Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Appena finito anch'io una partita a Tzolk'in in 3, parto con 2 avanzamenti sulla teologia (tecnologia legata ai teschi), nessuno mi infastidisce su quella ruota e arrivo a mettere ben 7 teschi.
Concludo con 110 PV, più del doppio dei mie avversari. :tsk: :)))

L'altro giorno invece ho riproposto Istanbul in 4, ben 2 partite, confermo le ottime impressioni iniziali, che dire... un gioiellino, sono già lanciato verso l'acquisto delle espansioni.
Fino ad ora partite sempre tese e con esiti diversi, la prima vinta da un giocatore senza prendere nessuna tessera alla moschea e senza ingrandire minimamente il carretto, io ultimo a 2 diamanti di distanza. La seconda mi prendo una bella rivincita, seppur con scarto minimo su tutti, facendo l'esatto contrario rispetto alla strategia che aveva trionfato precedentemente. :p
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Oggi dopo diversi mesi riprendo Mage Wars per un 1 vs 1 tesissimo contro mia sorella!



Botte di culo allucinanti mi consentono di rimanere in vita con 1 punto vita e di portare a casa la partita grazie all idra degli acquitrini oscuri che con il suo triplo attacco uccide la sacerdotessa nemica.

Il mio mago si prende la sua fortunosa vittoria con una stretta di mano.

Gran bel gioco, mi piacerebbe giocarlo a 4 in squadre.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
martinale18":1rv2irw7 ha scritto:
Ma cambiate tovaglia o tavolo per ogni gioco?
Buon gioco

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Tavolo, ne abbiamo uno ufficiale per i giochi più altri tre utilizzabili all'occorrenza (causa caldo) con le loro apposite tovaglie.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
IGiullari":fcu6i6pw ha scritto:
martinale18":fcu6i6pw ha scritto:
Ma cambiate tovaglia o tavolo per ogni gioco?
Buon gioco

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Tavolo, ne abbiamo uno ufficiale per i giochi più altri tre utilizzabili all'occorrenza (causa caldo) con le loro apposite tovaglie.

PROfessionalZ! :snob:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
IGiullari":1omk67km ha scritto:
Tavolo, ne abbiamo uno ufficiale per i giochi più altri tre utilizzabili all'occorrenza (causa caldo) con le loro apposite tovaglie.

Alla faccia! :asd: :approva:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ieri partite a [glow=pink]Ys[/glow], un bel fillerone a maggioranze segrete e piazzamento brokers. Nei giochi di maggioranze, purtropppo, faccio sempre abbastanza schifo e quelli a maggioranze segrete non fanno eccezione: arrivo ultimo su tre con un bel distacco dai primi. Ys è comunque un gioco simpatico, veloce, con poche regole ed una bella componente psicologica e deduttiva.
Fillerone da un'oretta ottimo come antipasto o digestivo. L'ho trovato a pochi Euro da Ludibay e ne sono molto soddisfatto.

Poi prima partita ad [glow=purple]Above and Below[/glow]: ero molto scettico in quanto ho letto pareri molto negativi su questo gioco e non mi sembrava affatto adatto a me. In definitiva non è certo la mia "cup of tea", ma l'ho trovato molto simpatico. La parte german non ha grosse novità, mentre il tentativo di implementare una parte narrativa nel gioco mi sembra interessante. Dà un po' l'idea del prototipo che ha bisogno di una sgrezzata, ma nel complesso il gioco regge. Lo vedo un titolo molto adatto per la famiglia; molto meno per i gamers. Cmq io ho iniziato reclutando due ottimi esploratori come Kermit e l'Uomo Pesce, che mi hanno dato un grosso boost. Con i materiali trovati nei numerosi incontri-scontri con i simpatici gloghi, dei veri stalkers, ho costruito diverse casette ed ho vinto con buon margine. Alcune carte sgravate e le botte di culo fanno sì che il german fighetto lo schiferà, ma è un filone su cui credo valga la pena di continuare ad investire.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Gaspatcho":2qz5x6bf ha scritto:
Ieri partite a Ys, un bel fillerone a maggioranze segrete e piazzamento brokers. Nei giochi di maggioranze, purtropppo, faccio sempre abbastanza schifo e quelli a maggioranze segrete non fanno eccezione: arrivo ultimo su tre con un bel distacco dai primi. Ys è comunque un gioco simpatico, veloce, con poche regole ed una bella componente psicologica e deduttiva.
Fillerone da un'oretta ottimo come antipasto o digestivo. L'ho trovato a pochi Euro da Ludibay e ne sono molto soddisfatto.

va be dai guarda il lato positivo se eravate in 4 niente bronzo :rotfl:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
IGiullari":2lxxhl56 ha scritto:
martinale18":2lxxhl56 ha scritto:
Ma cambiate tovaglia o tavolo per ogni gioco?
Buon gioco

