Generale Ieri ho giocato a...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Apperò se son venuto bene in foto :sava73:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Venerdì sera ci troviamo a casa di Beppe. Siamo io, l'Ali, Beppe, la Giuly e Marco.
Ho sbrusia di provare il nuovo arrivato VANUATU, e non devo neanche insistere tanto, va bene a tutti.

Il setup è un po' brigoso la prima volta che lo si fa tra tesserine da togliere e altre da impilare, dalla prossima volta sarà già disponibile la mitica scatolina con tutto bello diviso!! :approva:

Dopo aver spiegato il gioco partiamo subito. Le prime mosse sono abbastanza scontate e chi si vede soffiare sotto al naso il pesce ed i tesori di partenza, punta a fare disegni sulla sabbia a riposare ancor prima di aver lavorato!! :pippotto: :pippotto: :pippotto:



La partita si evolve e l'arcipelago inizia a prendere forma, così come le strategie dei giocatori al tavolo. Beppe sta puntando a testa bassa sui tesori. Non appena viene capovolta una tessera con dei tesori lui ci si avvicina fin dal turno precendete così da avere quasi sempre la priorità su di essi. Io sto puntando molto sulla vendita del pesce e, complice una spedizione di massa di visitatori da parte dell'Alice e della Giuly, cerco di piazzare le mie casette in modo strategico. E' proprio la Giuly che sta via via colonizzando l'arcipelago con le sue capanne pregustando già una valanga di punti a fine partita. Marco fa tanti disegni sulla sabbia quasi a dirci che è l'unica azione che ha veramente compreso a pieno :evil1: mentre l'Ali paga la stanchezza della giornata lavorativa e si vede, troppo spesso, soffiare le maggioranze dagli altri giocatori al tavolo.



All'ultimo round Beppe raccoglie gli ultimi tesori, io, con una vendita di massa al mercato del pesce, totalizzo 20 punti in un colpo solo e la Giuly non manca di piazzare l'ultimo visitatore alla presenza delle sue capanne. :sbav:

Al conteggio finale vince Beppe con 72 punti, seconda la Giuly a 67 e terzo io a 64. :morto: L'Ali e Marco staccati a 45 e 42 punti. :consola:



Vanuatu mi ha soddisfatto tantissimo. A dispetto di una semplicità disarmante di regolamento si pone un gioco difficilissimo e nel quale ogni mossa va ponderata attentamente. Mi è sembrato chiaro che il fulcro sia il posizionamento iniziale delle proprie pedine. Una programmazione errata può farti perdere anche 3 azioni su 4 come è successo a me. Non vedo l'ora di riprovarlo e di scavare nei meandri delle varie strategie possibili. :clap:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Domenica mattina, ore 8.00, ritrovo in club TreEmme. Io, Pyrytus, Robby, Rhobb e la Mari siamo pronti per dirigerci verso gli ASTERION GAMING DAYS.

(Era previsto un salto da parte mia già nel pomeriggio di sabato. Purtroppo, causa impegni improvvisi ho dovuto saltare mancando all'appuntamento con [tag]Morg[/tag], e [tag]Aibindrye[/tag] <:-( )

Appena arrivati troviamo fuori ad attenderci [tag]donhaldo[/tag] e suo figlio Tommy arrivati alle 5 del mattino per paura di perdere la priorità acquisita ai tavoli!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Appena entrati ci diamo un occhiata in giro, cerco con lo sguardo se vedo qualche goblin di mia conoscenza ma niente, quindi mi dirigo immediatamente verso lo store di Asterion dove saluto con piacere Max che avevo già conosciuto in occasione della fiera di Carrara.
Visto che ci siamo, racconto che mi porto a casa l'ormai noto Trajan in super offerta e per il momento mi fermo. La giornata è lunga e le scimmie sono dietro l'angolo. :scimmia2:

(Ci tengo a precisare che tutti i commenti ai giochi sono derivato da un'unica partita e che non posso avere la certezza che i regolamenti ci siano stati spiegati in modo corretto)

Il primo tavolo a cui decidiamo di sederci è quello di ALHAMBRA. Nonostante la fama del gioco stesso e il fatto che ce ne sia una copia disponibile in club, nessuno tra me, Robby, Donhaldo e Tommy l'ha mai provato e visto che il piazzamento tessere / acquisto di edifici non ci dispiace, una prova su strada non possiamo negargliela. :approva:

Finita la rapida spiegazione del gioco iniziamo ed io, fin da subito, un po' distratto a vedere se qualcuno veniva giù dall'albergo e un po' perchè prendo il gioco sotto gamba, mi ritrovo in ultima posizione bello distanziato già al primo conteggio dei punti. Tommy invece va alla grande, lui quando vede degli edifici da costruire non capisce più niente e ci mette anima e corpo. :asd:



La partita non dura tantissimo e decido di concentrarmi sul gioco solo verso la fine quando, ormai, è chiaro che sia troppo tardi. Non ricordo chi ha vinto, direi Tommy, ricordo però bene di essere arrivato ultimo nettamente distanziato da tutti gli altri. :triste:

Alhambra mi è piaciuto molto di più di quello che avrei pensato se mi avessero semplicemente spiegato il gioco e basta. La dinamica di acquistare l'edificio con la cifra precisa per poter svolgere un'azione extra mi è sembrata veramente ben implementata e dona al gioco quel pizzico di profondità che altrimenti, se fosse mancata, l'avrebbe resegato tra i giochi con meno appeal di sempre. Non nego che, se troverò l'occasione giusta, non mi farò tentare da questo acquisto, ma per ora aspetto.

Visto che siamo in vena di giochi impegnativi e complice una sponsorizzazione di massa qui in tana, decidiamo di provare COLT EXPRESS.

La partita si sussegue a suon di scazzottate, sparatorie e saccheggi di bottino. Robby sta attuando la strategia migliore di tutti e, complice anche un ottimo bluff quando era obbligatorio giocare a carte coperte, si ritrova con una bella valigia piena di soldi e pochissime possibilità di perderla. Ed è proprio lui che, al conteggio finale, la spunta su tutti con un ampio margine di vantaggio.



Da Colt Express mi aspettavo di più. Cosa mi è mancato? La caciara che un gioco di questo tipo deve ASSOLUTAMENTE produrre. Si, ci si è dati dei bastardi quella decina di volte e si è imprecato ad una pallottola di un avversario, ma lo credevo ancor più da baracca. E vi assicuro che noi non ci siamo trattenuti tantissimo. Poi aggiungo che il mio personaggio era quello che aveva l'abilità più inutile di tutte quindi protesto!!! :-G

Piccola pausa e finalmente riesco a beccare [tag]renberche[/tag], [tag]Mod_XXII[/tag] e [tag]Fedellow[/tag] e non mi nego un selfie il loro compagnia.





Proprio il buon Ren si aggrega a noi per una partita a PANDEMIA - LA CURA.

Il gioco è presto detto.. Avete presente Pandemia? Sostituite il tabellone con 6 tiles rotonde con i dadi da 1 a 6, togliete le carte e mettete una svalangata di dadi coloratissimi ed avete davanti a voi LA CURA. Ebbene si, parliamo di un collaborativo di dadi sulla stessa ambientazione di Pandemia.

Siamo in 5, il massimo dei giocatori, ed è fondamentale sfruttare a pieno le abilità dei nostri personaggi quindi ce li studiamo per bene.
All'inzio la partita fila via liscia che è una meraviglia, pochissimi dadi malattia e zero focolai, andiamo alla grande ed in brevissimo tempo abbiamo già trovato la cura a due di 4 malattie.



Purtroppo è qui che la dea della fortuna che, fino a quel momento aveva guardato dritto nella nostra direzione, decide di spostare completamente lo sguardo e accadono catastrofi una dietro l'altra. In particolare ci vincola da matti il fatto che ben due volte io tenti di trovare la cura della malattia rossa (la seconda volta con 4 dadi) e, nonostante a me bastasse un 11 per trovarla, non riesco a totalizzare quanto richiesto. All'ultimo turno manca solo quello, ho un'altra possibilità di tentare ma il turno non mi arriva, la partita si arena prima di me dal buon Ren con raggiunto il massimo di focolai disponibili.

Ci è mancato poco.. Probabilmente abbiamo sbagliato qualche pianificazione negli ultimi turni perchè altrimenti non sarebbe andata così.
Questa frase introduce il mio commento a questo Pandemia - La Cura. Nonostante sia un gioco di dadi io non ho sentito particolarmente l'influenza del fattore C. Si, è chiaro, ce n'è in abbondanza, si tirano dadi come se non ci fosse un domani, ma non ho percepito che questa cosa abbia influito in particolare sull'andamento della nostra partita. Anche perchè non si parla di D6, ogni dado è pensato e ha un numero differente di valori su di esso. Insomma, tanto per capirci, non ho percepito più di tanto il fattore aleatorio di quanto non ce ne sia in Pandemia con l'uscita delle carte.
Anche qui potrei farci un pensierino.

Nel mentre che aspettiamo che il tavolo di Barony si liberi, facciamo un rapido SPLENDOR ma non facciamo in tempo a terminarlo per non perdere il posto all'altro tavolo.



E' così che ci prepariamo per darcele di santa ragione con BARONY!!! Ma sarò poi così? Vediamo..

Il ragazzo che ci spiega il gioco tende ad andare un tantino veloce e certi dettagli li perdo, ma i primi turni inizio a comprendere il gioco e anche qualche sfaccettatura tattica che potrebbe aiutarmi.



Al momento tutti stiamo coltivando il nostro orticello e ci siamo ben barricati dagli attacchi altrui. Sono pochissimi gli edifici distrutti e, nella maggior parte dei casi, si pensa più a difendere che ad attaccare. E' così che, in pochissimi turni, Robby avanza di due colonne e mette fine alla partita prematuramente.

Non ho guardato l'orologio ma, se escludiamo la spiegazione, penso avremo giocato poco più di mezzora, quaranta minuti a voler esagerare. In questi 30/40 minuti ci siamo dati fastidio pochissimo se non andandoci a rubare gli esagoni migliori.
Barony, anche per questo motivo, è stata la delusione della giornata. Mi aspettavo un gioco si tattico ma anche strategico. Sarà la mia propensione a non digerire gli astratti, ma io questa strategia non l'ho proprio sentita. Poi l'ambientazione mi è sembrata veramente posticcia con alcune regole, tipo quella della costruzione in montagna inespugnabile o la città che occhio, nella foresta non la puoi costruire ma in montagna si, che proprio mi hanno fatto storcere il naso. Bocciato senza recupero. Non fatemici rigiocare, vi prego! iange:

Torniamo al piano superiore, e qui faccio una piccola parentesi sulla testa malata dell'architetto che ha progettato l'Admiral Park di Zola Predosa.. Un vero e proprio labirinto dove quando prendi una scala non hai idea di dove ti porterà e a che piano, e che se la riprendi al contrario ti troverai in una stanza diversa da quella in cui eri partito!!! Sembrava il film The Cube!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Torniamo a noi.. Tavolo libero di PANDEMIA - CONTAGION.. Subito!!! E' nell'elenco di quelli che volevo provare.



Alla fine della spiegazione sono veramente attirato dal titolo, se sono stati bravi la corsa all'infezione delle varie malattie sarà serrata!!!!!
Ma purtroppo non è così... La partita si sussegue turno dopo turno un po' piazzando cubetti ed un po' potenziando la nostra malattia.. Perennemente a corto di carte, in certi momenti, è stato addirittura frustrante.. Poco importa che alla fine io mi aggiudichi la vittoria.. Non saprei descrivere la partita perchè è stata veramente piatta.



Non aggiungo altro su questo titolo che non mi ha convinto per niente e che, a mio avviso, manca decisamente di mordente. Altra nota, le carte evento che hanno creato dubbi più volte (ma lì forse complice il fatto che non conoscevano bene il regolamento).

E' già da un po' che puntiamo 2 titoli Pendragon. Uno è Dogs of War, ma il tavolo è perennemente stipato, mentre HEXEMONIA è decisamente più accessibile quindi puntiamo su quello...

Il gioco ci viene spiegato male e a pezzi e bocconi visto che la dimostratrice si deve sdoppiare tra noi ed il tavolo di Dogs of War. Nonostante questo iniziamo la nostra partita coadiuvati da un ragazzo che è subentrato alla spiegazione verso la fine.



Io punto deciso agli edifici blu che sono quelli con i quali totalizzerò punti con la mia acropoli. Al momento è l'unico punteggio che ho chiaro quindi baserò su quello la mia strategia.
Anche stavolta tendiamo ad ostacolarci veramente poco. Solo Tommy, di tanto in tanto, attacca qualcuno e si prende i suoi edifici, ma la sua produzione è nonostante tutto abbastanza sterile, così come quelle di Robby e Donhaldo. La mia, invece, a suon di edifici blu, sta prendendo una bella forma e, ad ogni turno, produco veramente un sacco di risorse che mi permettono di costruire anche più di un edificio per volta.





Anche stavolta la partita non raggiunge l'ora di gioco ed, al conteggio finale, vinco io con 27 punti.



Hexemonia non mi è dispiaciuto e nello stesso tempo non mi ha convinto. L'idea di base degli edifici da costruire che se non mantengono le risorse sopra si disattivano è simpatica ma, nello stesso tempo tende, almeno nel nostro caso, a portare a coltivare il proprio orticello infischiandosene delle strategie altrui. Nota decisamente di demerito quei punti assegnati per l'oro in acropoli che non fa altro che far fare a tutti quanti la stessa azione all'ultimo turno, cioè uno spostamento di massa degli ori in eccesso sull'acropoli. Mi è sembrato proprio un voler dare un ulteriore modo di dare punteggio assolutamente superfluo.

Non concordo con il commento finale di Donhaldo (attualmente ancora sotto censura) ma nemmeno con l'entusiasmo di suo figlio. Da riprovare.

Torniamo al piano terra e, nonostante Tommy insista continuamente per rifare Splendor, decidiamo di provare ABYSS. Altro gioco che possediamo in club ma che abbiamo ripetutamente snobbato.



A vederlo da fuori sembra l'ennesimo gioco di carte ma, una volta iniziato a giocare, c'è molto di più. Nella nostra partita è evidente fin da subito che si riduce ad una gara a due tra Tommy e suo padre. Io e Robby, un po' a causa di acquisti incauti, un po' anche per sfortuna, siamo decisamente più indietro.



Al conteggio finale Donhaldo incassa la prima vittoria della giornata e si alza dal tavolo col sorriso sulle labbra.

Abyss mi ha dato ben di più di quello che mi aspettavo. A dispetto di un'ambientazione che si sente veramente poco (parer mio) le meccaniche del gioco ricordano i tanto da noi adorati "german game". Se al posto della carte ci fossero state risorse di diverso valore ed al posto dei nobili degli edifici da costruire, ecco che abbiamo.. ALTA TENSIONE!! No, scherzo, non c'entra niente.. Però la dinamica dell'asta mi è piaciuta molto, così come la possibilità di accaparrarsi tutti gli scartini in mezzo ai quali, a volte, c'erano anche carte di valore. Il reclutamento dei nobili e la tiles da posizionarci sopra (non ricordo come si chiamano) da quell ulteriore raffinatezza ad un gioco che, a mio avviso, centra l'obiettivo che si era prefissato.

Don e Tommy se ne tornano a casa ed io sono in debito con Robby. Quando abbiamo visto PINGO PINGO nel pomeriggio gli ho visto illuminarsi gli occhi ma l'ho costretto ad andarcene verso altre mete. Una partita gliela devo.

E chi meglio di Fedellow e MOD??? Ci sediamo al tavolo con loro, il quinto lo fa uno dei dimostratori.. C'è poco da dire sulla partita. Io vengo eliminato quasi subito e non ricordo neanche chi abbia vinto. Ma qui è il gioco che va sottolineato. Un misto di adrenalina, pathos, corsa ad ostacoli, riflessi, bastardate e mira.
Certo, non siamo mica di fronte ad un capolavoro, sia chiaro. Sono convinto che la longevità sia pari, più o meno, a quella di un chewingum già masticato. Ma da fare una volta ogni tanto, magari alla seconda o terza birra, perchè no?!?!?!?



Felicissimo di aver rivisto Renberche, Fedellow, MOD e [tag]gavhriel[/tag] (con cui abbiamo scambiato solamente un rapido saluto) e veramente soddisfatto di questo evento meraviglioso.

ALL'ANNO PROSSIMO!!!!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
traico7":39m3u8nt ha scritto:
Sabato mattina, ore 8.00, ritrovo in club TreEmme.
Appena arrivati troviamo fuori ad attenderci @donhaldo e sup figlio Tommy arrivati alle 5 del mattino per paura di perdere la priorità acquisita ai tavoli!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:uhm: [tag]traico7[/tag] io ero convinto di essere andato agli AGD la domenica: non dirmi che ti ho aspettato davanti all'hotel per 24 ore senza rendermene conto?!! :rotfl: :rotfl:

traico7":39m3u8nt ha scritto:
Non concordo con il commento finale di Donhaldo (attualmente ancora sotto censura) ma nemmeno con l'entusiamo di suo figlio. Da riprovare.

Ok: ammetto di avere risposto un po' troppo d'impeto all'affermazione di mio figlio. :frusta:
Concordo che sia un titolo da riprovare...
...dopo una bella ripassata generale del regolamento, però! :snob:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
donhaldo":1h2teiwc ha scritto:
traico7":1h2teiwc ha scritto:
Sabato mattina, ore 8.00, ritrovo in club TreEmme.
Appena arrivati troviamo fuori ad attenderci @donhaldo e sup figlio Tommy arrivati alle 5 del mattino per paura di perdere la priorità acquisita ai tavoli!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:uhm: [tag]traico7[/tag] io ero convinto di essere andato agli AGD la domenica: non dirmi che ti ho aspettato davanti all'hotel per 24 ore senza rendermene conto?!! :rotfl: :rotfl:

Avrei anche scritto in fondo che non ho avuto modo di controllare quello che ho scritto!!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
traico7":5s53gf4n ha scritto:
donhaldo":5s53gf4n ha scritto:
traico7":5s53gf4n ha scritto:
Sabato mattina, ore 8.00, ritrovo in club TreEmme.
Appena arrivati troviamo fuori ad attenderci @donhaldo e sup figlio Tommy arrivati alle 5 del mattino per paura di perdere la priorità acquisita ai tavoli!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:uhm: @traico7 io ero convinto di essere andato agli AGD la domenica: non dirmi che ti ho aspettato davanti all'hotel per 24 ore senza rendermene conto?!! :rotfl: :rotfl:

Avrei anche scritto in fondo che non ho avuto modo di controllare quello che ho scritto!!

Sì, ma se avessi citato anche quella frase non avrebbe fatto più ridere!!! :asd:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri sera dovevamo giocare a Marco polo ma poi ci siamo trovati in 5 quindi la scelta è ricaduta su Metal Adventure

il gioco inizia subito con il capire come funzionino le rotelle segnapunti che ogni giocatore possiede,una volta capito si puo' partire !

Metal adventure ha una meccanica che ricorda munchkin,sfidi l'astronave e puoi chiedere aiuto ai giocatori per affrontarla se riesci prendi carte,punti o esperienza e con i soldi conquistati vai al mercato per diventare piu' grosse e forte..

l'accordo con i giocatori puo' essere anche tradito all'ultimo :evil: cosa molto simpatica anche se non vi aiuterà a creare nuove amicizie.

gioco carino da riprovare anche se non mi ha fatto impazzire.. :arcade:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri sera I Giullari mi fanno provare Hansa Teutonica.
Per essere alla prima partita me la cavo discretamente: finisco secondo ad una manciata di punti dal più esperto Barbuto.
... gran bel gioco!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
redskin65":34ikvuzz ha scritto:
Ieri sera I Giullari mi fanno provare Hansa Teutonica.
Per essere alla prima partita me la cavo discretamente: finisco secondo ad una manciata di punti dal più esperto Barbuto.
... gran bel gioco!
Rigiocato pochi giorni fa questo titolo...sempre bellissimo....nonostante non vinca mai!!
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Ho saputo che Eurek non potrà esserci per la mini-LAGNA, chi stilerà la nuova classifica?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":29ci71bg ha scritto:
Ieri sera I Giullari mi fanno provare Hansa Teutonica.
Per essere alla prima partita me la cavo discretamente: finisco secondo ad una manciata di punti dal più esperto Barbuto.
... gran bel gioco!
Beh.. più esperti.. avevamo fatto un paio di giri di prova prima dell'acquisto!
Comunque gran gioco.
È spettacolare quanta profondità e quante strategie percorribili offra il gioco in poco più di un'ora.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ieri sera, siamo andati sul leggero, con Jamaica in 3, e poi si è aggiunta anche mia moglie per un Galaxy Trucker in 4!
Divertiti!

Ormai il mio gruppo si orienta sempre più su giochi meno impegnativi e ben ambientati... arriverà il momento in cui venderò i miei "mattoni", stupendi ma giocati troppo poco, come Nell'anno del Dragone, Goa, Le Havre, Macao... Puerto Rico. No, ho l'edizione del decennale, e prima di farlo vendo la fede piuttosto! :sisi:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
-ea-":je7b3kpq ha scritto:
Ieri sera, siamo andati sul leggero, con Jamaica in 3, e poi si è aggiunta anche mia moglie per un Galaxy Trucker in 4!
Divertiti!

Ormai il mio gruppo si orienta sempre più su giochi meno impegnativi e ben ambientati... arriverà il momento in cui venderò i miei "mattoni", stupendi ma giocati troppo poco, come Nell'anno del Dragone, Goa, Le Havre, Macao... Puerto Rico. No, ho l'edizione del decennale, e prima di farlo vendo la fede piuttosto! :sisi:
Sappi che da ora ti farò una pressione estenuante x nell'anno del dragone..
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
traico7":dpc5heqb ha scritto:
Sappi che da ora ti farò una pressione estenuante x nell'anno del dragone..

Drogato!!!! :alcolico:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
-ea-":2hg03to8 ha scritto:
Ieri sera, siamo andati sul leggero, con Jamaica in 3, e poi si è aggiunta anche mia moglie per un Galaxy Trucker in 4!
Divertiti!

Ormai il mio gruppo si orienta sempre più su giochi meno impegnativi e ben ambientati... arriverà il momento in cui venderò i miei "mattoni", stupendi ma giocati troppo poco, come Nell'anno del Dragone, Goa, Le Havre, Macao... Puerto Rico. No, ho l'edizione del decennale, e prima di farlo vendo la fede piuttosto! :sisi:

io per Macao !
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera giocato Star realms per la prima volta. punto tanto sulle carte gialle e vinco massacrando il mio avversario!
poi in tre giochiamoa Die burgund von Burgundy e rivinco complice l'inserperienza di un giocatore e la distrazione dell'altro...

arrivati El Grande e Lancaster. oggi pome già ho studiato il regolamento del primo e ora mi butto sull'altro! stasera si provano assolutamente!!!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Fedellow":3te5jxkc ha scritto:
Lascio un pezzo di cuore in quella sala e torniamo all'accogliente salone principale. Nel mentre che il saggio Andrea risolve i suoi problemi con la prostata, mi avvicino al tavolo de Il Piccolo Principe Verso le Stelle, per il quale ripeto lo stesso commento fatto per Deus: NO. Se veramente quello che m'è stato spiegato è il gioco, credo davvero che il gioco dell'oca abbia più profondità! Fate giocare i vostri bambini con altri giochi e soprattutto basta co' sto spaccaballe de sto Piccolo Principe de' 'sto grande asteroide co' 'sto essenziale che è invisibile agli occhi! Alien, fate vedere Alien ai vostri figli, ecco.
:clap: :clap: :clap:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
È bello vedere che non sono solo in questa crociata, grazie dell'appoggio morale!
 
Alto Basso