Idee e proposte per i feedback nel mercatino

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Salve a tutti, dato che è emersa nuovamente la volontà degli utenti di avere un sistema di feedback nel mercatino, apro ora questo topic per raccogliere idee e proposte per implementare questo sistema nel mercatino.

In passato si è tentata la strada del "nomeutente" +1, ma era difficilmente realizzabile, per due motivi:

1) la fruibilità: era impossibile spulciare tutti i topic per trovare il nome dell'utente desiderato. si era proposto di avere un topic dove si raccoglievano i voti e si aggiornava la pagina principale aggiungendo i nomi e sommando i voti a mano a mano che venivano espressi, ma questo richiederebbe una mole di lavoro impensabile. In più c'è il punto 2:

2) l'impossibilità di verificare i feedback: non avendo i volumi e un traffico come ebay o amazon, i voti andrebbero verificati uno ad uno (si anche quelli positivi) e capite bene che non è fattibile. C'è il rischio di voti negativi per ripicca, voti negativi per motivazioni assurde, voti positivi ma da utenti fake, utenti con feedback negativi che si reiscrivono con utenze fake e mille altre problematiche che in un mercatino piccolo come il nostro si possono presentare facilmente.

Come vedete la cosa continua ad emergere ma ad oggi nessuno è stato in grado di fornire una soluzione al problema.

Ora, qualcuno può fornire qualche idea su come sarebbe possibile implementare questa cosa e soprattutto prendersi l'impegno di aiutare per la sua realizzazione, in maniera seria e continuativa?

Un'ultima cosa: questo topic vuole avere la funzione di raccogliere idee e proposte, perciò manteniamolo pulito e leggibile, evitando post di faccine, meme, +1, sono d'accordo (per quello c'è la manina col pollicino).

Quindi, per garantire la fruibilità del topic i messaggi di cui sopra verranno cancellati.

Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno alla riuscita dell'impresa.

Buon brainstorming!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sarebbe possibile realizzare qualcosa alla Bgg? Magari obbligatorio.
Chi ha fatto mathtrade sa di che parlo.

Ci sono più passaggi. Accettazione/spedizione/feedback da ambo le parti.
Così resta anche tutto tracciato.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Mik":2lhvpqbs ha scritto:
Sarebbe possibile realizzare qualcosa alla Bgg? Magari obbligatorio.
Chi ha fatto mathtrade sa di che parlo.

Ci sono più passaggi. Accettazione/spedizione/feedback da ambo le parti.
Così resta anche tutto tracciato.

scusa mik ma io non sono a conoscenza, potresti descrivere il sistema appena hai tempo? grazie
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.666
Località
Ravenna
Goblons
153
Utente Bgg
R@ge
Mik credo che a livello di programmazione sia difficile....bisognerebbe chiedere.
Qualcosa di cui abbiamo i mezzi? Tipo io avevo pensato alla creazione di un forum feedback, in cui si può scrivere e che venga seguito da un paio di moderatori.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Appena ho un momento di calma, spiego nel dettaglio.
(Se altri che lo conoscono riescono a spiegarlo prima, meglio :) ).

Effettivamente sarebbe da realizzare a livello programmazione, ossia aggiungendo una funzione al sito. Sarebbe da evocare Triade sulla fattibilità (da Cell non mi funziona).
Però sarebbe ottimo perché basterebbe cliccare sull'utente per i feedback.
E anche durante la transazione, i passi essenziali sarebbero tracciati. (Magari mostrando anche i tempi di risposta così uno si fa un idea).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Tra parentesi. Si potrebbe anche usare come autofinanziamento per il sito.
Qualcosa tipo 0.50 centesimi a transazione a mo di donazione (marcando anche quello ).
Credo sia un nulla per chi le paga, ma se il giro fosse numeroso per il sito potrebbe essere un introito.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Per me sono entrambe valide soluzioni. Forse quella del forum apposito più semplice da realizzare considerando anche che, purtroppo, gli scambi nel mercatino sembrano non essere tantissimi. Ma questa rimane un'impressione dall'esterno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Con il sistema che dicevo io (o simili), la tana avrebbe anche il polso della situazione sull'effettivo giro e uso del mercatino.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Rage":1q4lzi54 ha scritto:
Mik credo che a livello di programmazione sia difficile....bisognerebbe chiedere.
Qualcosa di cui abbiamo i mezzi? Tipo io avevo pensato alla creazione di un forum feedback, in cui si può scrivere e che venga seguito da un paio di moderatori.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

nel primo post avevo già parlato di queste soluzioni.

