HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Ho visto il progetto. Non commento la scelta di fare un remake (dico solo che mi sembra poco coraggiosa, ma io il gioco vecchio ce l'ho, mentre altri più giovani probabilmente saranno interessati); dico però che, in quanto a qualità delle miniature, quelle di Dionisio sarebbero state una spanna sopra. Peccato che abbia avuto problemi con il materiale: sono fatte di aria :(
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
A vederla sembra proprio che non abbiano cambiato una virgola (a parte i Fimir di cui, credo, non detengano più i diritti), magari avrei osato aggiungere una scatola a parte con un corposo upgrade/update del gioco per renderlo attuale; un po' quello che provò a fare il pelatone iberico.
Al momento passerei, visto che la versione originale ce l'ho ancora tenuta come una reliquia.
Stiamo a vedere...
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Ragazzi, ma che ne dite di scrivere una mail a Isabel per chiederle se vogliono avviare iniziative legali contro Hasbro? E, in secondo luogo, quale dei due giochi uscirà per primo. Sarei curioso di vedere che cosa direbbero.

Le scriverei io con il mio spagnolo zoppicante, ma so che Jehuty ormai è un suo amico fraterno
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
ma so che Jehuty ormai è un suo amico fraterno

Macché, ormai non più... devono essere arrivate fino in Spagna i porconi tirati al Siviglia e spagnoli tutti dopo la finale di Europa League, non sono più nelle sue grazie.
Ormai mando una email al giorno chiedendo che mi mandino ciò che hanno, che mi son scocciato di aspettare il resto che non arriverà mai.
Sono a metà della terza settimana di email quotidiane, copy/paste copy/paste copy/paste copy/paste copy/paste copy/paste copy/paste, manco uno straccio di risposta.
Nemmeno un: il dado non sa abbastanza di liquirizia.
oppure
Due materiali non sono sufficienti per una miniatura, ne stiamo facendo una in 6 con una pietra preziosa a scelta.
oppure
Sappiamo che sta arrivando un meteorite sulla terra con la resina definitiva per noi.
o ancora
E' tutto in stamperia, ma hanno finito il magenta, e non sappiamo come creare il magenta dai 3 colori primari...

Niente... il nulla....

Gmork: Sei uno sciocco e non sai un bel niente di GameZone. È il mondo della fantasia umana. Ogni suo Dionisio, ogni sua Isabel scaturisce dai sogni e dalle speranze dei backers e quindi HQ25+n*{(F ψ)(q)=ZMX n fnψ¯ n(q ′ )ψn(q)ψ(q ′ )dq′ = X n fnψn(q) Z M ψ¯ n(q ′ )ψ(q ′ )dq′ = X n anfnψn(q)} AE non può avere confini.
Atreyu: Perché GameZone muore?
Gmork: Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così Hasbro dilaga.
Atreyu: Che cos’è questa Hasbro?!
Gmork: È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Atreyu:
Ma perché?!
Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in HQ25AE. Ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Guardando la mia firma comunque, ho capito qual'è il piano di Dionisio.
Vuole aspettare un altro pò per fare, non HQ25AE, ma HQ40.000 e fottere in un colpo solo Hasbro e GW (HQ+Fimir)
Ma che ne sapete voi dei suoi piani
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Ho visto il progetto. Non commento la scelta di fare un remake (dico solo che mi sembra poco coraggiosa, ma io il gioco vecchio ce l'ho, mentre altri più giovani probabilmente saranno interessati); dico però che, in quanto a qualità delle miniature, quelle di Dionisio sarebbero state una spanna sopra. Peccato che abbia avuto problemi con il materiale: sono fatte di aria :(

Perchè sarebbero state una spanna sopra? Sono tutti rendering al momento.
Ammetto che alcune di Gamezone erano efficaci, ma tante davvero brutte. HQ25 (lo chiamo cosi ormai non ha più senso sfottere questa tragedia ludica) aveva tanta forza soprattutto nell'artwork. Moderno e bellissimo.
Però il nuovo (vero) Heroquest ha un artwork efficace che mi piace parecchio....
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Mitico Jehuty ?

[le prossime 20 righe sono una elucubrazione sulle miniature del vecchio HQ, sui rendering della hasbro e sul materiale Gamezone, quindi potete anche saltarle e non mi offendo]
?
@Rodran: sul giudizio che diamo alle miniature del pelatone sai che non siamo d'accordo.
Hai ragione sul fatto che ho giudicato dei rendering (anche se nella mia esperienza, pur limitata, di ks di miniature -mantic e reaper-, i rendering al 90% sono identici alle miniature finali).
Ti dico però che cosa non mi piace delle miniature hasbro, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, i gusti sono gusti:
- sugli eroi hanno dato il loro meglio, con il barbaro in particolare; poi io, non amando il mago originale, non apprezzo nemmeno questo nuovo che si rifà pesantemente al "papà". E' troppo statico, non sembra che nemmeno stia lanciando un incantesimo

- sui mostri, potevano fare moooolto meglio:
il gargoyle è tozzetto, senza carisma. L'originale aveva una frusta demoniaca, quanto trasudava malvagità quella frusta!
Il mago del caos è una normale miniatura che non ha né la ieraticità né il carisma dell'originale
I pelleverde secondo me sono il problema principale. Gli orchi-thug strizzano l'occhio a warhammer 4-5th edizione (per intenderci: streghe DE, arcieri caotici di Battle Masters ecc.). Con questo forse speravano di caratterizzarli un po', perché diciamo la verità, gli orchi maschi sono dei nerboruti che non hanno niente della grossolanità degli orchi originali (vi ricordate certi dettagli come le giacchette sbrindellate?); ho dei dubbi anche sulle proporzioni, in particolare dei piedoni. Le femmine poi sono alte e relativamente "magre", specialmente una. Insomma, non mi sembrano il prototipo di esseri tozzi, robusti ma senza essere culturisti, gentaglia che ruba, beve, rutta a tutto spiano. Le armi però mi piacciono molto. I goblin sembrerebbero sproporzionati nella testa, ma forse è solo un'impressione.
I non morti: senza infamia e senza lode, la mummia e lo zombie sono dinamici ma si sente la mancanza di certi dettagli evocativi che le vecchie minia avevano (i capelli del vecchio zombie non vi sembravano quelli di uno uscito di senno?). Con gli scheletri hanno scelto apposta di rivestirli di armature per turbare meno i pargoli che ci giocheranno (uno scheletro rimanda per forza alla morte, ma se gli nascondi le costole con corazza e parastinchi, il rimando alla morte è meno evidente, sono insomma più "tranquillizzanti").
I guerrieri del caos non sono male, ma anche il semplice fatto che l'arma sia una ripresa di quella già usata per l'orchessa mi fa pensare che questi creativi non avessero poi tante idee: il vecchio hq abbondava di mannaie, mazze chiodate, asce bipenni ecc.
Gli abomini: anche qua, hanno ripreso il concept degli "Acquatici" prodotti dalla Reaper miniatures. Insomma, potevano fare uno sforzo in più.

Se poi confrontiamo gli arredi (folli per carità!) pensati da Dionisio con questi della hasbro, direi che l'impressione è che il progetto della Hasbro sia un po' calcolato a mente fredda, quello del pelatone più istintivo e comunque animato da un sincero amore per HQ, oltreché da un altrettanto sincero desiderio di truffarci.

Con tutto questo non sto difendendo Dionisio, che è indifendibile, e che come artista ha scolpito anche minia bruttine, come dici giustamente. Però se mi dicessero "Ti regaliamo 20 miniature, scegli se avere quelle della hasbro o quelle di Dionisio", prenderei quelle di Dionisio, che secondo me hanno più carisma e sì, sono superiori anche per qualità artistica.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Breve storia triste...

Ho conosciuto la Gamezone tanti anni fa ad un Salute a Londra. Avevano delle miniature bellissime e spesi un botto di soldi.

Tornato a Roma, scoprii che avevo comprato una tonnellata di piombo praticamente inutilizzabile.
Gli stampi facevano talmente schifo che non ci fu verso di ottenere una miniatura che rassomigliasse all'originale.

Fine della breve storia triste...
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Strano, io possiedo una decina di miniature Gamezone comprate negli anni e sono di qualità più che buona. Tra l'altro alcune sono anche visibili sul mio account imgur (lenz_di_tilea). Tu le tue ce le hai ancora? Forse il primissimo anno erano di qualità diversa?
PS: ovviamente non sono mai state in piombo ma in metallo bianco come quelle della GW (da fine anni '80), quindi togliere le linee di fusione o realizzare delle conversioni NON è rischioso per la salute
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.779
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.268
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
[le prossime 20 righe sono una elucubrazione sulle miniature del vecchio HQ, sui rendering della hasbro e sul materiale Gamezone, quindi potete anche saltarle e non mi offendo]
?
[...CUT...]

Credo che l'osservazione di @Rodran Mor volesse solo precisare che quelle di Dionisio erano buove idee, non buone miniature, dato che non sono state realizzate. Anche io posso disegnare un'auto bellissima (in realtà no, non sono capace) e poi vendervi quella, ma da qui a realizzarla come l'ho disegnata ne passa...
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Strano, io possiedo una decina di miniature Gamezone comprate negli anni e sono di qualità più che buona. Tra l'altro alcune sono anche visibili sul mio account imgur (lenz_di_tilea). Tu le tue ce le hai ancora? Forse il primissimo anno erano di qualità diversa?
PS: ovviamente non sono mai state in piombo ma in metallo bianco come quelle della GW (da fine anni '80), quindi togliere le linee di fusione o realizzare delle conversioni NON è rischioso per la salute

Si da qualche parte ce l'ho ancora...

Era un problema noto (ma l'ho scoperto dopo), che affliggeva le produzioni spagnole, la pessima qualità degli stampi che si rovinavano molto prima del dovuto.
Lo stesso problema che affliggeva,ad esempio, tutta una serie di codici delle miniature della Corvus Belli per Infinity...
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Rilancio un po' la discussione con due considerazioni, una seria e una no.

1) A me sembra che le miniature bonus del progetto Hasbro stiano scadendo rispetto a quelle del set base (sempre valutando ciò che si può vedere adesso). Nulla di grave per chi è interessato ad acquistarlo, ma noto che è lo stesso percorso che avrebbe fatto Dionisio, a giudicare dalle foto apparse su internet: prime miniature belle, poi le altre tirate un po' via. Solo che da una azienda come Gamezone me lo aspetto, da Hasbro no. Che ne pensate?

2) Gli utenti che stanno postando sul thread di HQ Hasbro sono dei DILETTANTI! Potranno anche comprarsi il gioco un giorno, ma non raggiungeranno mai le 1000 pagine! Dovrebbero vergognarsi per il loro scarso entusiasmo. Non spammano nemmeno, sono tutti seriosi... :pippotto:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
1) in effetti basta ignorare gli eroi bonus e ti rimane comunque l'HQ base che ha delle miniature niente male (compresi gli arredi).
2) fanboy dilettanti :snob:
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Ehi! Dico a voi, sì, proprio a voi.
Lo stavate aspettando? LO STAVATE ASPETTANDO!?
E' arrivato anche quest'anno il Black Friday targato Gamezone :cheer::cheer::cheer:
Abbiamo ben il 35% di sconto sui prodotti del terribile pelatone della Mancha ?. Quale miglior occasione per prendere un'altra copia di HQ-duemila-mai, o di una delle mille miniature che da anni dividono i gusti del pubblico?

Quest'anno il Black Friday è pure condito da una punta di ironia (nera). Sul banner in alto c'è scritto, a rotazione "Are you still in business? (the moste repeated faq since 2002)" come a dire, noi siamo ancora qui a dispetto di tutti gli avvocati del mondo.
E subito dopo "Gamezone miniatures: 49% proxi, 52% original, -1% marketing". Questa la interpreto come una franca ammissione delle loro mancanze in fase di progettazione, vendita e customer care.

Affrettatevi. La promozione termina lunedì.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Io voglio pensare che un karma esista e che priama o poi qualcuno gli dia una fracca di pattoni così forte da far cadere per terra anche sua madre
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
E' roba da rovinarcisi il fegato...

Purtroppo è la dura realtà dei fatti, per garantire i diritti a tutti la democrazia deve accettare che ci siano anche queste sacche di impunità che, appoggiandosi all'inefficacia del sistema repressivo dello stato di diritto possono andare avanti indisturbati per anni prima di essere fermati dalla legge.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.456
Località
Luna City
Goblons
410
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ehi! Dico a voi, sì, proprio a voi.
Lo stavate aspettando? LO STAVATE ASPETTANDO!?
E' arrivato anche quest'anno il Black Friday targato Gamezone :cheer::cheer::cheer:
Abbiamo ben il 35% di sconto sui prodotti del terribile pelatone della Mancha ?. Quale miglior occasione per prendere un'altra copia di HQ-duemila-mai, o di una delle mille miniature che da anni dividono i gusti del pubblico?

Quest'anno il Black Friday è pure condito da una punta di ironia (nera). Sul banner in alto c'è scritto, a rotazione "Are you still in business? (the moste repeated faq since 2002)" come a dire, noi siamo ancora qui a dispetto di tutti gli avvocati del mondo.
E subito dopo "Gamezone miniatures: 49% proxi, 52% original, -1% marketing". Questa la interpreto come una franca ammissione delle loro mancanze in fase di progettazione, vendita e customer care.

Affrettatevi. La promozione termina lunedì.

Hai dimenticato il link!!


127280857_3597783466950106_2578297538195113092_o.jpg
 
Alto Basso