La settimana scorsa...
R.: "prossimo w-e? non ti garantisco nulla ora ma se ci sono chance mi informo"
S.: "vediamo" "stesso discorso per me."
E invece contro ogni pronostico, della serie "[glow=red]domenica abbiamo giocato a[/glow]"...
Domenica porto i miei bimbi da [tag]sava73[/tag]. :sava73: I miei bimbi, entrambi! :malato: Mio figlio ovviamente supereccitato, mia figlia invece voleva giocare con Morgana. Solo che la principessa di casa sava si è fatta attendere.. invano...
Il programma della vigilia è chiaro, si fa "scuola di
Android Netrunner!" :clap:
Arrivato mi metto all'opera. Spiegazione con tanto di ambientazione. :grin:
"
in un Mondo ormai in mano a cattive techno-corp, i nostri altrettanto cattivi eroi-runner, per profitto, per rabbia o per divertimento, vogliono rompere le uova nel cyber-paniere... :cool3:
Con queste premesse, manco a dirlo Valerio ha voluto fare il runner.

p: Figlio contro Padre, Kate contro HB.
La spiegazione non è breve, le regole essenziali sono quelle ma ogni carta aggiunge situazioni particolari. Anche le fasi dell'incursione, il tracciamento, ecc. sono da capire bene.
Ora non ricordo esattamente l'esito della loro sfida (dovrebbe aver vinto la corp di Sava) visto che nel frattempo io giocavo contro mio figlio (anche lui ha voluto fare il runner, con Noise, il suo preferito). Io ho giocato Wayland ma è una corp che non amo molto. E mentre a richiesta chiarivo i vari dubbi ai novelli androidnetrunners mio figlio ne ha approfittato per fare i miei server a fettine :bua: .
C'è molto da capire e da scoprire in A:NR, anche col solo set base. Mi sembra che il gioco sia stato apprezzato da tutti per cui confido nella voglia di approfondirlo... per arrivare poi a intavolare un bel torneo. :grin:
A seguire si gioca a
Tsuro (io no perché giocavo a pentoline con la mia bimba

),
Mogel Motte (

) e
Skull (dove sono il campione del Mondo!!!

)
Bel pomeriggio, da ripetere, magari quando siamo al completo...
p.s. so che Valerio il giorno dopo si è già preso la rivincita, con ballo della vittoria annesso...
Sava attento al giovane runner, potrebbe essere più svelto di te!