Ice age 2

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Che dire: vedibile e gazioso per distrasi per due orette.
ne più ne meno del primo, anzi si può dire che sono del tutto uguali: entambi retti per tutta la durata del film da un bradipo ch fa le faccine e dalle disavventure dello jellatissimo scoiattolino scrach in cerca di nascondere la sua preziosa ghianda, anzi bisogna ammettere che alcune scene sono di un cinismo e di una cattiveria inaudita, quello che è perggi è che i bamin i le trovanbo diuvertenti: peggio di grattachecca e fichetto!

se lo avete visto, cosa ne pensate, del film e non della cattiveria della fox nei confronti di scrach! ;)

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non l'ho visto ma penso sia figo e faccia ridere.
ciaoz.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
sicuramente di più di certi filamcci che gira nelle sale, almeno l'umorismo non è malsano!

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Premetto che non ho visto il primo Ice Age, quindi non ho sofferto dell'effetto "ripetizione".
Le disavventure dello scoiattolo sono moooolto divertenti e mi sono sembrate un bell'omaggio al Wile Coyote dei bei tempi!
Per il resto, cattiveria a parte, i classici messaggi positivi sull'amicizia etc. per i bambini...anche se, la sera che siamo andati a vederlo, non c'era neanche un minorenne in sala!! Forse ormai il target dei cartoni al cinema si è spostato...

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Io l'ho trovato BELLISSIMO, troppo divertente! E poi anche Scratch mostra la sua " FORZA"

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Divertente, intelligente, non stucca affatto in quanto i messaggi positivi che lancia sono ben bilanciati... 8)
Il primo è comunque migliore (se non altro per l'originalità/novità) ;)

Tra i vari elementi intelligenti del primo c'era il fatto che tutti gli animali presenti nel film erano di specie che si sono poi estinte nel corso dell'evoluzione...tranne una!!! Sapete quale? IL BRADIPO! :-o
(ed era buffo il fatto che tutti gi altri animali lo ritenessero invece un cretino che non sarebbe mai sopravvissuto..) :lol: ;)

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
L' ho visto ieri sera.
Carino e divertente, soprattutto le disavventure di scratch.
Il primo mi era piaciuto leggermente di più, comunque si lascia vedere ed alcune gag sono spassosissime.
Bellino.

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
un sette diamoglielo a questo film, se lo merita(messaggi etici a parte)

TheLawyer":36n54ncj ha scritto:
non c'era neanche un minorenne in sala!! Forse ormai il target dei cartoni al cinema si è spostato...
e questo mi sembra solo un bene

TheLawyer":36n54ncj ha scritto:
Le disavventure dello scoiattolo sono moooolto divertenti e mi sono sembrate un bell'omaggio al Wile Coyote dei bei tempi!
ecco! Mi pareva di averle già viste da qualche parte

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sono andato a vederlo ieri Ice Age 2, e sono uscito dal cinema coi crampi alla mandibola e le lacrime agli occhi dal gran ridere!!! :lol: :lol: :lol:
Scratch è indubbiamente il personaggio #1 del film!
Eccezionale quando arriva mamma aquila e lui se ne esce con uno stentato "Piiio?"... lì stavo veramente per morire!! :)8( :rotfl: :lol:
Risate grasse e sane, niente canzoncine stupide, messaggino morale corretto, umorismo multilivello adatto ai grandi e ai piccini!
In ogni caso, degno seguito del primo mitico Ice Age!!! :approve:

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bellissimo.
Osereri dire superiore al primo :grin:

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Visto e mi è parso davvero poca cosa.
Bello tecnicamente e vabbè, questo ormai non fa più notizia. Ma la storia dove sta? Come il primo Ice Age, anche qui lo spunto (il disgelo) è solo un pretesto per tirare fuori una serie di gag scollegate. Alcune delle quali anche carine, ma la maggior parte senza originalità e ripetitive. I personaggi hanno veramente poco spessore (ne hanno meno che nel primo), gli avvenimenti a volte accadono senza motivo apparente e intere scene potrebbero essere tranquillamente eliminate (tipo i bradipini: carucci, ma che senso hanno?..boh!)
E' un film che si potrebbe tranquillamente dividere in pezzetti e distribuire su internet sotto forma di cortometraggi di 1 minuto.
L'unico che si salva è Scratch, guarda caso l'unico personaggio a cui non si chiede di reggere un intero film, ma solo di apparire nei suddetti "cortometraggi di 1 minuto", che si dimostrano la dimensione corretta per questa sceneggiatura.

Questo lungometraggio è solo uno spreco di buoni animatori.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mikimush":29wnz6hj ha scritto:
'saggerato!
:roll:

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Non sono per niente d'accordo con Mikimush! Il film è decisamente godibile e la storia, la trama è presente lungo tutto il film Si trata della ricerca dell'amore e delle problematiche di comprendersi.

DI sicuro alcune scene sembrano "messe li" ma in verità se guardate in un quadro più ampio a mio parere mostrano che il film è veramente piacevole da guardare!

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
Mikimush":38fsvcw9 ha scritto:
Visto e mi è parso davvero poca cosa.
Bello tecnicamente e vabbè, questo ormai non fa più notizia. Ma la storia dove sta? Come il primo Ice Age, anche qui lo spunto (il disgelo) è solo un pretesto per tirare fuori una serie di gag scollegate. Alcune delle quali anche carine, ma la maggior parte senza originalità e ripetitive. I personaggi hanno veramente poco spessore (ne hanno meno che nel primo), gli avvenimenti a volte accadono senza motivo apparente e intere scene potrebbero essere tranquillamente eliminate (tipo i bradipini: carucci, ma che senso hanno?..boh!)
E' un film che si potrebbe tranquillamente dividere in pezzetti e distribuire su internet sotto forma di cortometraggi di 1 minuto.
L'unico che si salva è Scratch, guarda caso l'unico personaggio a cui non si chiede di reggere un intero film, ma solo di apparire nei suddetti "cortometraggi di 1 minuto", che si dimostrano la dimensione corretta per questa sceneggiatura.

Non lo vedrei in modo così negativo, è vero: forse la storia non è tra le più impegnate che ssi siano mai vista ma c'è e non è anche troppo stupida considerando che è un film che ha come spettatori i bambini( anche io e come mi pare di capire voi, che non siamo più bambini, purtroppo, lo abbiamo apprezzato), è semplicemente un sequel, dovuto a leggi di mercato, be riuscito e che ha tenuto alto l'onore dell'originale.

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Condivido in parte quello che dice Mikimush, molte scene sono superflue e quasi appiccicate (oltre i bradipini direi lo show delgi avvoltoi).

Il film è di sicuro godibile ma un netto peggioramento rispetto al primo: tutto finisce per reggersi solo sulle gag, si cerca in tutti i modi di far ridere lo spettatore con citazioni e battute a effetto (l'opossum che vola cantando "I believe I can fly", per quanto divertente è del tutto gratuita).

Sempre come ha sottolinaeto Mikimush i personaggi, rispetto all'episodio precedente, perdono di spessore risultando, come nel caso di Diego, del tutto accessori.

Insomma divertente ma non mi ha convinto per nulla, un po' come Shrek 2.

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Pennicillina":1czjdc87 ha scritto:
Insomma divertente ma non mi ha convinto per nulla, un po' come Shrek 2.
a me invece shrek 2 è piaciuto. secondo me è decisamente su un altro livello per quanto riguarda la regia.
è vero che molte scene non sono originali ma riprese da altri film (citazioni, chiamiamole... :grin: ), ma, tanto per fare un paio di esempi, sono molto ben riuscite le 2 scene dell'arrivo di shrek e fiona a palazzo (col piano che si sposta da loro ai genitori, cucendo i dialoghi) e quella del pranzo con tutta la famiglia.
e mi sembra anche che non soffra della sindrome da scene inutili che affligge l'era glaciale. anche i dialoghi mi sembrano studiati meglio e l'umorismo in generale meno facilone...

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Mikimush":2a3xhavt ha scritto:
è vero che molte scene non sono originali ma riprese da altri film (citazioni, chiamiamole... :grin: ),

Il bello di Shrek (il 2 ancora devo vederlo su Sky) è proprio nelle citazioni ad altre favole.

Come per Chi ha incastrato Roger Rabbit il divertimento maggiore è stato individuare le cirazioni a cartoons e fumetti (anche d'epoca).

Alto Basso