HYBRID

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Interessante l'espansione, mi sa che me la devo procurare.

Il gioco di per se è strutturato coem un 1 contro 1, ma in realtà nulla vieta od impedisce di trasformarlo in un giocoa più giocatori, anzi penso che possa essere anche più divertente, basta elaborare qualche scenario apposito.
Scenario che si può anche inviare alla Tana per la pubblicazione sul sito volendo.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
ugoslave":dvzmgv72 ha scritto:
una domanda forse stupida: ma i grifoni possono dividersi in più squadre e permettere quindi a più giocatori di giocare ?


Sì, come ha scritto giustamente Asliaur il gioco nasce come un 1 Vs. 1, ma ritengo anche io possibile una modalità 'multiplayer'; tutto dipende dallo scenario ed è possibile crearne di propri, quindi tutto è lecito secondo me. Volendo si potrebbe addirittura giocarlo alla Heroquest, dove un solo giocatore può impersonare tutte le creature di un Laboratorio mentre altri giocatori possono utilizzare uno o due personaggi a testa e giocare in squadra. L'unico piccolo problema potrebbe nascere dalla creazione della Sequenza di Attivazione, ma nulla di insormontabile: in fondo i giocatori possono mettersi d'accordo in segreto su quale miniatura debba agire prima di un'altra...
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
ok, quindi con gli scenari propri si può fare il multi!
grazie a Raistlin e Asliaur per le risposte :)
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
ne ho una copia in negozio per le demo ancora chiusa... mi avete messo curiosità... :approve:
una di queste sere me lo fai provare vero Asliaur? :gunshot:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Certo, ben volentieri, se vuoi anche mercoledì prossimo, prima o dopo il Warhammer canonico, visto che il gruppo di Magic giocherà di martedì.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
in caso "o"! Non vorrei passarci anche la notte in negozio! :smileangry:
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Se a qualcuno interessasse su Cry-Havoc, un bi-tri-mestrale dedicato ai giochi Rackham sono uscite delle nuove missioni per Hybrid e le carte per giocare anche i Leoni.
Io me li sono fatti spedire dalla Francia e devo dire che sono fantastici, oltre ad un volumetto aggiuntivo che comprende delle regole aggiountive sia per Confrontation sia per Hybrid, c'è il giornale vero e proprio che è fatto come i manuali di Rag-Narok (fantastico :lol: ), e che presenta molte novità approfondimenti sui background e guide di pittura molto belle (sul primo numero spiegano a larghi tratti addirittura la filosofia del colore :grin: !).
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
oloz_frag":64zg4p7y ha scritto:
Se a qualcuno interessasse su Cry-Havoc, un bi-tri-mestrale dedicato ai giochi Rackham sono uscite delle nuove missioni per Hybrid e le carte per giocare anche i Leoni.
Io me li sono fatti spedire dalla Francia e devo dire che sono fantastici, oltre ad un volumetto aggiuntivo che comprende delle regole aggiountive sia per Confrontation sia per Hybrid, c'è il giornale vero e proprio che è fatto come i manuali di Rag-Narok (fantastico :lol: ), e che presenta molte novità approfondimenti sui background e guide di pittura molto belle (sul primo numero spiegano a larghi tratti addirittura la filosofia del colore :grin: !).

interessante.
in che lingua è scritto ? quanto costa ?
se lo ordini ti fanno pagare le spese di spedizione ?
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
La lingua purtroppo per il momento è solo il francese, anche se a settembre dovrebbero uscire anche tradotti in inglese, comunque da fonti ufficiali hanno fatto sapere che un giorno li importeranno anche in italia, senza tradurli però :cry: !
Comunque si se li ordini paghi le spese di spedizione, a meno che non fai un'ordine, magari insieme alle miniature di più di 130 euro, nel qual caso è gratuita.

