I film più brutti...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
a me blade runner è piaciuto solo l'anno scorso alla tenera età di 39 anni :Straeyes:

prima l'ho odiato fortemente e l'avevo visto almeno altre 5 volte...non scherzo...adesso ho voglia di rivederlo...lo so sono incostante neanche fossi con le vampate dell'andropausa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Pianamente d' accordo sul fatto che non tutti i film invecchiano uguale ...
Poi ci sono altri fattori che contano il genere di un film (contando i tempi ad esempio i fantascienza fanno più fatica a tenere il ritmo ...

E conta anche in quel momento come vediamo un film ...

Ad esempio pure io a prova di morte la prima volta visto non mi è' piaciuta mentre la seconda ancora no alla terza visione ho iniziato ad apprezzarlo e mi è' piaciuto

Oppure babadook alla prima visione non mi è' piaciuto rivedendolo anche lui alla seconda mi è' piaciuto

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Agzaroth":2staxkln ha scritto:
Johan":2staxkln ha scritto:
Il solito topic dove si legge tutto ed il contrario di tutto.
Sono io quello che mi caverei gli occhi a leggere che Blade Runner è brutto... non perché non possa essere piaciuto, ci può stare, ma di un film di quell'età, con quelle tematiche e con quella fotografia e regia dire che "è brutto" pare più una boutade per punzecchiare ed incitare risposte piccate che non un giudizio un minimo obiettivo. Con tutto il rispetto eh...
Non sei il solo che si caverebbe gli occhi...sei anzi stato il più veloce a riprenderti e rispondere: gli altri hanno ancora le convulsioni per lo shock :asd:

Ripreso dalle convulsioni e dai conati.
Il cinema è cinema vecchio o nuovo che sia non fa nessuna differenza.
Il problema non sono le pellicole che invecchiano male ma il pubblico che si è disabituato a vedere un film. Instupidimento di massa. Chi sopra dice che ORA il cinema è ritmo, non me ne volete, ma è lì il punto dolente. Il pubblico non è più abituato a seguire un film ma ha bisogno di scossoni e telecamere vorticose per riattivare il cervello. Per far gridare WAOOOOO!!! Dimostrazione di ciò è il fatto che un certo Bay è considerato un grande regista. Nessuna preparazione, rifiuto dei classici, telecamere a cazzo col compito di confondere. Rimbecillire lo spettatore. Un pubblico disattento e spento comporta una realizzazione di film dove trama e dialoghi sono ormai di secondo livello. Effetti speciali e scossoni la punta di diamante. Ma imho quello non è cinema.
Poi sia chiaro i gusti non si discutono e ci mancherebbe. Ho amici a cui non piace la pizza. Ma la pizza è la pizza. E' Blade Runner è oggettivamente un capolavoro.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Una precisazione. La fantascienza nasce per avere piena libertà nel raccontare il peggio del presente ambientandolo in un mondo di fantasia e Dick in questo è e rimane un maestro. Il romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" da cui è tratto il film Blade Runner è un limpido esempio dell'impoverimento di una generazione di cui l'autore fa parte e ripudia. Del vuoto delle ideologie figlie del finire degli anni 60 soggiogate dal potere capitalista che negli anni a seguire diverranno il pensiero comune. Dick ha osservato il presente e predetto il futuro. Con occhi e pensiero di persona libera ha descritto nè più nè meno quello che sarebbero stati gli anni '80. Il possesso di un bene, per quanto folle possa sembrare, sarebbe diventato lo scopo di intere vite. Noi siamo i figli di quegli anni e le cose non sono cambiate. Anzi. Siamo passati ad un livello ancora maggiore di uso&consumo.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Tarabs":1xmowhzi ha scritto:
Una precisazione. La fantascienza nasce per avere piena libertà nel raccontare il peggio del presente ambientandolo in un mondo di fantasia e Dick in questo è e rimane un maestro. Il romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche" da cui è tratto il film Blade Runner è un limpido esempio dell'impoverimento di una generazione di cui l'autore fa parte e ripudia. Del vuoto delle ideologie figlie del finire degli anni 60 soggiogate dal potere capitalista che negli anni a seguire diverranno il pensiero comune. Dick ha osservato il presente e predetto il futuro. Con occhi e pensiero di persona libera ha descritto nè più nè meno quello che sarebbero stati gli anni '80. Il possesso di un bene, per quanto folle possa sembrare, sarebbe diventato lo scopo di intere vite. Noi siamo i figli di quegli anni e le cose non sono cambiate. Anzi. Siamo passati ad un livello ancora maggiore di uso&consumo.

Sfrutto il tuo (bell')intervento per dire che, per me, quando il cinema (o romanzo o quel che volete) è motore generatore (di questo genere di riflessione) allora siamo al cospetto di Arte, si va oltre il piacere o meno (elemento che comunque permane) e il film diventa un film BELLO.

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
glokta":3lq1u6ar ha scritto:
beh ci sono molti film vecchi, che invecchiano ottimamente. quindi l'età conta fino a un certo punto.
il mio film preferito è "Il sorpasso", ed è ancora in bianco e nero. :D

io di blade runner ho il BR final cut: come vent'anni fa ho provato a vederlo, e come vent'anni fa ho smesso proprio a metà.
proprio non mi interessa finirlo, non me ne importa nulla.
non lo metto tra i film brutti appunto perchè, non avendolo mai finito, non posso dare un giudizio.

e quando si parla di "ritmo" non si intende necessariamente matrix. una pellicola può avere ritmo senza avere scene d'azione. sono due cose diverse.

esempio: Ferro3 ha 3 dialoghi in tutto il film, però è costruito così bene che quasi non te ne accorgi, e infatti secondo me è un capolavoro.

Esattamente hai capito cosa intendo...io adoro diversi film "vecchi" in bianco e nero o senza scene di azione da convulsioni, però ritengo appunto che il modo di raccontare qualcosa si evolva. Altrimenti avremmo la gente che si muove da sola sulle navi stellari e non avremmo gli effetti speciali di oggi, se la storia fosse tutto. Ok valutare la fotografia e tutto quello che vuoi, idem il sonoro, ma è ovvio che certe film come si diceva invecchiano peggio di altri e a seconda di quando li vedi hai un ricordo.
Io faccio questo esempio con i videogiochi...ci sono certi videogiochi che nella mia testa sono capolavori assoluti, con una grafica pazzesca, solo che li ho giocati 10 anni fa...quando ho provato a rigiocarli oggi mi sono sanguinati gli occhi. E per quanto io li reputi dei capolavori, se li avessi giocati solo oggi...li riterrei una ***** pazzesca :morto:

Tarabs":3lq1u6ar ha scritto:
Ripreso dalle convulsioni e dai conati.
Il cinema è cinema vecchio o nuovo che sia non fa nessuna differenza.
Il problema non sono le pellicole che invecchiano male ma il pubblico che si è disabituato a vedere un film. Instupidimento di massa. Chi sopra dice che ORA il cinema è ritmo, non me ne volete, ma è lì il punto dolente. Il pubblico non è più abituato a seguire un film ma ha bisogno di scossoni e telecamere vorticose per riattivare il cervello. Per far gridare WAOOOOO!!! Dimostrazione di ciò è il fatto che un certo Bay è considerato un grande regista. Nessuna preparazione, rifiuto dei classici, telecamere a ca**o col compito di confondere. Rimbecillire lo spettatore. Un pubblico disattento e spento comporta una realizzazione di film dove trama e dialoghi sono ormai di secondo livello. Effetti speciali e scossoni la punta di diamante. Ma imho quello non è cinema.
Poi sia chiaro i gusti non si discutono e ci mancherebbe. Ho amici a cui non piace la pizza. Ma la pizza è la pizza. E' Blade Runner è oggettivamente un capolavoro.

A me Bay fa schifo (tanto per dire) e ti faccio una rivelazione...tutto ciò che è arte non sarà mai oggettivo. Ho letto di "recensioni" negative di stranieri sul colosseo o sulla torre di pisa o su tante pietre miliari della nostra arte, ma ti basta sentire un qualunque critico artistico per capire che è tutto ed il contrario di tutto. Anzi spesso quello che oggi è definito un capolavoro domani lo dimentichiamo o quello che oggi ci sembra normale o banale fra X anni sarà definito un capolavoro.
E per la cronaca si può discutere su tutto...ma la pizza è la pizza, non scherziamo :asd:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
computerman":2ucd824m ha scritto:
E per la cronaca si può discutere su tutto...ma la pizza è la pizza, non scherziamo :asd:

Si, però sottile la pizza è meglio!
.
.
.
.
.
.
No, non scherzo: pizza fine tutta la vita.

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Simo4399":2xag6oqp ha scritto:
computerman":2xag6oqp ha scritto:

Si, però sottile la pizza è meglio!
.
.
.
.
.
.
No, non scherzo: pizza fine tutta la vita.
Devi morire molto male

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
L'evoluzione, nell'arte, non rende obsolete le creazioni del passato. Estendi all'arte un concetto di obsolescenza che semmai può valere per la tecnologia. Non puoi trattarli come sinonimi! Ti prego!

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

.
.
.
.
.
.
...la prossima volta che gusterò una pizza fine ma croccante (a cui non si ammoscia la punta agli spicchi per intenderci), penserò a quella roba spugnosa alta 3 dita con cui ti delizi e il mio piacere sarà ancor superiore

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Micenea":28stpbhq ha scritto:
L'evoluzione, nell'arte, non rende obsolete le creazioni del passato. Estendi all'arte un concetto di obsolescenza che semmai può valere per la tecnologia. Non puoi trattarli come sinonimi! Ti prego!

Be dipende sinceramente...arte come un quadro o una statua possiamo essere d'accordo, ma l'arte che noi chiamiamo "moderna" ovvero i quadri "rotti" o le riproduzioni dei bagni che mi vengono spacciati come opere artistiche...confido che fra 1000 anni (come si diceva in un film) un muratore del 3000 scavando nelle macerie di una villa, cosa penserà di aver trovato? Un opera d'arte o un cesso scassato? :asd: :asd: :asd:

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Simo4399":o1ft2278 ha scritto:

.
.
.
.
.
.
...la prossima volta che gusterò una pizza fine ma croccante (a cui non si ammoscia la punta agli spicchi per intenderci), penserò a quella roba spugnosa alta 3 dita con cui ti delizi e il mio piacere sarà ancor superiore

No no no...qui confondi le cose. Quella è la pizza al taglio e va classificata a se, io parlo di pizza con il bordo alto (cornicione) la pasta va anche bene sottile ma l'importante è che sia morbida e non quei biscotti che mi tocca mangiare in questi luoghi nordici dove mi trovo :piange: e mi tocca sentire amici di qui che ne esaltano la bontà :pippotto: salvo poi portarli da Michele a Napoli e capire che non hanno mai mangiato la pizza :sbav:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
No, la pizza biscottata no!
Non tollero troppo quella fritta tipica di Pisa (son della campagna e certe robe fino in fondo non le capisco - che ci vuoi fare) figuriamoci quella biscottata!

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ho letto un pò di post in questo topic, ovviamente sono rimasto colpito dall'utente che definisce "brutto" Blade Runner. Non voglio fare ironia o essere spigoloso, ma non si può leggere una cosa del genere. Alcuni film sono legati al periodo in cui sono usciti, e magari hanno avuto successo solo (o soprattutto) perchè sono stati innovatori in qualche elemento. Ma altri (come BR) non possono essere collegati e giudicati rispetto ad un misero periodo temporale. Posso capire che i film di fantascienza non possano piacere (ma anche qui avrei da ridire, il genere non conta), ma anche guardando un film di un genere che di solito non si apprezza, il contenuto non può passare inosservato. E BR parla di temi immortali legati alla natura stessa dell'uomo. Purtroppo (come è stato scritto) oggi la gente vuole il "ritmo" e non capisce la bellezza delle pause o della lentezza (nella giusta dose) o dell'introspezione. Il "ritmo" è il vero problema dei film moderni che cerca di nascondere la povertà e l'omologazione dei contenuti.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
E comunque QUESTE sono pizze!!! :grin:

[img=]http://www.solocaserta.it/ristorantipizzerie/foto/Masanielli.jpg[/img]

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Sex and the city 2...lungo e brutto a livelli enormi

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Alto Basso