Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Miki76":1o6ga7jw ha scritto:
Russian Railroad: provo il mio regalo di Natale, prima partita quindi.
Sbagliamo entrambi un pò di mosse.
Non provo a cercare la presunta strategia dominante, voglio godermelo un pò prima.
La mia collega sviluppa le tratte meglio di me ma io potenzio al massimo l'industria, portando entrambi i bulloni viola in fondo al tracciato.
Sembra proprio un gran bel gioco, non vedo l'ora di fare la seconda partita.

è stato anche il mio regalo di Natale ( da parte di Cola :oops: ).
Hai usato le istruzioni trovate qui in Tana?

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
sava73":3r64czlf ha scritto:
Miki76":3r64czlf ha scritto:
Russian Railroad: provo il mio regalo di Natale, prima partita quindi.
Sbagliamo entrambi un pò di mosse.
Non provo a cercare la presunta strategia dominante, voglio godermelo un pò prima.
La mia collega sviluppa le tratte meglio di me ma io potenzio al massimo l'industria, portando entrambi i bulloni viola in fondo al tracciato.
Sembra proprio un gran bel gioco, non vedo l'ora di fare la seconda partita.

è stato anche il mio regalo di Natale ( da parte di Cola :oops: ).
Hai usato le istruzioni trovate qui in Tana?

Si, quelle in italiano tutte sfasate e con alcuni errori e quelle in inglese, lingua che inizio a capire un pò meglio (grazie GU ;) :lol: ).

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ieri con sommo piacere mi fa visita la Sava family quasi al completo. :grootknuffel:

Mentre le piccole fanno amicizia, i più grandicelli allestiscono con noi un ricco Pony Express in 5 nel corso del quale Sava ci insegna che non c'è bisogno di saper bluffare se semplicemente si ha un gran c**o coi dadi... :lol: Lui parla di "esperienza", io chiamo diversamente quando si tiene un dado, si lanciano gli altri 4 si fa un full, o lo si fa servito al primo lancio ecc. :twisted: Solo Mattia tiene testa al padre, anche lui molto "bravo" a educare i suoi dadi... Il gioco comunque è davvero spassoso, un ottimo acquisto (complimenti a chi te l'ha consigliato! 8) )

Quindi passiamo a Finstere Flure, un giochino simpatico in cui si fugge da un mostro improbabile. La partita termina un po' prima del previsto perché "qualcuno" aveva visto che non avrebbe vinto (ma anche perché era finito il tempo disponibile). Questo "acchiapparella da tavolo" invece mi ha lasciato un po' freddo.

Memorabile il bel "complimento" che ho ricevuto: "quanti pochi giochi che hai"! 8-O
Pochi ma buoni, la mia collezione è ottimizzata! ;)

Davvero un bel pomeriggio, spero si possa ripetere presto! :grin:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
romendil":3gkk7z9i ha scritto:
si lanciano gli altri 4 si fa un full, o lo si fa servito al primo lancio ecc. :twisted:

veramente quando te li ho fatti vedere "di nascosto" era perchè il culo era stato troppo... ma pure UNICO, le altre volte bluffavo :lol: :lol:

Memorabile il bel "complimento" che ho ricevuto: "quanti pochi giochi che hai"! 8-O

ancora rido :lol: :lol: :lol: Mattia, la voce dell'innocenza :lol:

Davvero un bel pomeriggio, spero si possa ripetere presto! :grin:

