il reame. Così Tex diventa Papa, mi scomunica, e va ad un dado dal vincere il gioco. Viene pero' ucciso (dal sottoscritto, ovvio, come ti permetti di scomunicarmi?) e si trova a ritirarsi nei suoi (pochi) castelli con una guarnigione insufficente a proteggelo a causa del rientro in partita pure del Drugo che sovvenziona eserciti stranieri manco fosse Israele.
E' il momento per me e per la mia sposa Luigi di sferrare il colpo vincente.
La mia sposa pero' da brava donna di casa vuole sempre di piu' e mi fa fare il passo piu' lungo della gamba. Tradisce il Drugo che fino a quel momento ci aveva sostenuti e si lancia con tutto l'esercito sul castello che ci consegnerebbe titolo e vittoria.
Terrificante dicevo. Si, perchè per la seconda volta, dopo 3 ore di gioco siamo a ricominciare da 0. Perdiamo lo scontro, veniamo falcidiati dall'odiatissima peste e una inondazione ci lascia pure senza indotto dal lavoro dei campi! Un disastro. Matimonio finito ...si diceva? Finchè morte non ci separi, cara Luigi.
Passa [tag]pupina[/tag] da quelle parti e mi fa: "Quanto ti manca?"
"Mah, direi fra la mezz'ora e le due ore, circa"
Unico vero rimpianto: non essere riuscito a farmi una partita con Ramona che è venuta fin da Cagliari per stare solo poche ore con noi!
Se ci fossero piu' goblin come lei ...
...noi altri saremmo tutti suoi schiavi :bua:
Ma torniamo alla Francia del 1429.
Al Drugo brillano gli occhi per la cupidigia. Ormai grazie agli edifici dei suoi crociati è quello che guadagna di piu' al tavolo.
Cerco di fargli capire che io non volevo tradirlo e che la colpa è stata solo della moglie Luigi! In pegno per un futuro amore gli offro due carte che gli permetteranno di raddoppiare i suoi introiti. Bhè funziona! Drugo mi perdona, mi manda una colomba, chiede una dote importante ma... questo matrimonio s'ha da fare!
Il mio erede al trono vince il potere di portarsi la sfiga in giro per la mappa. Non potete capire la felicità dei suoi ospiti
Mi arrivano anche i soldi dei regali di matrimonio, ci ricostruisco un esercito e marcio contro Tex al Sud sfruttando i suoi problemi di convivenza (non si sposa ma dorme nel castello di Gandalf). Luigi pero' non sta li' a lucidare le armature e, infido, di notte si introduce nelle mie stanze e mi pugnala a morte. Dovevo cambiare la serratura del ponte levatoio! Porcaputt... èh proprio lei! Vendicativissima non perde tempo per irretire il Drugo con le sue note arti sessuali e convincerlo a sposarsi! :facepalm: Drugo :frigna: t'avevo tanto amato!
Tex mi diventa quasi simpatico, e anzi tifo per lui. Blocco il fedifrago come posso ma ormai il suo potere economico è pari ai Togni, potentissimi! .cit Guzzanti.
Tra l'altro conquistando un castello di Tex con annesso punto nobiltà la partita sarebbe chiusa. Sarebbe? No, no... è. Chiusa.
Sigh. Di già? :-(
Sono solo le 5.35 del mattino.
Le facce affrante non sono certo a causa dell'orario, ma per la fine di qualcosa di EPICO che racconteremo pure ai nostri nipoti
Fief è questo! Favoloso e terrificante ...e memorabile.
Kenparker (bieco), dov'è Kenparker (lurido) ??
Ma è qui! "Ho vinto tutte le partite, non capisco come facciano ancora a credermi!? Giochiamo sava?" "Eccerto! Parli facile, se hai vinto senza me o Khalesi al tavolo non conta, ne sa qualcosa il Drugo, cmq è sempre l'ora giusta per giocare a The Resistance?"
La faccia del Drugo si rianima subito!
Mi giro per chiamare Aless... e... non c'è piu' nessuno, noi 2 e i tavoli, vuoti. Me la pagherai Kenparker! Ah se me la pagherai! :arrabbiato:
Dormo 3 ore. Che la pago a fare la stanza da letto ancora non l'ho capito. Sveglia, mini riunione con Finex e Jones per il sito e... no no, non vi dico nulla, ma grandi cose in arrivo per i Goblin! h: E di nuovo in sala per un ultimo abbraccio agli amici.
C'è ancora il tempo per una partita con [tag]Morg[/tag], [tag]Renberche[/tag] (finalmente!!), [tag]babbalucia[/tag] e [tag]mica[/tag] potevo andarmene senza giocare con Mica! Ren ci presenta [dropshadow=blue]Not Alone[/dropshadow].
Ci dice che dato che è l'unico a conoscere il gioco sarà l'alieno cattivo contro cui tutti dovranno lottare per non essere mangiati, che fare l'alieno è difficilissimo e che lui perderà di certo.
Si come no, ah Ren!! Ma che ce voi veni' a 'nsegnà a noi La Sacra Tecnica Nanto del Pianto di Zerro73® ??
Il gioco mi piace! O forse mi piace il tavolo. Con Babalucia usiamo tutti i sotterfugi per far credere a Ren che si quella carta, ma proprio quella ... per poi giocare effettivamente quella Ren dal canto suo ne capisce e riesce a bloccarci ogni volta come minimo Morg, nostra vera e propria palla al piede nel viaggio verso casa Ma MICA siamo così spovveduti noi! Ci faremo MICA mettere nel sacco da uno dei CosoNauti? Tzè! Siamo Goblin MICA orchi! Scaltri ed infidi! Così riusciamo a prendere carte "super", giocarle al momento migliore e... proprio all'ultimo turno mentre Ren sicuramente accarezzava sogni di vittoria con pranzo a base di esserini verdi, assestiamo una combo al famelico alieno arrivando a casa sani e salvi! h:
Foto di rito con posa estemporanea:
Oh, baby, don't you want to go
Oh, baby, don't you want to go
back to the land of California
to mah sweet home Chicago. ♪♪♪♪♫
Ci son delle foto girate non so bene perché, chiedo perdono ma non so come mai siano così e peggio ancora non ho modo di raddrizzarle :/
Ieri ci prendiamo pomeriggio e sera per una giornata ludica in due: ormai è diventato un bisogno, una esigenza di empatia, comunicazione e confronto più profonda del normale.
Apriamo con 6 LE PRENDI. due mani due in 5 minuti, ci sta sempre bene ed è veramente quello che deve essere un Riempitivo, davvero carino.
Poi TASH KALAR. Io Nethervoid e lei Silvani. Che gioco... Ci meniamo tantissimo! Premetto che lei ormai si è specializzata in Silvani, sa farci dei colpi di mano molto rognosi. I Nethervoid invece mi hanno richiesto impegno e tenacia;
- hanno uno stile di gioco specie in apertura differente da tutte le altre fazioni
- sono ESTREMAMENTE poco flessibili e molto situazionali. Tante carte giocate nella giusta circostanza permettono di fare attacchi e manovre eccezionali, Ma se non state in quella circostanza dovete crearvela... o peggio aspettare. Mi sembrano la fazione più "Expert" fra quelle attualmente presenti. Molto molto belli però.
Premetto che per tutta la partita non giocherò leggende, mentre i Silvani riusciranno a evocare l'Elementale della Terra. Io però passo subito in vantaggio di punti, ed arriverò ad avere un Gate leggendario (che però mi verrà falciato :-/ ). Combattiamo tantissimo al centro, per Dominazione Centrale e Croce Centrale, e facciamo fatica a raccogliere gli obiettivi di distruzione. Attivo il fine partita arrivando a 10 punti, ma i Silvani con un crescendo e un ribaltone finale arrivano allo spareggio sui dieci punti, stando anche in vantaggio (come sempre) per quantitativo di eroiche. Riesco a fare lo stacco finale perché guadagno due punti in modo follemente chirurgico per acquisire Travolgente (gli altri due obiettivi richiedevano di evocare leggendarie e mi era impossibile).
Vittoria mia di tenacia e sangue freddo, come spesso accade in questo gioco. Ti rompono i piani, devi restare lucido e cercare fra gli schemi, qualcuno che non vedi è probabile possa fare al caso tuo e sbloccarti. Grandissimo esercizio di flessibilità e pensiero laterale.