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Tavolo, ne abbiamo uno ufficiale per i giochi più altri tre utilizzabili all'occorrenza (causa caldo) con le loro apposite tovaglie.
Giocate dove vi capita in pratica quando vi viene voglia........
Oh capito

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Rigiocato un'altra partita in 3 giocatori a Tigris e Euphrates e devo dire che è spettacolare!
Bello nella nuova edizione della FF e con poche regole,ma grande profondità e bastardate, lo piazzano diritto in top ten!
Secondo me un must da avere!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.469
Località
Luna City
Goblons
423
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Partitona alle Leggende di Andor in 4 giocatori!
Finalmente dopo tanti tentativi superiamo l'ostica leggenda dello Scudo Astrale!
Partita stupenda, dove ogni eroe é stato fondamentale nel portare a casa la Vittoria!

Panoramica del tabellone a fine partita


Attacco finale alla Torre d'assedio ad un passo dal castello e fermata solo grazie all'uso dello scudo Astrale, con un attacco finale record totale degli eroi mai visto prima di 79 :grin:
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Ottima partita la settimana scorsa a [glow=red]Burano[/glow]: gioco che in qualche meccanica ricorda i giochi di Feld. Coloratissimo e dotazione spettacolare, il gioco è un tedescone che unisce diverse meccaniche (maggioranze, piazzamento lavoratori, gestione risorse etc.) Promosso.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
odlos":otrl64mh ha scritto:
L'altro giorno invece ho riproposto Istanbul in 4, ben 2 partite, confermo le ottime impressioni iniziali, che dire... un gioiellino, sono già lanciato verso l'acquisto delle espansioni.
Fino ad ora partite sempre tese e con esiti diversi, la prima vinta da un giocatore senza prendere nessuna tessera alla moschea e senza ingrandire minimamente il carretto, io ultimo a 2 diamanti di distanza. La seconda mi prendo una bella rivincita, seppur con scarto minimo su tutti, facendo l'esatto contrario rispetto alla strategia che aveva trionfato precedentemente. :p

Io stasera lo gioco con entrambe le espansioni.
L'ho intavolato per provarlo e l'effetto è uno spettacolo. Venticinque locazioni, tutte con effetti molto differenti. Una miriade di strategie da percorrere.
Spero solo che la seconda espansione si riveli bella e ben integrata quanto la prima. Mi piace come Istanbul sia un gioco light diventato bello tosto con le espansioni.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri domenica di gioco contro un'agguerrita Kassandra Scarlett. Si comincia con:
Ticket to ride
stranamente tutto sembra filare liscio, entrambi facciamo le nostre tratte senza pestarci i piedi (stranamente) alla fine vince Kassandra (ovviamente) grazie alla carta fila di treni più lunga.

Coloni di Catan (variante sprang)
Il gioco in questa variante sembra girare abbastanza bene per una volta piazzo bene le colonie iniziali e creo non pochi problemi alla mia avversaria avendo il monopolio ovino. Tutto cambia quando Kassandra macina strade e città accaparrandosi la vittoria.

Auf den spuren von marco polo
Io ho Berke kan, Kassandra salta oasi.
Io mi concentro sui contratti e sul raggiungere Pechino, Kassandra zompa qua e là per il tabellone raggiungendo presto i suoi obiettivi, usa gli ultimi turni per macinare contratti. Anche io finisco i miei obiettivi, la partita finisce in esatta parità per punti, cammelli e contratti.
 

Kassandra_Scarlet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
23
Goblons
0
Francis_Ford_Fiesta":5aj05yk6 ha scritto:
Ieri domenica di gioco contro un'agguerrita Kassandra Scarlett. Si comincia con:
Ticket to ride
stranamente tutto sembra filare liscio, entrambi facciamo le nostre tratte senza pestarci i piedi (stranamente) alla fine vince Kassandra (ovviamente) grazie alla carta fila di treni più lunga.

Coloni di Catan (variante sprang)
Il gioco in questa variante sembra girare abbastanza bene per una volta piazzo bene le colonie iniziali e creo non pochi problemi alla mia avversaria avendo il monopolio ovino. Tutto cambia quando Kassandra macina strade e città accaparrandosi la vittoria.

Auf den spuren von marco polo
Io ho Berke kan, Kassandra salta oasi.
Io mi concentro sui contratti e sul raggiungere Pechino, Kassandra zompa qua e là per il tabellone raggiungendo presto i suoi obiettivi, usa gli ultimi turni per macinare contratti. Anche io finisco i miei obiettivi, la partita finisce in esatta parità per punti, cammelli e contratti.

A Marco Polo moralmente ho vinto io.
A Catan non posso perdere, lo sai.

Comunque su Marco Polo devo dire che alla fine finora il personaggio con cui mi sono trovata meglio è proprio il salta oasi.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
acidshampoo":3k2ufalg ha scritto:
odlos":3k2ufalg ha scritto:
L'altro giorno invece ho riproposto Istanbul in 4, ben 2 partite, confermo le ottime impressioni iniziali, che dire... un gioiellino, sono già lanciato verso l'acquisto delle espansioni.
Fino ad ora partite sempre tese e con esiti diversi, la prima vinta da un giocatore senza prendere nessuna tessera alla moschea e senza ingrandire minimamente il carretto, io ultimo a 2 diamanti di distanza. La seconda mi prendo una bella rivincita, seppur con scarto minimo su tutti, facendo l'esatto contrario rispetto alla strategia che aveva trionfato precedentemente. :p

Io stasera lo gioco con entrambe le espansioni.
L'ho intavolato per provarlo e l'effetto è uno spettacolo. Venticinque locazioni, tutte con effetti molto differenti. Una miriade di strategie da percorrere.
Spero solo che la seconda espansione si riveli bella e ben integrata quanto la prima. Mi piace come Istanbul sia un gioco light diventato bello tosto con le espansioni.

:approva: Fammi sapere se ne vale la pena.
Il gioco mi piace molto, ma essendo abbastanza light, temo che dopo qualche partita rischi di venire a noia.
In ogni caso, anche così sono molto soddisfatto dell'acquisto, è veramente ben strutturato, fresco, immediato ma non banale e fa una bella figura sul tavolo.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ieri partitona a [glow=brown]Mombasa[/glow] in tre. Niente da dire, più ci gioco e più mi piace ed ogni partita è diversa dalla precedente. Stavolta ho vinto facendo quello che non si dovrebbe fare, ovvero prendendo azioni di tutte le compagnie ed arrivando a 50 punti coi diamanti. Uno dei miei avversari punta sul Cairo e su diamanti e libri, mentre l'altro sviluppa presto Capetown e arriva ad ottenere ben 10 azioni di questa compagnia. Io però sviluppo Mombasa mettendogli i bastoni fra le ruote e compro i ciccioni con le azioni, sempre ottimi per i diamanti ed i punti a fine partita. Dopo 3 ore di gioco (paralisi di analisi a palla), concludiamo a 164-152-120.
Gioco dell'ano meritatissimo! :clap:
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Durante il mese d'agosto son riuscito a giocare a diversi giochi. Alcuni che vorrei comprare tipo santiago de cuba che mi è piaciuto un sacco.
Mancano all'appello giochi tosti o cinghiali, ma il divertimento combinato al poco tempo a disposizione è stato altissimo.

In pillole:

Above and below:
Una partita. Confermo le mi precedenti opinioni. A me continua a piacere. Certo è che giocandolo un po' assiduamente potrebbe perdere in longevità. Va dosato.

Maiali al galoppo:
Ogni occasione è buona per intavolarlo. Una garanzia!

The game:

Per ora sempre in 3. Svariate partite e mai vinto. Miglior punteggio 17. Pippe assolute :D
Cmq ottimo filler. Pensavo non fosse un granchè, invece diverte.

Lanterns:

5 o 6 partite sempre in 3.

Premesso che non ho mai giocato a splendor a cui l'ho visto accostare.
Gioco molto ben fatto e rilassante. Più' profondo di quello che sembri. Pienamente promosso.

Santiago de cuba:
3 partite in 3. Tedesco light colmo di interazione. Discretamente cattivo. Una sorta di fillerone al quale mi son divertito come a pochi altri titoli di stampo teutonico. Ho anche sempre vinto. Entra dritto in wishlist.

Dino race:
Gioco che non ha bisogno di presentazioni. Molto gradevole anche tra adulti, dinosauri irresistibili... Devo però dire che perde il confronto con maiali al galoppo( ma chi non lo perderebbe?).

Guildhall:
3 partite in 2.
Seppur divertente mi ha un po' deluso.
Lo trovo un po' troppo lungo e a tratti macchinoso per il tipo ed esperienza di gioco che vuole offrire.

Corsica Dobble:

Utilizzando i nomi esclusivamente in Corso e con variante vendetta.
Dal piangere dal ridere.

Poi due giochi all'aperto:

Dopo più di 10 anni gioco a biglie in spiaggia.. percorsi talvolta impervi. Non ricordavo fosse cosi' divertente. E mi è presa la scimmia per pitchcar.

e crossboule a lume di candela in notturna. Piace a tutti!

Mi pare di non aver giocato ad altro, ma mi ritengo soddisfatto!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
IGiullari":1hi2s2it ha scritto:
Altre sconfitte per il barbuto..
Ahi è dove sono i suoi commenti, si nasconde?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso