Generale Ieri ho giocato a...

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Miki76":3ue3j706 ha scritto:
Coloni imperiali, a me i romani, a K i temibili egizi.

Il gioco mi sta piacendo veramente tanto, ma anche io ho notato questa cosa... 3 partite su 3 vinte dagli egizi... non saranno un po' sbilanciati?
La seconda partita (l'unica in cui li ho avuti io) addirittura l'ho vinta a 113 punti ingranando subito con gli schiavisti e 2 sfingi e 17 carte fazione costruite (grazie anche ai molti edifici che non richiedono un luogo in sacrificio...)
Quando li hanno usati gli altri hanno vinto intorno ai 60 punti, con molto meno vantaggio, ma cmq sempre una vittoria... spesso ci si deve coalizzare contro di loro...
E' stato un caso o sono così?

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Serate in tana ed extra tana. Dopo un buon [glow=red]La Isla[/glow], sempre piacevole per un'oretta intrigante, proviamo [glow=red]The Game[/glow]. Molto soddisfatto, con regole banali, un cooperativo con carte coinvolgente, da "partita tira l'altra" e a prezzo esiguo. Promosso.

Prima partita a[glow=red]Richard I[/glow] (5 players). Gioco light ma ben studiato ed interattivo. Piaciuto a tutti. A seguire [glow=red]Notre Dame[/glow], gioiellino di Stefan (
) mai troppo lodato. :snob:

Ieri [glow=red]The Golden Ages[/glow], sempre bellissimo e apprezzato, con rapporto profondità/durata molto soddisfacente. Gratz ancora a @Lupigi, non vedo l'ora di giocare con l'espansione! :approva:

P.S.: a TGA finisco ultimo con divario ( :bua: ), sto ancora analizzandone i motivi, contrariamente alle partite precedenti... probabile non sia riuscito a sfruttare o acquisire combo giuste. :sisi:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
La settimana scorsa... :ninja:
R.: "prossimo w-e? non ti garantisco nulla ora ma se ci sono chance mi informo"
S.: "vediamo" "stesso discorso per me."

E invece contro ogni pronostico, della serie "[glow=red]domenica abbiamo giocato a[/glow]"...

Domenica porto i miei bimbi da [tag]sava73[/tag]. :sava73: I miei bimbi, entrambi! :malato: Mio figlio ovviamente supereccitato, mia figlia invece voleva giocare con Morgana. Solo che la principessa di casa sava si è fatta attendere.. invano... :piange: :piange: :piange:

Il programma della vigilia è chiaro, si fa "scuola di Android Netrunner!" :clap:

Arrivato mi metto all'opera. Spiegazione con tanto di ambientazione. :grin:
"in un Mondo ormai in mano a cattive techno-corp, i nostri altrettanto cattivi eroi-runner, per profitto, per rabbia o per divertimento, vogliono rompere le uova nel cyber-paniere... :cool3:
Con queste premesse, manco a dirlo Valerio ha voluto fare il runner. :eek:p: Figlio contro Padre, Kate contro HB.
La spiegazione non è breve, le regole essenziali sono quelle ma ogni carta aggiunge situazioni particolari. Anche le fasi dell'incursione, il tracciamento, ecc. sono da capire bene.
Ora non ricordo esattamente l'esito della loro sfida (dovrebbe aver vinto la corp di Sava) visto che nel frattempo io giocavo contro mio figlio (anche lui ha voluto fare il runner, con Noise, il suo preferito). Io ho giocato Wayland ma è una corp che non amo molto. E mentre a richiesta chiarivo i vari dubbi ai novelli androidnetrunners mio figlio ne ha approfittato per fare i miei server a fettine :bua: .
C'è molto da capire e da scoprire in A:NR, anche col solo set base. Mi sembra che il gioco sia stato apprezzato da tutti per cui confido nella voglia di approfondirlo... per arrivare poi a intavolare un bel torneo. :grin:

A seguire si gioca a Tsuro (io no perché giocavo a pentoline con la mia bimba :pippotto: ), Mogel Motte ( :D ) e Skull (dove sono il campione del Mondo!!! :consola: )
Bel pomeriggio, da ripetere, magari quando siamo al completo... :beer:

p.s. so che Valerio il giorno dopo si è già preso la rivincita, con ballo della vittoria annesso...
Sava attento al giovane runner, potrebbe essere più svelto di te! :asd: :consola:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
in effetti proprio un bel pomeriggio domenica.
Ciliegina sulla torta di un fine settimana memorabile.

