HYDRA NEWS

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
In questo topic saranno riportate le notizie riguardanti Hydra Games Tana dei Goblin Perugia: eventi, manifestazione, convention ecc.
Il link a questo argomento sarà postato sia sulla pagina FB che sul gruppo whatsapp che rimanderanno direttamente qui.
Perché? perché Social Volant, Forum Manet! che in soldoni significa: abbiamo qui un archivio che conserverà eventi e date per evitare problemi di comunicazione e perdita di informazioni! per rimanere sempre informati e ricevere comunicazione di ogni nuovo post oltre al seguire le pagine è sufficiente sottoscrivere questo argomento in fondo alla pagina.
Il Consiglio Direttivo
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
RIUNIONE Del CONSIGLIO DIRETTIVO 26/01/2016

- Novità! [dropshadow=blue]Le Teste dell'Hydra[/dropshadow] Eventi a scadenza bimestrale (o forse meno?) dedicati ad alcuni dei giochi più mastodontici, quelli che avreste sempre voluto provare "ma con chi? e quando?"
Si comincia con Mega Civilization seconda metà di febbraio. la data esatta sarà comunicata qui! verrà a portarci il gioco e a spiegarcelo un goblin della Romagna!
I prossimi mastodonti in programma? Twilight Imperium, Arkham Horror, Battlestar Galactica e... avete proposte???? aspettiamo suggerimenti!

- Inizia la Twilight Lega che finirà entro dicembre. l'iscrizione è gratuita per gli associati. il costo è di 10 euro per i non Associati valevole per la tessera associativa.
Probabile partenza della Imperial Assault Lega a marzo
Cos'è una lega? un torneo che si svolge in più mesi e partite in cui i giocatori possono accordarsi per giocare ovunque riferendo poi il risultato finale al referente della Lega.

-Tornei. per attivare i tornei sarà necessario terminare il censimento dei giochi degli associati. Iscrivendosi a Board Game Geek è possibile caricare la propria collezione. una volta compiuta questa operazione mandate il link alla collezione e il vostro nick name a Mattia. Possibilmente scegliete nick uguali per Bgg e forum.
Il primo torneo a partire sarà Dominion, seguirà probabilmente Stone Age. per la partecipazione ai tornei è prevista una quota, inferiore per i tesserati e completa per i non tesserati. se avete tornei da proporre, fatelo nell'apposito topic :approva:

-Giochi per l'associazione. in attesa dei giochi delle affiliate alla Tana, i tesserati potranno votare quali giochi desiderano che l'Associazione acquisti nell'apposito topic che sarà creato a breve. solo i voti sul forum saranno presi in considerazione (Forum Manet... ricordate? )

- novità scoppiettante e rullo di tamburi... in uno dei due ultimi fine settimana di giugno ci sarà... [shadow=blue]HYDRA CON[/shadow] la Gob Con della Tana dei Goblin di Perugia!!! un fine settimana in un hotel convenzionato della città o dintorni in cui si starà insieme per giocare come in una bellissima vacanza!!!!!!

- Manifestazione a Maggio in concomitanza con Perugia Comics. continuano le "trattative"

ps. I nomi Teste dell'Hydra e HydraCon vengono dalle menti portentose dei vostri neoeletti membri del consiglio perciò se non vi piacciono perorate la causa di nomi alternativi con messaggi privati!
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Eccomi.
Allora per quanto riguarda la collezione dei mei giochi ci sto lavorando, appena possibile passerò il tutto a Mattia.
Per i tornei, concordo con i primi 2 segnalati, soprattutto Stone Age. Ora mi guardo un po la lista di Bordame league e nel caso li segnalerò nell'apposito topic.
Per i nomi sono abbastanza d'accordo, anche se io sono sempre la GRIFOCON, ma alla fine può andar bene anche HYDRACON.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
La mia collezione la vedete nel mio profilo (BGG).

Come detto a Fedellow a me piacerebbe [glow=red]I GIORNI DELL'HYDRA[/glow] come nome della Con perugina visto che si distinguerebbe dagli altri e perché mette in risalto i giorni di gioco organizzati dall'associazione. E poi perché ricorda il noto film.

Oltre a questo la forma 22/24 Giugno I GIORNI DELL'HYDRA carezzerebbe a pennello. :approva:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Bello i giorni dell'Hydra.... approvo.
 

