Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Viste le 50 pagine direi di aprire un altro post....

Ieri a Casa di Brigliadori abbiamo giocato a :

in 4 in attesa dell'arrivo di Randall a Coup

poi in 5 (dopo aver mangiato le specialità Messinesi portate da Randall)abbiamo giocato ad Agricola ..c'è poco da fare il titolo non riesco a farmelo piacere...lo trovo ostito e faticoso...non mi lascia il giusto di un Puerto Rico per esempio..

sempre in 5 proviamo grazie a Roberto Mascarade....che delusione....mamma mia...mi sembra di giocare al gioco delle 3 carte...scambio le carte...oppure bleffo...indovina la carta...Bocciatissimo....se mi trovassi al negozio prenderei Coup o Citadels a vita !

altro defatigante,questa volta tocca a Coloretto....

Ottima serata

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
ieri si inaugura l'adventure pack Viaggio a Rhosgobel (SDA LCG).
Che dire....dopo 6 ore e dico 6 riusciamo nell'impresa! Fantastico come sempre... :grin: :grin: :grin:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
465
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Morg":k4szjvdv ha scritto:
Che dire....dopo 6 ore e dico 6 riusciamo nell'impresa! Fantastico come sempre... :grin: :grin: :grin:

8-O 6 ore??!? 8-O
E la madonna! :grin:

Ma in quanti giocatori eravate?

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Morg":3bqjxql2 ha scritto:
6 ore un LCG??

mi sa che avete sbagliato....gioco....cè di molto meglio nella vita eh! :grin:

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Ieri pomeriggio partitina a San Juan con un amico giusto prima di andare a cena da un altro e fare la mia prima partita a Ora Et Labora;
bel giocone...tanto strizza meningi per capire cosa acquistare e che strategia applicare (perchè appunto era la mia prima partita)...3 ore passate in compagnia e divertimento!

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ahahahaha forse mi sono spiegato male...6 ore perchè l'abbiamo rifatto 4o5 volte prima di riuscire finalmente a passarlo!
Non ci stanca proprio mai :lol:

Pensate che abbiamo pranzato...alle 6! :lol:

Cmq eravamo in 2, io e la mia ragazza :grin:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Morg":60s217mh ha scritto:
Ahahahaha forse mi sono spiegato male...6 ore perchè l'abbiamo rifatto 4o5 volte prima di riuscire finalmente a passarlo!

un premio per la vostra perseveranza allora! :grin:

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
E finalmente.. ho riunito attorno ad un gioco tutta la famiglia (missione veramente impossibile solo a pensarla qualche mese fa)!

JAMAICA è riuscito nell'impresa!!!!!

D'altronde era il primo dei Family-games che avevo comprato apposta per questo scopo e pare abbia soddisfatto un po' tutti, soprattutto mio padre che pur sbagliando quasi tutto ad ogni turno si è divertito da matti a cannoneggiare ed ha pure "sfiorato" la vittoria.. :lol:

Che soddisfazione!!!!!
Ora possiamo passare a Puerto Ric..ehm.. no.. forse ancora no ^^

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
mr_jones":3tslikji ha scritto:
Morg":3tslikji ha scritto:

un premio per la vostra perseveranza allora! :grin:

Merito di questo giocone!!
Migliore acquisto senza dubbio fin'ora :grin:

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Domenica provato Olympus in 3. che dire? unica neofita del gioco sono arrivata ultima con ancora tante cose da fare. mi era completamente sfuggito il fatto che il gioco potesse finire così all'improvviso. dovrei riprovarlo perché con tutti gli edifici che ci sono bisognerebbe fare varie sperimentazioni. l'ho trovato carino anche se l'ambientazione mitologica è più sentita in Cyclades secondo me, che, d'altro canto, è completamente diverso!

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ieri serata ludica nella ludoteca della Tana a Milano.

Cominciamo le danze con una partita a 6 a Get Bit!. Giochino un po' di fortuna e un po' di psicologia, in cui i robot controllati dai giocatori sono inseguiti da uno squalo, e l'ultimo della fila, ad ogni turno, perde un arto. Vince in giocatore che alla fine, quando avanzano solo due giocatori vivi, sarà il primo della fila. Nel round finale ci ritroviamo in tre con un braccio solo rimasto, il terzo viene mangiato e io sono primo in fila, quindi vttoria!

Continuiamo con una partita tosta ad Archipelago. Siamo in 5 ed è la prima partita per tutti. Al tavolo con me ci sono Gionata, sterik, paperoga e jado. Il gioco nella prima partita è difficilissimo da capire. Non me lo aspettavo così complicato (più che complesso). Mi limito a concentrarmi sul mio obiettivo segreto (costruire più porti) e sull'obiettivo pubblico (avere più meeples) e, anche grazie a un paio di altri fattori che mi danno punti, riesco ad arrivare primo con 11 punti, seguito mi pare da Gionata secondo con 9. Giocando con obiettivi brevi, la fine partita arriva repentinamente quando stavamo credo un po' tutti iniziando a capirci qualcosa di più. Che dire, il gioco mi ha lasciato perplesso su alcune cose, ma mi ha lasciato anche una bella sensazione (puoi interagire in modo molto più diretto che in altri german) e una gran voglia di riprovarlo.

Nel finale, partita a tre con sterik e jado a Noah, giochino carino e molto leggero in cui si devono imbarcare, seguendo particolari regole, animali dentro a cinque arche. Anche qui riesco a spuntarla, rimanendo a 0, contro se non mi ricordo male 9-10 dei miei avversari (sì, in questo gioco vince chi fa meno punti!).

In conclusione, giornata piacevole in cui ho provato tre giochi nuovi. E questo venerdì... se va tutto bene... Battlestar... 8)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Castle Dice in 4 giocatori...

Davvero un gioco divertente, dadi a secchiate, fortuna preponderante, tanta interazione, regole facili... E' piaciuto a tutti... :grin:

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera seduta con quattro adulti (due neofiti di boardgame) e due bambini di 8-10 anni.
Kingsburg e Tribunus hanno permesso ai due neofiti di fare pace col mondo dei GdT, abituati come erano ai soliti Risiko!, Hotel e Monopoli...

Anche questa volta i bambini hanno dimostrato molto interesse per Le Leggende di Andor e ci hanno voluto giocare per mezza serata, ed anche se per loro risultava troppo difficile giocarci da soli, aiutati si sono buttati nella storia divertendosi. Questo gioco si conferma (a mio giudizio) un buon family game!

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Rotilio":1j1szdq6 ha scritto:
sempre in 5 proviamo grazie a Roberto Mascarade....che delusione....mamma mia...mi sembra di giocare al gioco delle 3 carte...scambio le carte...oppure bleffo...indovina la carta...Bocciatissimo....se mi trovassi al negozio prenderei Coup o Citadels a vita !

è così brutto

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
S24":1yc53xap ha scritto:
Rotilio":1yc53xap ha scritto:

è così brutto

no.
Anzi, il contrario... deve essere stata una serata nera per Rotilio :lol:
Il gioco invece merita, in 5 poi è pure divertente il "giusto".

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
sava73":3rfdckfi ha scritto:
S24":3rfdckfi ha scritto:
Rotilio":3rfdckfi ha scritto:

è così brutto

no.

mi hai salvato :D, pensavo di aver fatto un acquisto sbagliato (vedremo!)

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":2htyhqkq ha scritto:
no.

Sava ...sinceramente e onestamente il gioco non mi ha preso...ed è difficile che mi sbilanci in questo modo....ma è la verità.

1) Grafica splendida ma non viene manco utilizzata...guarderai le carte cosi' poche volte che è sprecata...

2) Scambio o faccio finta di scambiare la carta e tu dovrai perdere un turno per guardare chi sei.....e per vedere se ho sbleffato o meno...

mah...mi ha lasciato Molto perplesso mi sembra davvero il gioco delle tre carte ....

I gusti sono personali...quindi ogniuno prenda con le molle quanto da me detto ma sinceramente giocherei molto volentieri a Coup,Love letter,Citadels e compagnia....Mascarade NO.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
dopo qualche partita, soprattutto in 5+ ( diciamo pure 6/8 ) vedrai che le strategie vengono fuori.

Il gioco fa molto ridere perchè ci si sente tutti degli imbecilli con l'Alzhaimer a non ricordarci la carta che abbiamo sotto...e ti assicuro che ci sono modi per vedere la carta senza sprecare il proprio turno e poi giocare ;) ( fa tutto parte del piano )

Ti consiglio di rigiocarci, 3/4 partite si seguito in 6+ ... e vedrai che non è da buttare, anzi prende una sua specifica fascia di gioco.... poi per carità hai ragione, non tutto quello che piace a me deve per forza piacere pure a te ( pero' ci siamo "vicini" :grin: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso