Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Terra Mystica e Alta tensione: li devo rintavolare...lo faro' senza dire loro niente...se no mi scelgono altro..

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ora pero' vorrei capire che devo cercare...
devi cercare il drago.. sempre!
e alla fine lo trovi in ogni caso .. poi però, a seconda delle varie scelte effettuate, ci sono diversi tipi di gran finale...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Pomeriggio solitario.
- rispolvero RACE! FORMULA 90: Hungaroring sotto il sole cocente, scelgo Hazard + Versatility per rimontare la quinta posizione di partenza; la pole è di due Superfast,mentre gli Ultrafast mi partono subito dietro. Alla partenza vengo passato e perdo costantemente terreno, dopo il secondo pitstop rischio il doppiaggio ma con le gomme superhard e una giocata mostruosa da 10 movimenti corro un finale dignitoso; a sorpresa vince il Superfast partito dalla pole dinanzi ai due Ultrafast, io sesto a 10 sezioni di distacco. Bellissima gara, pensavo di prendere più distacco ( l'Ultra Boost ha davvero dato ai bot una bella spinta a volte, anche il meteo non ha aiutato) ma ci riproverò di certo.
- LIBERTALIA: l'automa mi distrugge 75-121 grazie al secondo viaggio in cui prende uncini fin da subito e si crea una rendita paurosa (dal 19-20 del primo viaggio passiamo a 45-86), non c'è più partita

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Appena preso THE RED CATHEDRAL dopo un anno di indecisione, immediata prova contro Ivan Yakovlevich. Come ampiamente pronosticabile, perdo 29-47; il gioco però è magnifico, se qualcuno cede l'espansione parliamone 😍

Ultima modifica:

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
439
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Appena preso THE RED CATHEDRAL dopo un anno di indecisione, immediata prova contro Ivan Yakovlevich. Come ampiamente pronosticabile, perdo 29-47; il gioco però è magnifico, se qualcuno cede l'espansione parliamone 😍
Ottima scelta! Ottimo rapporto qualità prezzo, bei componenti e modalità solitario ben fatta. Dopo un po’ può essere ripetitiva ma su BGG ho visto alcune varianti carine

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
bel gioco sia da vedere che da giocare...
Mi deve arrivare l'espansione.
La trovi a poco anche nuova

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera le prime due puntate a Arkham horror ( revised ), della campagna "La notte della zelota"

Dopo una partita di rinfresco mi lancio in questa campagna, col mio fido investigatore, un poliziotto molto "cazzotti e pistole", che deve affrontare delle misteriose sparizioni.
Se la prima avventura della campagna l'ho già giocata una paio di volte come "prova", affrontare la seconda, al buio, pensare come migliorare il proprio mazzo usando i punti esperienza ( per quel poco che si riesce a fare!) è risultato stimolante.
La seconda avventura è diversa come tema e meccaniche dalla prima e non l'ho "risolta" completamente, ma questo non impatta sull'avventura in se, ma a quanto ho capito sulla terza parte ( che intavolerò a breve! ).

Promosso questo titolo ( ma già si sapeva ) e preparando per tempo il mazzo del giocatore, lo scenario, il setup risulta piuttosto veloce, nonostante tutto, due avventure in due ore.

Nota: nella seconda avventura la storia finisce al suonare della mezzanotte. Ho fatto un mezzo salto quando il campanile qui vicino batteva mezzanotte...

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
821
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Ieri sera altra partita a War of the ring The card game.
20230315_222511.jpg
Anzi partite...visto che siamo riusciti a farne due poiché la prima è finita al terzo turno/path con vittoria per manifesta superiorità dei Popoli liberi.
20230315_222528.jpg
Seconda invece combattutissima e tirata che al tavolo si tagliava la tensione.
Vittoria per l'ombra con il risultato 24-24.
Sicuramente conoscere flusso e sopratutto i mazzi ha permesso strategie più accurate e a fuoco sulla situazione che veniva a crearsi di volta in volta.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Arkham Horror LCG: le chiavi rosse
giocato il penultimo scenario. In realta', a seconda delle scelte fatte, si fanno alcuni scenari e si saltano altri aumentando la rigiocabilita'. Veramente una bella avventura a giro per il mondo un po' alla Eldritch Horror Boardgame (uno dei miei giochi favoriti). Interludi a non finire. Purtroppo, a causa delle decisioni prese e del tempo che passa, mi ritrovo in una situazione non ottima...speriamo bene. La prossima settimana mi attende l'ultimo capitolo.

