I Pilastri della Terra.....cosa mi dite di questo gioco? Cosa ne pensate? Secondo voi è un gioco che merita un posto nella propria collezione?
Grazie.
Grazie.
Paino75":mhqxq3tb ha scritto:I Pilastri della Terra.....cosa mi dite di questo gioco? Cosa ne pensate? Secondo voi è un gioco che merita un posto nella propria collezione?
Grazie.
Stef":11bgl8gg ha scritto:Trascurabilissimo.
Il gioco base ha un sistema di attivazione delle azioni pessimo. Il problema viene risolto aggiungendo l'espansione. Dunque, per avere un gioco in stile tedesco che sia in qualche modo valido devi pure pagare di più, salvo trovarti comunque con un boardgame tutt'altro che memorabile.
Per me puoi passare oltre senza problemi.
acidshampoo":32p4624e ha scritto:Per me è un buonissimo entry level nel suo genere. Ai tempi gli preferii Stone Age e feci male. Pilastri lo trovo più intrigante, raffinato, vario e longevo. E pure meglio ambientato della media del genere.
Non mi da noia nemmeno la pesca dei capomastri. L'unico difetto rilevante che gli riconosco è una cattiva scalabilità, aspetto in cui invece eccelle Stone Age. Il base è troppo targo sia in due che in tre. L'espansione ha senso solo se lo giochi in cinque e in sei.
ofx":1wq92wmo ha scritto:acidshampoo":1wq92wmo ha scritto:Per me è un buonissimo entry level nel suo genere. Ai tempi gli preferii Stone Age e feci male. Pilastri lo trovo più intrigante, raffinato, vario e longevo. E pure meglio ambientato della media del genere.
Non mi da noia nemmeno la pesca dei capomastri. L'unico difetto rilevante che gli riconosco è una cattiva scalabilità, aspetto in cui invece eccelle Stone Age. Il base è troppo targo sia in due che in tre. L'espansione ha senso solo se lo giochi in cinque e in sei.
Pareri contrastanti per la necessaria espansione... :arg:
acidshampoo":cgxfdsxv ha scritto:Aspetta, forse mi sono spiegato male. L'espansione è splendida, aggiunge varietà e migliora la pesca dei capomastri. Però aggiunge anche nuove (interessanti) locazioni che, sommate a quelle originarie, finiscono per essere decisamente troppe sotto i cinque giocatori. Si finisce per darsi noia poco o niente.