E hai fatto beneInsomma ho aggiunto anche Peleton e meteo.
E... ? E... ?!Ieri sera post lavoro con La Morosa abbiamo intavolato una partitina a Istanbul Big Box
Effettivamente, un post con solo l'avviso 'ho giocato' è davvero misero, nemmeno in una chat scriverei una cosa così, e, a dispetto del titolo del thread, siamo in un forum, uno strumento utile anche e ricercare indietro nel tempo informazioni lasciate da altri utenti.E... ? E... ?!
Dicci di piu' pero'...com'era? impressioni? strategie? Chi ha vinto? Come ha vinto? I materiali? Che fine ha fatto zia Cecilia?Ieri sera ho giocato con la zia Cecilia a Scala 40
Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.Scusate ma ho letto chi invece si lamentava di questo thread perché invece vengono sprecate le mini-recensioni a caso. Quindi come la mettiamo? Cancelliamo tutto?
partita la scimmia per giocarlo...Avete giocato solo il base? Alla prima partita conviene solo il base o si possono aggiungere anche le espansioni?Ieri sera post lavoro con La Morosa abbiamo intavolato una partitina a Istanbul Big Box
[edit] Abbiamo provato a mescolare le tessere e disporle casualmente, rispettando la distanza per il mercato nero e la casa del te. Nonostante i mercati di spezie e frutta fossero molto lontani sono riuscito ad imbastire una partita senza mai acquistare una sola espansione del carretto, mentre la mia ragazza ha deciso di "disperdere" le risorse comprandone un paio. Confermo come i bonus dati dalle Moschee siano davvero utili e forti. Vinco grazie al bonus del cambiare un dado in un 4 e a alle carte bonus ottenute grazie al cilindro viola (scusate ma mi sfugge il nome).
@volmay @Elder_Dragon
Curiosa la tua interpretazione e conclusione di quella esternazione.Scusate ma ho letto chi invece si lamentava di questo thread perché invece vengono sprecate le mini-recensioni a caso. Quindi come la mettiamo? Cancelliamo tutto?
Avete perfettamente ragione scusate, mi sono basato su alcuni messaggi precedenti. Ho rieditato il messaggio rimpolpandolo! Aggiungo una cosa: non lo abbiamo mai provato in più di due giocatori, ma devo dire che per ora sta piacendo molto sia a me che alla mia metà.Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.
Io poi sto sulle spine, mi resta la curiosità, l'amaro in bocca, un senso d'incompletezza che m'induce a esplorare lo spazio delle possibilità e delle alternative, uno spazio in cui i confini fra i saperi si fanno porosi e la cui fisionomia è esposta incessantemente alla sorte del mutamento e della metamorfosi.
Ciao @Delia, ufficiale abbiamo fatto solo due partite al base, io invece mi sono fatto un giro di prova con l'espansione del caffè. Sicuramente una prima partita al base va fatta, per un semplice motivo: le tessere sono 16 e hanno caratteristiche diverse. Inoltre avendo inizialmente solo 4 assistenti sotto al mercante devi un attimo orientarti su quali strade fare per non allontanarti troppo dalla fontana, che ti permette di recuperare tutto. Ho trovato davvero utile nella disposizione casuale sfruttare il Famigliare che lo puoi mandare in spedizione anche molto lontano e non paga costi di incontri. L'espansione Mocha aggiunge una strategia ulteriore per poter vincere ed amplia la scelta con tessere nuove ( si passa da 16 a 20 tessere in gioco). Per quanto riguarda Lettere e Sigilli non saprei dirti dato che non ho nemmeno letto la parte inerente sul manuale, è l'espansione che mi attira di meno.partita la scimmia per giocarlo...Avete giocato solo il base? Alla prima partita conviene solo il base o si possono aggiungere anche le espansioni?
metti almeno una foto delle carte sul tavoloIeri sera ho giocato con la zia Cecilia a Scala 40
Ma almeno sapere chi ha vinto, suvvia.
Curiosa la tua conclusione.
ben detto...E comunque sull'opportunità di scrivere in questo thread descrizioni più o meno articolate delle partite, aggiungendo foto, impressioni, ecc. io ritengo che ogni utente sia libero di scrivere ciò che ritiene opportuno.. anche una sola frase.. a me a volte fa piacere anche solo vedere una semplice foto del tabellone a partita in corso.. vedendola mi torna in mente il tal gioco e magari la sera dopo mi viene voglia di riprovarlo..