Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Non ho più scritto qua per mancanza di tempo, ma ho giocato moltissimo. Butto li qualche impressione su alcuni giochi che ho provato ultimamente e che mi ricordo di aver giocato.

Nauticus, bocciato.

Trains, promosso. Le carte danno azioni molto semplici, più monete, pesca una carta, ecc. Siamo sotto il livello di Dominion (che io adoro e ho iperespanso) e di Thunderstone (idem) ma il gioco è rapido e gestire la parte sulla plancia è divertente.
Probabilmente da il suo meglio in quattro giocatori, in due non ci si intralcia (o non ci si sfrutta) più di tanto.
Il bello è che si sente molto la corsa contro il tempo del mazzo avversario.

Zombicide Black Plague
giocato solo il tutorial, quindi le impressioni vanno considerate in questo senso.
E' uguale al suo predecessore, stesse identiche sensazioni.
Mi sembra molto più facile grazie ad armature, scudi, e alcune regolette che hanno reso più facile il gioco.
Con le bustine che ho usato io le carte non entrano negli slot, a meno che non le si mette inclinate.
Il segna esperienza è piuttosto duro da spostare, se non si sta attenti per spostarlo di una tacca rischi di spostarlo di 10 tacche scordandoti poi a quanto eri arrivato.
Sul tavola è imbandita la prima missione, staremo a vedere.

Blood Rage, provato in quattro, mi è piaciuto molto, gli altri sono rimasti un pò perplessi, ma era la prima partita e avevo solo dato una letta al regolamento.
Provato in due e non è male, le partite sono rapide. Occorre stare molto attenti a non fare errori altimenti l'avversario non lo fermi più.

Theseus: the Dark Orbit confrontando le ultime due espansioni, i Robot e gli Hunter.
Gli Hunter sono molto forti ed è difficile mettergli i bastoni tra le ruote, fanno un pò quel che gli pare in ogni caso.
Molto difficile parlare di bilanciamento tra le razze.
Il gioco è sempre tra i miei preferiti.

Historia due partite a 4 (ultimamente grazie ai fratelli della collega ho iniziato a giocare spesso in 4 :fly: ).
Partite vinte entrambe dal fratello giovane che grazie alle sue doti di diplomazia riesce sempre a scroccare favori e non farsi mai attaccare. Vince spingendo sul militare.
Adoro questo gioco.

Bicchieri Sprint, miglioro rispetto agli altri, ma la fidanzata del fratello della collega è proprio su un altro pianeta, se riesco a beccare metà delle carte che piglia lei posso dirmi soddisfatto.

Orleans in due. Vinte tre e persa una. Molto bello. Leggendo alcuni giudizi in tana penso sia stato molto sottovalutato.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Petizione Miki e Katia al Gobcon 2017. :snob:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Boba":2y0om9z5 ha scritto:
Bisogna convincere Katia!!! Devo provare con i sensi di colpa!

acidshampoo":2y0om9z5 ha scritto:
Posso chiederti come mai?
Sono curioso, essendo uno dei miei titoli preferiti di Kramer.

L'ho trovato piuttosto piatto e noioso. Con la prima partita, al terzo turno ero già stanco. Gli ho dato altre due partite come possibilità ma il risultato è stato una noia ancor più grande.
Alla fine si tratta solo di gestire gli omini e i soldini per fare più o meno sempre la stessa cosa, come si incastrano alberi, scafi o merci, non gli da la spinta per staccarsi dalla massa dei giochi banalotti.
I bonus che ricevono i giocatori che scelgono l'azione non sembrano fare la differenza come si sente ad esempio in un puerto rico o race for the galaxy.
Non mi piace che sia pressochè obbligatorio fare a meno di un'azione per girare il segnalino da meno 3.
I tiles bonus che vanno nel magazzino per poi essere spostati di nuovo è più una seccatura che un divertimento.
L'azione Bonus secondo me è stata messa come toppa per evitare il rischio che non riuscire a completare qualche nave o spedire merci ecc.
Kramer e Kiesling sono stai tra i miei autori di giochi preferiti dai tempi dei principi di Firenze, di Viking e anche di Marajà, poi, per noi i loro giochi non hanno più lasciato il segno, a partire da Coal Baron che mi è piucciucchiato un pochino (venduto senza pentimento).

Ho notato cmq che abbiamo gusti piuttosto differenti, era a te che piaceva Archon? Ecco, ho trovato piatto e noioso anche quello.

Tieni conto però che li ho giocati sempre in due giocatori.

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":26h1ho1y ha scritto:
Boba":26h1ho1y ha scritto:

Si infatti, non li vedo più :piange:

Ritornerò!!! Parlavo proprio nei giorni scorsi con K per venire dalle tue parti a darti una lezione. Anzi, una serie di lezioni! :cool3:

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo
Miki76":1kjugnm6 ha scritto:
Ho notato cmq che abbiamo gusti piuttosto differenti, era a te che piaceva Archon? Ecco, ho trovato piatto e noioso anche quello.

Archon non mi dispiace, ma senza assolutamente stravederci. Invece i giochi di gestione risorse di Kramer devo ammettere che mi piacciono tutti e me lo fanno ritenere uno dei migliori autori nel genere. Di Nauticus m'è sempre piaciuta l'esasperata strettezza e la cattiveria, pur nell'interazione solo indiretta (che è quella che preferisco).

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri Blood Rage.
Spiegato al marito e provato in due, non sembra girare un granché, mappa vuota e abbastanza piatto. Non ci è piaciuto, vedremo se provarlo con due clan a testa.

Dopo cena tiriamo dentro anche Ale e la storia è diversa. Sicuramente in 4 e meglio ma già in 3 c'è tutta l'interazione necessaria. Inizio in sordina ma riesco pian piano a mettere giù combo che mi fanno fare buoni punteggi. Io e Ale continuiamo a sorpassarci, mentre mio marito rimane quasi sempre qualche passo avanti a noi. Chiuderemo con punteggi equilibrati e con tanti guerrieri morti gloriosamente.
Confermo la mia prima impressione, bel gioco abbastanza rapido, soddisfacente sia come meccaniche che come colpo d'occhio.
Inutile dire che ad Ale piace parecchio, l'unico neo è che inevitabilmente preferisce prendere i mostri (soprattutto quelli giganti) piuttosto che magari carte che gli offrono più vantaggi o punti. Ma… chi non ha questa tentazione? :asd:

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
361
MichyLo":xypcv40r ha scritto:
Ieri Blood Rage.
Spiegato al marito e provato in due, non sembra girare un granché, mappa vuota e abbastanza piatto. Non ci è piaciuto, vedremo se provarlo con due clan a testa.

Avete tappato più regioni e tolto le carte carte in più? Comunque si, in due rende un po' meno.

Sparato fuori da tapatalk... credo

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Scrivo solo per ribadire ancora una volta che Race! Formula 90 è un gioco fantastico!!!!!

Renberche, kenparker, peppe74, arwen e mica confermeranno senz'altro :clap:

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
glokta":2zntqk13 ha scritto:
MichyLo":2zntqk13 ha scritto:
Ieri Blood Rage.

Avete tappato più regioni e tolto le carte carte in più? Comunque si, in due rende un po' meno.

Sì sì, fatto tutto, ma… no, non c'è storia. Per me è molto meglio da tre in su

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.676
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Aibindrye":jqre2e21 ha scritto:
Scrivo solo per ribadire ancora una volta che Race! Formula 90 è un gioco fantastico!!!!!

Fantastico veramente, peccato sia un po' ostico come impatto iniziale.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Miki76":7dblwnaw ha scritto:
Ritornerò!!! Parlavo proprio nei giorni scorsi con K per venire dalle tue parti a darti una lezione. Anzi, una serie di lezioni! :cool3:

Approfitta già dell'ASGARDAY del 6 febbraio: non sai cosa ti perdi. Anzi, forse si... :asd: :asd: :asd:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
796
renberche":1dwbob2z ha scritto:
Aibindrye":1dwbob2z ha scritto:

L'anno prossimo mi prenoto per una partita!
Tanto il regolamenti non lo avrò ancora letto :asd: :asd:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.676
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
ruttolomeo":e6ewflwm ha scritto:
renberche":e6ewflwm ha scritto:
Aibindrye":e6ewflwm ha scritto:

L'anno prossimo mi prenoto per una partita!
Tanto il regolamenti non lo avrò ancora letto :asd: :asd:

sennò alla play posso spiegartelo in velocità :asd: :asd:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Non sto ad elencare tutti i giochi giocati alla gobcon, dico solo che ho giocato a [glow=red]Marco Polo[/glow] ed è stato subito amore. E' già a casa Mod. :approva:

[glow=red]Blood Rage[/glow] caruccio ma non so se voglio possederlo, [glow=red]TGZ[/glow] alterno momenti in cui penso che vorrei prenderlo (alcune idee son geniali) ed altri in cui penso che è troppo "freddo" e calcoloso.

Sono riuscito a giocare diverse partite a [glow=red]Seasons[/glow] con Rage, LoneWolf, Ruttolomeo e Eorel... troppo bello! :clap: :clap: :clap:

Oggi ho giocato ad [glow=red]Istanbul[/glow]. Molto carino. Leggero ma appagante.

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Giocato molto alla Gobcon, ma tre restano i momenti esaltanti: BSG con IL CYLON Sava che vince con Vale dei Giullari per una mia vaccata (Alberto e Cola ancora mi odiano); partitona a Age of Steam con S8em, Odk e Tania, in cui mi sono difeso bene e in cui S8em si voleva mettere sotto i binari di un suo treno...mammacheansiaquelgioco; ed infine Ponzi Scheme con un tavolo che per poco crepa per le risate: vi dico solo i nomi MASSI S8EM ODK
RENBERCHE ALBICOSO

Menzione particolare Silvia, la moglie di Sava... Non giocate con lei un gioco dove ci si mena... Fa male... Molto male...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
di iniziare BSG alle 2 del mattino non mi era mai successo :asd:
ed è pure stato l'unico modo per giocare una partita senza essere interrotto :bua:

Alle 4:00 mi telefona mia moglie:"Ma dove sei?"
"Amo' ho praticamente finito. Ora arrivo!"
..chiuso alle 5:00 :asd: In albergo non c'erano altri ancora svegli :lol:

E cmq Rage non è stata colpa tua.. pero' hai aiutato parecchio :asd: :asd:
E' dura vincere da Cylon quando si è me, con Janko che manco finito il set-up già mi da contro "E' Sava il Cylon! E' lui non credetegli!" "Ecchecazz manco ho dato le carte fedeltà!" :asd:

Bardo82

Novizio
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
5
Ieri sera prima partita con mia moglie a Castles of Burgundy...

Ci è piaciuto tantissimo...

Ha vinto lei...ma solo perché è partita forte riuscendo ad inanellare pascoli e chiusura territori subito... Poi i vari bonus le hanno permesso di batteri di 8 punti... ( maledetto bonus sulle locande... )

Ci potete consigliare giochi simili?

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Altra partita a Blood Rage in due. Stavolta sto bene attento a non fare errori e aiuto K a farne. Ho cercato di temporeggiare finchè K non ha finito la furia, e da li ho fatto un pò quel che mi pareva. Importantissimo conquistarsi Yggdrasil. Sono arrivato in fondo a tutti e tre i tracciati.
Mi sono divertito, lei un pò meno. Partita comunque molto breve.

Alto Basso