I 2 acquisti Natalizi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glady

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
1
Località
Pisa
Goblons
0
Dall'elenco A, potresti scegliere Puerto Rico o Citadels, dipende da quanti siete a giocare e se vi piacciono di piu' giochi lunghi e articolati oppure semplici e veloci. Mentre del secondo elenco posso citarti solo Shadows over Camelot perche' e' l'unico che conosco :oops:

Buon divertimento :grin: qualsiasi sia alla fine la tua scelta!
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Penny":s73paavv ha scritto:
Pirate's Cove: Ho letto nella recensione che c'è differenza tra l'edizione americana (DoW) e tedesca (Amigo)

Occhio! In Pirate's Cove e' presente del testo sulle carte: tienne conto se non conosci il tedesco!

Vedere per credere:
http://www.boardgamegeek.com/image/32656

Penny":s73paavv ha scritto:
Puerto Rico: Ho letto tutto quello che è stato scritto praticamente...e mi pare di aver capito che è un gioco dalle 1000 strategie ma che non è un gioco da hard gamers...conclusioni sbagliate?

Puerto Rico e' un gioco adatto sia ai giocatori occasionali (magari possibilmente un po' rodati) sia agli hard gamer. Insomma, con PR si cade piu' o meno sempre in piedi.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Dall'elenco A sceglierei sicuramente Puerto Rico dall'elenco B non saprei perché quelli che conosco non li sceglierei...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Glady":3cu9wbc5 ha scritto:
Dall'elenco A, potresti scegliere Puerto Rico o Citadels, dipende da quanti siete a giocare e se vi piacciono di piu' giochi lunghi e articolati oppure semplici e veloci. Mentre del secondo elenco posso citarti solo Shadows over Camelot perche' e' l'unico che conosco :oops:
Buon divertimento :grin: qualsiasi sia alla fine la tua scelta!

Onorato che il primo tuo post sia stato per rispondere al mio mini-sondaggio... :)

Trilobit":3cu9wbc5 ha scritto:
Occhio! In Pirate's Cove e' presente del testo sulle carte: tienne conto se non conosci il tedesco!

Grazie! Avevo già messo in conto di stampare le carte in italiano di DOMINEX presenti qui sulla tana...

IlProfessore":3cu9wbc5 ha scritto:
Dall'elenco A sceglierei sicuramente Puerto Rico dall'elenco B non saprei perché quelli che conosco non li sceglierei...

8-O
 

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
per penny

beh caro bagolone ( di parma ) se vuoi venire a provare qualcosa noi siamo in provincia di reggio..
 

Fungo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
141
Località
Roteglia (RE)
Goblons
0
comunque...

nell'A sono tutti belli!

nel B non me ne gusta uno! forse tra tutti Shadows over Camelot ma dovete essere almeno in 5 o 6 per gustarvelo!
pirates cove e il mistero dell'abbazia li trovo stancanti
Fury of Dracula non mi gusta neanche un po!!!

( i miei gusti sono il contrario di El-Dox ed il bello è che giochiamo insieme e nel nostro gruppo siamo in 4! )

:)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Penny":1v3pa3o9 ha scritto:
Puerto Rico: Ho letto tutto quello che è stato scritto praticamente...e mi pare di aver capito che è un gioco dalle 1000 strategie ma che non è un gioco da hard gamers...conclusioni sbagliate? Ve lo chiedo perchè il mio gruppo di gioco non è fatto da hard gamers...ma nemmeno da babbani...ci piace giocare e ci piace spremere le meningi per cercare di vincere...spero che abbiate in mente il tipo di giocatori... ;)

Allora fa per voi.
Non si consiglia così facilmente perchè non è un gioco che stupisca per impatto o ambientazione, ma se voi guardate alle meccaniche vi piacerà.
E' un gioco divertente perchè vario e impegnativo, non perchè sia... buffo :rotfl:
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Eccomi qui...vi volevo comunicare alla fine la mia scelta per i due acquisti di Natale... Allora...secondo i vostri voti nell'elenco A stravince Puerto Rico seguito da Citadels...mentre nell'elenco B parimerito in pratica tra SoC e Pirate's Cove... Nell'ultimo periodo però mi sono fatto prendere sempre di più da FoD che però aspetterò in italiano...quindi si va al 2007...alla fine perciò ho comprato Pirate's Cove trovato su ebay ad un prezzo ottimo e poi mi sono fatto tentare dal Mistero dell'Abbazia trovato in un negozio con lo sconto...(ma SoC sarà il prossimo...ve lo prometto!). Nel gruppo A sicuramente comprerò Puerto Rico ma magari nel 2007 (visti i fondi che ho ora... :cry: ) e quindi per ora mi getto su Citadels... Grazie comunque a tutti dell'aiuto... Ci sentiamo al prossimo dubbio... ;)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ottimi acquisti! Buon divertimento! :approve:
... e alla fine non dimenticarti di votarli sulla Tana, lasciando un tuo commento! ;)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Penny":277vaduu ha scritto:
IlProfessore":277vaduu ha scritto:
Dall'elenco A sceglierei sicuramente Puerto Rico dall'elenco B non saprei perché quelli che conosco non li sceglierei...

8-O

Nel senso che a mio giudizio Fury of Dracula e tantomeno Il Mistero dell'Abbazia (gli unici che conosco della lista da te fatta) sono giochi meritevoli di essere posseduti.. :grin:
Alla fine hai fatto sicuramente le scelte migliori, personalmente sono molto curioso di provare SOC...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso