Generale I Dazi di Trump

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non mi sembra che l incertezza stia fermando il crowfounding..

Mi aspettavo un impatto più immediato, ma devo dire che le -poche- campagne che ho seguito nell'ultimo periodo sono state tutte cose piccole.

Vediamo quando arriveranno le prossime, di qualche produttore grande (AR, Cmon, ma anche Go On Board e altri). Sono curioso di vedere anche cosa farà la reprinti di BRW dei LMS.

C'è anche da dire che per molte campagne il colpo deve ancora arrivare, e sarà il giorno in cui le navi con i giochi arriveranno negli US e ci sarà da mettere mano al portafoglio, molti stanno in qualche modo scommettendo/sperando che per quel momento la cosa sarà in parte rientrata, ma in ogni caso sarà lì che si vedranno veramente gli effetti.

jerax

Veterano
Goblons
649
Mi aspettavo un impatto più immediato, ma devo dire che le -poche- campagne che ho seguito nell'ultimo periodo sono state tutte cose piccole.

Vediamo quando arriveranno le prossime, di qualche produttore grande (AR, Cmon, ma anche Go On Board e altri). Sono curioso di vedere anche cosa farà la reprinti di BRW dei LMS.

C'è anche da dire che per molte campagne il colpo deve ancora arrivare, e sarà il giorno in cui le navi con i giochi arriveranno negli US e ci sarà da mettere mano al portafoglio, molti stanno in qualche modo scommettendo/sperando che per quel momento la cosa sarà in parte rientrata, ma in ogni caso sarà lì che si vedranno veramente gli effetti.
AR chiede solo il 7% in piu per il pledge di Nemesis solo per gli utenti USA.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.450
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
AR chiede solo il 7% in piu per il pledge di Nemesis solo per gli utenti USA.
È quello che mi aspetto, sui progetti Gamefound sotto egidia Stable Pledge.
In quel caso sono impegnati a non andare oltre il 10% della somma spesa dall'utente, altrimenti scatta la possibilità di rimborso totale per lo stesso.

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.733
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
È quello che mi aspetto, sui progetti Gamefound sotto egidia Stabile Pledge.
In quel caso sono impegnati a non andare oltre il 10% della somma spesa dall'utente, altrimenti scatta la possibilità di rimborso totale per lo stesso.
In caso di Nemesis Retaliation, AR offre refund 100% pur non essendo il prezzo aumentato di più del 10% (ma solo del 7)

jerax

Veterano
Goblons
649
il mio portafoglio azionario sta ringraziando! grazie corte federale... +4.5% in un giorno su tutto il portafoglio!

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.488
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono curioso di vedere se Trump mollerà il colpo per concentrarsi su qualcos'altro o se cercherà in qualche modo di portare avanti questa storia.

jerax

Veterano
Goblons
649
Sono curioso di vedere se Trump mollerà il colpo per concentrarsi su qualcos'altro o se cercherà in qualche modo di portare avanti questa storia.
Figurati se mollera... ha basato i primi 5 mesi della sua campagna su sti dazi...figuriamoci se molla...

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
400
Le montagne russe non sono finite....
La Corte d'appello Usa: 'I dazi di Trump per ora restano in vigore'

jerax

Veterano
Goblons
649
Trump sul post scrive: "Otterremo complessivamente il 55% dei dazi dalla Cina e la Cina otterrà il 10%". L'agenzia finanziaria Bloomberg, in particolare, parla di "linguaggio confuso e poco chiaro" su quella che è la portata delle decisioni prese.

Il 55% è pari ad un embargo...non vorrei dirlo...

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
565
Utente Bgg
Trigaranus
Bisogna aspettare e vedere a bocce ferme quali sono i veri accordi...
Quelle sono sparate ad uso comunicativo per i media...
Tanto ormai si è capito che è un anno da montagne russe, per cuori forti...💀💀

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
805
Bisogna aspettare e vedere a bocce ferme quali sono i veri accordi...
Quelle sono sparate ad uso comunicativo per i media...
Tanto ormai si è capito che è un anno da montagne russe, per cuori forti...💀💀
Si presupporrebbe che dichiarazioni ufficiali di queste portata siano basate su prospettive e dati reali. Poi dicono che la gente perde fiducia verso la politica :chebotta:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.385
Utente Bgg
n_and

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.733
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Intanto Panda si guarda in giro e fa accordi con un'azienda brasiliana (10% è meglio del 55%):

Avevo letto che Panda aveva iniziato a produrre in Brasile, ma da come me l'avevano narrata pareva che avessero costruito loro un impianto produttivo per ovviare alla situazione dazi. Invece così assume tutto un altro valore, la partnership con un'azienda che già ha prodotto Zombicide lì oltre che comprensibile è anche sensata. Trovavo impossibile in pochi mesi sostituire in toto la Cina da zero (sennò la narrazione che servirebbero 10 anni per farlo sarebbe crollata in maniera catastrofica)

Alto Basso