Generale Ieri ho giocato a...

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
blackholexan":1xwyysxa ha scritto:
MichyLo":1xwyysxa ha scritto:
sava73":1xwyysxa ha scritto:
Orfani di mezza combriccola ne approfittiamo per riprovare (nel mio caso almeno; prima partita per i miei amichetti) Alchimisti.

Uff, ecco un gioco che sarebbe già MIO se non fosse per il dubbio che in due non sia ottimo… Sgrunf… Argh… :muro:
Bon, due testate e ho domato la scimmia (ma figuriamoci!!!)

E' eccellente in due, come in tre o quattro.
Il gioco guadagna in più giocatori più che altro perché soddisfa l'ego nell'imbroglio e la confutazione (hai più gente a cui perculare/smascherare), ma in due è e rimane ottimo.
Anzi, francamente, bluffare in due crea una suspense niente male perché puoi guardare in faccia il tuo nemico mentre lo sbeffeggi/smascheri.
Se c'è una cosa da cui non preoccuparsi in questo gioco è la scalabilità.

:look:
Ok. Ora butto il mouse così non posso fare click. :arcade:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
A me alchimisti non é piaciuto.ci ho fatto 4 partite e vi posso assicurare che scoccia subito

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
148
Da ieri è ufficialmente iniziata la mio buon proposito ludico da portare nel 2015: rigiocare più volte lo stesso titolo.
Troppi i titoli comprati, troppe le 'prime partite a ...' e pochissime le volte che lo stesso titolo veniva intavolato nuovamente.
Ho deciso di dire basta !!! ...o almeno provarci.
Ecco quindi ieri una bellissima serata con i miei cugini a giocare non una ma ben 2 partite a Stone Age ...sempre bello e immeritevole d'accumulare, come molti altri titoli, polvere nello scaffale!!

Fai come me ... Ridona smalto ai tuoi titoli nello scaffale!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a...

Ieri, nonostante il barbuto stia poco bene, veste i panni di jack lo squartatore in fuga per le vie di Whitechapel , checchè ne dica Traico è un gioco assolutamente meraviglioso. Il top nel suo genere, gioco che rende a meraviglia l'atmosfera e permette una profonda immedesimazione.
Jack rischia alla terza notte ma riesce a raggiungere sempre il covo vincendo. Chiudiamo con Notre Dame e anche qui il barbuto vince.. di due soli punti!

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
MartyParty":1891avn0 ha scritto:
Fai come me ... Ridona smalto ai tuoi titoli nello scaffale!!! ️
Condivido e complimenti per i poggiabicchieri a forma di meeple! :rotfl: :rotfl:

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
Baggins":kfmcck1q ha scritto:
MartyParty":kfmcck1q ha scritto:
Fai come me ... Ridona smalto ai tuoi titoli nello scaffale!!! ️
Complimenti per i poggiabicchieri a forma di meeple! :rotfl: :rotfl:
fatti dalla morosa!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ieri sera quarta partita ad "Alchemists" anche per me. Spiego il gioco a Zerocool e Francesco_dv. La partita con apparecchiamento e spiegazione dura poco più di un paio d'ore.
Loro trovano il gioco un po' complesso, ma credo che sia l'impatto della prima partita. In generale non dispiace e lo hanno trovato innovativo.
Personalmente un altra conferma. Mi son divertito molto.
La scorsa partita avevo chiuso a 40 punti puntando molto sulle pubblicazioni. Questa volta cambio strategia e mi concentro molto sul vendere pozioni e comprare artefatti.
Mi confuto da solo una volta su una pubblicazione che mi rendo conto di aver sbagliato su 2 ingredienti. Fortunatamente il dubbio era su uno di questi due e svegliandomi presto riesco a correggermi prima che mi confutino sull'altro.
Cado vittima alla fine di un bluff di Zero che canna la sua unica pubblicazione. Recupererà alla fine con due pubblicazioni giuste da 5 stelle.
Termino primo a 37 punti e gli altri a parimerito a 25.

Confermo che il gioco ci ha divertito molto anche in 2 quando ho giocato con kekko le prime 2 partite.

Infine ho iniziato questa giornata con:
Woo-hoo!
You are now an official backer of "Viceroy" Fantasy Pyramid Card/Board Game 1-4 Players 45 Min.

Roba che se lo avessi saputo me ne stavo a letto xD
Ci son finito con l'ultimo aggiornamento del kickstarter di DeadManDraw che lo pubblicizzava.
Ho visto il video di spiegazione delle regole di Tom Vasel ed è stato amore a prima vista (col gioco non con Tom :pippotto: )
Spero di non pentirmene.

Info su Viceroy:
[centre][youtube]OBshos_W2jw[/youtube][/centre]

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera in Tana pronti e carichi per Umbria Player ci siamo fatti qualche partita ai giochi demo dopo aver ricevuto le splendidissime magliette... (ero terrorizzata al pensiero di trovare Nynaeve scritto con una i semplice... mi si rivoltava nella tomba Robert Jordan...)

Il sesto senso titolo polaccosissimo scritto da polacchi, disegnato da polacchi insomma polacco che la Uplay ha localizzato puntando sulla componentistica e valorizzandolo al massimo. un giocatore è un fantasma e deve far indovinare assassino arma e luogo mandando sogni ai sensitivi. i sogni sono carte alla Dixit in versione mostruosamente più inquietante.
siamo 6. il nostro fantasma Paride è parco parco di informazioni e bhè... indovinare che è stato usato uno Shuriken sognando una barchetta, degli spazzacamino e un cannone... immaginate le risate.
carino e intrigante ma prima di dare un giudizio definitivo vorrei fare il fantasma!

Machi Koro carino, con la sua scatola di latta tutta da desiderare. si rollano dadi e si comprano carte e si rollano dadi ma non ho sentito che la partita fosse in mano ai grossi cubi rotolanti. vince Jekil, la moglie del presidente. lei vince SEMPRE :snob:

Dark Tales seconda partita per me. siamo in tre. rivince Jekil. lei vince SEMPRE. capito no? :sisi:
io mi illudo di fare grandi cose e invece arrivo ultima. ma alla seconda partita il gioco mi ha convinto di più. promosso. ora non so se lo regalerò o me lo porterò a casa! :asd:

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
Icarus":1jg7sln2 ha scritto:
Ieri sera quarta partita ad "Alchemists" anche per me. Spiego il gioco a Zerocool e Francesco_dv. La partita con apparecchiamento e spiegazione dura poco più di un paio d'ore.
Loro trovano il gioco un po' complesso, ma credo che sia l'impatto della prima partita. In generale non dispiace e lo hanno trovato innovativo.
La scorsa partita avevo chiuso a 40 punti puntando molto sulle pubblicazioni. Questa volta cambio strategia e mi concentro molto sul vendere pozioni e comprare artefatti.
Mi confuto da solo una volta su una pubblicazione che mi rendo conto di aver sbagliato su 2 ingredienti. Fortunatamente il dubbio era su uno di questi due e svegliandomi presto riesco a correggermi prima che mi confutino sull'altro.
Cado vittima alla fine di un bluff di Zero che canna la sua unica pubblicazione. Recupererà alla fine con due pubblicazioni giuste da 5 stelle.

Confermo che il gioco ci ha divertito molto anche in 2 quando ho giocato con kekko le prime 2 partite.

Woo-hoo!
You are now an official backer of "Viceroy" Fantasy Pyramid Card/Board Game 1-4 Players 45 Min.

Ci son finito con l'ultimo aggiornamento del kickstarter di DeadManDraw che lo pubblicizzava.
Ho visto il video di spiegazione delle regole di Tom Vasel ed è stato amore a prima vista (col gioco non con Tom :pippotto: )
Spero di non pentirmene.

Info su Viceroy:
[centre][youtube]OBshos_W2jw[/youtube][/centre]

Il pladge x Viceroy lo farei volentieri ma non vedo grossi add-on e con i 12$ di spedizione per l'Italia non è il caso di aspettare il 2015 e vedere se si trova in qualche negozio??

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Finalmente si torna a giocare, tanto tempo è passato, quasi due settimane senza aprire scatola, ebbene sulla tovaglia verde bella stirata si apparecchiano in ordine di apparizione;
Vasco da Gama, ancora lui, il nostro primo amore, vuoi per le tessete VdG, vuoi per errori di chi vi scrive ancora una volta la Battagliera naviga verso la vittoria :piange:
Ma da li a poco finalmente chi vi scrive si prende una meritata e schiacciante vittoria a Spyrium, la Battagliera non ci sta' e da lì in poi, il nervosismo impregna l'aria :sayan: Riesumiamo Stone Age, erano due anni che non l'aprivamo, ebbene chi vi scrive strappa una netta vittoria :clap: La Battagliera sempre più nervosa :-G
Ma l'arcobaleno dura ben poco, giochiamo in successione Glass Road Terra Mystica Trajan, tanto per gradire, e sono batoste, la Sig.ra Martinale torna a troneggiare sul carro dei vincitori
:happy2: , ed io rimango solo a guardare. :-(
Ciao a tutti :approva:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

IGiullari":1vuqqp8g ha scritto:
Ieri, nonostante il barbuto stia poco bene, veste i panni di jack lo squartatore in fuga per le vie di Whitechapel , checchè ne dica Traico è un gioco assolutamente meraviglioso. Il top nel suo genere, gioco che rende a meraviglia l'atmosfera e permette una profonda immedesimazione.
Jack rischia alla terza notte ma riesce a raggiungere sempre il covo vincendo. Chiudiamo con Notre Dame e anche qui il barbuto vince.. di due soli punti!
Traico ha sempre ragione!

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Ieri sera doppia partita a Terra Mystica con 2 babbani che stiamo forgiando alla nobile arte del boardgaming: vinta in larghissima misura la prima partita, la seconda solo di 2 punti grazie ad una casetta costruita nel finale :D

Stan venendo su bene i nuovi :snob:

Stasera invece Alchimisti col gruppo solito :approva:

Rozzilla settimana prossima dobbiamo rivederci assolutamente!!! :grin:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
MartyParty":2lwpywwr ha scritto:

Fai come me ... Ridona smalto ai tuoi titoli nello scaffale!!!

4 bicchieri e 3 birre.... :nonsifa:

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
Non c' la foto del frigo...

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
MartyParty":3721rmm5 ha scritto:
Icarus":3721rmm5 ha scritto:

Woo-hoo!

Spero di non pentirmene.

Il pladge x Viceroy lo farei volentieri ma non vedo grossi add-on e con i 12$ di spedizione per l'Italia non è il caso di aspettare il 2015 e vedere se si trova in qualche negozio??

Si non fa una piega, ma tanto qualcosa mi fa sospettare che il gioco cmq non lo troveremo sugli scaffali ai 17 euro di conversione. Probabilmente avrei risparmiato qualcosa sulla spedizione.
Mi aspetto di vedere il gioco a non meno di 20 euro + spedizioni.
Ho fatto il pledge per averlo appena disponibile e con qualche gadget se pur minimo aggiunto.
Ora posso mettere nel dimenticatoio fino a che non mi arriva a casa :D

Non che io sia avvezzo ai Kickstarter. Apparte Dead Man Draw credo di aver dato giusto i 3$ di Coin Age e i 5$ di Province.

Baggins

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
GrandeMu":16m67l68 ha scritto:
Ieri sera doppia partita a Terra Mystica con 2 babbani che stiamo forgiando alla nobile arte del boardgaming: vinta in larghissima misura la prima partita, la seconda solo di 2 punti grazie ad una casetta costruita nel finale
... Babbani che giocano a Terra Mystica è un bel colpaccio, complimenti! :asd:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
MartyParty":2rgomcdr ha scritto:

...che era cosi' vero!? ;)

MartyParty

Gran Maestro
Goblons
148
Simo4399":230rzu52 ha scritto:
MartyParty":230rzu52 ha scritto:

...che era cosi' vero!? ;)
no beh... Non sono così ordinato nemmeno con i giochi....e poi con due bambini piccoli le birre sono dietro a latte biberon !!!

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

martinale18":1e6li2fh ha scritto:
Finalmente si torna a giocare, tanto tempo è passato, quasi due settimane senza aprire scatola, ebbene sulla tovaglia verde bella stirata si apparecchiano in ordine di apparizione;
Vasco da Gama, ancora lui, il nostro primo amore, vuoi per le tessete VdG, vuoi per errori di chi vi scrive ancora una volta la Battagliera naviga verso la vittoria :piange:
Ma da li a poco finalmente chi vi scrive si prende una meritata e schiacciante vittoria a Spyrium, la Battagliera non ci sta' e da lì in poi, il nervosismo impregna l'aria :sayan: Riesumiamo Stone Age, erano due anni che non l'aprivamo, ebbene chi vi scrive strappa una netta vittoria :clap: La Battagliera sempre più nervosa :-G
Ma l'arcobaleno dura ben poco, giochiamo in successione Glass Road Terra Mystica Trajan, tanto per gradire, e sono batoste, la Sig.ra Martinale torna a troneggiare sul carro dei vincitori
:happy2: , ed io rimango solo a guardare. :-(
Ciao a tutti :approva:

Bravissimi! Cosí si fa!
:clap:

Alto Basso