2) Clever blu':
prima partita al base terrificante..ho perso miseramente (meglio non scrivere l'orrendo bassissimo punteggio conseguito), meglio al challenge dove ho battuto il figlio..

Food Chain Magnate in preparazione per il finesettimana. Lo giocheremo in versione "leggera" e gia' vedo il disastro
Domani Kingdom Rush: si parte con la campagna degli SG. Una volta terminata vorrei far giocare tutto Undaunted al figlio che, ormai, pero' mi batte a diversi giochi...quindi non so, magari e' meglio se ci gioco col compagno :memehehe:

@Fedellow : avevo proposto Bus, lo giuro, ma me lo hanno bocciato... sto preparando Food Chain Magnate, penso che si pentiranno amaramente di non aver scelto Bus..o me ne pentiro' io perche' e' la prima volta che lo intavolo..chissa'...

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Io gioco col Blu!
Root
1) Arkham Horror LCG: le chiavi rosse
giocato il penultimo scenario. In realta', a seconda delle scelte fatte, si fanno alcuni scenari e si saltano altri aumentando la rigiocabilita'. Veramente una bella avventura a giro per il mondo un po' alla Eldritch Horror Boardgame (uno dei miei giochi favoriti). Interludi a non finire. Purtroppo, a causa delle decisioni prese e del tempo che passa, mi ritrovo in una situazione non ottima...speriamo bene. La prossima settimana mi attende l'ultimo capitolo.
Ecco la mia possibile prossima espansione di Arkham !

Delia

Super Goblin
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ecco la mia possibile prossima espansione di Arkham !
molto bella anche Edge of the earth, the dream-eaters e Insmouth
Poi dipende da quale ambientazione ti piace. Diciamo che ogni campagna ha le sue caratteristiche originali. A me sono piaciute tutte.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Fedellow : avevo proposto Bus, lo giuro, ma me lo hanno bocciato... sto preparando Food Chain Magnate, penso che si pentiranno amaramente di non aver scelto Bus..o me ne pentiro' io perche' e' la prima volta che lo intavolo..chissa'...
FCM è ben più cicciotto, in bocca al lupo!

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.890
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Un sabato ricco di partite...

Acchiappa il topo
IMG_20230318_124416.jpg
Nella sua ingenua semplicità, ci spinge a rigiocarlo in continuazione.. non finisce una partita che lo hai già capovolto per farne un'altra. Droga.

Fantascatti
IMG_20230318_131349.jpg

Ormai un piccolo classico. Mi fa venir spesso un gran mal di testa. E oltretutto perdo quasi sempre. Bastardo.

Le Catacombe di Karak
IMG_20230318_135603.jpg

Niente da fare. I dungeon ci piacciono tanto.. così come i draghi.. Non ci stancheremo mai di entrarci e vivere le nostre avventure. Che poi più o meno alla fine sono sempre quelle.. ma tant'è.
Evviva.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.492
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
@Signor_Darcy decide di venirci a trovare in Veneto, dove si beve senza farsi troppi complimenti e dove in genere si gioca a El Grande in quattro.

La sera prima della giornata "coi fioi", optiamo per un aperitivo leggero: Guerra dell'Anello.
1679204949874.jpeg
Non riesco a convincerlo a usare i cubetti al posto delle miniature, però in un paio di condizioni deve cedere: non ci stanno proprio.
1679204984794.jpeg
Vince l'ombra controllata dall'ospite, dopo aver decimato sia Gondor che Rohan. I Popoli Liberi possono fregiarsi solo di aver fatto secco Saruman e aver raggiunto con la Compagnia dell'Anello.... Erebor (?).

Il giorno dopo, sempre in attesa" dei fioi", la colazione mantiene lo stesso tema della sera precedente, ma il peso è totalmente diverso: Verso Mordor (foto rubata dal cellulare di Darcy).
1679205132702.jpeg

Finalmente "i fioi" arrivano, lasciamo la Terra di Mezzo e ci dirigiamo in Spagna per decidere chi sarà El Grande usando la variante a cinque giocatori. Scusate per le foto che da adesso in poi saranno da una visuale non ottimale, ma m'è capitato il posto sfigato.
1679205240468.jpeg
Sono il primo a fare punti e sono in testa al gruppo anche a fine partita. Diciamo che potrei accontentarmi così, per oggi.

Prima di pranzo l'aperitivo prevede The Resistance: Avalon. Non ho foto della partita, perché ero troppo impegnato a non farmi scoprire da @Matthew80 quale servo di Mordor Mordred. Alla missione decisiva, @Pi_117, dopo tre votazioni sotto il quorum e prima che io potessi decidere la squadra senza democrazie, propone tutti i buoni, così, senza motivazione. I votanti (tranne io e Darcy) decidono che si può fare e la missione viene portata a casa. Peccato che io abbia intuito che Merlino era proprio lui, pertanto convinco Darcy, l'assassino, a ucciderlo. Il Male vince (di nuovo).

A pancia piena non c'è niente di meglio che rilassarsi sotto il sole del Pacifico, così ci dirigiamo a Vanuatu dove ne accadranno delle belle.
1679205820625.jpeg
Vince il novellino, Matteo (quello con cui gioco tutti (o quasi) i martedì, con un'ottima partita dove - va detto - Matthew80 lo trasforma quasi come un cooperativo tra loro due che, nella stessa zona di mare, si fanno arrivare i turisti per le loro casette e, non contenti, si danno consigli sul piazzamento dei dischetti e infine limonano pure contenti dei loro primi due posti. Io arrivo penultimo, ma mi diverto comunque. Darcy si limita all'ultimo gradino del podio.

L'ultimo piatto della giornata è qualcosa che trasuda allegria da tutti i pori: In the Year of the Dragon.
1679206030576.jpeg
Fino a ieri avevo fatto una o forse due partite online, senza averci mai capito granché. Dal vivo è tutto diverso, tanto che riesco a fare pure una buona partita... non vinco "solo" perché Matthew80 ci mette la sua esperienza e riesce nel sorpasso all'ultima curva grazie al villaggio affollato che è riuscito a sviluppare. Degna di nota la partita di Pi_117 che di fatto si limita a far esplodere fuochi d'artificio.

Quasi tutti pronti ad andarsene quando... ma dieci minuti per una partita a Turbo Banana? Ecco, non cercatelo su BGG con questo nome, perché il titolo ufficiale è Jungle Race, già noto alla maggior parte dei presenti a casa mia ieri. Due minuti due di spiegazione e VIA a mordere l'asfalto. Parto malissimo, mentre Pi_117 pare aver già vinto. Le sorti si ribaltano alla fine della terza manche, quando io salto al secondo posto e Matteo al primo. Darcy ancora non ha capito cos'è successo.

Grazie a tutti, ragazzi. Una giornata di classici come ho sempre sognato.

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Ieri partita completa in due a Dune: Imperium. Non ci ha ancora convinto del tutto, il Rivale è un po’ scomodo da usare e la partita forse si dilunga troppo.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.375
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Scenario 5 e poi Scenario 8 di Gloomhaven in SOLO
20230315_094515.jpg
Il mio Brutos e Tessimagie continua a darmi soddisfazioni, ma solo Brutos si sta avvicinando alla sua missione personale, Tessimagie rimasta un po indietro...

Al momento la mia campagna sta andando in questa direzione 1-2-3-4-5-8-13, con l'ultimo il prossimo scenario che andrò ad affrontare, setup già pronto ❤️

Senza farmi spoiler, ho colto che lo scenario 13 e 14 sono considerate delle barriere per la difficoltà che hanno. Qualche tips da condividere?

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scenario 5 e poi Scenario 8 di Gloomhaven in SOLO
20230315_094515.jpg
Il mio Brutos e Tessimagie continua a darmi soddisfazioni, ma solo Brutos si sta avvicinando alla sua missione personale, Tessimagie rimasta un po indietro...

Al momento la mia campagna sta andando in questa direzione 1-2-3-4-5-8-13, con l'ultimo il prossimo scenario che andrò ad affrontare, setup già pronto ❤️

Senza farmi spoiler, ho colto che lo scenario 13 e 14 sono considerate delle barriere per la difficoltà che hanno. Qualche tips da condividere?
Volevo cominciarlo anch'io, ma prima devo intavolare un po' di giochi che attendono da anni. Ti sembra complicato da battere in media?

Alto Basso