Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.868
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
meglio con le carte normali o con quelle scaricate?
normali. decisamente. perchè quelle scaricate non hanno i riferimenti dei semi, quindi alla fine confondono di più.
ci si può sbizzarrire eventualmente utilizzando mazzi da poker artistici, particolari, ma la presenza dei semi è fondamentale.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
normali. decisamente. perchè quelle scaricate non hanno i riferimenti dei semi, quindi alla fine confondono di più.
perfetto, stampo il regolamento allora senza le carte..un bel risparmio di inchiostro.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
6.868
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
perfetto, stampo il regolamento allora senza le carte..un bel risparmio di inchiostro.
stampa, oltre al regolamento, anche la carta riassuntiva delle regole.. la trovi sempre su bgg.. utilissima..

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Grazie a potenti mezzi tecnologici (treppiede) e scaltrezza (le ho lasciato due mappe) facciamo la prima partita a Cartographers a distanza con la mia ragazza. Le coordinate ci aiutano nel piazzamento dei nemici che non è stato troppo macchinoso. Dopo Railroad Ink avevo provato solo Ganz Shon Clever e devo dire che il ben parlare di questo è assolutamente fondato. Bello bello!

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.435
Due dadi bianchi li avevo, anzi ne avevo 3....di pozioni purtroppo ne avevo una che non era utile...i tiri va beh un disastro in un lancio 3 X addirittura. Ritiro perdendo due XP due X su 3...avevo perso gia' alcuni PV con il mostro incontrato prima del Boss. Il Boss poi da' una marea di danni ed una maledizione che mi e' arrivata subito. Quindi ad ogni dado dovevo levare 1 punto...
Pero' l'avanzamento nel dungeon si sente ed e' ben ambientato nonostante sia un gioco cosi' piccolo.
Io ho fatto 3 partite e non riesco manco ad arrivare al secondo dado bianco, muoio sempre prima.
Ho come l'impressione di sbagliare qualche regola; a meno di inanellare un alto numero di 5 o 6 non riesco ad aumentare l'esperienza e quindi a recuperare sti benedetti dadi bianchi.
Visto così mi sembra sia un gioco totalmente a culo con elevata % di insuccesso.
Mah...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono riuscita ad avere 3 dadi bianchi verso la fine...mi ci e' voluto diversi turni per arrivare al secondo dado bianco..pero' ho fatto pena per l'armatura, pena con le pozioni. Invece ho trovato un mare di razioni. DIpende molto anche dalla strada che scegli. Ho scelto porte che davano parecchi XP, ma magari zero pozioni.
Poi chiaramente se non ottieni 5 e 6 e' un disastro

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.435
Io sono riuscita ad avere 3 dadi bianchi verso la fine...mi ci e' voluto diversi turni per arrivare al secondo dado bianco..pero' ho fatto pena per l'armatura, pena con le pozioni. Invece ho trovato un mare di razioni. DIpende molto anche dalla strada che scegli. Ho scelto porte che davano parecchi XP, ma magari zero pozioni.
Poi chiaramente se non ottieni 5 e 6 e' un disastro
Il fatto è che mi sembra siano poche le carte che danno XP: solo alcuni mostri mi pare o quasi. Boh, forse devo andare più contro i mostri...

Delia

Super Goblin
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il fatto è che mi sembra siano poche le carte che danno XP: solo alcuni mostri mi pare o quasi. Boh, forse devo andare più contro i mostri...
io ho quasi solo combattuto mostri effettivamente. Poi, non mi ricordo bene in quali carte, come ricompensa magari c'era solo un caso in cui davano XP e mi e' spesso uscito il numero del dado dungeon ad essi associato...magari anche quando avrei voluto una pozione :mad:

Ma quando combatti i boss cosa prendi come ricompensa? usi il simbolo stanza tesoro?

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.435
io ho quasi solo combattuto mostri effettivamente. Poi, non mi ricordo bene in quali carte, come ricompensa magari c'era solo un caso in cui davano XP e mi e' spesso uscito il numero del dado dungeon ad essi associato...magari anche quando avrei voluto una pozione :mad:

Ma quando combatti i boss cosa prendi come ricompensa? usi il simbolo stanza tesoro?
aaah eccola là! guardavo solo la colonna successi sulla carta mostro (ovvero aggiungere 1,2,3 o 4 punti esperienza (ovvero le spadine incrociate) e non guardavo la carta ricompensa! invece bisogna ottenere entrambe le cose, giusto?

Delia

Super Goblin
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
aaah eccola là! guardavo solo la colonna successi sulla carta mostro (ovvero aggiungere 1,2,3 o 4 punti esperienza (ovvero le spadine incrociate) e non guardavo la carta ricompensa! invece bisogna ottenere entrambe le cose, giusto?
io ho capito di si

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.435
hai ragione, ho letto meglio un passaggio del regoalmento, grazie!

scusa @Delia ho un'altra domanda. Ma nelle stanze tipo tomba o altre, in cui devi fare la prova di abilità col dado bianco e il tiro sotterraneo col nero (cosa molto dismissive, tra l'altro!)... dicevo, se superi la prova potrebbe essere che ottieni come ricompensa qualche malus, in base al numero indicato dal nero. Ma se non superi la prova abilità, semplicemente non succede nulla, ne bonus ne malus, giusto? (cosa che potrebbe anche giocare a tuo favore, quindi)

Delia

Super Goblin
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
hai ragione, ho letto meglio un passaggio del regoalmento, grazie!

scusa @Delia ho un'altra domanda. Ma nelle stanze tipo tomba o altre, in cui devi fare la prova di abilità col dado bianco e il tiro sotterraneo col nero (cosa molto dismissive, tra l'altro!)... dicevo, se superi la prova potrebbe essere che ottieni come ricompensa qualche malus, in base al numero indicato dal nero. Ma se non superi la prova abilità, semplicemente non succede nulla, ne bonus ne malus, giusto? (cosa che potrebbe anche giocare a tuo favore, quindi)
Nelle carte tomba fai lo skill test con il dado personaggio. Se hai successo puoi modificare il valore del dado dungeon di+-1 se non hai successo accetti il valore del dado dungeon e prendi una ricompensa "imposta"

Perche' dismissive? Il nero e' il colore della notte, del buio, dell'ombra e l'uomo dagli albori dei tempi ed in tutte le civilta' ha sempre avuto paura del buio perche' se senti un rumore non sai bene da dove venga, cosa sia, se sia un animale che ti sta per divorare, se ci sia un pericolo etc... e' ua cosa ancestrale.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.846
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ci si può sbizzarrire eventualmente utilizzando mazzi da poker artistici, particolari, ma la presenza dei semi è fondamentale.
si trovano da scaricare dei mazzi tematizzati?

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.868
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
6.868
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide