Ieri ho giocato a....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
qualche giorno fa, una partita a vanuatu a 3. ho perso alla grande, quasi 50 punti miei, contro i 70/75 punti degli avversari.

l'azione "vendita delle merci" con la carta carta "+ 1 merce gratis" è veramente utile

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
sabato:
- Dominion : una vita che non ci giocavo, meno peggio di quel che mi
ricordavo.
- Blood Bowl Team Manager : Nani defraudati per un ultimo fischietto bastardo. Già si parla dello scandalo BloodBowlopoli .

domenica:
- Republic of Rome : il solito Disastro sul tiro ha condannato Roma in Middle Republic...

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri giocato a City of Horror in 4 ( 2 adulti, si fa per dire e 2 ragazzini ).

La partita è andata liscia liscia... forse troppo. Gli zombie tutti concentrati in alcune zone hanno lasciato gli umani a litigarsi un posto in banca o in chiesa ( un classico :lol: ). Incredibile l'ago della bilancia ( nel senso dei punti e non delle "morti" ) è stato "L'Incrocio". Tantisissimi punti presi e nessuno zombie a segno!!!

Le impressioni iniziali su questo gioco ( caruccio ma... leggero? ) vengono confermate. Sembra manchi qualcosa.. qualche spostamento in piu'? Qualche carta azione in piu'? Qualche zombie in piu' o in meno a seconda dei momenti? ... bho. Provero' la versione B del gioco...e dopo ad aggiustarlo con qualche HR, poi se proprio non va mi mettero' alla ricerca di qualche altro ZombieGame :grin:

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Giovedi finalmente sono riuscito a provare Die Burgen Von Burgund...mi è piaciuto molto...anche se molto astratto

Sabato :

Village mi ha impressionato meno ...me lo ricordavo piu' bello.

Stone age sempre un classico che non stanca mai...amo questo gioco.

Hanabi 2 partite per testarlo..molto particolare..ricordarsi di tener le carte al contrario è uno sforzo mentale immenso...
abbiamo creato uno spettacolo pirotecnico notevole!

Ieri sera ho testato Zombicide in solitaria....bello..ma lo scenario scelto era troppo impegnativo ...in due partite gli zombi hanno sempre avuto la meglio !

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Mattinata: Rune age con espansione, modalità Signore Oscuro, vinto con gli orchi contro una strana alleanza di nani, non morti, e bestie sanguinarie.

Pomeriggio: partita in 5 a nell'anno del Dragone, vinta grazie anche all'aiuto del favore reale da due punti accapparrato al primo turno e al mantenimento dell'iniziativa quasi fino a fine partita.

Sera: partita a The Castles of Burgundy, vinto nonostante lo schema iniziale coi castelli agli angoli (la numero 2 mi pare).

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.583
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
..Hanabi. tre giorni con tre gruppi di gioco diversi.

Molto carino, confermo lo sforzo per non aprire la mano dalla parte "sbagliata" ( :lol: ). Però su cinque partite ne abbiamo concluse quattro al punteggio massimo e una poco sotto (ma era con i suoceri, quindi è andata oltre le aspettative. :lol: ). O siamo fortissimi noi, oppure ci concediamo un po' troppe "chiacchiere" al tavolo, con la scusa delle prime partite...
In ogni caso poco male, visto che la difficoltà del gioco è altamente personalizzabile.
Piuttosto, dopo tre giorni di gioco "intenso", nutriamo qualche dubbio sulla longevità, una volta che i pattern di comunicazione sono stati definiti e le aperture canonizzate. Vedremo...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri giocato a Karnag... Letteralmente asfaltato il gioco mi ha lasciato una buona impressione, primo fra tutti il bilanciamento per l'ottenimento dei punti vittoria... Ci sono molte maniere per arrivarci e tutte piuttosto valide... ;)

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
ieri ho giocato a...

Civilization FFG!!!

partita a 4 giocatori al bar di mia cognata:

io (Tedeschi), mio fratello (Russi) altro amico (Romani), altro amico (cinesi).
A noi non piace la guerra (o meglio a me si ma agli altri no) perciò ho pensato che sarebbe stata dura vincere in quanto non potevo andare in guerra senza incazzature. Perciò ho puntato tutto sulla vittoria economica, facendo il pieno con tutte le monete (2 prese con battaglie con gli altri) disponibili sulle tecnologie. Ho avuto fortuna ad estrarre un personaggio con moneta e a reclamare 2 monete sulla mappa con gli scout.
Mio fratello però mi ha fregato una moneta uccidendo lo scout ma mi avrebbe rallentato di un turno. Avrebbe potuto usare la testata nucleare ma il plutonio per usarla glielo avevo dato io nei primissimi turni di gioco :)
Nel frattempo sono stato attaccato 3 volte (avevo tanto truppe ma molto scarse tecnologicamente) e avevo perso anche una città ma alla fine ce l'ho fatta! Nello stesso turno avrebbe vinto la cina con una vittoria culturale ma ero primo di turno perciò ho vinto per primo! Bella partita!

