HQ25 Iniziative per sbloccare la situazione

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Io non ho facebook (e non ho intenzione di reiscrivermi), ma resto in ascolto per ogni eventuale azione, sia per avere aggiornamenti seri, e\o velocizzare l'uscita del gioco, sia nel caso per agire legalmente in favore di un recupero crediti.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi iscriverò al gruppo e controllo anche qua.
Grazie Viofla, sempre gentile ed efficiente! :approva:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Idem come okrim (nemmeno io ho Facebook). Resto connesso su questo canale x decidere insieme che fare.

Come prima cosa però bisogna proporre un tempo limite oltre il quale si agisce.....

Fine gennaio?

Io ricordo che stavano facendo tutto il possibile per inviarcelo entro Natale ma ancora non han richiesto la traduzione quindi dubito che possano chiuderlo per quest'anno.
Comunque mi accontenterei di sentire che han iniziato a spedire la versione spagnola entro gennaio (oltre sarebbe esagerato).

Dopo di che sarebbe sufficiente spingere x chiudere traduzione ita e fargli stampare e spedire....ma almeno sapremmo che nel complesso il gioco è chiuso.

Altro tipo di limite è l'eventuale apertura di un nuovo kickstarter: se aprono il nuovo kickstarter...x me il tempo limite scade istantaneamente perchè non sarebbe corretto impegnare tempo in altri progetti con questo progetto in ritardo folle.

Viking
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.319
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
370
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Idem come Okrim (no facebook ne intenzione di iscrivermi).

Grazie Viofla :grin:
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Fare un kickstarter con progetto "raccolta fondo per fare causa alla GZ", come vi sembra l'idea?
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
Resto anch'io in ascolto e a disposizione per qualsiasi iniziativa si deciderà di portare avanti.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Qui sotto trovate la risposta ai chiarimento che ho chiesto allo spagnolo che sta seguendo la stesura del burofax da inviare a Gamezone e la raccolta firme.
Mi spiega che il burofax è una specie di raccomandata con ricevuta di ritorno che conterrà le nostre lamentele e richieste a Gamezone e verrà firmata dalle persone interessate, per evitare di intasare la posta di Gamezone con centinaia di mail individuali.
Una volta stesa la versione definitiva della lettera, ve la passerò con un riassunto del contenuto e chi di voi vorrà, mi passerà i suoi dati personali (nome, cognome, residenza, numero documento di identità). Io poi girerò tutti i dati ad Aister Falaz che li inserirà nella missiva.
Se il documento non verrà preso in considerazione da Gamezone, troveremo altre forme ancora più incisive.
Sia chiaro: nel documento non verrà chiesto il rimborso collettivo.

si claro: un burofax es un correo ordinario en el que queda constancia de que se ha enviado, recibido y la fecha de ambas situaciones.

Yo estoy haciendo un documento para mandarlo a la empresa con todas las quejas de los mecenas aqui en España y me pasa por mensaje privado su nombre completo y DNI (documento de identificación nacional)

Así todas las personas que están descontentas en vez de mandar de forma individual una carta a la empresa lo hacemos de forma conjunta

y al final de dicho documento a parecen sus dat

datos *

En principio no hay ningún problema en que mecenas de Italia os queraís unir a la iniciativa, pero el escrito no está todavía acabado, lo estamos revisando.

Cuando esté concluído te lo paso, os lo leeís y las personas que estén de acuerdo que me pasen por mensaje privado sus datos. Yo los añado al documento y lo mandamos.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Mah, penso che Clyde (mr. D) e la sua banda ci si puliscano il loro calvo deretano col burofax... Scusate la grettezza, ma secondo me dobbiamo invece intasargli proprio la posta con centinaia di mail ogni giorno (gli scioperi in fondo non funzionano così?). Non voglio il rimborso e la minaccia di boicottare kickstarter futuri penso non sia incisiva (anche perché non sappiamo se ci saranno kickstarter futuri...). Per avere qualcosa di concreto (per me info reali dello stato di produzione e aggiornamenti costanti) dobbiamo rompergli le scatole concretamente, in maniera da infastidirli, tanto non penso che si possa intralciare più di così la lentezza della GZ.
 

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
furiafranza":2x1ltgtg ha scritto:
......, tanto non penso che si possa intralciare più di così la lentezza della GZ.
Sempre che ci stiano lavorando. :pippotto:
Per quanto ne sappiamo D. potrebbe star usando i nostri soldi per pagare gli alimenti della moglie e dei figli. :Straeyes:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Cominciamo con la lettera collettiva e le buone maniere, poi vedremo cos'altro fare.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Urca, più buone maniere delle mail personali che sono girate nel forum e la visita amichevole degli spagnoli (tutte chiacchiere e distintivo)? Mi sa che non le capiscono le buone maniere...
Io voglio info (o regolamento, foto...) UFFICIALI! Non di un fan di uno yuotuber che conosce uno che lavora dalla parrucchiera della zia del pelato...
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
furiafranza":1c96s3ge ha scritto:
Io voglio info (o regolamento, foto...) UFFICIALI! Non di un fan di uno yuotuber che conosce uno che lavora dalla parrucchiera della zia del pelato...
Beh, sarebbe peggio conoscere un fan di un yuotuber che conosce uno che lavora dalla parrucchiera DEL pelato...
:D
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Portate pazienza, il documento è pronto, a breve vi posto un riassunto e vi spiego cosa ho intenzione di fare in rappresentanza dei backers italiani.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Scusate se sono scettico, ma penso che - vista la stitichezza mediatica di gz - dovremmo chiedere cose raggiungibili. Imho, non sono pronti per Natale, e lo sporco giochetto delle minia esclusive (sporco il doppio!) serve per rimpinguare la cassa, probabilmente per traduzione/stampa del regolamento, che quindi - sempre imho - non esiste ancora... Per ora mi limiterei veramente a chiedere cosa è stato prodotto e cosa ancora no!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Premetto che non è mia intenzione imporvi niente, ma sul documento di cui vi sto per parlare stanno lavorando da mesi parecchie persone, quindi non chiedetemi di modificarlo. Se siete d'accordo con il contenuto mandatemi via mail (viofla77@tiscali.it) i vostri dati personali (nome cognome, numero di carta d'identità, residenza). Io provvederò a raggrupparli tutti e ad inviarli al responsabile della lettera collettiva, che li inserirà come firma alla stessa. Questo è l'ultimo tentativo di sbloccare la situazione con le buone maniere, poi si passerà probabilmente all'azione legale.
https://docs.google.com/document/d/1vij ... 6kn5Y/edit
Non ho il tempo per tradurvi tutto il documento, comunque in sostanza la lettera si apre riassumendo tutte le scorrettezze di Gamezone che già conoscete e poi viene chiesto a Gamezone:
1) Fissazione di una data reale approssimata di consegna del prodotto, con elencati in dettaglio eventuali fattori produttivi da considerare per calcolare un possibile ritardo nella data stimata.
2) Situazione attuale e reale del progetto in forma dettagliata. (miniature, stampa, traduzioni e altro)
3)Attualizzazione a cadenza fissa, ogni 15 giorni o ogni mese, con la evoluzione del progetto e stato reale, nel canale ufficiale http://www.heroquestclassic.com
4) Pubblicazione nella pagina ufficiale di foto e video con tutto il materiale già prodotto.
5) Mantenimento di tutti i componenti nel materiale originale, resina, e rispetto del livello di dettaglio e finitura promesso e nel caso non fosse possibile che venga fornita una giustificazione ragionevole.
6) Invio ai backers del regolamento, prima della stampa definitiva, come era stato promesso, per consentirne revisione e correzione di possibili errori oppure inserimento di migliorie.
7) Motivazione del mancato rispetto della promessa di fornire attualizzazioni sullo stato reale del progetto ai backers.
8) Motivazione della mancata pubblicazione di foto e video promessi, con il materiale prodotto e spiegazione delle regole.
9) Motivazione della fornitura di una considerevole quantità di materiale del progetto a terze persone estranee al finanziamento, nonostante Gamezone abbia sempre detto che non sono ufficiali le informazioni non fornite direttamente dall'impresa.
NOTA DEL TRADUTTORE VIOFLA77: si fa riferimento al comportamento incoerente di dire che le informazioni(video e dibattiti) di x e y non sono officiali e poi puntualmente fornire agli stessi x e y miniature per fare video e parlarne.
10) Conferma della certezza che i backers riceveranno il gioco prima degli stores.

Por todo lo anterior, esperamos que nuestras solicitudes sean atendidas lo antes posible, sin perjuicio de que en caso contrario emprendamos las oportunas acciones legales.
PER TUTTO QUANTO ESPOSTO, SPERIAMO CHE LE NOSTRE RICHIESTE VENGANO ESAUDITE QUANTO PRIMA, SENZA ESCLUDERE CHE IN CASO CONTRARIO AVVIEREMO LE OPPORTUNE AZIONI LEGALI.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Avvisatemi per favore anche in questo topic una volta che mi avete inviato la mail. Grazie
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Domani ti mando i dati. Anche se non otterremo nulla, mi tolgo un briciolo di soddisfazione nel rompergli le scatole (speriamo non quelle di hq25)!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
furiafranza":zdmyjkvc ha scritto:
Domani ti mando i dati. Anche se non otterremo nulla, mi tolgo un briciolo di soddisfazione nel rompergli le scatole (speriamo non quelle di hq25)!
Ottimo, più siamo meglio è.
 
Alto Basso