La tua spiegazione di Net Runner è stata favolosa. Lunga (quasi un'ora) ma piena di momenti simpatici e riferimenti puntuali all'ambientazione.
Valerio scalpitava, è vero, per iniziare a giocare ma l'ho visto concentrato prima e gasatissimo dopo!
Figuriamoci che la sera mi raccontava quella che era la vita segreta del suo Runner :asd: ma cosa si puo' chiedere di piu' ad un gioco da tavola? :eek:h:

Abbiamo rigiocato l'altro ieri sera.. e in pochissimi turni, grazie a 3 pesche fortunose :snob: mi ha fatto il ... mazzo :chebotta: 7-0!!
Ieri sera abbiamo saltato ... ma stasera si rigoca. L'idea è quella di fare almeno una partita al giorno. Impararci le carte ed iniziare a mischiare un po' le cose (al momento stiamo usando i "mazzi" base al netto di tutto).

Grazie Pà!
Il mio, anzi il Nostro stato d'animo, quando la sera siete andati via è stato lo stesso di MrSòTuttoIo :sisi: "Ancora una! Dai ancora una!" :nonrido:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Aggiorno (partite al Polo Nerd with SPECIAL GUESTS e non).

[glow=red]Sushi Go[/glow] con [tag]janko[/tag], [tag]rotilio[/tag] e [tag]Nynaeve[/tag]. Prima partita per me, fillerino molto simpatico. Promosso.

Super partitone pomeridiano a [glow=red]Age of Empires III: The Age of Discovery[/glow] con [tag]janko[/tag] (ottimo insegnante), [tag]rotilio[/tag], [tag]Nynaeve[/tag] e il festeggiato [tag]fedellow[/tag] (aka KOF). Finalmente lo gioco. A dispetto delle maggioranze (che non amo) gioco bellissimo ed elegante. Dopo due giri le regole sono afferrate... belle le carte che variano il gioco. Piaciuto molto. Non sarà mio per due motivi: la necessità di esser in diversi e il costo.

[glow=red]Keyflower[/glow] giocato in 3 per la prima volta con una [tag]Nynaeve[/tag] alla spiegazione mentre gli altri si dileggiano a arkwright... a detta di rotilio, un filler rispetto ad arboretum! :asd: Keflower piaciuto tantissimo pur non amando troppo il piazzamento/asta nei giochi... ma bello bello bello. Sarà mio un giorno.

[glow=red]Terra Mystica[/glow] sempre in 3. [tag]Nynaeve[/tag] ci asfalta ben bene con i suoi Nomadi... io scelgo gli Oscuri senza che sia uscita la bonus che regala sacerdoti. Bella mossa Mod! :snob: Sempre giocone!

Vinco a [glow=red]Seasons[/glow] online su BGA con [tag]Nynaeve[/tag]... centra poco ma è bello bullarsi! :clap:

Mi arriva [glow=red]Epic[/glow] e ci gioco 5 partite. Le ultime facendo dei mazzi misti un po' alla cieca ma le partite sono tirate ed equilibrate. Le carte sono tutte... epiche e ci sono continui ribaltamenti di fronte. Rispetto a Star Realm mi sembra MOLTO più "impegnativo" (NOTARE GLI APICI) sopratutto per chi come me è un ex (NOTARE EX) giocatore only-german e c'ha messo mezzo pomeriggio - giuro! - a capire (non è vero: ho ancora dubbi) come funziona il combattimento! Per me super promosso... grafica delle carte fantastica. Il mio avversario lo ha definito un Magic (io mai giocato) senza mana con un qualcosa di Hearthstone. [tag]Miki76[/tag] forse a te - e alla Kattivissima K! - potrebbe piacere.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ieri sera serata leggera col mio amico Paul.
Dopo quattro chiacchiere, abbiamo optato per REVOLVER, gioco asimmetrico che dà sempre soddisfazione giocare.
Poi siamo passati a PATCHWORK, un piccolo capolavoro!
In particolare è proprio di questo che volevo chiedervi...
Non so se sono una schiappa io, ma Paul ha fatto 22 punti, riempiendo quasi totalmente il kilt, e senza prendere la 7x7 (nel quale l'avevo anticipato).
A me è sembrato un punteggione, visto che mediamente riesco a fare una decina di punti (diciamo massimo una quindicina).
Qual è la vostra esperienza in merito?

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Confermo, il mio record è 17, ma in genere sto poco sopra i dieci. 22 è davvero tanto

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Mod_XXII":3mptlep7 ha scritto:
Miki76 forse a te - e alla Kattivissima K! - potrebbe piacere.
...ecco...questo mi era sfuggito e ora mi tocca valutarlo! :muro: ..grazie Mod :chebotta: :asd:

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
-ea-":11vcvbgt ha scritto:
Ieri sera serata leggera col mio amico Paul.
Dopo quattro chiacchiere, abbiamo optato per REVOLVER, gioco asimmetrico che dà sempre soddisfazione giocare.
Poi siamo passati a PATCHWORK, un piccolo capolavoro!
In particolare è proprio di questo che volevo chiedervi...
Non so se sono una schiappa io, ma Paul ha fatto 22 punti, riempiendo quasi totalmente il kilt, e senza prendere la 7x7 (nel quale l'avevo anticipato).
A me è sembrato un punteggione, visto che mediamente riesco a fare una decina di punti (diciamo massimo una quindicina).
Qual è la vostra esperienza in merito?

Di solito si rimane più bassi (se non negativi :consola: ), ma è capitata una volta in cui ho vinto 26 a 25. Dipende da quanto ci si ostacola e dalla successione delle pezze :sisi:

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Io se ben ricordo ho vinto una volta con 27, ma si erano allineate le stelle permettendomi di completare l'intero kilt.

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera sesta partita a Dead of Winter, gruppo misto con al tavolo rullo di tamburi.... MIA MOGLIE!

Sapevo di riuscire a fare breccia con questo gioco e nel giro di 7 giorni si è infilata in colonia per ben due volte.
Completano il parco giocatori, mia sorella e mia nipote.

Decidiamo che è venuto il momento di Lasciarsi tutto alle spalle, gli zombie si ammassano sempre di più in paese...
Abbiamo bisogno di fottute provviste e almeno un arma per lasciare questa città o quel che ne resta.

Purtroppo appena presa la decisione ci accorgiamo che abbiamo una incredibile Penuria di carburante,così Carla Thompson va a farsi un giro in centrale a cercare quelle maledette armi. Gli dà una mano il letale Mike Cho a tenere la carne morta lontana dall' edificio.

Lo sceriffo Daniel Smith insieme al chimico Edward White a suon di mazzate e bombe chimiche tengono al sicuro la colonia mentre gli altri si smazzano per cercare cibo e armi!
Quello sciocco e arrogante "pirata" Barba grigia si fa mordere mentre cerca di recuperare un po' di carburante. l' epidemia si diffonde e ne fa le spese il fighetto palestrato Buddy Davis

Riusciamo a scongiurare la crisi ma è l' unico successo, per il momento.
Peccato che poi siccome Nulla va sprecato e l'Orrore nella notte sopraggiungono i nostri sforzi sono tutti orientati a cercare cibo come disperati e nonostante il buon Sparky prova a tenrci su di Morale esso invece scende inesorabilmente: perdiamo lo psichiatra James Meyers.
Eppure abbiamo cercato e cercato... ok che dobbiamo sfamare la colonia, superare le crisi e riempire gli zaini ma se qualcuno si sta tenendo le scorte per se?

Ce ne sbattiamo della Legione dei Morti, il carburante scarseggia e abbiamo altre necessità. Che vengano! Troveranno gente che non vuole farsi mangiare.

Passano i giorni e manca un arma al gruppo dello sceriffo. Qualche evento tra Ghiaccio sottile, Vecchi contrasti, Scorie tossiche ci fa traballare fino a quando verso la fine quel Guardone del Preside Arthur Thurston non scopre che nello zaiono di Carla c' è quello stramaledetto cibo!!!
Il mondo ci crolla addosso. Ma reagiamo, mettiamo in atto l' Esilio nei suoi confronti e anche a quel cagnaccio maledetto.
Ma il tempo stringe.
Abbiamo poche mosse per gli altri tre gruppi in gioco. Dobbiamo trovare cibo per scappare (almeno tre casse) insieme alla mia fottuta arma, ci mancano un paio di scatolette per sfamare l' ultimo giorno in colonia che però è letteralmente sommersa dai Rifiuti
Ci coordiniamo al meglio e grazie a quella povera impiegata dell' emporio Maude, al sacrifigio di Forest Plum e all' ottimo lavoro di tutti riusciamo a completare quello che ci eravamo prefissati. Certo il morale è al lumicino ma siamo ancora VIVI!!!

