i dieci comandamenti del Buon Master!

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Il GDR non è un'arte ne un mestiere, ma neppure un hobby è una RELIGIONE! E i Master sono i sacri Ministri del culto!
Vade retro o infedeli che pretendete di dare al volgo le sacre chiavi della masterizzazione.

Che lo schermo sia con voi! :lol:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Bisogna far quadrato in questi tempi difficili e sperare nel ritorno del Grande Regolamentatore
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Dopo il successo del Richiamo di Chthulu vi presentiamo il nuovo gioco horror per eccellenza:

"IL RITORNO DEL DM"

Un gioco che vi terrorizerà e vi lascerà succubi di spietati e sadici Master alle prime armi che abuseranno di voi con la R0 a nove code!

Un vero must per il GDR più evoluto! :lol:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
KorinDuval":1bsrmbjg ha scritto:
Ma infatti! Mica possiamo pretendere di avere dei giochi che siano accessibili al volgo! Ma che, scherziamo? Il GdR è roba solo per la crema della crema! Orgogliosi di essere quattro gatti!

Oppure immaginate l'orrore! Che uno giochi senza essere guidato da uno di questi rarissimi Eletti! XD
I find your lack of faith DISTURBING.

Mi disturba immaginare un GdR dove non masterizzo con tutto il mio potere arrogante e sfacciato.
Il volgo può giocare sotto la mia guida illuminata e deve prepararsi a subire la mia divina presenza.
Pensa che a volte organizziamo mini-con solo per stanare gli Eretici.

Che poi lo schermo è sempre quell'artifizio illusorio buono come mezzo ma di cui non si deve abusare.
il BUON Master deve saper educare i giocatori.
Il giocatore che percepisce l'Illuminazione della Divina Maestà (DM)
non vede il risultato del dado, vede quello che il Master gli dice di vedere.
Se il Master tira un 1, e dice che è un 10, il buon giocatore sa che se vede 1 è colpa della sua ignoranza e poca fede.
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Ci sarebbe anche questo come ottimo esempio di decalogo. :grin:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
10: Mantenere equità tra i giocatori
GIOCATORE: provo ad aprire la porta
DM: E' chiusa a chiave
GIOCATRICE: ci provo io
DM: E' aperta

IMPAGABILE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
BELLISSIMO!!!! :lol: :lol: :lol:
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Nagatobimaru":1pbc5nai ha scritto:
Ci sarebbe anche questo come ottimo esempio di decalogo. :grin:
Seriamente: Il punto 9 è il motivo per cui uno smette di giocare a RoleMaster. o_O;
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Vade retro infedele ROLEmaster è il gioco definitivo che a solo leggerlo l'infedele brucia nelle fiamme infernali 66 della tabelle dei critici!!!!
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
KorinDuval":zg1hhh31 ha scritto:
Nagatobimaru":zg1hhh31 ha scritto:
Ci sarebbe anche questo come ottimo esempio di decalogo. :grin:
Seriamente: Il punto 9 è il motivo per cui uno smette di giocare a RoleMaster. o_O;

Seriamente seriamente? Per farsi sentire dall'oste basta chiamarlo, idem per tutto il resto. C'è un paragrafo all'inizio della sezione delle azioni che dice chiaro e tondo che le "simple actions" non si tirano :)

(comunque è vero, ho sentito anche io di racconti del genere...)
 

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Ottobre 2011
Messaggi
631
Località
Latina
Goblons
0
Izraphael":3c4w67jy ha scritto:
C'è un paragrafo all'inizio della sezione delle azioni che dice chiaro e tondo che le "simple actions" non si tirano :)
Che è poi quello che succede in accordo al punto 10 del Decalogo. :grin:
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Izraphael":3qtdurn2 ha scritto:
Seriamente seriamente? Per farsi sentire dall'oste basta chiamarlo, idem per tutto il resto. C'è un paragrafo all'inizio della sezione delle azioni che dice chiaro e tondo che le "simple actions" non si tirano :)

(comunque è vero, ho sentito anche io di racconti del genere...)
Correggo: è per questo che uno smette di giocare RoleMaster: c'è sempre qualcuno che puntiglia per dare fastidio "dimenticandosi" ad arte del princìpio da te ricordato. :roll:
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Molto bello e pieno di buoni propositi il decalogo di Zaidar, ma spesso e volentieri quello di mirkolino è decisamente più veritiero ^^'
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Io invece non riesco a smettere di giocare a Rolemster! Che dite sono malato? Devo andare dal Dott. ronconi a farmi curare? :oops:
:lol:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Prova il Dottor Pelagatti mirkolino.... dicono che è bravo :D
 
Alto Basso