P.S. costa 20 euro ma il formato è come quello dei libri di Rag-Narok, quindi stupendi! :lol:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Si potrebbe sentire un negozio di Roma che tratta Confrontation, Hybrid, ecc ecc, per vedere se ne importano qualche copia.
Perchè non provare.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
20 euro!!! 8-O
non è un pò eccessivo ??
è pur sempre una rivista
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Si, effettivamente sembra tanto, ma se ci pensi white dwarf costa 6-7 euro (non ricordo precisamente) ma è menisle, invece questo è trimestrale, quindi è praticamente la stessa cifra, solo che WhDw è a rate :hatZ: !
Per quanto riguarda la qualità invece non c'è veramente paragone, come ho già detto il formato è lo stesso dei manuali di Rag-Narok e chi li ha ti potrà confermare che in quanto a grafica e presentazione sono fantastici ;) !
Per quanto riguarda i contenuti invece il paragone non mi sento nemmeno di farlo, in Cry-Havoc ti danno ogni volta, nell'inserto, se cosi lo vogliamo chiamre, delle nuove missioni per Hybrid, alcune carte aggiuntive, tipo Kaeliss seconda incarnazione, delle carte per Hybrid che espandono il gioco (scenari ma anche le carte per giocare i leoni), regole alternative per Confrontation, come per esempio una particolare muta di wolfen che ti permette di giocare wolfen e divoratori insieme oppure il clan di Behemot, una tribù di orchi che si è separata dai loro simili prima del loro arrivo a Bran-O-Kor e che quindi ha un sistema di regole molto diverso (ha avuto una diversa evoluzione).
Tutto questo appoggiato dal giornale vero e proprio che oltre a raccontare molto del background, ci sono alcune storie veramente fantastiche, è fatto molto bene, particolare merito alla sezione sulla pittura che è vaeramente fantastica, non si limitano infatti a mostrare passo passo la pittura delle miniature ma spiega la scelta dei vari colori e dei vari stili, accennando addirittura alla filosofia dei colori :lol: !
In poche parole credo assolutamente che sia una spesa giustificata in quanto ogni uscita è una vera e propria espansione sia per Hybrid che per Confrontation!

P.S. Nel primo numero ci sono delle carte per hybrid che se non ricordo male ti danno i profili dei guerrieri dell'alba e di qualche altro grifone-dirz da giocare! ;)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Dalla recensione sembra decisamente valerne la pena, certo 20 Euro non sono pochi però i contenuti sono importanti e quindi meglio pagare un pò per qualcosa di buono che pagare un pò meno ed avaere in mano poco più che pubblicità.
L'unico dubbio è sulla qualità delle regole visto il mezzo disastro di Rag.narok, Hybrid p.es. non è scritto male ma è tradotto in modo tale che si può solo sperare che il traduttore sia il miglior francesista d'Italia perchè l'italiano non è proprio la sua lingua :).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
mha, io avrei trovato più vantaggiosa una pubblicazione mensile a 6 /7 euro
comunque non mi ci avvicino nemmeno se rimane in francese...

grazie mille di tutte le info :)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Il mensile di qualità richiede un impegno enorme, per ditte in crescita e con un pubblico ancora modesto tende a convenire un trimestrale o similia. Il francese può essere un ostacolo, anche se con un pò di buona volontà si può superare, comunque beati loro con il mondo che parla in primis inglese continuare a produrre giochi in francese senza buone traduzioni significa perdere una buona fetta di mercato.
Chissà, magari fra un pò avremo le traduzioni in italiano.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
In realtà la traduzione in inglese è gia in atto e dovrebbe essere in vendita da settembre sia per il numero 1 che per il 2, comunque anche io credo che è meglio avere qualcosa di qualità ad un costo maggiore piuttosto che robbaccia e pubblicità per 6-7 euro al mese.
Comunque per inciso la publicità su Cry Havoc non esiste, nemmeno una pagina, e per quanto riguarda i tuoi probemi con Rag, sia nel primo che nel secondo Cry-Havoc ci sono 2 battaglie spiegate passo-passo per far comprendere meglio le meccaniche di gioco, sinceramente non ti so dire se ti potrebbero essere utili, non gioco spesso a Rag, ed ho preferito saltare la traduzione delle 15 pagine dal francese per dedicarmi meglio al resto :)) !
Comunque siccome sei di Roma se voi ti ci posso far dare un'occhiata, magari tramite Lobo se tu hai maniera di vederlo.
P.S. noi stasera siamo all'overtime, se mi assicuri che passi posso portare il numero 1 e fartelo vedere.