La prima, a livello di programmazione, non è assolutamente percorribile, non tanto per la fattibilità quanto per la realizzazione. Al momento abbiamo solo 2 tecnici informatici/programmatori che lavorano sul sito, hanno già abbastanza grane con il sito, il forum e il verde che è troppo verde. Non possiamo caricarli ulteriormente di lavoro,in più se ci fosse il bisogno ricordo, ancora una volta, che lavorano GRATIS e NEL TEMPO LIBERO.
Perciò, finché altre persone non si faranno avanti per aiutarli come volontari non pagati, disposti a sacrificare il tempo libero, questa strada non si può nemmeno prendere in considerazione.

Riguardo al secondo punto, la creazione del topic "feedback" era già stata proposta e addirittura già avviata in passato. salvo poi abbandonarla per i problemi di cui sopra. Inoltre, mancherebbero comunque quel paio di moderatori in più che dovrebbero sobbarcarsi l'onere di seguire il topic, verificarlo e aggiornarlo costantemente.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io credo che se la problematica di base di tutto siano utenti fake e feedback negativo x ripicca, chiudiamo questo topic immediatamente xkè ci saranno sempre queste losche figure che nella vita non hanno niente di meglio da fare..

La proposta di Miki è sicuramente valida ma richiede alla base una programmazione mastodontica.. E richiede anche il fatto che il mercatino diventi interattivo e non solo più una bacheca.. Lo vedo molto difficilmente realizzabile..

Il forum dei feedback io lo vedo troppo "staccato".. Quanti utenti vendono sul mercatino ma non hanno mai scritto una mezza lettera sul forum? Dovrebbero accedere appositamente e poi cmq si, i moderatori dovrebbero raccoglie tutti i Feedback in un'unica pagina, mettendo i link diretti ai vari feedback.. Una lavoraccio..

Un'idea che avevo io era quella di aggiungere il campo al profilo delle persone per far si che il feedback venisse assegnato direttamente all'utente stesso.. In questo modo i due che hanno avuto lo scambio posso entrare l'uno nel profilo dell'altro e assegnare un feedback..
Torniamo però sempre sopra.. E cioè che gli utenti fake ci sono e il sistema sarebbe difficilmente controllabile a meno di 1/2 utenti che approvino i Feedback uno per uno e prima di approvarne uno che dice (esempio) "Transazione pessima. Non mi rispondeva mai ed il gioco doveva essere perfetto invece mi è arrivato sfracassato" verifichino l'effettivo andamento della transazione da entrambe le parti per capire cos'è successo.

La mia proposta provate a sentire da Traide e Finex se è fattibile.. A me sembra una buona via di mezzo tra il forum difficilmente controllabile, e un sistema di scambio difficilmente programmabile.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
In realtà quello che dico io non si integra nel mercatino, ma al profilo dei giocatori.
Mi sembra abbastanza simile a quel che dici tu.
Al massimo il mercatino dovrebbe solo avere un richiamo/tasto alla funzione.

Su bgg funziona così.

Dal mio profilo scelgo un gioco in mio possesso e lo propongo a qualcuno (scegliendo il suo profilo) o viceversa.

Da lì viene creata una sorta di proposta di transazione ed i due profili associati.
Gli step sono:

- l'eventuale accettazione
- il pagamento
- la spedizione
- la ricezione
- i feedback

Sarebbe una cosa tra profili, alla fine slegata informaticamente dal mercatino.

Una sorta di chat (non in real time) a step se volete.

Se ho occasione faccio degli screenshot da bgg.

Ovvio che se Triade dice che è troppo incasinata la cosa per il tempo che già regalano alla tana (di cui non posso che ringraziarli una volta di più), non si può fare.

Però non ho capito se per voi non sarebbe in qualche modo legabile ad una sorta di autofinanziamento poi.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mik":1yxzzc76 ha scritto:
In realtà quello che dico io non si integra nel mercatino, ma al profilo dei giocatori.
Mi sembra abbastanza simile a quel che dici tu.
Al massimo il mercatino dovrebbe solo avere un richiamo/tasto alla funzione.

Su bgg funziona così.

Dal mio profilo scelgo un gioco in mio possesso e lo propongo a qualcuno (scegliendo il suo profilo) o viceversa.

Da lì viene creata una sorta di proposta di transazione ed i due profili associati.
Gli step sono:

- l'eventuale accettazione
- il pagamento
- la spedizione
- la ricezione
- i feedback

Sarebbe una cosa tra profili, alla fine slegata informaticamente dal mercatino.

Una sorta di chat (non in real time) a step se volete.

Se ho occasione faccio degli screenshot da bgg.

Ovvio che se Triade dice che è troppo incasinata la cosa per il tempo che già regalano alla tana (di cui non posso che ringraziarli una volta di più), non si può fare.

Però non ho capito se per voi non sarebbe in qualche modo legabile ad una sorta di autofinanziamento poi.
Si.. La mia e la tua proposta sono molto simili ma io volevo un po' semplificarla..
Ora, non vorrei sbagliarmi, ma su BGG il gioco devi averlo nella collezione, averlo messo for trade, e cmq prevede una serie di opzioni per quei giochi o componenti che non hanno una pagina loro specifica che permette di ovviare ad una serie infinita di problematiche a cui sono andati incontro negli anni..
Non lo so.. Sicuramente sarebbe un sistema migliore ma decisamente più articolato.. Non so cosa comporti sinceramente..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
E' come dici tu.
Ma la collezione legata al profilo è già implementata in tana e, se non erro, si appoggia anche a bgg.

Quindi, sempre se non sbaglio, si partirebbe da una cosa fondamentale già presente.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Avevo aperto già una discussione simile qui:
mercatino-e-forum-da-riformare-t86012.html

In parole povere, vi faccio il riassunto, non va a nessuno di cambiare le cose; non è una critica, è una presa di coscienza. Come è stato giustamente detto per riformare il mercatino, tenendo il sistema attuale, ci vogliono tempo e risorse tecniche, ed il gioco non vale la candela. Purtroppo è un cane che si morde la coda, perchè la tana potrebbe diventare potenzialmente il primo mercatino italiano (a livello di numeri) dove potersi scambiare i giochi. Più giochi, più indicizzazioni, più utenti, più donazioni...più tutto insomma :clap:
Il mercatino così com'è ora non serve a nulla (scusate la brutalità), perchè altro non è che una bacheca di annunci dove chiunque può scrivere qualunque cosa e truffare o meno in modo sistematico. Non succede perchè i giochi da tavolo non sono particolarmente nelle mire dei truffatori, non si vendono telefonini o pc, ma potenzialmente potrebbe succedere. Ma non parliamo di truffe, parliamo di casi come successi a Zero, potrei vendere materiali scadenti o potrei vendere giochi ben fatti ma io essere una zucca vuota che non sa fare una spedizione, in qualsiasi caso, il controllo è 0 con il mercatino attuale. Scambiare giochi qui o venderli su subito, non fa differenze. Non ho modo di sapere chi c'è dall'altra parte ne se questo mi spedirà veramente quello che cerco...mancano alcune garanzie anche solo "inconsce" che mi permettano di andare oltre lo scambio a mano, e tutti sanno che un mercatino che funziona solo con lo scambio a mano è un mercatino che si esprime al minimo del suo potenziale.

Se io voglio sapere adesso, cosa ha venduto computerman, o semplicemente se ha venduto computerman ed in che quantità o con quanti utenti...attualmente non è fattibile. Lasciare il mercatino nella sua attuale posizione ed implementare un sistema di feedback richiede un lavoro tecnico e di tempo enorme e che attualmente non rientra tra le priorità della tana. Non esiste un sistema di feedback con 0 impatto tecnico e 0 impatto di impiego di risorse umane che sia implementabile (ma un minimo impatto lo si avrebbe anche avendo il mercatino sul forum, intendiamoci, un moderatore almeno, che si smazzi il lavoro ci deve essere, non è pensabile per le risorse tecniche della tana un sistema automatizzato).

Questa è la mia opinione in merito, non è la bibbia, non ho la verità assoluta e sono felice per il bene della tana di essere smentito al prossimo commento e di veder funzionare finalmente il mercatino :consola:
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
Una delle soluzioni che io avevo visto fare su un mercatino su fb era la trattativa con discussione apposita, tutto alla luce del sole. Si tratta pubblicamente, tutto rimane lì in apposita discussione per ogni transazione. Ci si poteva anche mettere d'accordo privatamente e poi riportare le cose essenziali nella discussione pubblica (sempre una per transazione). Dopodiché c'era una discussione unica con dei più o dei meno per i feedback associati agli utenti.

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
914
Località
Montecchio (RE)
Goblons
88
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.
 
Capisco le vostre idee, ma stiamo parlando di una cosa "accessoria". Avere una sorta di vendi/compra con storico delle vendite integrato per utente, con feedback ( e ci mettiamo anche una fettina di chiappa tagliata vicino all'osso), come dice computerman non è possibile. Io sto già mettendo in test un mod di reputazione che permetta di dare un punteggio ad un utente (ed aggiungere anche un piccolo commento) . Questo punteggio può essere dato solo da un mod. Quindi non servirebbe nemmeno il forum è farebbe il suo lavoro.

Inviato dal mio cellofono
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
borgonero":3jmb1qkh ha scritto:
Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.

Scusami ma "Problemi con questo utente" non serve per comunicare con l'utente? Perchè quello che ho venduto io, a me hanno usato quel tasto per scrivermi messaggi e farmi richieste, ma uplay non è mai entrata in mezzo. E comunque dopo 14 giorni se l'ordine non viene confermato uplay paga in automatico, quindi non funziona come dici tu (ed è anche giusto, immagina se tutti quelli che non vogliono pagare scrivono che "il pacco era fatto male", non pagherebbe nessuno :asd:)
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
914
Località
Montecchio (RE)
Goblons
88
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
computerman":1h046aot ha scritto:
borgonero":1h046aot ha scritto:
Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.

Scusami ma "Problemi con questo utente" non serve per comunicare con l'utente? Perchè quello che ho venduto io, a me hanno usato quel tasto per scrivermi messaggi e farmi richieste, ma uplay non è mai entrata in mezzo. E comunque dopo 14 giorni se l'ordine non viene confermato uplay paga in automatico, quindi non funziona come dici tu (ed è anche giusto, immagina se tutti quelli che non vogliono pagare scrivono che "il pacco era fatto male", non pagherebbe nessuno :asd:)
No. Anche io ho dialogato con l'acquirente del mio gioco usando il servizio di messaggistica integrato nel sistema e non ho usato quel link.
Quello apre il form "Invia un reclamo" per riscontrate irregolarita' che vanno - va da se' - dimostrate.
E scompare (al contrario della messaggistica che resta attiva) non appena l'acquirente ha "chiuso" la compravendita confermando la ricezione della merce conforme a quanto pattuito. Solo a quel punto viene sbloccato l'importo sotto forma di credito uplay oppure di accredito su conto Paypal con commissione.
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
borgonero":1tyz45xf ha scritto:
computerman":1tyz45xf ha scritto:
borgonero":1tyz45xf ha scritto:
Io ho esperienza solo con uplay, Ho effettuato due sole transazioni: una in uscita ed una in entrata. In entrambi i casi tutto e' andato liscio come l'olio.
In un modo che un individuo come quello che ha "imballato" i giochi diretti a Zero non avrebbe ricevuto i soldi dopo una simile consegna.
Penso che ne siate un po' tutti a conoscenza: metto in vendita un gioco, fisso il prezzo e posto 3 foto esplicative del gioco in questione. L'inserzione viene letta da uno interessato e quest'ultimo effettua l'acquisto. L'importo rimane in stand-by fino a quando l'acquirente non segnala l'avvenuta consegna del gioco nelle condizioni pattuite cui fa seguire il feedback.
Nel caso di Zero, lui non avrebbe dovuto fare altro che cliccare su "Problemi con questo utente" e il "signore" in questione avrebbe visto i soldi col binocolo.
Ora io non so esiste la fattibilita' di una cosa del genere nel mercatino della Tana, ma utenti che si comportano come quello che ha spedito a Zero vanno segnalati e sputtanati.

Scusami ma "Problemi con questo utente" non serve per comunicare con l'utente? Perchè quello che ho venduto io, a me hanno usato quel tasto per scrivermi messaggi e farmi richieste, ma uplay non è mai entrata in mezzo. E comunque dopo 14 giorni se l'ordine non viene confermato uplay paga in automatico, quindi non funziona come dici tu (ed è anche giusto, immagina se tutti quelli che non vogliono pagare scrivono che "il pacco era fatto male", non pagherebbe nessuno :asd:)
No. Anche io ho dialogato con l'acquirente del mio gioco usando il servizio di messaggistica integrato nel sistema e non ho usato quel link.
Quello apre il form "Invia un reclamo" per riscontrate irregolarita' che vanno - va da se' - dimostrate.
E scompare (al contrario della messaggistica che resta attiva) non appena l'acquirente ha "chiuso" la compravendita confermando la ricezione della merce conforme a quanto pattuito. Solo a quel punto viene sbloccato l'importo sotto forma di credito uplay oppure di accredito su conto Paypal con commissione.
E allora io non ce l'ho...la gente mi scrive e posso rispondere. Ma se voglio farlo io a parte "apri un reclamo" non ho altri box di dialogo.
Vabbe siamo ot XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 
Alto Basso