I coloni di Catan: Commercianti e barbari in LEGNO

ciccio91

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nonché argomento, ergo mi presento come le regole forum vogliono, sono Lorenzo.
Vorrei chiedervi un paio di cose a proposito di Catan, le espansioni Commercianti e Barbari e Esploratori e Corsari esistono con le pedine in legno? Le sto cercando in ogni angolo terrestre e quando trovo qualcosa non c'è mai un'immagine di riferimento che mi possa far intuire la presenza del legno o plastica, Catan in plastica totalmente inguardabile e non compatibile, so che esistono in Inglese e varie ma non ho mai la garanzia che siano in legno, potreste aiutarmi gentilmente?
Grazie mille a tutti

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Ciao ciccio91, pensa che io Catan ce lo ho solo in plastica perché lo ritengo molto più bello! :rotfl:

Dai un'occhiata qui: http://www.catan.com/game/catan-traders ... -expansion
e qui: http://www.catan.com/game/catan-explore ... -expansion

Trovi le scatole con i componenti in legno. Purtroppo nello shop del sito sono senza scatole (non so il perché).
Altrimenti devi provare su e-bay, magari scrivendo al venditore per chiedergli se ha i componenti in legno nel caso non lo abbia specificato.

ciccio91

Babbano
Goblons
0
yon":3owcshxe ha scritto:
Ciao ciccio91, pensa che io Catan ce lo ho solo in plastica perché lo ritengo molto più bello! :rotfl:

Trovi le scatole con i componenti in legno. Purtroppo nello shop del sito sono senza scatole (non so il perché).
Altrimenti devi provare su e-bay, magari scrivendo al venditore per chiedergli se ha i componenti in legno nel caso non lo abbia specificato.

Ciao! Ti ringrazio davvero, lo chiedevo perchè posseggo città e cavalieri e esploratori del mare in legno (la base in legno ovviamente) e mi dispiaceva un sacco vedere la plasticata, sono un amante del legno anche perchè forse sono l' unico italiano ad avere Carcassonne COMPLETO e, per completo intendo tutte le espansioni più rare degli spielebox come inserto.
Grazie mille darò una guardata

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Sì, certo, se hai iniziato in legno fare il mischione con la plastica è inguardabile. Inoltre capisco benissimo che i pezzi in legno abbiano il loro fascino; è il mio lato trashone che mi spinge verso le miniature di plastica (ed il retaggio di HeroQuest, probabilmente) :)

Comunque se non rammento male la Giochi Uniti non farà edizioni italiane con pezzi di legno di queste due espansioni, ma solo in plastica.

ciccio91

Babbano
Goblons
0
Bè certo, il legno è il legno ma se la plastica è fatta bene ben venga, solo che sinceramente ho visto i token in plastica di catan e ho sboccato, comunque immaginavo che GU non avrebbe rilasciato la versione wooden, non avrebbe senso in quanto sono appena uscite le versioni plastica compatibili con la nuova versione base in plasticaccia, :muro:

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Comunque spero che tu riesca ad impossessarti almeno di Mercanti & Barbari perché, oltre a contenere una serie di scenari molto belli che sono riedizioni dei vecchissimi scenari ormai introvabili, ha il grande pregio di fixare l'annoso problema della troppa aleatorietà della produzione delle Materie Prime grazie al mazzo di Carte Evento, che di fatto azzera quasi il problema in modo molto intelligente, facendo fare al gioco un salto notevole (diciamo che finalmente la componente strategica assume un poco più di spessore).

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
yon":18uo8qb6 ha scritto:

Molte volte sono stato tentato ad acquistare I Coloni di Catan ma mi sono sempre ritrovato a pensare se fosse meglio l'edizione più cara, quella con i componenti in legno, oppure l'edizione più economica con i componenti in plastica. Ho sempre pensato che quella con i componenti in legno avesse più fascino e prestigio. Secondo voi?

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Intanto benvenuto a Ciccio91.
Io sono un possessore dei Coloni di Catan della prima ora ... dunque legnoso.
A parte ciò, sono comunque tra quelli che, in genere, preferiscono il legno alla plastica.
Sino ad ora non sapevo esistessero edizioni in legno delle due espansioni che hai indicato ... ma ci sono anche per 5-6 giocatori, ovvero con le pedine verdi e marroni?

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
ma ci sono anche per 5-6 giocatori, ovvero con le pedine verdi e marroni?
http://www.catan.com/game/settlers-cata ... -6-players
http://www.catan.com/game/catan-explore ... -extension

:grin:

ciccio91":311nfgvh ha scritto:
Molte volte sono stato tentato ad acquistare I Coloni di Catan ma mi sono sempre ritrovato a pensare se fosse meglio l'edizione più cara, quella con i componenti in legno, oppure l'edizione più economica con i componenti in plastica. Ho sempre pensato che quella con i componenti in legno avesse più fascino e prestigio. Secondo voi?

Credo proprio vada unicamente a gusti personali. A me le miniature di plastica non dispiacciono, mi piace vedere una città in miniatura se costruisco una città, piuttosto che vedere un albergo del Monopoli. Un cavaliere vero al posto di un meeple. Le miniature in plastica puoi anche dipingerle per personalizzarle, vengono fuori dei risultati carini.
D'altro canto è pur vero che uno dei fascini degli scacchi classici sono i pezzi di legno stilizzati.

Al di là del De gustibus, credo che l'edizione in plastica al momento abbia più futuro, sia più facilmente reperibile. E se vuoi il gioco in italiano devi per forza puntare su quella.

DarkSoul

Babbano
Goblons
0
scusate... ho visto che è uscita la 5° edizione inglese di "i coloni di catan"... ora è stata rinominata solamente "catan" penso che sia stata anche aggiornata graficamente... qualcuno la conosce? uscirà una nuova edizione anche in italiano? inoltre catan è lingua dipendente oppure si può acquistare anche direttamente la versione inglese e vivere sereni? è un po' che penso di prendermi questo gioco... ma sono sempre stato frenato dalla moltitudine di edizioni differenti esistenti... e dal non capire quale fosse la migliore da prendere :asd:

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Da quello che ho capito si tratta solo di un restyle grafico. La giochi Uniti deve ancora tradurre l'espansione Città e Cavalieri, non so se si impancherà in questa nuova edizione (credo abbia ancora scatole di quella vecchia coni pezzi di legno), bisognerebbe chiedere a loro.

Sull'indipendenza della lingua, c'è poco testo in alcune delle carte di gioco. Città e Cavalieri ha un po' più di testo, comunque nulla che comprometta uno scorrere fluido della partita per chi abbia almeno conoscenze elementari del gioco.

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Tre righe per il tassello del Signore dei Porti (che funziona esattamente come la Strada più Lunga ed il Cavaliere più Potente).
E il regolamento, naturalmente.

A

Anonymous

Guest
Grazie 1000 così posso prendere quella in Sloveno ;) che mi sembra di ricordare viene meno di 30 euri...!

DarkSoul

Babbano
Goblons
0
no ma più che altro era per capire a livello grafico e di componentistica quale sia la migliore... se la nuova 5° edizione inglese merita magari prendo quella (è in legno o in plastica?)... se invece non cambia nulla allora tanto vale buttarsi su quella giochi uniti.

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Non sono riuscito a capire se sia in legno o in plastica, sinceramente, sul sito di Catan le foto sono con componenti in legno se non erro.

Alto Basso