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri partita a Last Night On Earth in 6, scenario "ammazza 15 zombie prima dell'alba"...io ero uno dei giocatori zombie.

Sarà per la pesca fortunata di carte e personaggi (3 su 4 partivano con armi da tiro, sono uscite 3 motoseghe in 3 "ricerche", poi dinamite, accendini, etc) Ma la partita sembrava a senso unico, 8 zombie morti in 4 turni. Poi c'è stata una rimonta e avevamo reso moribondi 2 personaggi e uno di questi sarebbe diventato zombie, ma alla fine han vinto i "buoni".

Secondo me il gioco va tarato per rendere la vita più difficile ai buoni, d'altronde è un gioco di zombie, ma certe volte sembra che siano gli zombie a dover evitare o scappare dai buoni...

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
DEvo partire da Giovedi 3 , partita a Twilight Imperium in tre, opzione età dell'impero..che dire gioco fantastico..e ho anche vinto 8) !!

Sabato sera invece ho proferito il verbo del bellissimo 7 Wonders a 3 neofiti, arrivato secondo dietro alla mia ragazza (che era dubbiosa sul fatto che gli piacesse il gioco..ah ste donne :evil: )

Peccato che era tardi, se no avremmo fatto sicuramente un'altra partita! 8)

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri finalmente prima partita a Ginkgopolis in 3... e devo dire che mi ha proprio soddisfatto, ottimo acquisto. Un gioco con molte meccaniche (costruzione, gestione risorse, maggioranza...) molto ben amalgamate, con un ottima dose di interazione diretta (bastardate dietro l'angolo).

Unici difetti (a parte il solito regolamento un po' lacunoso in alcune parti) l'ambientazione, mai come in altri giochi ho avuto la sensazione di un astratto... e un pochino di alea dovuto alla pesca delle tessere e delle carte mitigato in parte dalle tessere "Nuova mano"... ma ci posso passare sopra, visto che ho anche vinto (evento unico!!!)!

Forse in più giocatori (soprattutto in 5) diventa alquanto incontrollabile ...ovvero un proprio bordello!

Voto 8+ da riprovare quanto prima. :grin:

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
...Innovation con la mogliettina, seconda partita con lei e ... seconda sua vittoria :-( quello che mi spiace è che ha vinto a causa di un dogma giocato da me ... 8-O ... sono stato proprio un pirla :lol:

Beh gioco molto bello e sono riuscito a giocarlo dentro ai tempi (1 oretta + spiegazione regole) contrariamente alle ultime partite epiche in 5-6 a Semenza (2 ore e passa ... ma con la giusta compagnia contrattare è infinitamente divertente!!)

Rei_di_Nanto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Le Leggende di Andor in tre (guerriero, mago, arciere).

Abbiamo affrontato per la prima volta - a parte uno di noi che l'aveva già provata durante le feste - la terza leggenda.

E' andata malissimo, il Castello è caduto prima ancora di svelare la carta magia nera, forse ci siamo concentrati troppo sulla ricerca dei nostri destini personali segnati dalle carte fato.

Partita però molto divertente, discutere tutti assieme sulla maniera migliore di affrontare il male è appagante, soprattutto se si gioca con persone tranquille e non prevaricatrici sembra davvero di unire le intelligenze per salvare il regno delle fiabe. Appena possibile ci riproviamo e stavolta il mago delle tenebre passerà un brutto quarto d'ora.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
per aperitivo Excape......poi abbiamo provato VIVAJAVA in 8 e devo dire che il gioco è divertente ed intrigante, non è certo un miracolo di strategia o pienamente controllabile, ma considerando che non è un filler e che supporta 8 giocatori è piu che buono...tempi di attesa non lunghi...promosso.

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
JVanDick":3qyfh2l6 ha scritto:
per aperitivo Excape......poi abbiamo provato VIVAJAVA in 8 e devo dire che il gioco è divertente ed intrigante, non è certo un miracolo di strategia o pienamente controllabile, ma considerando che non è un filler e che supporta 8 giocatori è piu che buono...tempi di attesa non lunghi...promosso.

Interessante... è nella mia wishlist da quando è uscito, sia per tematica, meccaniche che numero di giocatori!

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Ieri finalmente con il mio gruppo siamo riusciti a giocare a Principi di Firenze.

Bel gioco,con molta interazione.
In una partita a 4 sono arrivato terzo,ma il distacco dal primo era di 2 punti e dal secondo 1 punto soltanto...partita combattutissima.
Purtroppo ho giocato male una fasa d'asta a metà partita (non sono riuscito a prendere il laghetto) e la mia strategia è andata un po' a rotoli...

Bel gioco...ci ha lasciato sicuramente la voglia di rigiocarcia :)

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Ieri serata tranquilla con la moglie:
fatte un paio di partite a Transamerica e poi partita ad Acquaretto.
Anche oggi ad Acquaretto ho sbagliato l'ultima mossa e ho regalato una montagna di punti...sarà che sono accecato dall'amore 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso