Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il "grigione" che avevo prima (l'avatar ) partecipava anche lui ai nostri gdt! Si piazzava sul tavolo e ricordo di agguati a puzzilli e casette del Monopoly (vabbé, sì, ai tempi giocavo a quello e forse lui già sapeva che c'era bisogno di un cambiamento... ).
I due felini di adesso se ne stanno stravaccati sul letto a dormire: non sono ancora diventati goblin!...
Il "grigione" che avevo prima (l'avatar ) partecipava anche lui ai nostri gdt! Si piazzava sul tavolo e ricordo di agguati a puzzilli e casette del Monopoly (vabbé, sì, ai tempi giocavo a quello e forse lui già sapeva che c'era bisogno di un cambiamento... ).
I due felini di adesso se ne stanno stravaccati sul letto a dormire: non sono ancora diventati goblin!...
pillole per i sava-follower di Venerdì GdT® & Co.
Sono indietrissimo... e non trovo manco il tempo per lo spam, però per mia fortuna gioco molto, moltissimo h: e si è praticamente unita al gruppo anche mia moglie :timido: (sono un uomo felice )
2 o 3 Giovedì fa con Baggins, sdp & Cola ennesima partita a ALCHIMISTI
*** sdp pronto per il pic-nic ***
*** Cola dorme, Baggins mischia gli elementi a mano ***
Vince sdp. Di nuovo.
La partita NON DIVERTE come al solito. Sarà la presenza di Cola che smonta il gioco? No, semplicemente a 3/4 di gioco TUTTI sapevamo TUTTO. E' stata una corsa alle pubblicazioni. Poi un gioco dove vince sempre sdp non ci piace a prescindere Sempre divertente invece trollarlo con Baggins e quel Giovediì ci abbiamo dato sotto di brutto, a cominciare dalla Cena Da Asporto al Corso di Fotografia o bho, non ricordo cosa. Gran bel Duo Baggins/sdp, ad averli tutte le sere :timido:
Qualche Venerdì fa mia moglie decide che avermi trollato ad Alta Tensione non l'aveva soddisfatta abbastanza (e ci credo :lul: ) così medita vendetta a VANUATU.
***Silvia vuole spazzarmi via dalla plancia azioni. Non ci riuscirà ***
Al tavolo (come si potrà notare), io, Cola, Sbem e la Signora Sava che chiameremo Silvia per comodità. 4 a Vanuatu è una deroga. Sapevatelo.
Partita d'esordio per Sbem, 3a partita per Cola e Silvia. Spiego lo stesso per Silvia e Cola Sbem è sempre preparato Ad averne come sbem tutte le sere :timido: MOMENTO STORICO NEL GIOCO: Silvia senza alcun motivo viene contro di me sulle maggioranze per fare le azioni e Cola sbotta: "Ma è una mossa inutile!!" Cioè Cola che mi difende non me lo scordero' mai piu' :timido:
Ovviamente io ho detto di lasciarla fare, che faccio le levo il gusto di giocarmi contro?
Vinco. Meno facile di quello che pensavo!
Io palazzinaro e guida a tempo perso. Cola copia/incolla. Sbem random. Silvia vende merci e intrattiene turisti (costruirà solo una capanna!).
Risultato sorprendete (per la mia esperienza a questo gioco): Vinco io. (Ok, questo non è sorprendente ) Seconda SILVIA a DUE PUNTI!! :Straeyes: terzo Cola, ultimo Sbem.
Mai visto fare tanti punti senza costruire praticamente niente!!
Cmq trollatissima perchè perdere per 2 punti :lul:
ALTRO MOMENTO EPICO DELLA SERATA: Avevamo detto nella chat del gruppo che avremmo giocato a SPARTACUS solo per trollare Arkady (che preferisce altri gruppi :uhoh: ).
Sbem si era pure scaricato delle foto sul cellulare per fargli credere che lo stavamo provando. Io gli mandavo foto nostre in inequivocabili atteggiamenti gladiatori (Cola col pollice verso, Sbem che mozzica Silvia ecc ecc... ) Lui ci fa domande, ci chiede se ci piace, pare fomentatissimo come fosse con noi Fin qui tutto regolare.
Poi esagero: posto nella chat dei Goblin le foto di quello che stiamo giocando veramente (anche in quella chat c'è Arkady). Michy chiede che gioco sia. Qualcuno risponde "Vanuatu?" e Arkady: "No, no, Michy, ma che Vanuatu, stanno facendo Spartacus st'infami!" nonostante le evidenti prove del contrario :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gli mando un video dove si vedono le persone al tavolino tutte assorte...e chiudo sul tabello.
Muoriamo dalle risate :rotfl:
Finito Vanuatu proviamo a tenere al tavolino la signora con qualche filler, propongo CAPPUCCETTO ROSSO NON DORME MAI.
Credo ci abbiamo fatto 2 o 3 partite.
Gioco di intuito e bluff(??). Vabbè piu' intuito. Divertente il giusto. Ottimo per divertirsi con i babbani direi.
Perdo sempre, non ricordo chi vince (Silvia e Sbem?) ma ancora zero voglia di alzarsi. (Oh con Silvia al tavolo si fa sempre "tardi!" h: )
E' l'ora di un altro filler :lul: COSMIC ENCOUNTERSbem Edition.
Silvia maldigerisce l'ambientazione e anche per colpa dell'ora (sono le 2 piu' o meno) pure il regolamento (che poi chiamarlo regolamento ci vuole coraggio ).
Io pure non è che scherzo. CAPITA UNA COSA CHE ANCORA RIDO: Sbem racconta di una razza "ROSSA" che puo' stabilire contro chi dirigere gli attacchi. Io ho una razza che per vincere deve perdere tutte le astronavi ( :rotfl: ). Prendo una Flare (o bagliore che dir si voglia) che somiglia proprio a quello che dice Sbem e prepotentemente per 3/4 di partita la uso per direzionare gli attacchi degli altri contro di me
Quasi portiamo il gioco allo stallo quasi
Bhè viene fuori che la carta non diceva esattamente quello :bua:
Potevo solo forzare il giocatore di turno a pescare una nuova carta destino
Se ne accorge sbem :timido: Mi imbarazzo da panico. Partita praticamente a monte ... continuiamo solo qualche giro perchè in CE lo scopo del gioco non è vincerlo, ma divertirsi con le bastardate che si creano al tavolo, ma di sicuro esperienza di gioco un po' deragliata :timido: (scusate).
Il giorno dopo pero' non resisto e scrivo un sms a Sbem.
"Sbem, io la carta l'avevo letta!! Ma giuro, ci avevo letto: fai il cazzo che ti pare"
Cmq CE in qualsiasi salsa e anche sbagliando rimane proprio un gran gioco di atmosfera e gruppo, impossibile non divertirsi giocandolo!! IMPOSSIBILE!
(Impossibile pure sbilanciarlo di piu' quindi avrei vinto cmq io :tsk: )
Sabato (scorso) dopo averlo defustellato e RE-Boxato (guardate il video è fighissimo ) si gioca a TICKET TO RIDE 10th ed..
[youtube]AhVWHY6Ik8A[/youtube]
iscrivetevi al canale, mettete like, ste cose qui
*** vince il nero, il verde secondo per poco, il blu fermato dagli scioperi ***
Al tavolo Mattia & Valerio. Il gioco si spiega da se, Valerio lo conosceva già per averlo giocato sull'ipad. Sta versione è una gioia per gli occhi. I ragazzi sono presissimi!
Durata contenutissima e tutti contenti, soprattutto Mattia che vince. Valerio un po' meno... fa l'infame (ma parecchio figlio mio ) e purtroppo si perde per strada gli obiettivi.
Cmq tutti divertiti :approva: (è pure diventato il gioco piu' richiesto per il bis).
La sera si bissa! h: La scelta del gioco spetta a Valerio. Lo puntava da settimane: ALCHIMISTI (again )
*** fate la faccia da maghi! ***
***stavolta altrochè conoscerli tutti e subito! Sta partita mi ha rimesso in pace col gioco ***
La mia è un'impresa.
Voglio fortemente spiegargli questo gioco. E' molto meno HardCoreGamer di quello che puo' sembrare. Mi butto in una spiegazione che è quasi una favola. Coi Maghi che mandano sti poveracci a caccia di ingredienti nel bosco, che trasmutano gli stessi in oro e che propinano gli intrugli ai poveri studenti delprimo anno (Baggins sarebbe orgoglioso di me )
SUCCESSO!!! Giocano come giocatori smaliziati fin da subito! Capiscono l'importanza delle azioni e non lesinano manco delle bastardate. Dopo 2 turni loro sono ricchi... e io fatico ad ingranare.
NOTARE BENE: riuscire a concentrarsi su questo gioco e tenere a bada le due belve di cui sopra sarebbe stata un'impresa titanica pure per Nyna
Vinco io. Ma agli spareggi e per una sola moneta su Valerio che giustamente rosica (ma avrà la sua vendetta ahimè, leggete leggete infondo...) Mattia ultimissimo è staccato, disprezzato dal congresso per le sue pubblicazioni piene di errori e grammaticate; pareva la sua pagella in anticipo E' intelligente ma non si applica ...eppure... fra tutti è quello piu' ESALTATO dal gioco, di piu' non poteva piacergli! :approva:
e come per magia siamo allo scorso Venerdì GdT®.
Per farlo felice, e ripagarlo della trollata, il gioco lo sceglie Arkady. Si giocherà a Age of Empire III.
*** MassyET che assalta ... il dolce ***
*** Arkady che spiega a Silvia che qui il bancomat non serve, non si paga per le azioni ***
Mia moglie inizio settimana mi dirà: spostiamo la serata a Giovedì cosi' gioco pure io!
LA FINE DEVE ESSERE VICINA :Straeyes:
Si gioca Venerdì Per essere presente e riposata giustamente da la malattia al lavoro
LA FINE, LA FINE :nonrido:
Siamo, io, Silvia, Cola, MassyET e Arkady.
Quest'ultimo ci spiega il gioco. Male. Dirà mia moglie (quando rosica è a 360° )
Cmq non vero, il gioco è lineare e si spiega pure da solo tanto è chiaro il tabellone. Solo un dubbio su una tessera che avvantaggerà (??) forse Cola, forse no. Cambia poco vinco (e ormai non me lo aspettavo piu' ) io. :sava73: Mi gusto poco la vittoria. Faccio mea culpa anche in pubblico, dopo averlo fatto pure in privato. Durante l'ultimo turno Massy consiglia Silvia male ed inutilmente (per lei) contro di me. Pur perdendo rispetto gli altri e non avendo alcun vantaggio lei decide di farlo lo stesso. Io sono un po' stressato dal lavoro ultimamente (mia unica scusante) e sbotto un minimo rosicando a voce alta. La mia strategia mirava a difendermi dagli attacchi di altri, non di mia moglie che era lontana sulla track dei punti. :arrabbiato: Vabbè... mi sono sfogato su Massy Scusami ancora TVB.
Il gioco inizialmente non mi aveva colpito. Dopo il primo e secondo turno lo avevo etichettato già come "caruccio" ... niente di piu'.
Dopo il terzo ed il quarto turno quando la strategia che c'è dietro è mi coglie come un'epifania e le bastardate si mostrano in tutta la loro potenza devo ammettere il gioco mi conquista in pieno! E anzi ora devo tenere a bada la scimmia :bua:
Al tavolo credo sia piaciuto a tutti, di sicuro a mia moglie che come se servisse insiste per l'acquisto (Ho creato un mostro )
In seconda serata a casa Sava difficilmente non passano The Resistance stavolta versione AVALON.
*** no, non è una partita a Fantascatti ***
Silvia: "E questo da dove viene fuori? Da quanto ce l'hai? Quanto l'hai pagato??" ok, pericolo rientrato, è sempre lei :bua:
Inutile spiegarle che per comodità ho sempre usato l'altro, e che questo l'ho pagato poco piu' di una decina di euro, anni fa ed è da sempre nell'armadio... vabbè...
Facciamo un paio di partite.
Conta poco quello che succede prima. L'ultima partita la vincerà Silvia con Cola. Se la prenderanno con Arkady che ormai sto gioco lo odia mettendolo in mezzo e ingannando sia me che Massy
Tra l'altro Silvia bravissima a creare una squadra con due spie al terzo turno con un solo FALLITO giocato :sisi: A quel punto era fatta... bravi :sisi:
DA NOTARE: in una partita Arkady cosi' di punto in bianco e senza alcun aggancio fa la squadra vincente e chiude la partita. Io e Massy spie. Massy pure pure, ma io insospettabile.
Chi è Merlino? :rotfl: MA DAI!!!! ALLORA TE LE CERCHI
...DUE SERE FA (uooooooh qui siamo quasi IT) con Mattia & Valerio siamo ben disposti verso i giochi da tavola. Sarà seratona Fedellow, ehm.. filler
Si inizia con SPLENDOR.
*** i miei gioielli :timido: ***
*** Valerio arraffa tutto. Se la sente calla dopo la sua vittoria la scorsa partita a questo gioco. ***
*** fate la faccia da gioiellieri! :rotfl: ***
Lo devo ammettere: a me sto gioco non è che faccia impazzire. Ma è facile da spiegare. E' bello da toccare. Pure da vedere tutto sommato. A Valerio piace.
Bhè dopo questa partita (in parte) lo rivaluto. In 3 si devono levare delle fiches. In piu' mi accorgo di un regola che non mi era stata spiegata (se ci sono solo 4 fiches di un tipo non è possibile prenderne 2, limitando cosi' la rosa delle scelte fra quelle disponibili). Il gioco in 3 diventa molto piu' stretto! Molto piu' cattivo!! Ci si è sottratti carte, levato pietre preziose e bloccato azioni! Mi sono davvero divertito!!
Vinco io, secondo Valerio e terzo Mattia. Mi sa che lo ritiro fuori piu' spesso. h:
Dopo è il turno di DEAD DROP.
(Se facevamo pure Terra Mystica era la serata modxiii altro che fedellow )
*** Che Mattia stia cercando di sbirciare le carte del fratello? , non servirà ***
*** Valerio fa la danza della vittoria, purtroppo pare na foto di Alek™, live è uno spettacolo ***
Saro' breve: io a sto gioco non ci capisco un ca***.
Ma è una cosa mia. Valerio al secondo turno della prima manche va sicuro a segno. Durante la seconda mache al 3° turno dice di sapere tutto ma di nn avere le carte in mano, fa uno scambio sicurissimo di quello che succederà ed infatti vince. Mattia conferma il fratello prima ancora che lui scopra le carte. Loro SANNO. Io rosico e annaspo 3a0a0 per Valerio
Per rifarmi prendo LOVE LETTER.
*** si, ci siamo proprio divertit h: ***
Sbaraglio la concorrenza per la Principessa Mi rifaccio della pessima figura a DD ma soprattutto, QUESTA E' STATA LA MIA ULTIMA MANO:
Dai, dai ancora ancora! Tocca a 6 nimmt!.
Quasi un'ora di gioco per arrivare al finale in cui Mattia sballa alla grande, io lo seguo da vicino e Valerio ci owna pesantemente prendendo una marea di penalità in meno rispetto a noi.
Devo ricordarmi di rileggere il regolamento. Voglio capire come lo gioca Abilcoso. Noi giriamo le carte contemporaneamente, si parte da chi gioca la carta piu' bassa. Si mettono a seguire di quella piu' vicina. Chi mette la 6a prende tutto. A fine partita si contano le corna ( ) e chi ne fa 55 ha perso. :look: Cmq sava edition o meno sto gioco ci piace sempre h:
La serata è ancora giovane (non tanto, ma un ultimo gioco ci sta). Si pensa a Citadels, ma poi c'è òa suggestione FANTASCATTI.
Non mi tiro mai indietro da una partita a fantascatti :sava73:
:bua: :bua:
Credo la foto dica già tutto :bua: :frigna: Quello che non dice lo dico io: 24 io, 25 Valerio.
Di uno.
E gliel'ho pure dato io SBAGLIANDO l'unica carta della partita! :facepalm:
Godi Kadaje,
Urla di vittoria per tutta casa. (Avete presente la danza delle vittoria di prima? Roba da dilettanti! Mio figlio pare Micheal Jackson ) Saluta il pubblico pagante, fa l'inchino, mette le mani a conca per fare la voce grossa ... sono allibito.
L'indomani appena sveglio corre dalla madre e fa: "mamma! MAMMMMA!! Ho battuto papà a Fantascatti!!"
Pure oggi davanti scuola all'amichetto con cui avevamo giocato qualche domenica fa: "Ho battuto papà! Ho vinto io!! OOOOOOOOOOOH!" :facepalm:
....
bon, sono in pari.
Scusate l'estrema sintesi delle giocate ( :lul: ) ma il tempo è tiranno e la memoria bugiarda.
A presto.
[quote Sava73]NOTARE BENE: riuscire a concentrarsi su questo gioco e tenere a bada le due belve di cui sopra sarebbe stata un'impresa titanica pure per Niya
[/quote]
Ecco, per questo non ho preso Alchemists ....
A parte gli scherzi, in effetti questa partita l'ho trovata più statica e meno interessante della prima, dove l'elemento di bluff nelle pubblicazioni ha giocato molto di più forse perché, fessi ma beati, ancora non capivamo una mazza degli alchemici
sava73":1uw68l0w ha scritto:
Sempre divertente invece trollarlo con Baggins e quel Giovediì ci abbiamo dato sotto di brutto, a cominciare dalla Cena Da Asporto al Corso di Fotografia o bho, non ricordo cosa. Gran bel Duo Baggins/sdp, ad averli tutte le sere
Azz Sava, in un paio di giorni conto di finire a leggere tutto. :bua:
OT per Sava
Domanda tecnica sul copri-tavola:
- L'elastico ha tenuto nel tempo oppure tende a cedere?
- La marca é Genius, vero?
- Me lo consigli? (A me piacerebbe nero, ma anche il tuo colore non è male :sisi: ) Grazie
Durante l'ultimo turno Massy consiglia Silvia male ed inutilmente (per lei) contro di me. Pur perdendo rispetto gli altri e non avendo alcun vantaggio lei decide di farlo lo stesso.
ho puntato sulla voglia innata di Silvia ad andarti contro, cosa che poi lei ha fatto ma che ho rinunciato io alla mia azione... azione che NON avrei manco potuto fare in quanto era il privilegio di un edificio quindi da fare dopo la fase azione :ave:
però che spasso! E per assurdo, the resistance ha fatto da paciere, specialmente quando tu eri Merlino ed io ho cercato si spostare l'attenzione dell'assassino su di me! O quando eravamo noi le spie...
sei assunta
Spero tu non sia eccevviamente bella o mia moglie potrebbe opporsi cioè tieni le belve e giochi col marito... potrebbe essere troppo
:moglie:
Mod_XXII":2w9bax7g ha scritto:
WOW grande report!
(Io e Fedellow ci siamo auto-invitati a casa tua, sappilo! )
Grazie, ma temo a rileggerlo, so dislessico ste mattine :bua:
Una volta si e una no vince sdp???? Ma anche no Dobbiamo impegnarci diPPiu'
LupoSolitario":2w9bax7g ha scritto:
Azz Sava, in un paio di giorni conto di finire a leggere tutto. :bua:
OT per Sava
Domanda tecnica sul copri-tavola:
- L'elastico ha tenuto nel tempo oppure tende a cedere?
- La marca é Genius, vero?
- Me lo consigli? (A me piacerebbe nero, ma anche il tuo colore non è male :sisi: ) Grazie
No, non ha nessuna marca "commerciale". Lo ha preso mia moglie dal nostro tapezziere di fiducia (il cognato di Cola per la precisione). Molto morbido e l'elastico tiene benissimo a ormai un anno e piu' dall'acquisto.
Ricordo di averlo pure pagato abbastanza... insomma non quello che si trova su amazon...
kadaj":2w9bax7g ha scritto:
LupoSolitario":2w9bax7g ha scritto:
(A me piacerebbe nero, ma anche il tuo colore non è male :sisi: ) Grazie
è bellERRIMO :tsk:
Tra l'altro il marrone è uno dei miei colori preferiti. :sisi:
MassyET":2w9bax7g ha scritto:
Sava73":2w9bax7g ha scritto:
Durante l'ultimo turno Massy consiglia Silvia male ed inutilmente (per lei) contro di me. Pur perdendo rispetto gli altri e non avendo alcun vantaggio lei decide di farlo lo stesso.
ho puntato sulla voglia innata di Silvia ad andarti contro, cosa che poi lei ha fatto ma che ho rinunciato io alla mia azione... azione che NON avrei manco potuto fare in quanto era il privilegio di un edificio quindi da fare dopo la fase azione :ave:
però che spasso! E per assurdo, the resistance ha fatto da paciere, specialmente quando tu eri Merlino ed io ho cercato si spostare l'attenzione dell'assassino su di me! O quando eravamo noi le spie...
si in effetti quella tattica è infallibile
Cmq sia chiaro.. rosicamento a parte io non porto mai rancore, MAI. E' solo questione di minuti e se ne ride di nuovo... mi spiace pero' se in quei minuti ti ho offeso col mio comportamento :triste:
Massy non mi fidero' mai piu' di te, MAI, potro' pure perdere ma senza di te!
Recentemente a Battlestar Galactica che ha soddisfatto molto e che presto vedrà delle espansioni unirsi alla collezione... che bello poter usare di nuovo un PC! ))
Io palazzinaro e guida a tempo perso. Cola copia/incolla. Sbem random. Silvia vende merci e intrattiene turisti (costruirà solo una capanna!).
Risultato sorprendete (per la mia esperienza a questo gioco): Vinco io. (Ok, questo non è sorprendente ) Seconda SILVIA a DUE PUNTI!! :Straeyes: terzo Cola, ultimo Sbem.
Mai visto fare tanti punti senza costruire praticamente niente!!
sei assunta
Spero tu non sia eccevviamente bella o mia moglie potrebbe opporsi cioè tieni le belve e giochi col marito... potrebbe essere troppo
:moglie:
Mod_XXII":3vrei1lz ha scritto:
WOW grande report!
(Io e Fedellow ci siamo auto-invitati a casa tua, sappilo! )
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.