Che gran giocata ieri!
L' ultimo turno è stato un corollario di emozioni e ottime scelte e pure qualche sculata epocale (ma ce la siamo andata a cercare)
Per la cronaca ha vinto l' esiliato e io. Mia moglie è parecchio lontana dal secondo target, mentre mia sorella si becca un segnalino ferita alla fine che inficia il suo secondo obbiettivo.
Io che ero primo di mano all' ultimo round dovevo avere almeno due segnalini ferita su un personaggio. E ne avevo uno solo su entrambi i miei PG. Così una volta passato ero quasi certo che non potevo vincere, non potevo neanche farmi sparare perchè le mosse dei turni a venire erano contatissime e il traditore, che ancora doveva essere smascherato (tramite Crossroads), giocava dopo di me. Avrebbe certamente vinto se non fosse stato "beccato", perchè avrebbe avuto l' occasione sul piatto d' argento.
Cmq arriviamo alla fine, fase colonia e mi ero dimenticato che, volontariamente, avevamo deciso di non superare la crisi "grandinata": cosi che tiro il mio dado faccio 3 e vinco!!
A tre round dalla fine sembrava impossibile completare l' obbiettivo e invece è accaduto.
Credo la migliore mia sessione a DoW.

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Ieri, serata molto piacevole in Tana a Milano.

Prima partita a Essen The Game: cade nel momento migliore, visto che giusto ieri abbiamo disdetto hotel a Essen vedendo così tramontare l'ultima possibilità di partecipare alla fiera quest'anno. Gioco simpatico e divertente, man mano che spunti i titoli dalla tua wishlist o ne vedi comparire di nuovi tra i vari stand è inevitabile mettere in piazza con tutti i presenti al tavolo le proprie preferenze. E con [tag]Rosco83[/tag], [tag]Pete100[/tag], [tag]Eleanti[/tag] e [tag]Kenparker[/tag] è sempre un confronto interessante. Bel gioco.

[tag]Peppe74[/tag] porta Greed Inc. e finalmente riusciamo a provare questo giocone. Materiali, come al solito, molto spartani ma un gioco che ricalca perfettamente le dinamiche di molti consigli di amministrazione delle grandi aziende: come membro di vari board di alcune corporation, per far lievitare il tuo conto in banca dovrai farti cacciare e incassare la tua bella fetta di buonuscita. Un gioco ecnomico teso fino alla fine, rispetto ad altri Splotten più accessibile e capace di dare molte soddisfazioni fin dalla prima partita. Peccato sia out of print.

In chiusura due partite a King of Siam in tre, a me continua a piacere nonostante sia un astrattone, piaciuto molto meno a Pete100 e Peppe74

MoonElf

Gran Maestro
Goblons
7
fireontheboard":1710b0ss ha scritto:
[tag]Peppe74[/tag] porta Greed Inc. e finalmente riusciamo a provare questo giocone.
:-| :-| :-|
Ieri notte l'ho comprato usato su BGG (80€), visto che era da molto che lo volevo provare e non avrei avuto altre occasioni di farlo (non si parla neppure di una ristampa, come invece per Indonesia e TGZ).

Tre minuti fa apro il thread "Ieri ho giocato a..." e penso "vuoi vedere che proprio ora qualcuno ha scritto di aver giocato a Greed? Nooooo, figurati, Greed non l'ho mai visto in questo thread...".
:-|

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
fireontheboard":3ia983w0 ha scritto:
Ieri, serata molto piacevole in Tana a Milano.

Prima partita a Essen The Game: cade nel momento migliore, visto che giusto ieri abbiamo disdetto hotel a Essen vedendo così tramontare l'ultima possibilità di partecipare alla fiera quest'anno. Gioco simpatico e divertente, man mano che spunti i titoli dalla tua wishlist o ne vedi comparire di nuovi tra i vari stand è inevitabile mettere in piazza con tutti i presenti al tavolo le proprie preferenze. E con @rosco83, @pete100, @eleanti e @kenparker è sempre un confronto interessante. Bel gioco.

Grazie a te!
Essen The Game andrebbe giocato tutti gli anni la settimana prima della fiera. Aiuta a carburare... Sarebbe bello però che facessero delle exp pubblicando i giochi anche degli anni successivi.

pete100

Grande Goblin
Goblons
964
MoonElf":1r18shpe ha scritto:
fireontheboard":1r18shpe ha scritto:
@Peppe74 porta Greed Inc. e finalmente riusciamo a provare questo giocone.
:-| :-| :-|
Ieri notte l'ho comprato usato su BGG (80€), visto che era da molto che lo volevo provare e non avrei avuto altre occasioni di farlo (non si parla neppure di una ristampa, come invece per Indonesia e TGZ).