Due partite veloci a LETTERE DA WHITECHAPEL 1v1. Nella prima arresto Jack al quarto turno, nella seconda arriviamo alla seconda notte con un buon depistaggio, ma riesco a ricostruire i passi ed arrestare anche lì. Si passa dal brancolare nel buio ad avere tracce significative ed illuminanti ottenendo un solo indizio. Gran belle emozioni.
Abbiamo poi giocato BARONY. Giocone. Per me diventa sempre più eccelso. È fluido e scorrevole, il turno è "tà tà", ma ha scacchistica, strategia, posizionamenti di deterrenza. Vedo che anche la mia goblinessa inizia a attuare schemi più complessi (sua seconda partita, ma prima realmente capita). È una emozione perché l'esercizio con i gestionali e gli astratti mi permette di vedere il pensiero e la profondità mia e di lei evolversi, ed è la cosa che mi rende più orgoglioso.
Chiudo con un colpo di mano finale arrivando agli 80 punti, lei che mi tallona un passo dietro, e devo dire che riesco in questo sprint finale solo perché non si è accorta di avere un villaggio sotto mira. Per gli amanti di astratti e scacchistici Barony è veramente Imprescindibile, oltre che visivamente sontuoso. Lo recensirò per forza.
Facciamo poi un giro a GIPF, molto molto interessante e di cui ogni tanto scopriamo ancora alcune tecniche e novità. Si può spingere una pedina avversaria, deviare lateralmente o persino spezzare una fila nemica per evitare che possa chiudere una quartina. Il gioco ormai lo conosciamo, ma implicazioni e strategie sono tutt'altro che esplorate!
In chiusura un DOJO KUN, per fare qualcosa di divertente e leggero. Dopo averla buttata in Caylus o Indonesia, Dojo kun gliel'ho spiegato solo per metà e a concetti generali! XD le spiego infatti solo addestramento, espansione dojo, torneo e icone: va bene ora il gioco è scritto sul tabellone, inizio io (che cattivone...)
E alla fine funziona. Il piazzamento lavoratori si fonda su tre quattro opzioni e il combattimento lo capisci tirando, tu allenati poi vedi!
Bella giornata di confronto e scoperta, a presto e Daje!
Ieri ci prendiamo pomeriggio e sera per una giornata ludica in due: ormai è diventato un bisogno, una esigenza di empatia, comunicazione e confronto più profonda del normale.
...
Non me lo dire, guarda... Quando lo sento parlare che gioca sti gioconi con la fidanzata, io non so come accidenti riesca a convincerla... Si vocifera che l'abbia educata a pane e Splotter, ma gli studiosi stanno ancora lavorando per dare una risposta...
Non me lo dire, guarda... Quando lo sento parlare che gioca sti gioconi con la fidanzata, io non so come accidenti riesca a convincerla... Si vocifera che l'abbia educata a pane e Splotter, ma gli studiosi stanno ancora lavorando per dare una risposta...
Mah guarda. Io avevo studiato Zimbabwe in solitaria, conoscevo i costi e i trasporti. Alla prima mi asfalta. A Tigri&Eufrate da quando ha imparato davvero non ci vinco più (la cosa grave è che non capisco come mai, cosa sbaglio). A Indonesia ha vinto lei e Food Chain (che conosciamo mica male) ce la battiamo a turni. Boh è più pericolosa sui monster che a Duel...
Mah guarda. Io avevo studiato Zimbabwe in solitaria, conoscevo i costi e i trasporti. Alla prima mi asfalta. A Tigri&Eufrate da quando ha imparato davvero non ci vinco più (la cosa grave è che non capisco come mai, cosa sbaglio). A Indonesia ha vinto lei e Food Chain (che conosciamo mica male) ce la battiamo a turni. Boh è più pericolosa sui monster che a Duel...
Ieri Great Western Trail, sono alla seconda partita e il titolo mi ha davvero convinto. Inizialmente non volevo neanche provarlo data la scottatura dell'anno scorso con Mombasa, ma stavolta per me l'autore ha fatto centro :approva:
A seguire Dogs of War, inutili i materiali sontuosi ai fini del gioco, non è un capolavoro ma almeno è veloce e può divertire.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.