concordo, spero prestissimo! :-o
..e cmq il mostro ti avrebbe divorato le pedine in 2 turni di sicuro 8) ti ho solo risparmiato l'ennesima sconfitta :lol:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Bel pomeriggio trascorso insieme al nuovo compagno di giochi Sephion.
Finalmente dopo un lungo rincorrerci, troviamo entrambi il giorno adatto per "annusarci" come da bravi segugi di giochi da tavolo.
Dopo una bella chiacchierata su gusti e buoni propositi per l'anno nuovo iniziamo con una partita a Quorriors: il gioco a me non dispiace, anche perchè lo gioco di rado, e il buon Sephion gradisce le meccaniche ed entra subito nel vivo. Dopo un piccolo allungo di punti gloria da parte mia, sono raggiunto. Sephion capisce come contrastarmi e fa ruzzolare DADI POTENTI a manetta. Alla fine vinco, ma al fotofinish
Proseguiamo con Mr. Jack, dove io impersono Jack: anche qui un paio di letture al regolamento che non ricordo con esattezza, e poi giù per i vicoli di Londra. Vittoria di misura dello squartatore, ma Jack era quasi preso...
Finiamo il tutto con Neuroshima Hex: le due fazioni si studiano, si pizzicano, ma quella di Sephion fa più male. Alla fine, pur avendo in campo più pedine, cedo la palma all'avversario. Era la prima volta che lo provavo e mi ha colpito positivamente...diciamo un moderno scacchi con un pizzico di alea.
Che dire? A parte che non giocavo a così tanti giochi da tanto, ma è stato un piacere incontrare un goblin nella bisiacaria (zona tra l'Isonzo e il Timavo) di cotanta voglia e passione del nostro hobby preferito...e poi che gran persona...bello...la Tana riserva sempre grandi sorprese...

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Libertalia in due ed in quattro. Neo regalo di natale a mia moglie.

Dominion in quattro, personalmente non mi ha convinto. Da riprovare con espansioni.

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Love Letter :lol:

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Due serate all'insegna del mistico.. Terra Mystica :lol:
Prima serata
siamo in 4: Sirene, Alchimisti, Giganti e Nomadi.
Mi ritrovo per la prima volta con i giganti, e noto lo svantaggio delle due pale per trasformare ogni terreno nel mio ideale. Corro subito al primo turno per costruire la fortezza, che fortunatamente concede 4 potere ogni turno e 2 PALE!! Una manna dal cielo. In questo modo non ho mai utilizzato cubetti per trasformare un terreno :grin:
Purtroppo i simpatici Nomadi fanno lo stesso e con la loro fortezza iniziano a desertificare tutto... potere troppo utile..
Le sirene insidiose erano in una posizione poco felice e si districavano fra me (giganti) e (nomadi).
Il mio amico invece che ha utilizzato gli alchimisti si è ritrovato a non saperli per nulla utilizzare; e pensare che credevo potesse vincere, credo che gli alchimisti siano molto forti con quella loro fortezza.
Alla fine perdo per 2 punti dai nomadi :-x (i soliti che vincono) a seguire le sirene e in fine alchimisti.

Seconda serata
siamo in 2: Alchimisti VS Ingegneri (io :grin: )
Mi piace molto giocare in due questo gioco, lo trovo un ottimo modo per passare un po' di tempo divertendosi.
Cmq tornando alla partita cerco di creare con gli ingegneri più ponti possibili per usufruire del potere della fortezza.
Partita molto combattuta, ma alla fine gli alchimisti (a differenza della prima serata) vincono per 1 solo punto trasformando 20 oro in 10 punti vittoria :evil:

In conclusione il gioco continua a piacermi molto nonostante le mie sconfitte :lol:

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Ieri partita a Takenoko in cui vinco al turno finale nonostante non sia stato io a chiudere il round.

Il gioco è molto carino e molto scenografico, lom consiglio per serate all'insegna della leggerezza, anche se il sistema di punteggio mi ha lasciato perplesso, forse dovrei giocarlo con la regola secondo cui se peschi una carta già risolta devi scartarle e prenderne un'altre.

Serata finita con il solito Love Letter che piace a tutti

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
ieri serata di Capodanno...

Vino (tanto), cibo, buona compagnia (eravamo in 7) e... giochi!

Che si può volere di più? :grin:

Iniziamo con Concept. Durante la prima partita l'alcool davvero non aiuta e terminate le 12 carte vince una mia amica con 5 punti (!!!).

Nel secondo giro cerchiamo di concentrarci di più e vince un mio amico a 10 punti, secondo io a 8.

Decidiamo poi di giocare a Il verme è tratto. Un mio amico per tutta la partita non sbaglia un, e dico un, tiro! Impossibile riprenderlo, nonostante il tentativo di rubargli tessere e farlo sballare. Vince lui a mani basse!

Infine il gioco della serata: Privacy! Iniziamo con delle domande abbastanza soft, per rompere un po' il ghiaccio col gioco... Finchè la mia ragazza non inizia a lanciare la bomba e da lì è stata solo una discesa verso il delirio. Accuse di ogni genere e segreti che era meglio non sapere.

Sono le 3 del mattino ma non resistiamo... DAJE N'ALTRA PARTITA ma con meno punti!!! La seconda partita diventa veramente imbarazzante per certe risposte. Alle 3.30 ci salutiamo non senza qualche risolino e sguardo sospettoso nei confronti dei/delle propri/e partner... Ma quanto fa ridere questo gioco? :lol: :lol: :lol:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.676
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Vinted
renberche
Da Venerdì a Capodanno numerosi giochi giocati.

Venerdì:

- Cave Troll [4]: gioco molto simpatico e divertente, in realtà è un semi german con una certa influenza della fortuna. Molto bastardo ma credo convenga iniziare con almeno due carte in mano. Ps: ho vinto! 8)
- Mafia City [5]: in realtà abbiamo fatto 3/4 di partita in quanto nessuno sapeva le regole e il tempo era scarso; comunque mi ha dato un'ottima impressione e spero presto di riprovarlo.

Sabato:
- Hegemonic [5]: cannate numerose regole (per metà partita ho pagato facendo riferimento ai numeri gialli e non a quelli rossi) ma il gioco mi ha colpito favorevolmente (e detto da uno che non apprezza molto l'ambientazione fantascientifica è tanto). Il gioco è molto german, dove bisogna calcolare bene ogni mossa, però il turno ha il vantaggio che scorre via molto fluidamente.
- Caverna [4]: prima partita, pure qui fatti vari errori (alcuni del tavolo non avevano mai giocato ad Agricola e quindi certe regole gli sono sfuggite) comunque ne sono rimasto soddisfatto (visto che ho regalato una copia alla mia fidanzata).

Domenica - Lunedì - Martedì: numerose partite in 2
- Hansa: prima partita, semi filler simpatico, vinco io 8)
- Antike Duellum: prima partita, regalato dalla mia fidanzata che ovviamente non si fa scrupoii a darmele di santa ragione, infatti perdo 9 a 7 :roll:
- Caverna: fatte 3 partite, direi riscontro più che positivo, condivide le meccaniche con Agricola ma in realtà è un altro gioco. Alla prima partita riesco a fare più di 70 punti ma poi le prestazioni crollano e perdo miseramente le altre due partite.
- Amerigo: ennesima partita, vittoria mia con 164 punti 8)
- Horse Fever: prima partita, gioco simpatico anche se i simboli sulle carte spesso sono poco chiari, perdo di brutto :cry: :cry:
- Panic Lab: ero un passo da una epica vittoria ma alla fine perdo 5 a 1 :roll:
- Glass Road: riesco a realizzare una serie di errori clamorosi che mi portano ad una disfatta totale (per due volte volevo costruire e per 2 volte mi sono dimenticato che non avevo la risorsa per farlo), rimane comunque la voglia di rigiocarlo.
- Seasons: con espansione, esce l'incantesimo che fa perdere punti se si pescano carte quindi la partita ne risente molto, però alla fine riesco a vincere :grin: .

Capodanno: in 7 con due neofiti totali:
- Sandwich: come sempre ottimo riscontro :idea:
- La Boca: l'impatto iniziale è un po' traumatico ma alla fine una dei neofiti arriva pure seconda facendo per due volte il massimo del punteggio (abbiamo giocato in modalità facile).
- Passa La Bomba: fatte tre partite, un successo 8)
- Horse Fever: qui purtroppo va male ma più che altro per colpa mia in quanto spiego il gioco tardi e la mezzanotte incombe: risultato fatto il primo turno lo mettiamo via per mangiare il panettone e brindare.
- Formula D: devo giocare alle 3 di notte per riuscire a vincere a questo gioco, ovviamente abbiamo fatto con le regole base.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Siamo assenti dall'inizio di queste vacanze e quindi abbiamo fatto tante partite a tantissimi giochi..
Citiamo solo i due arrivati sotto l'albero
:
Lettere da WhiteChapel (da Giullare a Giullaressa)
Trajan (Da Giullaressa a Giullare)

Fantastici entrambi!

DocHolliday

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In attesa del capodanno un paio di partite con la pargola a Castle of Burgundy appena arrivato: piacevole, facile da spiegare e da giocare.

Ho vinto, finalmente, visto che il giorno prima (benedette vacanze scolastiche) le avevo sonoramente prese al sempre magnifico Citadels..... il bello è che mia figlia mi prende pure in giro !!!

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Feste in famiglia con Tikal 2 a spadroneggiare, nettamente il gioco piu' divertente ed equilibrato giocato negli ultimi tempi, senza essere troppo complicato offre una molteplicita' di vie per la vittoria e tattiche diverse per vincere, poi e' proprio bello da vedere e da giocare.
Se vi capita non perdetelo lo consiglio a tutti, anche se e' molto snobbato qui in tana.

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
San Silvestro a casa di amici, due coppie. Giocato a 2WW due partite, rapido veloce e divertente. Poi alle 21:45 abbiamo messo su Talisman con espansioni: Drago e Lupo Mannaro; abbiamo finito alle 05:45. Un incubo inframmezzato da pause. Divertente, ma troppo, troppo lungo per il gioco che è. Le espansioni hanno mitigato la ripetitività tipica del gioco, ma Talisman resta talisman nel bene o nel male... ho vinto col mago Forza 24, Astuzia 21 ed una caterva di oggetti magici ed alleati.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Altra partita a Tournay che adoro e che apprezzo sempre di più.
Partita combattutissima. I simboli continuano a rimanere un problema e spesso consultiamo il regolamento. Tuttavia la partita è di nuovo fantastica.
Molto profondo, favoloso.

Russian Railroad: seconda partita senza concentrarmi esclusivamente sulla transiberiana.
L'avversaria si è concentrata sull'industrializzazione e per lo più, ma non del tutto, sulla transiberiana.
Vinco, ma non di molto e anche grazie a un brutto errore dell'avversaria.
Il sospetto della forza della transiberiana c'è.

Summoner Wars: sfida a squadre. Maschi contro femmine. Terza sfida di questo tipo, le prime due le abbiamo perse, non ci stiamo a chiudere l'anno con le donne imbattute. Abbiamo tempo fino a mezzanotte per riuscire, e il gioco in 4 è lungo.
A me capitano a caso gli Elfi della Fenice, il mio collega si sceglie gli Orchi della Tundra, squadra fuoco e ghiaccio!!!
La mia collega pesca a caso e gli capitano gli Elfi dell'Ombra, la sua compagna si sceglie i Nani degli Abissi, squadra palliduccia.
Partiamo di cattiveria e prendiamo in mano la situazione da subito. Le avversarie se la vedono brutta.
Quando oramai sembravano spacciate tirano fuori una serie di mosse devastanti e quasi mi fanno fuori il summoner, che sopravvive con un solo punto ferita, mi costringono così a spender energie per difenderlo.
Le ragazze pensano a lungo, la mezzanotte si avvicina.....lo fanno apposta?!!! :evil: :evil:
Gli orchi della tundra intanto, grazie anche al loro campione più grosso, radono al suolo la loro metà del tabellone, l'evocatore nano si rifugia nel tabellone dei suoi alleati, vicino all'altro summoner, riusciamo però a raggiungerli e a sconfiggerli uno dopo l'altro. Appena in tempo, dopo pochi minuti arriva la mezzanotte.

Race for the Galaxy (4g) al mio amico capitano un paio di pianeti potentissimi, definitivi direi, ma per mia fortuna non li sfrutta a dovere. Vinco di poco producendo e consumando X2. Ci piace tantissimo!

Descent: la via per la Leggenda: dopo lunghe consultazioni decidiamo di inchinarci alla mia collega di giochi versione signora oscura e dichiararci sconfitti, per la prima volta abbandoniamo una campagna a metà. Non avevamo scelta, il male aveva potenziato tutto, noi eroi avevamo ancora gli equipaggiamenti dell'emporio e qualche tesoro di rame e un paio d'argento a campagna argento inoltrata.
Quindi....ricominciamo, via un'altra campagna, stavolta partiamo bene e al primo dungeon siamo già ben armati e superiamo di un punto esperienza la signora oscura, il 2014 promette bene!

Keyflower con espansione the Farmer.
Adoro questo gioco, l'espansione aumenta la variabilità e le scelte.
Ancora più bello!

La mia collega si autocostringe a giocare ad Antike Duellum, gli piace, ma non si sa perchè non ha mai voglia di giocarci.
Ora, ad Antike Duellum mi ritengo piuttosto in gamba 8) ...e difatti vinco. Ma per un pelo!!!!!!! Nove a Otto!!! e per pochissimo non perdevo nove a sette, all'avversaria sarebbe bastato avere una navetta in più. Me la sono vista veramente brutta.
Mi sono allargato sin dall'inizio conquistando territorio a più non posso e lasciando troppi studiosi all'avversaria (4 su 5).
La prossima volta non devo sottovalutarla. E' cresciuta.

The Castles of Burgundy: sto gioco, e Trajan mi odiano!!!
Dopo tre partite consecutive con la plancia 2 (peschiamo a caso), quella con scritto su "chi ha questa perde" mi capita una plancia favorevole.
Vinco di poco, ma grazie proprio alla plancia.
Evidenzio il motivo per il quale Burgund mi odia, nelle ultime 3 partite l'animale che ho preso a inizio partita non è più uscito per i successivi 4 turni, prendo la gallina? Ebbene, non ne escono più. Prendo la mucca, ebbene non ne escono più. L'avversaria invece si piglia i maiali e.........escono tutti!!! Ma proprio tutti! Manco potevo fregaglieli, c'erano maiali dovunque!!!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Miki76":1sihp9pg ha scritto:
Russian Railroad: seconda partita senza concentrarmi esclusivamente sulla transiberiana.
L'avversaria si è concentrata sull'industrializzazione e per lo più, ma non del tutto, sulla transiberiana.
Vinco, ma non di molto e anche grazie a un brutto errore dell'avversaria.
Il sospetto della forza della transiberiana c'è.

come indicato da Agz nella sua recensione ;)
Diceva che ha i suoi rischi ma porta pure benefici a lungo termine...

...in ogni caso per sicurezza smetto di leggerti quando scrivi RR :lol: :lol:

Ieri per iniziare bene il 1° dell'anno invito qualche amico a casa... risponde solo Carlo :-o Chi gioca con Carlo a capodanno gioca con Carlo tutto l'anno! :grin:

Come primo gioco propongo Concordia ho troppa voglia di riprovarlo! :-o Per l'occasione al tavolo con me e Carlo: Mattia, Valerio e un loro amichetto 8) Chi gioca coi figli a capodanno gioca coi figli tutto l'anno! :grin:

Scelgo l'Italia, per starci piu' stretti (e perchè l'altra mappa l'avevo già giocata :lol: ). Spiego il gioco e o sono proprio bravo a spiegare o i piccoli sono sveglissimi! Si parte veloci e le azioni si susseguono una l'altra. Giocare con i ragazzini è divertente perchè non hanno proprio idea di cosa sia "la paralisi da analisi" :lol: Nonostante cio' il gioco ci porterà via 2 ore e non riusciremo nemmeno a finirlo: i genitori dell'amichetto di mio figlio lo richiamano a casa.

Per pura curiosità controlliamo i punteggi. Carlo fino a quel momento pareva in ritardo...ed invece primo. Io secondo ad un punto. Valerio, poi Mattia e ultimo il loro amichetto che ci era invece parso quello messo meglio. Assurdo sto gioco. Mi piace, mi piace davvero... ma sta cosa del punteggio "nascosto" è un neo non da poco (oltre la totale impossibilità di ostacolare la strategia degli altri "direttamente"). Cmq bel gioco, e poi... chi gioca a Concordia a capodanno gioca a Concordia tutto l'anno :grin:

In 4 i piccoli hanno voglia di giocare a 6 nimmt!, ormai è il loro ultimo acquisto preferito! Mattia a 3/4 di partita non avendo piu' la possibilità di vincere comincia a giocare a caso (in un gioco del genere puo' anche non accorgersene nessuno :lol: ) vince Carlo, di nuovo... chi vince a capodanno... ?? Io secondo grazie ad un'ultima pescata "da panico".. ultimo Mattia di poco peggio di Valerio invero sfortunatissimo!

Cacciamo Mattia perchè aveva fatto davvero troppo casino e in 3 rispolveriamo Fundstuke per gli anglosfoni Unexspected Treasure, per gli italiani100% "Il robivecchio" di Friese.

Partita interrotta dall'arrivo della pizza :-o

Dopo cena con i piccoli davanti la TV ( a vedere Turbo che non gli è piaciuto per niente e avrebbero preferito continuare a giocare 8) ) io e Carlo ci spariamo uno di fila all'altro delle belle sfide a:

Taluva. 2 partite: un massacro! Vinco 3a1 tutte e due le partite "vulcanizzando" (è decisamente il caso di dirlo :lol: ) il mio avversario. Anche non vincessi, sto gioco lo adoro. In 2 è perfetto! Non perdona il minimo errore ed è davvero bellissimo da vedere apparecchiato! :-o

Hive 3 partite. Vinco le prime due e perdo la 3a nella quale piu' che a giocare penso a dare consigli al mio avversario in eccessiva difficoltà le due partite precedenti. I miei consigli sortiscono un ottimo effetto direi. La sfida è piu' ardua e la perdo per aver ritardato troppo a mettere in atto una proficua strategia difensiva. Nelle partite precedenti avevo provato a non usare formiche o cavallette, o almeno a limitarne molto l'utilizzo preferendogli le nuove Coccinella e Zanzara (volevo studiare come usarle al meglio), questa politica mi ha messo con le spalle al muro nella 3a partita, ma stica... sicuro investimento per il divertimento futuro! :-o Carlo felice di aver vinto decide di passare ad altro :lol:

Sushizock im Gockelwok. Il gioco ovviamente è molto piu' facile che pronunciarne il titolo :lol: Mi sbaraglia la prima, robe mai viste! Mai viste fino alla 2a e 3a dove gli rendo pan per focaccia e batto ogni record positivo... l'ultima in pratica mi vergogno per il cul..ehm alta strategia delle mie mosse :lol: :lol: Bon, giochino ino ino.. ma buono per passarsi il tempo.

Chiudiamo la serata con Famiglia

Partita stranissima in cui non riesco a prendere verdi per buona metà del primo giro. E non riusciro' a prendere gialli quasi per niente per tutta la partita. Il mio avversario pero' dal canto suo non fa molto meglio, pur avendo un gruppo di mafiosi piu' equilibrato :lol: A 4 carte dalla fine non abbiamo preso nemmeno un boss... me la rischio: chiudo la partita prendendo un 3 blu, lui riesce ad accaparrarsi i servigi del 4 giallo. Vinco io 57 a 54, punteggio piu' basso evah! Pero' la tattica di chiudere prima ha funzionato! 8)

Dai, buon inizio di anno per il sottoscritto.... (che salutato Carlo sìè dato a BF4 fino alle 2 :lol: ! )

Auguri a tutti!!! :)) :-*

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Serata di Capodanno :

si inizia in 4 a un classico che ultimamente giochiamo poco
Stone Age la ruggine si fà sentire infatti sbaglio alcune mosse ed arrivo terzo.
Gran bel gioco dovrei giocarci piu spesso...rimane sempre uno dei titoli che adoro !!!

poi passiamo a 7 Wonders anche qui i miei avversari giocano bene e le carte buone nè arrivano poche....arrivo Primo ma con difficoltà
Partita tesa e molto divertente !

iniziamo a cucinare il succulento menu

una volta sazi,sparecchiamo ed riniziamo con Sheep Race
sono rimasto sempre in testa azzeccando 3 scommesse su 3
mi rovino alla finale non azzeccando nulla..perchè nella finale vince solo una pecora ?? Nooooo !!

Ci prepariamo al Brindisi...

si riparte

rispolveriamo Fleet
arrivo primo grazie alla mia flotta di navi,pescavo di tutto !

iniziamo il nuovo anno con Zombicide
tra i primi zombi che escono arriva addirittura l'Abominio...ammazza di già??
Scappiamo e cerchiamo come matti,il ammazzo i vari zombi con la motosega ma di molotov manco l'ombra
Arrivano Ciccioni e runner grazie al livello arancione ed ancora non abbiamo recuperato i riveri e gli obbiettivi....Bene !
La partita finisce invasi da zombi la molotov non è arrivata...peccato sarebbe stata l'unica via per la salvezza.

abbiamo bisogno di riprenderci con qualcosa di soft quindi giochiamo a Bang Dice
Anche qui stravinco insieme al mio collega Fuorilegge grazie all'aiuto degli indiani..

dopo aver parlato un bel po' e mangiucchiato novamente....si sono fatte le 7....è ora di andare a casa a dormire !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso