Generale Ieri ho giocato a...

Giofor

Veterano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera eravamo in 5 e saremmo dovuti essere in 6 da una certa ora in poi, per cui si decide di iniziare con un gioco che non fosse troppo lungo né troppo banale.... la scelta cade su [glow=red]7 wonders[/glow], un gioco che offre tanto rispetto alla sua relativa brevità (30 minuti).

Partita molto combattuta con corsa agli armamenti da parte dei miei vicini ( ho iniziato io ?!?! ) e finita con la vittoria di mio figlio a 53 punti, il secondo 42, io 41 il quarto 40 e l'ultimo (il pacifista) a 30

In attesa dell'arrivo del sesto intavoliamo un [glow=red]Coloretto[/glow] di corsa....anche questo un gioco di carte semplicissimo ma che offre, specialmente in 5, la possibilità di fare delle belle bastardate (e riceverne)

l'attesa del sesto si prolunga e quando arriva non ha voglia di giocare...grrrr...si è fatto tardino e domani sveglia alle 6 e allora propongo un [glow=red]Not Alone[/glow], gioco che stiamo giocando spesso e ci diverte sempre molto....grande tensione al tavolo, Giovanni fa la bestia, riesce ad avere una specie di preveggenza, soprattutto nei confronti di uno di noi che in 3 turni si fa beccare 3 volte ...cerchiamo di raddrizzare la partita ma purtroppo il pianeta ci assorbhhhfaaaaaaarrrrgghhh.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
pennuto77":329u455q ha scritto:
Non mi stancherò mai di dirlo ma prendete assolutamente l'espansione Tuscany che migliora il gioco enormemente!

Ma nell'essential edition non c'è già qualcosa del Tuscany?

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
Giofor":35gterfr ha scritto:
l'attesa del sesto si prolunga e quando arriva non ha voglia di giocare
E quindi cos'è venuto a fare?? :asd: Scherzi a parte, in 6 a cosa avreste giocato, per curiosità? ;)

Giofor

Veterano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Claudio79":1x2dk9fj ha scritto:
Giofor":1x2dk9fj ha scritto:
l'attesa del sesto si prolunga e quando arriva non ha voglia di giocare
E quindi cos'è venuto a fare?? :asd: Scherzi a parte, in 6 a cosa avreste giocato, per curiosità? ;)
Era previsto che giocassimo ad Unlock....rimandato di qualche giorno...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.002
kagliostro":p3dqtgrw ha scritto:
pennuto77":p3dqtgrw ha scritto:
Non mi stancherò mai di dirlo ma prendete assolutamente l'espansione Tuscany che migliora il gioco enormemente!

Ma nell'essential edition non c'è già qualcosa del Tuscany?

Si, è vero, qualche modulo minore, ma manca la cosa fondamentale che è il tabellone esteso.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ho giocato [glow=red]Sector 6[/glow], di solito non scrivo cosa gioco ma è giusto per fare un commento.

Impressione veloce: Un Pinguin Pescatore più complesso e più macchinoso.

Il gioco sulla carta sembra dare profondità strategica a Pinguin Pescatore.
Più complesso perchè potremmo ruotare le tessere che possono metterne in moto altre cambiando la mappa in gioco. Le tessere non vengono raccolte ma vengono presi i segnalini su queste tessere. Insomma vuole essere migliore del suo parente ma alla fine risulta soltanto più lento e meno divertente.

La modalità in solo consiste nel muovere come la propria miniatura altre due e fargli fare le stesse azioni.
Sembrava divertente, visto che si possono sfruttare questi movimenti a proprio favore ma nemmeno questa convince.

Così prime impressioni dopo qualche partita.
Giuro che lo riprovo...

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Beh, dopo Agricola e Tramways l’educazione siberiana di [tag]Agzaroth[/tag] non poteva che portare all’escalation verso uno Splotter Spellen.
Che ve lo dico a fare? Lui, il Re: The Great Zimbabwe.
Ora il problema credo sarà che tutti gli altri giochi che avrò la fortuna di provare mi sembreranno leggerini :asd:

Poi, come decontratturante, partita fast and furious a Tyrants of the Underdark (ma a chi sarà venuto in mente di fare pedine blu scure e grigio scure, arancioni e rosse quasi indistinguibili tra loro?).

Divertito e imparato molto, come sempre. E in tre serate è come se avessi sempre fatto parte del gruppo di gioco. Grazie grazie grazie!

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Ethereal":mqyml0ip ha scritto:
Beh, dopo Agricola e Tramways l’educazione siberiana di [tag]Agzaroth[/tag] non poteva che portare all’escalation verso uno Splotter Spellen.

Divertito e imparato molto, come sempre. E in tre serate è come se avessi sempre fatto parte del gruppo di gioco. Grazie grazie grazie!

Aaahhh che gran gioco Zimbabwe (semi-cit.)

Inviato con un mobilofono

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Caro Seasons,
lo sai che ti amo e che per me sarai sempre il numero 1. Anche se ci frequentiamo un po' meno sei sempre nei miei pensieri. Abbiamo passato momenti fantastici e non ti scorderò mai. Poi ho incontrato lui. Sì, ci siamo incontrati online - lo so, lo so perdonami! - ed è scattato qualcosa... non so dirti nemmeno cosa. Lo conoscevo di vista ma pensavo non potevamo andare d'accordo... ed invece. Me ne parlavano tutti benissimo ma ero reticente. Anche perché avevo te. Invece mi ha preso mentalmente, cerca di capirmi. Quindi dopo qualche incontro online abbiamo deciso di vederci dal vivo. Ieri sera ci siamo visti, perdonami. Ero emozionato. Sarà bello come nel mondo virtuale? Mi piacerà di meno? Mi duole dirtelo, ma è stato bellissimo. Lungo, intenso e bellissimo. Certo, non lo conosco come conosco te... ma sento che potrebbe darmi anche lui tanto. Ti chiedo il permesso di frequentarlo. So che ti chiedo tanto ma anche per me è stato un fulmine a ciel sereno. E se... aprissimo la coppia? Non voglio lasciarti ma non voglio nemmeno rinunciare a lui. Alla fine non è nemmeno una questione di genere... siete entrambi, ecco... ibridi. Pensaci.

(Ieri sera ho giocato a...Through the Ages)

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Ethereal":f5gelhry ha scritto:
...
...

Paura che Agza non t'inviti più, eh?!

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Boba":2jn3r8tw ha scritto:
Ethereal":2jn3r8tw ha scritto:
...
...
Guarda, da novellino non posso ovviamente emettere giudizi sui giochi se non basati sul semplice gusto personale. Nei mesi scorsi, leggendo il manuale di TGZ ne ero rimasto affascinato. Dal momento che mi era piaciuto così tanto Tramways (che richiama in qualche modo TGZ) il passo è stato più o meno scontato. Per dirti, ora ho una voglia matta di provare Founders of Gloomhaven, che a sua volta mi pare abbia qualche elemento di richiamo con gli altri due.

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Ethereal":2uq5xpd6 ha scritto:
Boba":2uq5xpd6 ha scritto:
Ethereal":2uq5xpd6 ha scritto:
...
...
Guarda, da novellino non posso ovviamente emettere giudizi sui giochi se non basati sul semplice gusto personale. Nei mesi scorsi, leggendo il manuale di TGZ ne ero rimasto affascinato. Dal momento che mi era piaciuto così tanto Tramways (che richiama in qualche modo TGZ) il passo è stato più o meno scontato. Per dirti, ora ho una voglia matta di provare Founders of Gloomhaven, che a sua volta mi pare abbia qualche elemento di richiamo con gli altri due.

next step, Gattini esplosivi e sei apposto :asd:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
Jehuty
Ethereal":2y5s6y6k ha scritto:
Beh, dopo Agricola e Tramways l’educazione siberiana di @Agzaroth non poteva che portare all’escalation verso uno Splotter Spellen.

Porcapupazzachebeltabellone! Mi sembra la scheda dei supermercati in cui mettere i punti spesa. Più scialbi però. :facepalm:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
25
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Non lasciarti ingannare dall'estetica, giovane padawan. La Forza scorre potente in questo gioco!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
644
Gaspatcho":1jn5z5n1 ha scritto:
Non lasciarti ingannare dall'estetica, giovane padawan. La Forza scorre potente in questo gioco!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma la grafica fa schifo lo stesso

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io e mod ci siamo sfidati in una partita online a TTA grazie all ottima App. Partita durata 3 o 4 giorni in asincrono vede il mod fare una partenza moscia. Io invece ingrano meglio e riesco ad avvangaggiarmi subito. Lui recupera andando sul militare e prendendo napoleone soverchiandomi. Grazie ad un incursione mi frega punti cultura e colma il gap!! A questo punto parte una corsa agli armamenti che si risolve in un nulla di fatto per entrambi. Riesco a mantenere il mio vantaggio semplicemente perché produco più cultura ma lui mi sta attaccato al culo. La partita finisce e allo spoglio degli eventi questo è il risultato :

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Utente Bgg
akirafudo75
Ethereal":y01gft5e ha scritto:
]

Poi, come decontratturante, partita fast and furious a Tyrants of the Underdark (ma a chi sarà venuto in mente di fare pedine blu scure e grigio scure, arancioni e rosse quasi indistinguibili tra loro?).

Questo gioco mi ispira un sacco ma non mi decido a ordinarlo.
Trovassi il modo di provarlo,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Se vi invitano a giocare assieme al grande Zimbabwe fatevi mandare delle foto prima, si sa mai... :lul:

Nel caso sia un gioco in scatola, andate tranquilli, è uno dei migliori. :sisi:
[tag]Ethereal[/tag], ti è andata bene. :asd:
Ora chiedi di provare Through the ages. :approva:

Alto Basso