Klark

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
48
Goblons
3
Utente Bgg
KlarkD
Nynaeve":2rr9t8n0 ha scritto:
- Novità! [dropshadow=blue]Le Teste dell'Hydra[/dropshadow] Eventi a scadenza bimestrale (o forse meno?)
Prof! Quella che mi scade, sei te, in questo caso. ;)
Scherzi a parte, meglio una cadenza di un mese e mezzo. La mia ovvia proposta è Android (il boardgame del 2008, non il gioco di carte). La sua durata (almeno sei ore, più una di spiegazione) quindi per me è sufficientemente "mastodontico". E poi ci ho fatto una sola partita. ;)

- Uso di strumenti informatici per gestione tornei e leghe.
Giusto oggi ho provato Rankade. Bella grafica, è pure un app per cellulari, ma i tornei no sa gestirli, al più singole partite, ma avendo un sistema di punteggio proprio non customizzabile gioco per gioco, è inutile.
Qualcosa di meglio è Challonge, i tornei li gestisce ma solo per partite 1 vs.1 (utile per una lega di Twilight Struggle, ma Dominion o Stone Age...ciaone!), a patto di non aver particolari esigenze per il sistema di punteggio, quindi è da vedere gioco per gioco...

Probabile partenza della Imperial Assault Lega a marzo
Anche prima se vi va e se siamo in numero sufficiente. Tanto le partite non hanno calendario, quindi eventuali partecipanti che si aggiungono dopo possono recuperare durante l'anno...

Iscrivendosi a Board Game Geek è possibile caricare la propria collezione. una volta compiuta questa operazione mandate il link alla collezione e il vostro nick name a Mattia. Possibilmente scegliete nick uguali per Bgg e forum.
Basta anche il solo nick BGG e potete inviarlo anche a me, lo inserisco nel documento apposito. Per ora la lista langue...giusto una decina di collezioni. Pressate perché 'sti associati si attivino.

Per le discussioni sui tornei vi reinvio al topic apposito.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
[offtopic]
Klark":2f9p6nfc ha scritto:
Nynaeve ha scritto:
- Novità! Le Teste dell'Hydra Eventi a scadenza bimestrale (o forse meno?)

Prof! Quella che mi scade, sei te, in questo caso. ;)
Scherzi a parte, meglio una cadenza di un mese e mezzo. La mia ovvia proposta è Android (il boardgame del 2008, non il gioco di carte). La sua durata (almeno sei ore, più una di spiegazione) quindi per me è sufficientemente "mastodontico". E poi ci ho fatto una sola partita. ;)

cioè davvero mi stai sfidando???
la scadenza indica uno scadere! cioè un evento che scade in un certo giorno
la cadenza indica la frequenza con cui un evento si ripete, cioè il tempo che intercorre fra una "manifestazione" e l'altra!
eh signor Klark!!!!??? :)))[/offtopic]
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Nynaeve":1p2pcr9v ha scritto:
[offtopic]
Klark":1p2pcr9v ha scritto:
Nynaeve ha scritto:
- Novità! Le Teste dell'Hydra Eventi a scadenza bimestrale (o forse meno?)

Prof! Quella che mi scade, sei te, in questo caso. ;)
Scherzi a parte, meglio una cadenza di un mese e mezzo. La mia ovvia proposta è Android (il boardgame del 2008, non il gioco di carte). La sua durata (almeno sei ore, più una di spiegazione) quindi per me è sufficientemente "mastodontico". E poi ci ho fatto una sola partita. ;)

cioè davvero mi stai sfidando???
la scadenza indica uno scadere! cioè un evento che scade in un certo giorno
la cadenza indica la frequenza con cui un evento si ripete, cioè il tempo che intercorre fra una "manifestazione" e l'altra!
eh signor Klark!!!!??? :)))[/offtopic]
In "legalese" se non vi è l'aggiunta "e non oltre", una scadenza non è tale da essere definitiva.
Devi pagare questo coso entro il 21 febbraio...vuol dire che alla fine posso pagarlo pure il 22.
Devi pagare questo coso entro e non oltre il 21 febbraio...non ammette deroghe.

Così giusto per amore di conversazione :)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Vai, mi piace questa conversazione sulla lingua italiana... :D
 

Klark

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
48
Goblons
3
Utente Bgg
KlarkD
[offtopic]
Nynaeve":3iw3hf1h ha scritto:
cioè davvero mi stai sfidando???
No, niente sfida... Cerco solo facili battute... ;)
Continuo sull'argomento solo per il diletto del Kagliostro e per aumentare il post counter... :asd:
la scadenza indica uno scadere! cioè un evento che scade in un certo giorno
la cadenza indica la frequenza con cui un evento si ripete, cioè il tempo che intercorre fra una "manifestazione" e l'altra!
Ok, corretto. 7+, il significato lo sai. :approva:
A questo punto però, non ho capito quello che vuoi esprimere. :hmm:
Ti spiego quello che ho inteso sulla questione "scadenza", riguardo l'argomento "Teste dell'Hydra". Se il gioco o l'evento ha una scadenza bimestrale, mi fa pensare che questo sia in corso fino alla data X e poi kaput. Cioè dal suo inizio per due ipotetici mesi si gioca a quel gioco più volte con una certa continuità e poi ciaone!. Non credo fosse questa l'idea su come organizzare questa attività.
La cadenza/frequenza bimestrale mi fa pensare ad un evento, ricorrente ogni due mesi sul calendario, con ogni volta un gioco diverso. In quella data X giocheremo al gioco Y. Alla data X+2mesi giocheremo al gioco Z. Credo volessi organizzare "Le Teste" così. Ho capisciuto male? :)))[/offtopic]
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
La risposta esatta è la seconda. Ogni tot avremo un evento dedicato a un gioco x
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ultime notizie

Oggi si chiudono le iscrizioni per la Twilight struggle Lega . gli interessati mandino la conferma al Phersu!

Chiuse le iscrizioni per mega civilization! I nove giocatori hanno appuntamento al Polo Nerd il 27 febbraio ore 15 puntuali! La partita si chiuderà alle 2:30 con la conta dei punti se non terminata!

Lunedì 8 febbraio cioè oggi dalle ore 16 dimostrazione del gioco Immagina

News sulla con. Effettuato soprallugo al Relais dell'Olmo! Posto stupendo!!! Aspettiamo di valutare i preventivi...

In preparazione Torneo di Assalto imperiale e Torneo di Stone Age
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.255
Località
Perugia
Goblons
10.122
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Nynaeve":2jd433n4 ha scritto:
News sulla con. Effettuato soprallugo al Relais dell'Olmo! Posto stupendo!!! Aspettiamo di valutare i preventivi...
Bello, ci piace tanto! Le date si sanno, indicativamente? Avevo sentito qualcosa ma ovviamente ho dimenticato :alcolico:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Le date sono quasi ufficiali! Aspetto l'ok del presidente per pubblicarle!!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
*Ufficiale: I giorni dell'Hydra saranno il 25 e 26 giugno 2016!!! la nostra prima scintillante Con! la vacanza dell'Hydra al Relais dell'Olmo!
Qui l'area dedicata all'evento!
viewtopic.php?f=44&t=86271

*Al via la Lega di Twilight Struggle

*Annunciato il Torneo di Assalto Imperiale che si svolgerà sabato 12 marzo al Polo Nerd! aperte le iscrizioni!
EDIT: Per l'evento Facebook cliccate qui.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Tutti i pelle verde a Perugia.... :clap: :clap: :clap: :clap:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
CONVOCATA RIUNIONE per gli ASSOCIATI mercoledì 9 marzo ore 21 alla City
Ordine del giorno:
Informazioni sugli eventi
Organizzazione Hydra Con e in particolare della Pubblicità
Volontari per Play

Al via il campionato di Assalto Imperiale!!!
viewtopic.php?f=198&t=86396

Ricordo a tutti i partecipanti alla Testa dell'Hydra Mega Civilization che l'appuntamento è sabato 27 ore 15 puntuali al Polo Nerd!!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
RETTIFICA!!! riunione associativa spostata a mercoledì 16 marzo alla city ore 21

SECONDA Testa dell'Hydra! Through the Ages! Sabato 19 marzo Polo Nerd! Aperte le iscrizioni!

Scaduto il tempo per proporre giochi da comprare! A breve le votazioni!!! Grazie a tutti quelli che hanno proposto sia scritto che a voce!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Fedellow ci annuncia la Lega dell'Hydra su BGG

Fedellow":2r2t44ty ha scritto:
La gilda è pronta ed attiva, per funzionare però dovete iscrivervi!

Ecco il link: https://www.boardgamegeek.com/guild/2539

Continuate a inviarci le vostre collezioni! ci vediamo mercoledì 16 alla riunione!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Il 16 marzo ore 21 alla city RIUNIONE E VOTAZIONE per l'acquisto dei giochi!!!
Inoltre festeggeremo anche il compleanno dell'associazione!!!! :compleanno:
 
Alto Basso