I colori si seccano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Non utilizzando i miei colori (made in GameWorkshop) con assiduità, ogni volta che torno ad aprirli scopro che qualcuno si è quasi completamente (a volte completamente) seccato. Un blocco più duro della materia verde, in pratica.

Come posso fare per diluire un pò i colori (l'aqua li rende troppo liquidi ed inutili) senza dover buttare diversi vasetti di colore, magari ancora pieni?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
I colori Cittadel per quanto mi riguarda sono delle sole spaventose, prova i vallejo e vedrai che non ti si seccano(io ho trovato un blu anmcora piuenamente funzionante dopo 10anni di stasi!), poi anche i cittadel sono difficili da seccarsi, li lasci fuori al sole o sul termosifone?!?
Cmq un pò d'acqua e con uno stuzzicadenti cominci a girare e dovrebbero tornare a "posto".....se sono troppo solidi rimane solo una cosa..buttali!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
La tecnica dello stuzzicandenti l'ho utilizzata, ma in alcuni casi è stato impossibile, proprio come dici tu. Per il resto niente temosifoni, però in effetti d'estate nella mia camera fa un caldo infernale a causa del parque... forse è stato quello :-(
Cerco di risparmiare, perché mi capita di pitturare 5 o 6 minia ogni anno, quindi non vale la pena ricomprare i colori. Ad esempio adesso sto dipingendo i robot di Roborally 8)
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Se dipingi così poco vai sulla nobile tecnica dello "scrocco". Cerca un negozio che faccia turni di pittura libera ( come quello games), e scrocca!
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Non male come idea, un pò bastarda ma sicuramente qualcosa risparmi!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Colharion":olaxec6l ha scritto:
Se dipingi così poco vai sulla nobile tecnica dello "scrocco". Cerca un negozio che faccia turni di pittura libera ( come quello games), e scrocca!

Magari!!!
Per trovare un negozio che fa una cosa simile qua vicino, dovrei accendere un cero alla Madonna, oppure aprirlo io. Purtroppo non è una soluzione fattibile. Spero che i colori che ancora resistano, non prendano esempio dagli altri.
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Ma se dipingi poco, allora vieni ogni volta a roma, dipingi quanto vuoi e poi vieni a bere con noi goblin romani!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Chissà perché non ci ho pensato... forse per le 4 ore (e più) di treno che mi dividono da Roma... :-(
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Si ma sarai sicuramente d'accordo che 4 ore non sono nulla per una bella bevuta o chiacchierata con noi goblin romani!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Detta così, non posso darti che ragione!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Allora, tanto per riportare come al solito la discussione in topic...
I colori con il nuovo tappo si seccano di meno dell'altro. Nel passato alcuni usavano dei piombini da pesca nei barattoli, mischiandoli almeno 1 volta al mese, si impedisce che si secchino. Tutto questo se i tappi vengono ben tenuti, pulite le chiusure...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ormai è troppo tardi per i miei vecchi colori :cry: e non giocando più a warhammer non credo ne comprerò di nuovi. Volevo solo sapere se si potevano salvare... ed a quanto pare la risposta è negativa! :-(
Grazie comunque per l'aiuto! :)

Credo si possa anche lokkare. 8)
 

locutus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Ottobre 2005
Messaggi
3
Località
unimatrix
Goblons
0
puoi salvarli usando del diluente al poliuretano acrilico che ti permette sia di riprestinare la boccetta che rendere piu fluido il colore
e cmq e cosa saggia e buona girare sotto sopra i vari barattolini almeno una volta al mese facendo cosi eviti che si solidifichino.
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Necros":2knvacpn ha scritto:
I colori Cittadel per quanto mi riguarda sono delle sole spaventose, prova i vallejo e vedrai che non ti si seccano(io ho trovato un blu anmcora piuenamente funzionante dopo 10anni di stasi!), poi anche i cittadel sono difficili da seccarsi, li lasci fuori al sole o sul termosifone?!?
Cmq un pò d'acqua e con uno stuzzicadenti cominci a girare e dovrebbero tornare a "posto".....se sono troppo solidi rimane solo una cosa..buttali!

Sì, i Vallejo mi piacciono soprattutto per il contagocce...ma li ho trovati un po' troppo "acquosi"...forse però sarà stato il negoziante a rifilarmi una sola, le boccette avevano l'aria di stare lì da anni!!
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Appena presi vanno shekerati generosamente....
 

Triskel

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
287
Località
Bologna
Goblons
0
credo che vadano sempre shakerati generosamente :lol:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
di norma i colori vanno tenuti capovolti, se si usano dei colori a contagocce( i migliori come confezione) devono essere premuti fino a vedere fuoriuscire una punta di colore e poi chiusi con il tappo per inpedire il rientro dell'aria, prima e unica causa dell'essiccamento dei colori, dopo di che riposti a testa in giù, lo stesso colore impedirà all'aria di entrare.
naturalmente con le boccette GW questo non si può fare, cmq conviene lo stesso riporle con il tappo verso il basso impedirà all'aria di entrare anche se l'aria interna non la si può eliminare non avendo un contagocce.
i colori in generale hanno cmq una caduta di pigmento dopo un tot di tempo, qualche anno, mentre acrilici tipo vallejo essendo realizzati con ottime resine e un pò + diluiti resistono molto di più all'essicazione e al decadimento del pigmento.
questi sono i consigli pratici per mantenere i colori in buono stato.
poi esistono dei nuovi colori poliuretanici acrilici prodotti da noi www.manorhouse.cc/italiano/colors_home.asp dedicati al modellismo, che hanno caratteristiche molte particolari, come scrive locutos in un post precedente, si amalgamano molto bene con gli acrilici e li rendono molto + fluidi e molto + coprenti, vedi bianco, azzurro e rosso che sono colori duri da stendere, hanno un'ottima resistenza all'invecchiamento, e utilizzando il loro diluente antischivature possono essere utilizzati su kit in resina poliuretanica e metallo senza paura delle classiche gocce che si creano se il pezzo non è stato ben lavato e sgrassato.
saluti lorenzo ;)

www.manorhouse.it
tutto un mondo in miniatura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso