- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 6
- Board Game Arena
- Pau_wolf
avete mai letto questo libro, od uno dei suoi 2 seguiti? Io per ora ho letto "hyper versum" e "hyper versum il falco e il leone". Un anno fa un mio amico mi scrive su msn "mio cugino sta leggendo questo libro in cui dei ragazzi finiscono nel medioevo mentre usano un videogioco". Io gli faccio "per me è una cazzata per 15enni". E a natale scopro che lo aveva preparato come regalo per me, e per di più aveva impiegato mezz'ora a scegliermelo XD. Comunque dopo l'ho letto. Nonostante il concetto di "finire dentro il videogioco" sia più spesso presente nei cartoni per bambini che in cose serie, Hyper Versum e il suo seguito sono buoni romanzi. A volte è pesante perchè ti parlano di tremila fatti storici tutti assieme (ed io sono piu interessato alla parte eroica e romanzata che alla storia vera), ma riesci a seguire la trama anche senza impararti la storia, e magari a fine libro qualcosa di nuovo l'hai imparato. Come libro è piacevole, è stato catalogato come fantasy anche se io l'avrei definito piuttosto fantascientifico. Qualcun altro l'ha letto?