Tre minuti fa apro il thread "Ieri ho giocato a..." e penso "vuoi vedere che proprio ora qualcuno ha scritto di aver giocato a Greed? Nooooo, figurati, Greed non l'ho mai visto in questo thread...".
:-|

Pensa che noi invece parlavamo proprio della copia in vendita a 80€...che oramai non c'è più.il gioco è stato apprezzato da tutti,e non è difficile metterlo in tavola vista la durata non eccessiva e il regolamento ben strutturato.ottimo acquisto da parte tua!

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.526
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
La settimana scorsa siamo stati in campagna da parenti non giocanti, e così ci siamo portati (mia moglie ed io) un giochino per due: Fields of Arle del buon Uwe (Rosenberg). Tra una camminata (chi ha detto mangiata?) e l'altra, siamo riusciti a fare 4 partite, tutte vinte dal sottoscritto con record personale di punti 99,5... scusa amore, sarà per la prossima scampagnata :ciao: Bel gioco, molto libero

Blackrider81

Veterano
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Naftalino":14bwahfc ha scritto:
La settimana scorsa siamo stati in campagna da parenti non giocanti, e così ci siamo portati (mia moglie ed io) un giochino per due: Fields of Arle del buon Uwe (Rosenberg). Tra una camminata (chi ha detto mangiata?) e l'altra, siamo riusciti a fare 4 partite, tutte vinte dal sottoscritto con record personale di punti 99,5... scusa amore, sarà per la prossima scampagnata :ciao: Bel gioco, molto libero

A me accade sempre l'opposto...in circa 10 partite ha sempre vinto mia moglie, solo una volta sotto i 100 punti. Lei gira costantemente dai 103 ai 107...io dai 90 ai 106. Comunque gran bel gioco

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.526
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Blackrider81":2d7y8ejr ha scritto:
A me accade sempre l'opposto...in circa 10 partite ha sempre vinto mia moglie, solo una volta sotto i 100 punti. Lei gira costantemente dai 103 ai 107...io dai 90 ai 106. Comunque gran bel gioco
:Straeyes: :Straeyes: Complimenti per il punteggio!! Né mia moglie né io siamo mai arrivati a quota 100.
Però su 11 partite giocate, ne ho vinte nove... :asd:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
Allora in questi 2 giorni ho giocato per la prima volta a MAGE KNIGHT,DIXIT e poi a DOMINION che conosco bene.

MAGE KNIGHT é un capolavoro.non ho mai provato un gioco cosi di avventura perfetto in ogni suo aspetto:esplorazione,combattimenti,sfide per fare piu punti, mostri e luoghi molto difficili da battere.In piu c'è il deckbuilding che mi ha sempre fatto impazzire.Di contro però ha talmente tante cose da tenere a mente che appesantiscono notevolmente il gioco.secondo me non poteva essere fatto piu leggero perché ne avrebbe perso molto,ma comunque é un gioco meraviglioso.lo metterei come seconda scelta nei gioconi per due persone con durata superiore alle 3 ore(il primo ovviamente é twilight struggle).VOTO 8

DIXIT: ho visto giocare molte persone ma l ho sempre evitato.magari a natale mi prendo l odissey.

DOMINION: Tirato fuori per farlo conoscere ad un ragazzo che giocava a netrunner...se ne é innamorato.

Che dire se non che ho provato dei bellissimi giochi ;-)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Capricornus":30jc5yrm ha scritto:
Allora in questi 2 giorni ho giocato per la prima volta a MAGE KNIGHT,DIXIT e poi a DOMINION che conosco bene.

MAGE KNIGHT é un capolavoro.non ho mai provato un gioco cosi di avventura perfetto in ogni suo aspetto:esplorazione,combattimenti,sfide per fare piu punti, mostri e luoghi molto difficili da battere.In piu c'è il deckbuilding che mi ha sempre fatto impazzire.Di contro però ha talmente tante cose da tenere a mente che appesantiscono notevolmente il gioco.secondo me non poteva essere fatto piu leggero perché ne avrebbe perso molto,ma comunque é un gioco meraviglioso.lo metterei come seconda scelta nei gioconi per due persone con durata superiore alle 3 ore(il primo ovviamente é twilight struggle).VOTO 8

DIXIT: ho visto giocare molte persone ma l ho sempre evitato.magari a natale mi prendo l odissey.

DOMINION: Tirato fuori per farlo conoscere ad un ragazzo che giocava a netrunner...se ne é innamorato.

Che dire se non che ho provato dei bellissimi giochi ;-)

Il Dixit base o l'odissey differiscono per solo per il numero dei partecipanti e quindi dei materiali? Le carte sono le stesse o sono di più?

Alto Basso