Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri pomeriggio Zombicide,primo scenario...nonostante due Uzi...l'orda di zombie ha avuto la meglio...

Serata soft
Croc
Unexpected Treasures(Fundstücke)
Il verme e' tratto

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ieri pomeriggio/sera inizio con Wars of the Roses: delusione abbastanza cocente, essendoci a mio avviso molta poca interazione ed essendo totalmente imprevedibili i comportamenti degli altri giocatori.
Dopo due sparini a Riff Raff, sempre divertente.
In prime time partita a Lords of Waterdeep: l'avevo provato in 4, in 5 mi è sembrato che il tabellone sia troppo stretto per tutti... Però sempre piacevole.
Per concludere, prima doppietta a Dixit, sia con le carte di Dixit 3 (non mi sono piaciute) che con quelle vecchie di Dixit/Dixit 2 (sempre belle), e poi partita finale a Time's Up Title Recall. Entrambi divertenti, come al solito! ;)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
creature della notte
hystery coach
lupus

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
gixx":fj8fxazm ha scritto:
In prime time partita a Lords of Waterdeep: l'avevo provato in 4, in 5 mi è sembrato che il tabellone sia troppo stretto per tutti... Però sempre piacevole.

Eravamo in 5 anche l'altra volta,solo che quest'ultima partita sono usciti sia ambasciatore che luogotenente,quindi c'erano 2 piazzamenti in più ad occupare il tabellone.Bel gioco!

Wars of the Roses invece gran bel gioco,imprevedibile con vari capovolgimenti di fronte e finale tesissimo.A me la partita è piaciuta molto.

Le carte di Dixit 3 provate come mazzo a se stante non han trasmesso molto anche a me,però dopo averle mischiate con gli altri 2 mazzi si sono implementate bene.

Title Recall divertentissimo!!!

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
ieri sera una bella partita a Axis & Allies Pacific: 1940

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri sera giocato a Goblins Inc.

Fai saltare il carro armato!! YAYYYYYY!!! Che colpo!!! :lol:

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
In questi giorni di festa abbiamo fatto parecchi giochi tra cui Die Burgen von Burgund (quanto mi piace Feld :grin: ), Fairy tale ecc. ma la vera sorpresa è stata Duplik, davvero divertente! Ci siamo fatti grasse risate ;)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.404
Utente Bgg
poldeold
Ieri a casa di un amico:
- Tzolk'in: spiegato e giocato. Sempre bello!
- Corsari dei Caraibi: mia prima partita, mi sono fatto macellare da una nave olandese!!! Il gioco mi sembra molto vario e interessante. Materiali proprio belli;
- Per chiudere una partita a Season con una mega combo a metà partita. Troppo bello quando si riesce a trovare la combo giusta...

Ciau

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri giocato a Sidibaba...

Grazioso e scanzonato, ma costa davvero troooooooppo per il tipo di gioco...

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ieri nuova partita a Ninjato, la prima a quattro giocatori. Il gioco si fa più decisamente più stretto ma anche più divertente visto che non è più possibile fare quello che si vuole ed essere primi di turno può risultare fondamentale. Sempre più soddisfatto della scelta di averlo acquistato :grin:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri giocato per la 1a volta a Navegador
Eravamo 3.
Gioco grandioso, lo si capisce subito, anche dalle prime mosse. Sarà che adoro la rondella di Gerdts, sarà che graficamente è troppo troppo bello, sarà che la compagnia era delle migliori... pero' ne sono rimasto conquistato!

Mentre leggevo il regolamento ero perplesso sull' "interazione, mi sono profondamente ricreduto giocando.

Di sicuro è un boardgame non immediato e va studiato bene, soprattutto l'uso dle mercato, pero' grande acquisto!

Ah, per la cronaca vince Cola che già dalle prime mosse pare prendere il largo. Io arrivo secondo puntando tutto su Chiese e Cantieri Navali... alla fine soddisfatto, credevo di essere ultimo e invece il vincitore la spunta per un paio di punti... e cmq Cola si sà, la prima non vale :lol:

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Confermo anch'io, Navegador è un bellissimo gioco !!!
Ieri giocato a:
-Vanuatu (molto bello e cattivello sto gioco)
-Love Letter (piaciuto assai a chi non lo conosceva)
-For Sale (piaciuto ancor più di Love Letter, venduto il tombino a 12.000 euro !!!)
-King of Tokyo (ci si è smazziati a dovere)

Bella giornata, ci voleva !!!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.417
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
sava73":1wpgp2uh ha scritto:
Eravamo 3.
Gioco grandioso, lo si capisce subito, anche dalle prime mosse. Sarà che adoro la rondella di Gerdts, sarà che graficamente è troppo troppo bello, sarà che la compagnia era delle migliori... pero' ne sono rimasto conquistato!

Mentre leggevo il regolamento ero perplesso sull' "interazione, mi sono profondamente ricreduto giocando.

Di sicuro è un boardgame non immediato e va studiato bene, soprattutto l'uso dle mercato, pero' grande acquisto!

Ah, per la cronaca vince Cola che già dalle prime mosse pare prendere il largo. Io arrivo secondo puntando tutto su Chiese e Cantieri Navali... alla fine soddisfatto, credevo di essere ultimo e invece il vincitore la spunta per un paio di punti... e cmq Cola si sà, la prima non vale :lol:
Sono pienamente d'accordo a metà con il mister (cit.)
Tradotto tutto vero tranne l'ultima cosa!
Ti sei dimenticato la postilla della prima partita: la prima partita non conta se non la vinco Io :lol:
Per la cronaca solo a te sembrava di stare dietro... Per me eravamo tutti alla pari solo Andrea mi sembrava un pochino più avvantaggiato... Infatti è arrivato ultimo :lol:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":2c2ecbki ha scritto:
sava73":2c2ecbki ha scritto:
Eravamo 3.

Sono pienamente d'accordo a metà con il mister (cit.)
Tradotto tutto vero tranne l'ultima cosa!
Ti sei dimenticato la postilla della prima partita: la prima partita non conta se non la vinco Io :lol:
Per la cronaca solo a te sembrava di stare dietro... Per me eravamo tutti alla pari solo Andrea mi sembrava un pochino più avvantaggiato... Infatti è arrivato ultimo :lol:

la postilla è che se vinci tu poi non si gioca piu' a quel gioco perchè hai paura di perdere semmai :lol:

..e cmq io "pensavo" di essere indietro e fuori dal gioco perchè vedevo le vostre ricchezze rimpinguarsi ogni "Market" e io avevo i soldi contatissimi per fare metà di quello che avrei voluto 8-O ... poi non avendo alcuna esperienza di gioco è pure facile non capire cosa/dove/perchè ( anche se un paio di errori penso di averli capiti ) e in ogni caso non è un gioco "immediato" :)

spada

Goblin
Goblons
0

SPEI

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dopo parecchio tempo che no accadeva ho giocato a 3 giochi diversi in una sola sera.

Si parte con Atmosfear e non ha vinto nessuno

Poi Monopoli ed ho perso

In fine I Pilastri della Terra ed ho perso

in sostanza sempre sconfitto ma mi sono divertito. :grin:

spada

Goblin
Goblons
0
the resistance
kragmortha
citadels
creature della notte

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
585
Utente Bgg
Elijah Six
Elijah":2hfmem0k ha scritto:
Stasera e domani mi aspettano altri giochi ancora... ;)
Venerdì: Keyflower, Snow Tails, Geistesblitz
Sabato: 7 Wonders, Uppsala Europa, Dixit
Domenica (ieri): Formula D

Seconda partita a Keyflower, dopo attenta rilettura del regolamento per correggere ciò che avevamo fatto di sbagliato nella prima partita il giorno precedente: devo dire che è un bel gioco, con varie strategie adottabili. L'ambientazione non si sente molto, questo potrebbe rappresentare un aspetto negativo per alcuni. Il gioco necessita insomma di una descrizione attiva da parte dei giocatori di ciò che fanno per rendere l'atmosfera e il gioco ambientato.
Formula D e Snow Tails sono tra i migliori giochi di corse in circolazione, entrambi piuttosto semplici da giocare. Il primo è un bel gioco per gli appassionati di formula 1 (la presenza dei dadi implica la presenza di fortuna). Il secondo invece già anche solo per l'ambientazione (è una gara di slitte con asky) lo vedo più idoneo per gruppi misti (anche con il gentil sesso insomma). Non ci sono dadi, ma carte da gestire al meglio, quindi in tal senso il fattore fortuna è un po' meno presente. Graficamente ottimo. Entrambi danno il meglio di sé con tanta gente.
7 Wonders è una chicca. È uno dei migliori giochi in circolazione per giocatori occasionali. Semplice (ma non troppo), veloce, una bella grafica, varie strategie adottabili (si può vincere anche con gli edifici scientifici, se si sfrutta al meglio la meraviglia Babilonia), un pizzico di fortuna che non guasta mai (tra giocatori occasionali).
Dixit: creatività, fantasia e immaginazione. Io personalmente faccio sempre spiegare a tutti il motivo per cui hanno scelto una carta piuttosto che un'altra, cosa pensavano e che ragionamenti hanno fatto. Questo permette di scoprire aspetti molto interessanti delle varie persone presenti al tavolo. È un gioco che molto difficilmente fa fiasco.
Geistesblitz (Fantascatti) l'ho giocato con due novizi e ha riscosso molto successo (mi hanno chiesto dove poterlo andare a comprare). Tra i giochi di destrezza (colpo d'occhio e velocità di reazione) uno dei migliori assieme a Jungle Speed e Dobble.
Uppsala è un bel filler, ma se al tavolo c'è gente che di geografia non ne sa niente, perde un po' del suo fascino. Da giocare con la gente giusta (né con insegnanti di geografia, né con chi di geografia non ci capisce nulla).

Dopo 10 giorni consecutivi a giocare (21 giochi, 18 persone diverse), credo che farò una pausa (meritata), o forse anche no? ;)
Buon anno!

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri prima partita ad Antike Duellum..gioco molto profondo e per conoscerlo occorre aver piu' partite alle spalle ma ho avuto un'ottima sensazione.
Vinto 9 a 6

poi relax

Rio d'oro : abbiamo attraversato il ponte per andar in cerca di pepite senza cadere nel precipizio...spingendo o rubando la merce preziosa lungo il cammino.
Vinto 7 a 6

Minotaurus: giretto nel labirinto ..dove il mio ultimo omino ha perso la vita..sbranato dal minotauro...perso!

Murphy85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri giocato a Stone Age, Thurn und Taxis, Saboteur 2 (gioco molto carino) ed infine a Winter Tales (disastro ...ci riproveremo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso