Generale I GUERRIERI DELLA NOTTE: ANNUNCIATO IL GIOCO DA TAVOLO!

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
oh, se la gente sta facendo incetta della riedizione di "Brivido" all'Esselunga, non vedo perchè si debba necessariamente cassare questo titolo! 🤣
che tra l'altro mi sembra anche molto più brutto di quello degli anni '80 :asdgr:
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
che tra l'altro mi sembra anche molto più brutto di quello degli anni '80 :asdgr:
Non paragonabili.. anche in questo caso di Brivido, la grafica anni 80 resta imbattibile per me.. ma soprattutto.. il fatto di aver sostituito il teschio rotolante anni 80 con una biglia.. semplicemente inaccettabile 😝
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non paragonabili.. anche in questo semplice caso di Brivido, la grafica anni 80 resta imbattibile per me.. e soprattutto.. il fatto di aver sostituito il teschio rotolante con una biglia.. semplicemente inaccettabile 😝
e allora sì che sono paragonabili, e il nuovo fa caXare, la seduta è tolta :alesisi:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.454
Località
Roma
Goblons
1.864
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
e allora sì che sono paragonabili, e il nuovo fa caXare, la seduta è tolta :alesisi:
Piccolo OT ma che ha di più brutto rispetto al precedente? Io ho visto solo che lo hanno ristampato ma ricordandolo come il gioco dell'oca non capisco come possa essere peggio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Piccolo OT ma che ha di più brutto rispetto al precedente? Io ho visto solo che lo hanno ristampato ma ricordandolo come il gioco dell'oca non capisco come possa essere peggio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Il gioco nella sostanza è invariato.. ma è peggiorato (a mio parere) dal punto di vista della grafica e dei materiali.. già detto della biglia al posto del teschio e della grafica non all'altezza.. inoltre c'è il castello che è diventato di cartone invece che in plastica.. e tutto l'aspetto un po' in generale sembra connotarlo in fascia economica.. e ci sta, visto il prezzo.. ma a me onestamente, da amante e nostalgico possessore del vecchio Brivido, non attira x niente..

altra cosa.. i personaggi.. i simpatici bimbi anni 80 sono diventati degli adolescenti e degli adulti iper stereotipati..

brivido-193176.jpg
il vecchio
brivido-193174.jpg
il nuovo
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Piccolo OT ma che ha di più brutto rispetto al precedente? Io ho visto solo che lo hanno ristampato ma ricordandolo come il gioco dell'oca non capisco come possa essere peggio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Come dice @gaborambo , non è una ristampa, l'hanno completamente ridisegnato. Chiaro che "come gioco" è una boiata quanto lo era all'epoca, anche se ovviamente da piccolo non me ne rendevo conto :cool:
... e, grafica a parte, la rimozione del teschio, che era il cuore del gioco, è una scelta a dir poco delirante
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Confermo che non si tratta di una "semplice" ristampa. Questo nuovo "Brivido" presenta una nuova veste grafica, dei personaggi "adulti", l'assenza dello spinner con lo stato "spaventato", una biglia al posto del mitico teschietto e lo scopo del gioco non è più quello di chiudere per primi la bara ma di fuggire dal castello del fantasma, evitando le varie trappole lungo il percorso. La scelta della biglia al posto del teschietto che si illuminava la buio è sicuramente meno tematica ma più "funzionale" perchè, in questo modo, hanno eliminato il rischio di non far scattare le trappole (vi ricordate quando il teschietto si incastrava nella torre?).

Con questo, non voglio dire che è meglio dell'originale (anzi!) ma ad alcuni potrebbe piacere comunque.

Dal canto mio, sono d'accordo con gaborambo. Questa nuova versione mi sa tanto di occasione mancata.
Al di là dell'eccessiva semplicità delle regole (anche se stiamo parlando pur sempre di un family game!) il problema maggiore del vecchio gioco era la sua brevissima durata. Una partita poteva durare veramente troppo poco se uno dei giocatori risultava parecchio fortunato con i tiri del dado. Secondo me, sarebbe stato molto più interessante se, in qualche modo, riuscivano ad aggiungere almeno un paio di stanze in più, oltre a qualche nuova meccanica/regola per renderlo più coinvolgente e profondo.

Tempo fa, confidavo in un annuncio a sorpresa di una nuova versione del gioco ad opera della Restoration Games (dopo l'ottimo Fireball Island) e, invece, credo proprio che non uscirà mai! Davvero un gran peccato! 😢😞

Così com'è adesso, l'originale risulta imbattibile sotto ogni punto di vista (a cominciare dalla scatola!). :snob:
 
Ultima modifica:

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
266
Località
Ostuni (Br)
Goblons
117
Notizia semplicemente fantastica, The Warriors è il mio film preferito e non poteva mancarne una versione da tavolo!!e visto il costo contenuto, ne prenderò due, uno da giocare e l’altro da custodire gelosamente intonso...! :alesisi:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Non sono un fan del film (chiedo venia non l'ho mai visto) ma per tutti quelli interessati, io ho recuperato il gioco dei "Goonies" ed espansione sul sito https://funkoeurope.com/ ... ed il gioco the "Warriors: come out to play!" è in vendita sullo store a 30 euro più spedizione... con 50 euro di spesa invece la spedizione internazionale è gratuita. Potrebbe esservi utile per soddisfare questa scimmia e quella per i Goonies ad un prezzo decente.
Poi se qualcuno prova il gioco lo faccia sapere! che sono curioso
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
649
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
157
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Sto puntando questo titolo dall'anno scorso e Prospero Hall non mi ha mai deluso finora. Prima di cibare la scimmia però vorrei vedere qualche video di gameplay e al momento mi pare che in rete ci sia poco o nulla.
La scimmia attende fiduciosa.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
266
Località
Ostuni (Br)
Goblons
117
Grazie della dritta Larry, preso direttamente dal loro sito europeo, non vedo l’ora di metterci le mie mani su!! :cheer:
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
266
Località
Ostuni (Br)
Goblons
117
Gioco arrivato da pochissimo, conto di intavolarlo a breve...per il momento grafica eccezionale!!
Una informazione per chi volesse imbustare, nel gioco ci sono 100 carte (per la precisione 56 War cards, 24 Bopper cards, 20 Weapon cards) con misure 63.5x88mm; io ho usato le bustine standard uPlay, calzano alla perfezione! ;)
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Qualcuno poi il gioco dei Guerrieri l'ha effettivamente preso e l'ha giocato..? Impressioni..? Grazie! :)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Qualcuno poi il gioco dei Guerrieri l'ha effettivamente preso e l'ha giocato..? Impressioni..? Grazie! :)

non mi pare sia uscito ancora, intendo la versione italica che doveva essere a cura di Ravensburger...
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
non mi pare sia uscito ancora, intendo la versione italica che doveva essere a cura di Ravensburger...
Io per ora ho visto solo edizione in lingua inglese, distribuita dalla Funko
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Ma c'è un annuncio ufficiale a riguardo? Il gioco verrà tradotto in italiano?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Ma c'è un annuncio ufficiale a riguardo? Il gioco verrà tradotto in italiano?

In realtà, dei rumors sono riportati nell'articolo che ho linkato nel primo messaggio di questa discussione, ma da allora non mi è parso siano arrivate ne conferme ne smentite a riguardo 🤷‍♂️
Poi con tutto quello che è successo nel frattempo a livello globale, credo si siano accumulati dei ritardi mostruosi!!!

2022-08-12_141416.jpg
 
Alto Basso