P.P.S. Ma le faq per Rag-Narokle hai scaricate, perchè da quello che so io sono una trentina di pagine e servono, però non te lo so dire perchè io come ho gia detto a Rag non ci gioco praticamente mai.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Sorry, ma stasera niente Overtime, ti ringrazio comunque per l'offerta. 30 Pagine di errata sono un pò troppe per poter giudicare "corretto" il regolamento, direi che lo hanno riscritto da capo. Il problema non è tanto capire coem funzione il gioco (quello è facile), ma a) non addormentarsi prima della fine della partita e b) non strappare il regolamento per la stupidità di certe regole. Non parliamo poi degli squilibri di gioco (da pensare che non abbiano fatto il playtesting ne delle regole ne delle truppe).
Cercherò di dare un'occhiata alle errata appena ho un pò di tempo. Magari ci sentiamo per la prossima GobCon o per un'altra serata/occasione ecc ecc, cosi magari ci vediamo e ne parliamo a quattr'occhi.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
30 Pagine di errata sono un pò troppe per poter giudicare "corretto" il regolamento, direi che lo hanno riscritto da capo.

Vabbè un gioco di miniature così complesso che ha 2 mesi di vita è anche normale che abbia qualche difetto, secondo me bisogna anche dare atto agli sviluppatori che in solo 2 mesi abbiano tentato di porre rimedio a tutti i problemi riscontrati publicando le faq.

Il problema non è tanto capire coem funzione il gioco (quello è facile), ma a) non addormentarsi prima della fine della partita e b) non strappare il regolamento per la stupidità di certe regole.

Sinceramente questa non l'ho capita, non capisco il fatto di addormentarsi, i turni sono contemporanei, non hai tempi morti, non capisco...
... per il resto a me le regole non sembrano troppo stupide, anzi mi sembra che siano abbastanza logiche. Però questi sono comunque giudizi personali!
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
La partita è spesso cosi lenta che il fatto di alternare le mosse diventa quasi irrilevante. Warhammer con i tanto criticati tempi morti è molto più dinamico e divertente (e questo giudizio viene dopo 12+ partite di Rag.narok).
Sulle regole stupide, beh, hai mai provato a fare un test di "rotta", qualsiasi unità del gioco con un gruppo comando (dal goblin più schifido all'Leone di Alahan più coraggioso) scappa solo con un doppio 1 !!!, altra regola stupida è il mutageno, totalmente sbilanciata (oltre che troppo forte per le masse di truppa "deboluccia") .
Dai tuoi commenti deduco che tu lo abbia giocato poco.
Inoltre 30 pagg. di errata significano che prima di pubblciare il regolamento non lo hanno nemmeno provato (tanto al gente lo comprava lo stesso e poi affari loro). Un regolamento approssimativo andava bene 20-25 anni fa agli albori del mondo del gioco di ruolo, miniature, ecc ecc quando le ditte erano semi-artigianali, ma oggi, da parte di una ditta afferamat sul mercato da anni e che vuole competere con la GW, bah, questo sa di cattiva volonta e presapochismo. Non che la GW sia perfetta anzi (la 5a edizione del Fantasy era da cestinare, la 4a era scarsa e la 3a bella ma sbilanciata), però non dovrebbe essere una gara a chi lavora peggio.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Ma non so forse dipende dai giocatori, a me non sembrava ci fossero tutti questi tempi morti!
Comunque l'esempio di warhammer non mi pare calzante dato che ha più faq che regolamento, comunque io penso che i vari problemi siano sorti soprattutto dopo che il gioco sia stato distribuito alla grande massa, e che i problemi siano stati quindi individuati da un'utenza allargata di giocatori che ovviamente hanno la possibilità di trovare maggiori problemi, anche perchè le faq sono più che altro chiarimenti e piccoli cambiamenti, è difficile per chi conosce il gioco capire se è spiegato bene o se ci sono parti poco chiare, loro lo conoscono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso